isee precompilato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, finchè il mutuo residuo sommato alla franchigia copre per intero la casa la detrazione sarà 69194.
Poi ci sarà cmq una bella detrazione, con mutuo estinto la casa peserà solo (69194-52500)*2/3=11129
 
Associato al conto corrente c'era molto probabilmente qualche prodotto tipo conto deposito che non hai mai utilizzato e pertanto risulta a zero.
Per averne la certezza dovresti sentire fineco che manda i dati a inps.
nn mi ricordo di aver avuto altri prodotti fineco oltre il conto corrente, cmq essendo chiuso nel 2020 non me lo dovrei ritrovare il prossimo anno
 
Quando apri il conto corrente in Fineco ti viene sempre aperto anche il conto titoli in automatico.
Se non l'hai mai usato avrà saldo 0, quindi non ti cambia niente sul valore dell'ISEE.
 
Buon pomeriggio a tutti. Le spese/contributi sostenute in un rapporto colf/badante si possono inserire ai fini del isee?:cool:
 
Scusate,mi chiedo se il valore finale dell'ISEE è alzato maggiormente da,ipotesi,50k oppure da un monolocale comprato con quei 50k? Spero di essere stato chiaro.
 
Scusate,mi chiedo se il valore finale dell'ISEE è alzato maggiormente da,ipotesi,50k oppure da un monolocale comprato con quei 50k? Spero di essere stato chiaro.

Stai chiedendo se incidono più 50k di beni mobili (soldi) o 50k di immobili?
Credo sia indifferente, tranne che per la casa di abitazione.
 
Sì, a livello di conteggio patrimonio è indifferente. A livello di reddito se ci paghi l'imu non dovrebbe essere conteggiato nel 730, ma anche lì ci sono regole particolari. Se i 50k sono investiti e ricadono in Sez.II ti alzano il reddito col reddito figurativo.
 
Per il patrimonio immobiliare non conta il valore catastale? Un immobile comprato 50mila euro potrebbe avere un valore catastale ben differente, quindi con differente impatto sull'isee. No?
 
Bravo fake! Hai ragione, la mia risposta era sul confronto tra 50k di patrimonio immobiliare e 50k di patrimonio mobiliare, ma in effetti la domanda era su immobile comprato con 50k, non immobile con valore imu 50k.
 
Buongiorno,
Nucleo familiare 3 persone
reddito familiare netto 30.000
Casa di proprietà
500k in titoli
è possibile chiedere isee per università?

Grazie
 
Stai chiedendo se incidono più 50k di beni mobili (soldi) o 50k di immobili?
Credo sia indifferente, tranne che per la casa di abitazione.

A me non risulta sia indifferente, perchè 50K di rendita catastale equivalente li ha una casa che costa ben di più di 50K...
Quindi no, 50K liquidi/investiti e una casa da 50K hanno un valore isee ben diverso e molto più basso nel caso della casa.
 
Ogni università stabilisce delle fasce relative al valore dell'ISEE (es. da 0 a 20K, da 20K a 40K, ecc). Non sono fasce standard, ogni scuola definisce le proprie.
A seconda della fascia in cui ricadi, sono concesse agevolazioni diverse; se hai ISEE molto alto, ad esempio > 70K, può essere che la scuola non ti eroghi nessuna agevolazione.
Ma ripeto, dipende da quale regole adotta l'università in questione; sul sito dell'università sicuramente è indicato quali sono le fasce.
 
Ogni università stabilisce delle fasce relative al valore dell'ISEE (es. da 0 a 20K, da 20K a 40K, ecc). Non sono fasce standard, ogni scuola definisce le proprie.
A seconda della fascia in cui ricadi, sono concesse agevolazioni diverse; se hai ISEE molto alto, ad esempio > 70K, può essere che la scuola non ti eroghi nessuna agevolazione.

Si ma Parnas 500K (se non sono sbalgiati gli zeri) in banca ti generano un livello ISEE ben oltre i 70K e probabilmente oltre i 100K (non ho mai avuto il picere di calcolarlo...). Non hai nessuno agevolazione ma mai nella vita.
 
il 20% di 500k sono 100k, ma questi van divisi per il coefficiente familiare (es. 2,46 per nucleo di 4 persone).
 
Buongiorno, seguo, anche se capisco poco.
L'università è di Pavia.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro