IPO Tenax International S.p.A

Buongiorno, sul sito è stata pubblicata la presentazione FY2022 utilizzata nell’incontro con gli analisti
 
Tutto molto bello. Bene nuovi prodotti, bene backlog bene nuovi paesi, bene crediti bene tutto.
Non c’è una virgola fuori posto neanche a prendere il lanternino, mi pare.
2023 in carrozza >20mln ricavi, poi botto vero parrebbe nel 2024.

Lavorare
 
Tutto molto bello. Bene nuovi prodotti, bene backlog bene nuovi paesi, bene crediti bene tutto.
Non c’è una virgola fuori posto neanche a prendere il lanternino, mi pare.
2023 in carrozza >20mln ricavi, poi botto vero parrebbe nel 2024.

Lavorare
E' quello che ho pensato anche io. In USA potrebbero incrementare notevolmente le vendite ( proprio perché entrano con un nuovo modello nel 2024 ). Hanno dato pure qualche indicazione sul ptf ordini che mi sembra molto buono considerando che siamo ad Aprile.
Peccato che il mercato ormai la snobbi totalmente.
 
E' quello che ho pensato anche io. In USA potrebbero incrementare notevolmente le vendite ( proprio perché entrano con un nuovo modello nel 2024 ). Hanno dato pure qualche indicazione sul ptf ordini che mi sembra molto buono considerando che siamo ad Aprile.
Peccato che il mercato ormai la snobbi totalmente.

Da valutare giusto che capacità produttiva possono avere della Electra 5, perché è un bestione che a naso andrà sui 400/500.000€ vs 200.000 della macchina più cara a catalogo oggi.
Se ne possono fare 10 è un conto… se con poco capex spot possono farne 50…

Il mercato dorme finché non suona la sveglia di colpo, nel silenzio del mattino. Nulla di sconvolgente.
 
Da valutare giusto che capacità produttiva possono avere della Electra 5, perché è un bestione che a naso andrà sui 400/500.000€ vs 200.000 della macchina più cara a catalogo oggi.
Se ne possono fare 10 è un conto… se con poco capex spot possono farne 50…
Sulla capacità produttiva in generale c'è spazio per produrre molte più macchine, nello specifico per la Electra 5 non si fa menzione.
Alla fine è un mercato di nicchia e quindi hanno tempo anche per adattare gli impianti nel caso di domanda molto forte.
 
Capacità produttiva attuale 210* macchine/anno, vs 130 che stimavano l’anno scorso, e 131 effettivamente vendute nel 2022.

* incrementabile con soli investimenti in capitale umano


Ecco, fino a quanto incrementabile solo assumendo gente mi farebbe piacere scoprirlo, ma un altro raddoppio di ricavi in pratica potrebbero farlo serenamente senza problema di spazi.
 
E' quello che ho pensato anche io. In USA potrebbero incrementare notevolmente le vendite ( proprio perché entrano con un nuovo modello nel 2024 ). Hanno dato pure qualche indicazione sul ptf ordini che mi sembra molto buono considerando che siamo ad Aprile.
Peccato che il mercato ormai la snobbi totalmente.
Ciao, gli highlits sugli ordini sono aggiornati a febbraio, teoricamente dovrebbero aver avuto un’evoluzione in positivo. Sul 2023 sappiamo che hanno buoni ordinativi da Sud Corea ed iniziato a vendere in Germania.
A meno che non mi sia perso delle righe della presentazione.
Senza polemica voglio sottolineare che il backlog ordini è aggiornato in pratica al 31/01/23, dovrebbe essere molto migliore oggi; tra l’altro stanno assumendo…
 
Ciao, gli highlits sugli ordini sono aggiornati a febbraio, teoricamente dovrebbero aver avuto un’evoluzione in positivo. Sul 2023 sappiamo che hanno buoni ordinativi da Sud Corea ed iniziato a vendere in Germania.
A meno che non mi sia perso delle righe della presentazione.
Senza polemica voglio sottolineare che il backlog ordini è aggiornato in pratica al 31/01/23, dovrebbe essere molto migliore oggi; tra l’altro stanno assumendo…
Grazie per la correzione ;)
 
Non se la fila proprio nessuno…eppure mi sembra una società che sa come muoversi nel mercato tra l’altro in un settore molto interessante…magari tra due anni si apprezzerà…un paio di cips vale la pena metterle.
 
