IPO VIMI Fasteners

Settimana così così
 

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questa SEMBRA dormiente....ma qualcuno l'ha messa nel mirino :o
 
Dal bilancio Sogefi

Comunicati Price Sensitive - SOGEFI - Borsa Italiana

EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE
Tenuto conto della permanente incertezza circa l’evoluzione della pandemia, la visibilità sull’andamento del mercato nei prossimi mesi rimane ridotta.
Si riscontrano inoltre incertezze circa l’evoluzione dei prezzi delle materie prime (in particolare dell’acciaio) e la loro disponibilità (semiconduttori), nonché difficoltà logistiche di trasporto e approvvigionamento dai mercati asiatici.
Per l’anno 2021, IHS prevede una ripresa della produzione mondiale del 13,7% rispetto al 2020, che rimarrà però inferiore al 2019 (-4,8%). In questo scenario Sogefi, grazie agli effetti delle incisive azioni messe in atto nel 2020 per ridurre l’incidenza dei costi fissi e per migliorare strutturalmente la redditività, prevede di tornare ad un risultato positivo sull’intero esercizio 2021.

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Inoltre, nel 2020 Sogefi ha conseguito nuovi contratti per un valore in linea con gli esercizi precedenti e coerente con gli obiettivi di mantenimento/accrescimento delle quote di mercato, con una componente significativa di nuovi ordini destinata a veicoli ibridi o full electric, posizionandosi nei mercati del futuro.
In particolare, il 25% del valore degli ordini acquisiti nel 2020 dalla divisione Air & Cooling è destinato al raffreddamento di vetture ibride o full electric. Inoltre la divisione ha ottenuto un importante contratto (Life Time Value: € 100 milioni) per fornire collettori di aspirazione dell’aria (manifold) in alluminio per un primario OEM tedesco, avviando una nuova linea di prodotto in un settore in cui la divisione è già leader di mercato. Analogamente, il 35% del valore degli ordini acquisiti dalla divisione Sospensioni è destinato a
vetture ibride o full electric, grazie al nuovo prodotto sviluppato per soddisfare i requisiti di leggerezza e di “time to market” dei veicoli elettrici e all’ acquisizione di un ordine da un primario produttore nordamericano di veicoli full electric.

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VIMI che cosa aveva dichiarato in semestrale 2020??

PRINCIPALI FATTI DI RILIEVO AVVENUTI DOPO LA CHIUSURA DELL’ESERCIZIO
Vimi Fasteners ha iniziato la fornitura di componenti ad una primaria casa automobilistica Europea per la produzione di supercar full electric con importanti attese di crescita dei volumi negli anni a venire.
Sono iniziate inoltre intense collaborazioni per un nuovo progetto di sviluppo di una supercar Italiana che prevede l’impiego di leghe leggere per Fasteners ad alte prestazioni.
Con riferimento al settore industriale la Vimi Fasteners ha iniziato una collaborazione di lungo periodo con un leader globale per la fornitura di componenti impiegati nella produzione e manutenzione di turbocompressori per motori diesel di grandi dimensioni.
Inoltre, è in fase di perfezionamento un importante accordo di fornitura con un primario distributore nel settore aerospace per la fornitura di Fasteners in leghe leggere e ad alta resistenza.
Vimi Fasteners Inc. ha siglato in luglio un accordo di agenzia con una società di distribuzione americana, leader nella fornitura di Fasteners nei più importanti settori industriali sul territorio americano.

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Elettrico in grande fermento. Mercato visto in ripresa...incrociare le dita, please :o
 
agg.
 

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toh...quando sale magicamente arrivano i volumi...:cool:
 
1,25 sembra tenere anche oggi....ma la giornata è lunga :o
 
PMC delle azioni proprie è 2,3 euro circa.
 

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Continua il disinteresse generale verso quest'azienda...principalmente operante nei mercati dell'auto e aerospazio.
Ora, se è vero che la Germania resterà chiusa per un pezzo, è altrettanto vero che altri Paesi (UK e USA) stanno intravedendo la luce in fondo al tunnel.
Quindi il mercato dell'auto potrebbe essere molto vicino alla svolta.
Settimana prossima i dati. Io ci sono ed ho anche incrementato nelle scorse settimane.
 
