Ipo rai way spa

Ipo Rai Way: per Amf il pricing e' nella fascia bassa della forchetta di prezzo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 7 Novembre - Societa': RAI WAY Analisti: Amf Motivo: IPO al MTA Risulta pari a circa 3 euro, valore che si posiziona nella parte bassa della forchetta indicativa di prezzo, fissata in 2,95 - 3,5 euro, la valutazione di Amf, il servizio di analisi de Il Sole 24 Ore, su Rai Way. La societa' ha la proprieta' e la gestione degli impianti di trasmissione e diffusione dei segnali radiotelevisivi sull'intero territorio nazionale per la controllante Rai. Ad oggi gestisce oltre 2.300 siti e fornisce servizi anche ad altri clienti business, tra cui l'hosting, ovvero i servizi di alloggiamento di impianti di trasmissione di tlc

L'Offerta Pubblica di Vendita che si concludera' il 13 novembre riguarda 83 milioni di azioni e altri 12 milioni per greenshoe, tutte poste in vendita dall'unico azionista Rai che incassera' tra 280 e 332 milioni. La capitalizzazione sara' compresa tra 802 e 952 milioni con un flottante pari a circa il 34,9% (compresa la greenshoe). Lo sbarco in Borsa e' previsto per il 19 novembre. La valutazione, che 'fotografa' il gruppo allo stato attuale e' stata effettuata con il metodo del Discounted Cash Flow (DCF). Rai Way presenta un modello di business stabile, caratterizzato da elevata visibilita' sui ricavi nel lungo periodo e da un elevato livello di marginalita', che si riflettono positivamente sulla generazione dei flussi di cassa. Le stime effettuate da AMF per il triennio 2014-2016 indicano un ebitda margin che si mantiene superiore al 50%, pur in presenza di una moderata crescita dei ricavi comunque gia' definiti per oltre l'80% dal nuovo contratto di servizio settennale rinnovabile fino a 21 anni, siglato con Rai lo scorso luglio. Nei tre anni gli analisti stimano una crescita dell'utile netto compresa tra il 10% e il 12% all'anno. E ipotizzando la completa distribuzione dell'utile per l'investitore si tradurrebbe in un rendimento tra il 3,6% e il 5,2% considerando il range di prezzo della forchetta. Dal confronto con i multipli di mercato con la comparable italiana EI Towers, il titolo Rai Way risulterebbe a sconto considerando il prezzo minimo e massimo dell'offerta.

A cura di Analisi Mercati Finanziari/rar - rom

(RADIOCOR) 07-11-14 15:41:04
 
IPO RAI WAY – LE PREVISIONI DI CRESCITACome per tutte le aziende che si quotano, il management di Rai Way non ha potuto fornire stime puntuali per l’esercizio in corso. Il 31 luglio 2014, Rai Way ha sottoscritto con la RAI il nuovo contratto di servizio che sostituisce il contratto di servizio 2000- ...

Leggi tutto: IPO Rai Way, le indicazioni sulla politica dei dividendi
 
io le seguirei bene prima di giudicarla ciofeca.
Redditività elevata, clienti sicuri, opportunità settore telecom ancora non sfruttate, debito risibile sui parametri fondamentali..se quotata a 3€ ...io ci provo!
Monitoro fino al 13 e poi decido.
 
io le seguirei bene prima di giudicarla ciofeca.
Redditività elevata, clienti sicuri, opportunità settore telecom ancora non sfruttate, debito risibile sui parametri fondamentali..se quotata a 3€ ...io ci provo!
Monitoro fino al 13 e poi decido.

Non ė così facile avere le azioni in sottoscrizione.
O forse intendevi acquistarle il giorno della quotazione?
 
io le seguirei bene prima di giudicarla ciofeca.
Redditività elevata, clienti sicuri, opportunità settore telecom ancora non sfruttate, debito risibile sui parametri fondamentali..se quotata a 3€ ...io ci provo!
Monitoro fino al 13 e poi decido.

Idem, se il mercato italiano dovesse tenere i prossimi giorni io l'ultimo giorno una fiche ce la metto, in questo mondo di tassi sottozero mi pare un titolo interessante! OK!
 
Idem, se il mercato italiano dovesse tenere i prossimi giorni io l'ultimo giorno una fiche ce la metto, in questo mondo di tassi sottozero mi pare un titolo interessante! OK!