Da linkedin... consegnate ieri 2 electra 2.0evo a napoli, con tanto di presidente di Tenax a stringere mani...
Praticamente l'intero fatturato Italia del 2022, matchato nel 2023 in una sola giornata.

Non c'è alcun motivo pratico per il quale in Italia non si possano vendere i volumi che si fanno in Spagna... forse partiamo solo in ritardo perchè come in ogni cosa siamo un paese poco reattivo ai cambiamenti :5eek:

222aaaaaa.png
 
Ultima modifica:
Da linkedin... consegnate ieri 2 electra 2.0evo a napoli, con tanto di presidente di Tenax a stringere mani...
Praticamente l'intero fatturato Italia del 2022, matchato nel 2023 in una sola giornata.

Non c'è alcun motivo pratico per il quale in Italia non si possano vendere i volumi che si fanno in Spagna... forse partiamo solo in ritardo perchè come in ogni cosa siamo un paese poco reattivo ai cambiamenti :5eek:
Grazie per la condivisione.
È una ottima notizia!
Le difficoltà a penetrare il mercato italiano, come detto anche tra le righe dal boss multicognome sono anche da ricondursi alle ataviche dinamiche della PA... bandi e ri bandi... amici e amici di amici....pagamenti a babbo morto
Di sicuro offerta tenax arriva in un momento molto favorevole e con prospettive esponenziali.
E il progetto su Napoli mi pare un ottimo segnale
 
Non temete la concorrenza cinese sulla produzione di spazzatrici elettriche?
 
Pazzesco....2 anni e mezzo in trading range tra 3 e 3,5 :eek:
 
Non temete la concorrenza cinese sulla produzione di spazzatrici elettriche?
se uno dovesse temere la concorrenza cinese su ogni cosa, si dovrebbe chiudere il sistema capitalistico occidentale e tornare a barattare uova per patate e basta
 
se uno dovesse temere la concorrenza cinese su ogni cosa, si dovrebbe chiudere il sistema capitalistico occidentale e tornare a barattare uova per patate e basta
Si certo ci mancherebbe. Mi è sorto il dubbio quando ho visto la marginalità un po' bassa, tipica di chi deve competere con prodotti cinesi. Se guardiamo i risultati del 2022 abbiamo l'Ebitda al 9,8%, l'Ebit al 4,6% e il netto all'1,8%.
Per il resto nulla di dire: indebitamento presente ma sotto controllo, buone prospettive per i prossimi anni.
 
se uno dovesse temere la concorrenza cinese su ogni cosa, si dovrebbe chiudere il sistema capitalistico occidentale e tornare a barattare uova per patate e basta
E le nicchie sono tendenzialmente una scelta corretta di mercato da servire per tutelarsi dalla concorrenza dei big players
 
ho mollato il titolo da qualche mese ...penso di essere stato uno dei primi a crederci ma la stagnazione del titolo e l'assenza dei volumi mi hanno portato a farmi liquidita....ci credevo tanto
 
Da monitorare a scadenza warrant
 
ho mollato il titolo da qualche mese ...penso di essere stato uno dei primi a crederci ma la stagnazione del titolo e l'assenza dei volumi mi hanno portato a farmi liquidita....ci credevo tanto
Ciao, sono sul titolo da marzo dello scorso anno, praticamente in pari, e valuto piccoli incrementi a questi prezzi, era da prendere con 1 anno di ritardo, pazienza.
Mio obiettivo è investimento a 3 anni, nel 2025 tirerò le somme.. in ogni caso ti capisco, occorre avere fede e pazienza...
Comunque su linkedin se li seguite... sono molto, molto attivi... fanno macchine made in Italy, di provenienza motor valley.... i margini arriveranno...
Buon Week end a tutti
 
Indietro