Continua il disinteresse generale verso quest'azienda...principalmente operante nei mercati dell'auto e aerospazio.
Ora, se è vero che la Germania resterà chiusa per un pezzo, è altrettanto vero che altri Paesi (UK e USA) stanno intravedendo la luce in fondo al tunnel.
Quindi il mercato dell'auto potrebbe essere molto vicino alla svolta.
Settimana prossima i dati. Io ci sono ed ho anche incrementato nelle scorse settimane.

Dal CS sul bilancio 2020 di Carraro:

Il primo semestre del 2021 evidenzia un portafoglio ordini in crescita grazie all’andamento positivo di tutti i mercati di riferimento.
La forte ripresa in tutti i mercati di riferimento
, e complessivamente nell’intero mondo industriale, sta impattando in modo importante i flussi di fornitura
provocando inefficienze all’intero sistema produttivo. Una situazione che il Gruppo sta monitorando con attenzione lavorando al fianco dei propri partner
strategici.

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Vimi fornisce fasteners anche per motori diesel di grosse dimensioni….

Finregg non sta più comprando a mercato….perché??

Carraro se la opano al primo segnale di ripresa del mercato….Vimi con 3 mln alle minority se la riportano a casa offrendo 1,5 euro ad azione….ocio...
 
PMC delle azioni proprie è 2,3 euro circa.

con un pmc a 2,3 se vogliono delistarla dovranno sborsare una cifra simile.

rispetto ai 3,4 a cui hanno venduto le azioni in ipo è un bel guadagno.

intanto una società con 50 anni di storia e 15 milioni di capitalizzazione è un altro bocconcino succoso per qualche fondo interessato ad investire nell'automotive/aerospaziale.

criticità:
aumento costi acciaio
costo del lavoro
 
Già prese parecchie a 1.2.. aspetto con calma. Tanto ormai le IPO sono diventate di moda :p
 
Già prese parecchie a 1.2.. aspetto con calma. Tanto ormai le IPO sono diventate di moda :p

...le OPA….forse volevi dire...:D

Book del cazz.um...

1 1.000 1,22 1,25 4.500 4
2 3.500 1,21 1,26 2.500 1
2 21.000 1,2 1,27 1.000 1
1 1.000 1,19 1,28 2.000 1
1 1.000 1,18 1,29 1.500 1
 
con un pmc a 2,3 se vogliono delistarla dovranno sborsare una cifra simile.

rispetto ai 3,4 a cui hanno venduto le azioni in ipo è un bel guadagno.

intanto una società con 50 anni di storia e 15 milioni di capitalizzazione è un altro bocconcino succoso per qualche fondo interessato ad investire nell'automotive/aerospaziale.

criticità:
aumento costi acciaio
costo del lavoro
del pmc credo se ne freghino...alla fine sarebbe sempre un gran guadagno ricomprarsi l'azienda alla metà del prezzo di IPO.
Comunque potrebbe fare la fine di Carraro, questo si :o

Gli acquisti di Finregg, andati avanti per mesi, i contratti recentemente presi con big dell'automotive e aerospace… e la ripresa imminente sono elementi da non sottovalutare in ottica di eventuale OPA.
 
...le OPA….forse volevi dire...:D

Book del cazz.um...

1 1.000 1,22 1,25 4.500 4
2 3.500 1,21 1,26 2.500 1
2 21.000 1,2 1,27 1.000 1
1 1.000 1,19 1,28 2.000 1
1 1.000 1,18 1,29 1.500 1

Scusa lapsus!! OPA certo.. CFT e isagro le ho prese. Carraro no ma forse meglio così :p
 
del pmc credo se ne freghino...alla fine sarebbe sempre un gran guadagno ricomprarsi l'azienda alla metà del prezzo di IPO.
Comunque potrebbe fare la fine di Carraro, questo si :o

Gli acquisti di Finregg, andati avanti per mesi, i contratti recentemente presi con big dell'automotive e aerospace… e la ripresa imminente sono elementi da non sottovalutare in ottica di eventuale OPA.

domani col meno 40 dei dati ne compro un pò ;)
 
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