Isp, era meglio avessimo avuto previsioni. Vol 7

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
non si cambierà mai...

gli altri
sempre e solo gli altri...

una produttività che manco un messicano alticcio...
un asenteismo da 6° mondo
un debito colossale
un accumulo INUTILE di conti correnti...

anche uno studente idiots in economia sa... il futuro... di un sistema del genere...

non occorre essere europeista...

non occorre
lo dicevo nel 1985, 1990, 2000....


i soliti CHIAGN e FUTT....



piangono un paese morto e sono pronti in decine di milioni a scappare da casa a pasqua nelle seconde terze quarte case...


i soliti
sempre gli stessi

fai una enorme confusione e ti auto gratifichi dicendo che queste cose le sapevi da sempre
non sei il solo ad averle sapute ma sei pure uno dei tanti che non riescono a scindere quelle che sono le cause effettive di questo andazzo da quelle che non c'entrano nulla
chi ha spinto le cose fino a questo punto? chi è che ha fatto diventare il nostro paese la patria dei fancassisti autorizzati per legge?
chi ha ucciso la meritocrazia a favore del 30 politico? e se ne è fatto un paravento per il magna magna?
 
Eurogruppo, trovato l’accordo economico: piano Ue da 500 miliardi
L'intesa promossa da Berlino e Parigi apre le porte a un uso flessibile del Meccanismo europeo di Stabilità e addirittura alla nascita di un fondo possibilmente finanziato da titoli in comuni, del valore di 500 miliardi di euro
 
BRUXELLES – Per la seconda volta questa settimana, i ministri delle Finanze della zona euro si sono riuniti in videoconferenza, riuscendo a sancire un accordo su una risposta congiunta allo shock economico provocato dalla pandemia influenzale. L'intesa promossa da Berlino e Parigi apre le porte a un uso flessibile del Meccanismo europeo di Stabilità e addirittura alla nascita di un fondo possibilmente finanziato da titoli in comuni, del valore di 500 miliardi di euro.

Quattro misure sul tappeto
Come è ormai noto, all'attenzione dei ministri chiamati a fare una selezione di opzioni da presentare ai capi di Stato e di governo, vi sono quattro misure: i prestiti del Mes agli Stati membri; gli aiuti del Banca europea degli investimenti (Bei); il sostegno alla cassa integrazione nazionale proposto dalla Commissione europea (chiamato Sure); e infine la proposta francese di creare un fondo finanziato da obbligazioni congiunte per finanziare il rilancio dell'economia.
 
L'Europa (che poi, oltre che l'erasmus e tante altre belle cose fondamentalmente altro non è che solo un sistema monetario a cambi fissi) è ormai del tutto evidente che è stato un esperimento fallito, per tanti fattori non potranno mai esistere gli Stati Uniti d'Europa....con questa crisi è ormai chiaro che l'esperimento è destinato a liquidarsi da qui a poco, anche credo per ragioni geopolitiche
 
L'Europa (che poi, oltre che l'erasmus e tante altre belle cose fondamentalmente altro non è che solo un sistema monetario a cambi fissi) è ormai del tutto evidente che è stato un esperimento fallito, per tanti fattori non potranno mai esistere gli Stati Uniti d'Europa....con questa crisi è ormai chiaro che l'esperimento è destinato a liquidarsi da qui a poco, anche credo per ragioni geopolitiche

hai anche una data certa di scadenza? :D
 
L'articolo lo devono leggere i sovranisti. L'Italia fuori dall'Europa non avrebbe futuro.

Chiaramente il presente è duro anzi durissimo ma senza Europa non saremmo più nulla a meno di diventare una colonia cinese.....

Ci rendiamo conto della devastazione economica e sociale ora in atto in Italia, milioni di persone al macello, con l'Euro ed in Europa
 
L'articolo lo devono leggere i sovranisti. L'Italia fuori dall'Europa non avrebbe futuro.

Chiaramente il presente è duro anzi durissimo ma senza Europa non saremmo più nulla a meno di diventare una colonia cinese.....

Ti stimo! Il problema è che i sovranisti sanno solo parlare a slogan. Di solito il loro capo ne grida uno e gli altri ripetono. Se gli chiedi "mi spieghi" escono fuori o con lo stesso slogan o con teorie astruse o con nozioni di economia così errate che persino alle scuole medie i ragazzini saprebbero come contestare.
E sono una triste realtà.
 

Penso che te ne accorgerai subito dopo pasqua.

La cig prima di maggio non arrivano i soldi.
Le casse statali sono vuote (29mld e erano 73 fine febbraio) e devono pagare ancora tt.
Cig ancora non è stata pagata
600 euro tocca rifare il modulo per beneficiari
Eccecc
A breve senza alcun incasso si vanno a tagliare pensioni e statali se mbre che rimangano le briciole.


