IPO - Pozzi Milano

A quel prezzo hai fatto bene....io preferirei iniziare a vendere più che continuare a comprare, per cui spero che il trend si inverta.
Ma se lo scaricatore folle vendeva azioni e comprava warrant (se ha i secondi in quantità esagerate, avrà anche le prime), non ci guadagnava di più in prospettiva di medio periodo? Misteri della borsa...
Se ho fatto bene lo sapremo più avanti... Nel frattempo lì lascio lì e vediamo se riesce a superare 0,50
 
Oggi quarto tentativo del mese di scavalcare l'asticella di 1,50...sarà la volta buona?
1671445756752.png
 
Azione sempre pronta a superare quota 1,5 !
Warrant con un valore che dovrebbe essere almeno a 1 euro... a star larghi!
Oppure azione che dovrebbe stare sotto 1 euro...
 
Oppure azione che dovrebbe stare sotto 1 euro...
Tutto è possibile; in tal caso però non mi spiego chi sta sostenendo da settimane l'azione tra 1,45-1,49 con scambi da 20'000-30'000 pezzi al giorno. Se l'azione andasse a 1 euro si farebbero più male loro di me che, come tanti forumisti, ha comprato il warrant tra 0,4-0,45.
 
Tutto è possibile; in tal caso però non mi spiego chi sta sostenendo da settimane l'azione tra 1,45-1,49 con scambi da 20'000-30'000 pezzi al giorno. Se l'azione andasse a 1 euro si farebbero più male loro di me che, come tanti forumisti, ha comprato il warrant tra 0,4-0,45.
dipende da quant'è il saldo netto acquisti... se fossero le stesse che continuano a saltare da una mano all'altra...
 
Intanto titolo a 1,50 e fa +2,39%
Warrant seguirà
 
dipende da quant'è il saldo netto acquisti... se fossero le stesse che continuano a saltare da una mano all'altra...
E sicuramente sarà così. Ciò non toglie che tutti (manovratori a parte) dovrebbero vendere le azioni e comprare warrant, rischiando molto meno denaro su un titolo come questo. Davvero che senso ha non vendere le azioni oggi?
 
E sicuramente sarà così. Ciò non toglie che tutti (manovratori a parte) dovrebbero vendere le azioni e comprare warrant, rischiando molto meno denaro su un titolo come questo. Davvero che senso ha non vendere le azioni oggi?
Avevo scritto lo stesso concetto al messaggio #67: purtroppo la realtà sta andando in direzione opposta ai nostri ragionamenti ed al buon senso....e questo può far pensare male.
 
Vedo denaro sul book del warrant... forse qualcuno si accorge di questa anomalia tra azione e warrant
 
Vedo denaro sul book del warrant... forse qualcuno si accorge di questa anomalia tra azione e warrant
Per ora sono solo grosse barricate in denaro (cioè postazioni quasi difensive) : finché non escono all'attacco della lettera comprando al meglio, la risalita non potrà partire.. Però va seguita con attenzione, prima o poi l'assalto in forze arriverà e supererà di slancio gli 0,5.
 
E sicuramente sarà così. Ciò non toglie che tutti (manovratori a parte) dovrebbero vendere le azioni e comprare warrant, rischiando molto meno denaro su un titolo come questo. Davvero che senso ha non vendere le azioni oggi?
Di nuovo... dipende se c'è denaro sull'azione. Quello sul book lo vedo anche io, intendiamoci... non sono cieco.
Azione scambia costantemente 100.000eur e oltre tutti i giorni, che è un'altra anomalia nell'anomalia.

I warrant li ho anche io, per carità... già fatto due giri molto profittevoli e ho biglietto per il terzo giro. Ho tuttavia questo vizio di guardare e palesare anche i rischi. Forse scrivo contro il mio stesso interesse, ma sono fatto così. :5eek:
 
Di nuovo... dipende se c'è denaro sull'azione. Quello sul book lo vedo anche io, intendiamoci... non sono cieco.
Azione scambia costantemente 100.000eur e oltre tutti i giorni, che è un'altra anomalia nell'anomalia.

I warrant li ho anche io, per carità... già fatto due giri molto profittevoli e ho biglietto per il terzo giro. Ho tuttavia questo vizio di guardare e palesare anche i rischi. Forse scrivo contro il mio stesso interesse, ma sono fatto così. :5eek:
Ciao Dbtrad, ne approfitto x ringraziarti per tutto quello che fai sul fol. Spero che tu possa "ricaricare" le pile nei prossimi gg, perché a volte mi domando come fai a essere così paziente con noi!!!! Buone Feste!!!