Concordo: io le ho prenotate.....secondo me, se le danno a 2,95€, dovrebbe reggere la quotazione, probabilmente con un buon esordio borsistico.
Al
 
io le seguirei bene prima di giudicarla ciofeca.
Redditività elevata, clienti sicuri, opportunità settore telecom ancora non sfruttate, debito risibile sui parametri fondamentali..se quotata a 3€ ...io ci provo!
Monitoro fino al 13 e poi decido.


Infatti le ciofeche sono altre e a Piazza Affari ve ne sono a bizzeffe, sia come quotazioni sia come sono gestite.

La forchetta tra min. max. e' ampia ma non come altre IPO anche al 25%

Io non sottoscrivo comunque, ritenevo piu' interessante Rottapharm che poi 30 giorni dopo l'annullamento ipo fu comprata da Meda per 2,2 mld senza un ramo d'azienda (non fu coperta interamente a 1,45 mld. :mmmm:), e Fedrigoni azienda di famiglia con poco debito e ben diversificata

In entrambi i casi si trattava di OPVS mentre qui e' una semplice OPV e non un euro entrera' nelle casse della societa'.

I margini sono elevatissimi e questo paradossalmente puo' rappresentare il rischio piu' grosso perché difficili da migliorare.
Vorrei capire come gli analisti prevedono per gli anni futuri una crescita dell' utile del 10 - 12 % annuo a fronte di un aumento del fatturato moderato ( 2 - 3% :mmmm:) con una marginalita' di partenza cosi' elevata.

Comunque buona fortuna a chi le sottoscrivera' ed eventualmente gli verranno assegnate.

Saluti
 
Cosa ti auspichi?

Secondo me la richiesta è alta, probabilmente termina prima del 13.....stiamo a vedere, in ogni caso non mi sembra un c e s s o come molti altri ancora quotati e con futuro di sicuro fallimento.
Al
 
Secondo me la richiesta è alta, probabilmente termina prima del 13.....stiamo a vedere, in ogni caso non mi sembra un c e s s o come molti altri ancora quotati e con futuro di sicuro fallimento.
Al

Speriamo che questa richiesta altro non faccia che far levitare il prezzo d'acquisto...
 
Secondo me la richiesta è alta, probabilmente termina prima del 13.....stiamo a vedere, in ogni caso non mi sembra un c e s s o come molti altri ancora quotati e con futuro di sicuro fallimento.
Al



Ma come non le voleva prenotare nessuno e in questo forum erano quasi tutti schifati (vedi post iniziali) ??? :censored:
 
In effetti a mia richiesta ho ricevuto un'ondata di pareri negativi, ma a parte che ci sta a cambiare opinione, poi potrebbe pure essere che avessero ragione, solo il tempo ci darà la risposta definitiva.
 
Io attendo il 13 ma sarei propenso a prenderle ;)
 
io per non avere rimorsi un lotto minimo l'ho ordinato!
 
8.300.000 azioni per i retail non sono tante.

In pochi le avranno
 
Appena preso un lotto minimo, vedremo ;)
 
Ce l'hanno fatta......

Rai Way: Ipo coperta 2 volte, pensa a torri Wind (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Rai Way e' pronta ad archiviare l'offerta e nel frattempo potrebbe aprire il fronte delle acquisizioni, con un occhio interessato alle torri di Wind per le quali l'altro ieri sono arrivare le offerte non vincolanti.

Lo scrive Il Sole 24 ore sottolineando come il primo fronte, quello piu' caldo, per Rai Way e' lo sbarco in Borsa. Proprio ieri il management era ancora in road show a Londra a incontrare gli istituti inglesi e americani. L'offerta si chiudera' oggi: con una sottoscrizione dell'Ipo, precisa il giornale, pari a due volte l'offerta al prezzo unitario di 2,95 euro. I dati sono incoraggianti: alla vigilia le richieste di titoli per la controllata della Rai sono quasi il doppio delle 83 mln di azioni messe sul mercato (pari al 30,5% del capitale). Il prezzo resta quello minimo della forchetta prevista e cioe' 2,95 euro per una valorizzazione della societa' di 802 mln. Proprio la scelta del prezzo minimo, aggiunge il quotidiano, avrebbe creato maggior interesse tra istituzionali e hedge fund.

C'e' poi l'altro fronte dell'asta delle torri di Wind: operazione da circa 700 mln. Secondo indiscrezioni raccolte dal giornale tra le offerte non vincolanti arrivate agli advisor Banca Imi e Hsbc ci sarebbe anche quella di Rai Way in alleanza con un fondo.
red/vs

(fine) MF-DJ NEWS 13/11/2014 08:24
 
prenotato lotto minimo........sperem
 
Indietro