iShares iBonds € Corporate ETF a scadenza 2025 - 2026 - 2027 - 2028

iShares iBonds dic 2026 Term USD Corp UCITS ETF USD (Dist) IE0007UPSEA3

iShares iBonds dic 2026 Term USD Corp UCITS ETF USD (Acc) IE000BWITBP9
 
iShares iBonds dic 2028 Term USD Corp UCITS ETF USD (Dist) IE0000VITHT2

iShares iBonds dic 2028 Term USD Corp UCITS ETF USD (Acc)IE0000UJ3480
 
Ci sono anche quelli denominate in dollari sia ad accumulo che a distribuzione. In questo caso io preferisco accumulo perché non ho un conto milticurrency
Grazie, ho inserito i titoli nel primo messaggio della discussione
 
Penso siano quotati solo su xetra. Io ho un broker tedesco quindi non ho controllato su piazza affari.
 
Ieri preso qualcosina del 2028 in euro e scritto anche a investing di inserirlo tra i titoli che monitorano, così me lo posso inserire nel foglio di calcolo di Google
 
Peccato che in € siano solo a distribuzione
 
Peccato che in € siano solo a distribuzione

Verissimo... A me, comprandoli con l'azienda, in realtà questo fa molto comodo a livello di "contabilità", ma non capisco perché non li faccian anche ad accumulo
 
Io li prendo per il conto PIR di Directa quindi non mi fa' differenza per fortuna, le ritenute non le pago
 
chiedo venia per la domanda che potrebbe essere sciocca, il rimborso a scadenza è alla pari? grazie
 
Cercando info sui siti ishares Blackrock, sono capitato su quello americano.
È una figata perché hanno il tool per creare la strategia in base all arco temporale, se gov, corporate, high yield.
Puoi stampare il pdf, vedi il risultato delle metriche dell’intero portafoglio....una figata
Noi sempre indietro

https://www.ishares.com/us/resources/tools/ibonds
 
Cercando info sui siti ishares Blackrock, sono capitato su quello americano.
È una figata perché hanno il tool per creare la strategia in base all arco temporale, se gov, corporate, high yield.
Puoi stampare il pdf, vedi il risultato delle metriche dell’intero portafoglio....una figata
Noi sempre indietro

https://www.ishares.com/us/resources/tools/ibonds
Concordo. Per quello c’è entusiasmo sperando che nel futuro implementino una cosa simile in EU.
Potrebbero essere interessanti degli IShare Governativi IG europei con svariati titoli in pancia con diverse scadenze.(o sia tds che corporate)
O ancora degli HY europei
 
Peccato piuttosto che siano corporate
Penso che solo in Italia ci sia la distinzione tra corporate e governativi. Io risiedo all'estero e pago sempre il 25% senza differenza. Però anche gli ETF recuperano le minusvalenze. Dal mio punto di vista è meglio che siano corporate, ho rendimenti più alti con un adeguata diversificazione che con obbligazioni corporate non è sempre facile.
 
Qualcuno ha provato a inserirli nel reply di Fineco?
 
Preso ieri un poco del 2028
 
Indietro