PS Tutti pronti x il terzo giro ..... speravo entro l'anno
 
Ciao Dbtrad, ne approfitto x ringraziarti per tutto quello che fai sul fol. Spero che tu possa "ricaricare" le pile nei prossimi gg, perché a volte mi domando come fai a essere così paziente con noi!!!! Buone Feste!!!

PS Tutti pronti x il terzo giro ..... speravo entro l'anno
Io paziente? Credo ci sia uno scambio di persona :D
Comunque mi diverto, e ho già constatato che scrivere (e rileggere) i pensieri mi aiuta molto nella gestione delle posizioni. Evito minchiate dettate dall'emotività, rispetto di più i target e non tocco per trading le posizioni che vorrei tenere unicamente come investimento a lungo termine.

Buone feste a tutti. Resta inteso che Pozzi il regalino può sempre farlo in qualsiasi momento... basta non sia un pacco :P
 
Io paziente? Credo ci sia uno scambio di persona :D
Comunque mi diverto, e ho già constatato che scrivere (e rileggere) i pensieri mi aiuta molto nella gestione delle posizioni. Evito minchiate dettate dall'emotività, rispetto di più i target e non tocco per trading le posizioni che vorrei tenere unicamente come investimento a lungo termine.

Buone feste a tutti. Resta inteso che Pozzi il regalino può sempre farlo in qualsiasi momento... basta non sia un pacco :P
Buone feste a te che ci rimetti sempre a posto dopo aver fatto voli pindarici sui titoli.
Nel frattempo azione a 1,53 e warrant fermo! Non vedo l'ora di vederlo verso valori più degni...
Con accortezza certo ma a questo prezzo una manciata si possono prendere
 
Buone feste a te che ci rimetti sempre a posto dopo aver fatto voli pindarici sui titoli.
Nel frattempo azione a 1,53 e warrant fermo! Non vedo l'ora di vederlo verso valori più degni...
Con accortezza certo ma a questo prezzo una manciata si possono prendere
Lo scaricatore folle da qualche giorno è sparito (sarà in vacanza?), così come sono sparite le barricate da 20'000 pezzi in acquisto presenti ieri. La sottovalutazione è sempre più evidente, quindi deve essere sempre più voluta per motivi a noi ignoti. Il warrant ha pochi scambi rispetto all'azione e al momento permette solo piccoli "giri di giostra" tra chi compra attorno a 0,44 e vende attorno a 0,47 (ammetto di averne fatti 3-4 anche io).
 
Lo scaricatore folle da qualche giorno è sparito (sarà in vacanza?), così come sono sparite le barricate da 20'000 pezzi in acquisto presenti ieri. La sottovalutazione è sempre più evidente, quindi deve essere sempre più voluta per motivi a noi ignoti. Il warrant ha pochi scambi rispetto all'azione e al momento permette solo piccoli "giri di giostra" tra chi compra attorno a 0,44 e vende attorno a 0,47 (ammetto di averne fatti 3-4 anche io).
E allora siete voi che lo tenete fermo...
:D
vi accontentate di poco, vedi se supera 0,50...
 
Sono su sto maledetto warrant da settembre...e osservando le sue frequenti "discese ardite e le risalite" ho cercato nel mio piccolo di guadagnarci qualcosa, visto che lo scoglio di noi piccoli compratori non può "arginare il mare" delle vendite scriteriate...sicuramente mi sto accontentando di poco e il giochino finisce appena la giostra diventa troppo frequentata...però finchè non arrivano scossoni in sù o in giù non vedo altre soluzioni...Di sicuro entro novembre 2023 (prima conversione dei warrant) le nebbie si chiariranno, anche se speriamo di "tornare a volare" prima di quella data.
 
Anche oggi nessuno se lo fila questo warrant... Peccato
 
Anche oggi nessuno se lo fila questo warrant... Peccato
Niente di nuovo sotto il sole...direi che tocca aspettare che qualcuno ci entri pesantemente per spazzar via i vari piccoli "giostratori" come me, dando fiducia alla società, oppure che arrivi qualche comunicato che rilanci ancor più l'azione. L'azione è invece sempre ben scambiata, cosa rara per l'EGM.
 
Indietro