IPO Tenax International S.p.A

Seguendo il ritmo delle consegne su linkedin 10mln ricavi nel primo semestre vs 6mln 2022 sembrano praticamente già fatti :5eek: :D

Prime consegne in svariati Paesi, da ultimo Thailandia, presenti via via in sempre più fiere di settore…
Mi sa che il boom arriverà prima del previsto.
 
Seguendo il ritmo delle consegne su linkedin 10mln ricavi nel primo semestre vs 6mln 2022 sembrano praticamente già fatti :5eek: :D

Prime consegne in svariati Paesi, da ultimo Thailandia, presenti via via in sempre più fiere di settore…
Mi sa che il boom arriverà prima del previsto.
E io che speravo di continuare ad accumulare warrant a prezzi buoni nel disinteresse generale... sigh
 
Comunque su linkedin se li seguite... sono molto, molto attivi... fanno macchine made in Italy, di provenienza motor valley.... i margini arriveranno...
"I margini arriveranno" è una tua speranza o puoi spiegarci perché prevedi che arriveranno?
 
"I margini arriveranno" è una tua speranza o puoi spiegarci perché prevedi che arriveranno?
Tenax opera in un settore di nicchia e penso possa alzare i prezzi man mano si fa conoscere. Credo inoltre che con i nuovi modelli puntino a questo.
Il modello di business permette di aumentare i margini man mano che si formano economie di scala ( più modelli vendono più incasseranno da manutenzioni e pezzi di ricambio ). E' piccola e sconosciuta ed il mercato la snobba.
 
"I margini arriveranno" è una tua speranza o puoi spiegarci perché prevedi che arriveranno?

Ciao, ti ringrazio per la domanda, cerco di esprimere il mio pensiero.
Parto dal presupposto che non ho nessuna sfera di cristallo ma mi limito a seguire assiduamente la società, leggendo i vari comunicati stampa.
La società purtroppo a livello istituzionale comunica poco, però è molto attiva su linkedin, ti invito a seguire i vari post
Sono sul titolo da marzo 2022, in questo periodo relativamente breve abbiamo vissuto una crescita progressiva ed importante dei ricavi, il CEO ha dichiarato di aver anticipato una serie di investimenti per poter fronteggiare la crescita del business
Investimenti principalmente effettuati in ricerca e sviluppo e capitale umano, il numero dei dipendenti cresce di anno in anno.
Stanno cercando di entrare in diversi mercati (Germania, Canada, Australia, Paesi Arabi, Italia), oltre che consolidare quelle aree dove hanno già presenza importante (Spagna, UK)
L'idea che mi sono fatto è che in questo periodo di espansione aziendale abbiano investito capitali sacrificando i margini, ma progressivamente dovrebbero raggiungere una migliore marginalità; questo è quello che ci ha detto il secondo semestre 2022, sarà interessante vedere i dati del primo semestre 2023, che si confronta con un normalissimo pari periodo del 2022, mi attendo numeri difficilmente equiparabili.
Teniamo inoltre in considerazione che stanno preparando il lancio di Electra 5.0, spazzatrice della capienza di 5mc, contro i 2mc della Evos 2.0 attuale, che permetterà di presidiare un nuovo segmento di mercato.
Sempre il CEO ha recentemente dichiarato che la società, grazie all'innalzamento dei listini, accettato dai clienti, è riuscita ad affrontare la crisi energetica e dei chip dello scorso anno.
Il core business della società è l'elettrico zero emissioni, i modelli sono pure esteticamente belli, oltre che validi come funzionalità.
Aumentando i ricavi ed avendo effettuato una serie di investimenti "preparatori" all'importante sviluppo del business, dovrebbero aumentare anche i margini, di quanto oggi non è ipotizzabile.
In ogni caso l'attuale quotazione, secondo me, non rispecchia minimamente il potenziale che mi auguro la società dimostrerà già a partite da quest'anno.
Chi vivrà, vedrà.
Ciao.
 
Da linkedin... 10 spazzatrici appena consegnate in un paesotto fuori Madrid. 10% del fatturato 2022 in pratica... :terrore:

Drago consegna a URBASER, responsabile della pulizia stradale di Móstoles, a Madrid, 7 spazzatrici Electra 2.0 EVOS e 3 sciacquoni HYDRO. URBASER, specializzata nella gestione ambientale con attività incentrate sui servizi urbani, sul trattamento dei rifiuti e sulla gestione integrata delle acque, licenziatario della pulizia delle strade a Móstoles, ventisettesimo comune più popoloso del paese e secondo nella Comunità di Madrid, superato solo dalla capitale, ha ricevuto 7 spazzatrici EVOS Electra 2.0 e 3 sciacquoni HYDRO, fornito da Drago. Con un'autonomia fino a 10 h, la spazzatrice compatta, silenziosa a zero emissioni di CO2 EVOS, garantisce prestazioni ottimali per la pulizia di centri storici, aree pedonali e spazi esterni e interni di piccole e medie dimensioni. Lo sciacquone Electra 2.0 Hydro, con alimentazione e azionamento completamente elettrici, è l'unica macchina compatta per la pulizia delle strade al mondo. Grazie alle sue caratteristiche, al suo funzionamento silenzioso e alle sue dimensioni ridotte, è la soluzione ideale per la pulizia di strade, marciapiedi e altre aree urbane. Móstoles aveva 208.761 abitanti nel 2022, che beneficeranno dei veicoli elettrici di Drago per la pulizia delle strade. Drago 100% veicoli elettrici 100% urbano
 
Da linkedin... 10 spazzatrici appena consegnate in un paesotto fuori Madrid. 10% del fatturato 2022 in pratica... :terrore:

Drago consegna a URBASER, responsabile della pulizia stradale di Móstoles, a Madrid, 7 spazzatrici Electra 2.0 EVOS e 3 sciacquoni HYDRO. URBASER, specializzata nella gestione ambientale con attività incentrate sui servizi urbani, sul trattamento dei rifiuti e sulla gestione integrata delle acque, licenziatario della pulizia delle strade a Móstoles, ventisettesimo comune più popoloso del paese e secondo nella Comunità di Madrid, superato solo dalla capitale, ha ricevuto 7 spazzatrici EVOS Electra 2.0 e 3 sciacquoni HYDRO, fornito da Drago. Con un'autonomia fino a 10 h, la spazzatrice compatta, silenziosa a zero emissioni di CO2 EVOS, garantisce prestazioni ottimali per la pulizia di centri storici, aree pedonali e spazi esterni e interni di piccole e medie dimensioni. Lo sciacquone Electra 2.0 Hydro, con alimentazione e azionamento completamente elettrici, è l'unica macchina compatta per la pulizia delle strade al mondo. Grazie alle sue caratteristiche, al suo funzionamento silenzioso e alle sue dimensioni ridotte, è la soluzione ideale per la pulizia di strade, marciapiedi e altre aree urbane. Móstoles aveva 208.761 abitanti nel 2022, che beneficeranno dei veicoli elettrici di Drago per la pulizia delle strade. Drago 100% veicoli elettrici 100% urbano
Ho visto da altre società fioccare CS roboanti per molto, molto ma molto meno.
 
Comprate, comprate…. :flower:
Io ho già dato…. Ora tocca a voi :D
 
Solo io ho riscontrato che i video sul sito delle varie pulitrici sono fatti malissimo ?
Sinceramente non incentivano per nulla all'acquisto.
Il video dovrebbe mostrare il lavoro che la macchina è in grado di fare, non l'interno della cabina, scorci panoramici, o far vedere il mezzo sfrecciare a velocità massima mentre non pulisce.
Credo che hanno buoni prodotti, ma il marketing non è adeguato.
Pareri ?
 
Solo io ho riscontrato che i video sul sito delle varie pulitrici sono fatti malissimo ?
Sinceramente non incentivano per nulla all'acquisto.
Il video dovrebbe mostrare il lavoro che la macchina è in grado di fare, non l'interno della cabina, scorci panoramici, o far vedere il mezzo sfrecciare a velocità massima mentre non pulisce.
Credo che hanno buoni prodotti, ma il marketing non è adeguato.
Pareri ?
Non credo ci sia un solo ente sulla faccia della terra che acquista o meno una macchina per la pulizia stradale da 50-250.000€ basandosi su un video sul sito.
 
Non credo ci sia un solo ente sulla faccia della terra che acquista o meno una macchina per la pulizia stradale da 50-250.000€ basandosi su un video sul sito.
Non credo neppure ci sia un ente al mondo che faccia un giro a Reggio Emilia per visionare le macchine.
Oh poi magari ci vanno 😉
 
Ultima modifica:
Io volevo suggerirne una all'associazione che gestisce il parco vicino a casa mia, ma sinceramente non ho capito quale potrebbe essere la più adatta, sarò tonto io, ma faccio fatica a valutare le macchine proposte.
 
Non credo neppure ci sia un ente al mondo che faccia un giro a Reggio Emilia per visionare le macchine.
Oh poi magari ci vanno 😉
Tra fiere di settore in tutto il mondo e rivenditori / commerciali non c’è bisogno alcuno di andare in sede, a meno di essere feticisti del tortellino.
Se vuoi però contattali magari gli rifai il piano marketing :D
 
Indietro