Cmq vedi dopo pasqua riapre fiat, marcegaglia. E tt gli indotti.
Accordi trovati con i sindacati!!!!!!
Quando mai i sindacati trovano accordi per farti lavaorare non in sicurezza?
 
Ti stimo! Il problema è che i sovranisti sanno solo parlare a slogan. Di solito il loro capo ne grida uno e gli altri ripetono. Se gli chiedi "mi spieghi" escono fuori o con lo stesso slogan o con teorie astruse o con nozioni di economia così errate che persino alle scuole medie i ragazzini saprebbero come contestare.
E sono una triste realtà.

Quindi l'europa ti ha arricchito negli ultimi 20 anni?
I tedeschi +75 mila euro a testa, italiani - 25k.

L'europa per come è fatta è solo per vantaggio di alcuni.

Ognuno deve avere il suo debito, ma. Tassi uguali x tt.

Sai perché la francia voleva eurobond?

Chi lo dice a vivendi' che perde una marea di soldi in
Telecom
Mediaset
Fincantieri con stx
Fca-psa.
Credit agricole che ha comprato banche italiane con tt i crediti.
Ecc ecc.
Decine di mld buttati al Vento
 
Penso che te ne accorgerai subito dopo pasqua.

La cig prima di maggio non arrivano i soldi.
Le casse statali sono vuote (29mld e erano 73 fine febbraio) e devono pagare ancora tt.
Cig ancora non è stata pagata
600 euro tocca rifare il modulo per beneficiari
Eccecc
A breve senza alcun incasso si vanno a tagliare pensioni e statali se mbre che rimangano le briciole.


Cmq vedi dopo pasqua riapre fiat, marcegaglia. E tt gli indotti.
Accordi trovati con i sindacati!!!!!!
Quando mai i sindacati trovano accordi per farti lavaorare non in sicurezza?

Spero non sia come dici tu. Ripartiremo progressivamente e come stiamo noi stanno tutti. Non è per dire mal comune mezzo gaudio ma per dire ragazzi stiamo in bilico non è che ci dobbiamo sparare da soli con idiozie tipo "stampiamo la moneta". Ce la faremo. Piano piano. Intanto il lockdown mi ha insegnato che le cose primarie sono il cibo e la casa. Il resto è fuffa. Superfluo.
 
Quindi l'europa ti ha arricchito negli ultimi 20 anni?
I tedeschi +75 mila euro a testa, italiani - 25k.

L'europa per come è fatta è solo per vantaggio di alcuni.

Ognuno deve avere il suo debito, ma. Tassi uguali x tt.

Sai perché la francia voleva eurobond?

Chi lo dice a vivendi' che perde una marea di soldi in
Telecom
Mediaset
Fincantieri con stx
Fca-psa.
Credit agricole che ha comprato banche italiane con tt i crediti.
Ecc ecc.
Decine di mld buttati al Vento

Non è che facendo saltare il banco stai meglio eh! Fuori dall'europa siamo niente. Niente.
 
Spero non sia come dici tu. Ripartiremo progressivamente e come stiamo noi stanno tutti. Non è per dire mal comune mezzo gaudio ma per dire ragazzi stiamo in bilico non è che ci dobbiamo sparare da soli con idiozie tipo "stampiamo la moneta". Ce la faremo. Piano piano. Intanto il lockdown mi ha insegnato che le cose primarie sono il cibo e la casa. Il resto è fuffa. Superfluo.

Peccato che ho fatto una conferenza lun sera e non ti entro nei particolari che è meglio.
La prossima è il 14 aprile...

Vogliono tt riaprire, secondo perché?
Per rischiare un nuovo lockdown nel giro di 2 mesi!??
Secondo te riaprono per lavorare al 100% quando il mondo è mezzo fermo?
Riaprono per cercare di rigenerare liquidità che non arriva più e aver qualcosa con il min lavoro che si può avere.

I 400 mld son una farsa!!!!

Se mi dai il 25% del fatturato in prestito x 6 anni, significa che in sei anni devo restituirti il 4% di fatturato annuo.
Molte aziende lavorano con una marginalità del 10%.
Quindi a lavorare al 100% come nel 2019 ti giochi metà utile.

Nel 2020 fai perdita e 2021 barcolli perché non riparti al 100%, il 2022 sei fallito.
 
Non è che facendo saltare il banco stai meglio eh! Fuori dall'europa siamo niente. Niente.

Europa così com'è sarà una lenta agonia.
Io non dico eurobond.
Ma tassi uniformi x tt.
L'italia paga 3.8% tasso medio sul debito, la germania. 0.8%

Italia ha avanzo primario ( senza interessi sul debito) e con gli interessi abbiamo deficit a fine 2019 1.8%
Avere un tasso medio come la germania avremmo 25 mld di cassa in plus per ridurre tasse o tagliare debito.

