IPO Tenax International S.p.A

Finalmente si muove.......

Esatto
Ed oggettivamente non trovo in questo momento motivo per i quali ci dovrebbero essere troppi operatori disposti a vendere il titolo a questi prezzi
Quindi se qualcuno vorrà salire a bordo, le compra pagandole il giusto! :)
 
Oggi giornata positiva, peccato per il ripiegamento in chiusura; ho comunque dato il mio contributo ed incrementato la posizione, ora attendo l’evolversi degli eventi
Buon fine settimana a tutti
 
Domani presentazione agli analisti dei risultati 2021
Dovrebbero pubblicare nuova presentazione, magari daranno qualche previsione aggiuntiva sul 2022 che si preannuncia interessante
 
Oggi qualcuno ha desiderato ridurre o uscire dal titolo
Scambia poco, praticamente nulla, è vero
Però sono confidente, come alcuni altri azionisti retail, che il 2022 sia l’anno del cambio di passo

Intanto oggi è stata pubblicata la presentazione del 2021 appena concluso
Sono stati fatti investimenti e speriamo che i primi frutti concreti arriveranno quanto prima

https://www.tenaxinternational.com/wp-content/uploads/2022/04/Tenax-FY-2021.pdf

Interessante presentazione con un passaggio importante a pag. 38 :)
 
Ultima modifica:
Da azionista l’unico lato che sta frenando la quotazione è capire la marginalità in questo 2022. Per il resto hanno lavorato bene
 
purtoppo vedo solo il titolo inchiodato da tempo
 
purtoppo vedo solo il titolo inchiodato da tempo

Hai ragione, impossibile darti torto
Occorre avere pazienza
Il periodo non aiuta
Tempo fa, società con business 100% elettrico, sebbene in forte perdita, quotavano multipli assurdi (mi viene in mente Energica Motor Company); qui siamo di fronte ad una società che fino a prova contraria raggiunge utile a fine anno e da quanto dichiarato a partire da quest’anno hanno un aumento deciso di ordinativi, con discreta quota di mercato, e prospettive di allargare la loro gamma di prodotti. Il reparto commerciale dovrà lavorare molto bene e per ora sembra sia così.
È probabile che chi entra sul titolo tra 2 mesi compri a prezzi non molto diversi da quelli attuali, però a logica il valore dovrebbe apprezzarsi e non il contrario.
Iniziano una serie di fiere del settore, chissà che non arrivino buone nuove anche su quel fronte..
 
in settimana fatto ingresso dopo la notizia sul fatturato, vedo buone prospettive e pochi rischi, il maggiore i pochi scambi.
 
TENAX - Envent conferma il giudizio "Interessante", target price pari a 4,78 euro
26/04/2022 08:12 WS

Tenax International (TNX.MI), uno dei principali produttori in Europa di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana, potrebbe muoversi in borsa.


Envent ha confermato il giudizio Outperform (Interessante) sul titolo, con target price pari a 4,78 euro, dai 4,49 euro precedenti.


Il prezzo obiettivo incorpora un potenziale rialzo del +43%.


Per il 2022, gli analisti stimano ricavi totali pari a 15,3 milioni di euro, cifra che si confronta con i 10,9 milioni del 2021.


L’Ebitda dovrebbe raggiungere la cifra di 1,7 milioni, rispetto ai 1,1 milioni del 2021, con un margine del 12% sulle vendite.

Websim


Titoli correlati a questa news: TENAX INTL TNX.MI (News, Quotazione),
News precedente News successivaElenco news
Vai alla lista
StampaAggiungi ai preferiti
 
15 milioni per il 2022 mi sembrano pochini visto il primo trimestre :confused:
 
15 milioni per il 2022 mi sembrano pochini visto il primo trimestre :confused:

Ciao, anche io penso saranno di più; la Società prevede per il primo semestre un fatturato macchine di circa 7,4 milioni, quindi il valore della produzione potrebbe assestarsi a circa 8 milioni di euro.
A logica dovrebbero almeno replicare i numeri per il secondo semestre, ma se arriveranno ulteriori ordini e le fiere commerciali daranno i loro frutti, è auspicabile un risultato leggermente maggiore, in ogni caso il 2022 dovrebbe essere ottimo sul fronte ricavi.
 
flag in preparazione.....non riosco a postare graf
 
quindi c'e' algebris....cmq statico da paura il titolo
 
.... siamo sempre lì, zona 3,25/3,30/3,35.... sempre convinto delle potenzialità di questa società... oggi in fiera a Monaco hanno presentato un nuovo modello più grande, al momento in modalità prototipo (previsto lancio sul mercato a partire dal 2023), per aggredire un mercato che al momento non presidiano.
Ordini in aumento, assunzioni, ricerca di maggiore visibilità.. in attesa di una quotazione maggiormente meritevole, proseguo un lento ma inesorabile accumulo; se le mie sensazioni e previsioni saranno esatte ci sarà da divertirsi, diversamente saranno 'volatili per diabetici' (cit.) :)
 
Ultima modifica:
sempre dentro....vabbe' mi aspettavo altro
 
vedo che fino a ottobre , con la semestrale , niente dati, speriamo in qualche anticipazione.
 
vedo che fino a ottobre , con la semestrale , niente dati, speriamo in qualche anticipazione.

Io mi attendo un comunicato stampa, post fiera di Monaco, nel quale possano aggiornare il backlog ordini in portafoglio; a quel punto avrebbero partecipato alle 2 fiere di maggio e potrebbero avere buone notizie da comunicare.
Li seguo sui social, poca roba, però come detto ieri, escono con nuovi prodotti (che sembrano vincenti), stanno assumendo, il settore purtroppo è di nicchia, se riusciranno a mantenere o migliorare la marginalità, il movimento sarà verso l'alto e non viceversa.
Io sono ottimista al 100%.
Ciao

Ps: intanto qualcuno che compra oggi c'è, non io, ho dato nei giorni scorsi.
 
Io mi attendo un comunicato stampa, post fiera di Monaco, nel quale possano aggiornare il backlog ordini in portafoglio; a quel punto avrebbero partecipato alle 2 fiere di maggio e potrebbero avere buone notizie da comunicare.
Li seguo sui social, poca roba, però come detto ieri, escono con nuovi prodotti (che sembrano vincenti), stanno assumendo, il settore purtroppo è di nicchia, se riusciranno a mantenere o migliorare la marginalità, il movimento sarà verso l'alto e non viceversa.
Io sono ottimista al 100%.
Ciao

Ps: intanto qualcuno che compra oggi c'è, non io, ho dato nei giorni scorsi.
buoni segnali, anche se con volumi al lumicino, forse qualcuno che anticipa , serve giusto una news per un bello strappo.Ciao
 
Indietro