IPRP -40%: che fare?

Si scende ancora, tra un po raggiungiamo il bottom del 2008, pazzesco... Dovranno per forza tagliare i tassi a breve, per evitare che il settore immobiliare europeo venga rasoiato..
 
Il calo e' sicuramente maggiore, ed e' in gran parte giustificato da Vonovia ma anche dal fatto che non si vede la luce in fondo al tunnel del rialzo dei tassi. Poi ovviamente il timing e' tutto, in un'ottica di medio-lungo termine a questi prezzi e' indubbiamente interessante
tra l'altro credo che ricomincerà a salire non tanto quando i tassi smetteranno di salire, ma quando inizieranno a scendere (anzi dopo un po') perché solo allora cominceranno gli effettivi benefici
 
tra l'altro credo che ricomincerà a salire non tanto quando i tassi smetteranno di salire, ma quando inizieranno a scendere (anzi dopo un po') perché solo allora cominceranno gli effettivi benefici
Il mercato in genere anticipa sempre il movimento dei tassi, quando saranno in discesa probabilmente sara' gia' in parte scontato nelle quotazioni, cosi' come adesso "vede" ancora dei tassi in parziale salita, anche se si dovrebbe essere al colmo della vasca..
 
Per ora il raggiungimento della resistenza storica di 22,5 si e' dimostrato un buon punto di ripartenza, si trattava comunque di chiudere un gap importante sui valori del 2008 (che comunque non tengono conto, nel frattempo, di uno yeld medio del 4%).
 
Per ora il raggiungimento della resistenza storica di 22,5 si e' dimostrato un buon punto di ripartenza, si trattava comunque di chiudere un gap importante sui valori del 2008 (che comunque non tengono conto, nel frattempo, di uno yeld medio del 4%).
In realta,anche il grafico dividendi inclusi mostra che siamo veramente bassi. Ho messo 10k a 22.8, e ora sembra essere ripartito. Mi sto aiutando con l'RSI, che aiuta molto almento per il breve medio periodo..

iShares European Property Yield UCITS ETF | A0HGV5 | IE00B0M63284
 
Indietro