Perché tt sta voglia dinavere tassi diversi in famiglia e poi giocarci sopra?
Vedi spread 2011 vedi adesdo ecv

Il qe comprano mld di debito, si ma sul mercato trattazioni facendo variare lo spread ecc.

Perché invece di dire all'italia abbiamo in mano 400 mld di debito italiano con il qe...
Non hanno dato 400 mld a tasso 0?
Perché paghi le cedole sui 400 mld di qe mentre sui bund la bce ci rimette soldi perché son negativi?

Mi spieghi che europa è?

400 mld al 3.8% son 15 mld di interessi pagati all'europa ogni anno.
Son 15 mld che ci disinnescano il deficit statale.
 

...... eh gia'...... non sempre quando piove esce l'arcobaleno......
.... chi ha la propria moneta son tutti paesi del 3° mondo....
Giappone, Inghilterra USa..... ecc...

Magari visto che ci siamo piuttosto che farci menare per il kiulo da questa europa forse e' meglio vendere tutto alla Cina....
Magari loro son piu'....... democratici di qualcun altro... :wall:
Ormai in Italia son dappertutto........
 
Peccato che ho fatto una conferenza lun sera e non ti entro nei particolari che è meglio.
La prossima è il 14 aprile...

Vogliono tt riaprire, secondo perché?
Per rischiare un nuovo lockdown nel giro di 2 mesi!??
Secondo te riaprono per lavorare al 100% quando il mondo è mezzo fermo?
Riaprono per cercare di rigenerare liquidità che non arriva più e aver qualcosa con il min lavoro che si può avere.

I 400 mld son una farsa!!!!

Se mi dai il 25% del fatturato in prestito x 6 anni, significa che in sei anni devo restituirti il 4% di fatturato annuo.
Molte aziende lavorano con una marginalità del 10%.
Quindi a lavorare al 100% come nel 2019 ti giochi metà utile.

Nel 2020 fai perdita e 2021 barcolli perché non riparti al 100%, il 2022 sei fallito.

Parlando del mio settore (alberghi) le strutture sono già chiuse da 1 mese e mezzo...secondo questi le entrate 0 avute le posso compensare indebitandomi??... Alla riapertura finita la FIS (che ancora nessun dipendente ha incassato) verosimilmente il lavoro sarà vicino allo 0 per molto...cosa facciamo ci indebitiamo ancora per pagare tasse, dipendenti e mantenere in piedi la baracca?

Stante così le cose io vedo molto molto dura
 
Europa così com'è sarà una lenta agonia.
Io non dico eurobond.
Ma tassi uniformi x tt.
L'italia paga 3.8% tasso medio sul debito, la germania. 0.8%

Italia ha avanzo primario ( senza interessi sul debito) e con gli interessi abbiamo deficit a fine 2019 1.8%
Avere un tasso medio come la germania avremmo 25 mld di cassa in plus per ridurre tasse o tagliare debito.

Perché tt sta voglia dinavere tassi diversi in famiglia e poi giocarci sopra?
Vedi spread 2011 vedi adesdo ecv

C'e' chi pensa come 100 anni fa..... dove il comando spettava al primogenito.......
..... o dove alle figlie femmine si dava la dote..... e nient'altro....
Qualcuno pensa di essere il primogenito........... e di avere tutte sorelle..... :wall:
 
Parlando del mio settore (alberghi) le strutture sono già chiuse da 1 mese e mezzo...secondo questi le entrate 0 avute le posso compensare indebitandomi??... Alla riapertura finita la FIS (che ancora nessun dipendente ha incassato) verosimilmente il lavoro sarà vicino allo 0 per molto...cosa facciamo ci indebitiamo ancora per pagare tasse, dipendenti e mantenere in piedi la baracca?

Eh ma chi non ci è dentro non lo capisce....
Beati dipendenti statali, pensionati..... Che hanno vissuto nel bom e ora non capiscono cosa vuol dire fare impresa in italia.
Aver partita iva
Ti vedono come evasore, perché sei agli arresti lavorativi per il **** che ti fai per mandare avanti la baracca.

Son di rimini e puoi immaginare che qui avendo la stagione estiva e qualche fiera oramai è perso tt.
Stagione saltata e per rivedere qualche soldo tocca aspettare i conti a settembre 2021.
Un disastro!

Chiedinil prestito per pagare le tasse 2019, le spese 2020 e sperare che nel 2021 combini qualcosa?
Mah...
Meglio chiedere il prestito e dare fallimento il giorno dopo
 
Indietro