ISP Tf 2,1% Nv30 Usd XS2241390983

bella.
la 2,7 invece è ancora schiacciata dagli emissari di Mr. Messina

sulla 2,7% vedo il MM a 98,90 in bid e 99,90 in ask, al prezzo ask il rendimento è parecchio superiore (di 45 bp) alla 983, un cippino l'ho preso, vista anche la quotazione di eur/usd

grazie delle segnalazioni
 
anche se rende di piu' la 2.70%, se i tassi rimanessero sotto pressione puo' anche succedere che arrivino a quotare lo stesso prezzo. Mr Messina mentre comprime la 2.7% sostiene chiaramente la 2.10% gia' collocata.
 
Io, essendo sempre molto investito, sto anche svendendo le slip usate per accumulare la 31. Per l'autunno sarà guadagno sia sul prezzo che sul cambio (però uso conto in $)

Okkio però che con la 30 è arrivato anche a 93,50.:)
 
quelli di Euronext ci hanno comprati ieri sera e stamattina ... cambio di grafica,
speriamo sia di buon auspicio sulla velocità di prestazione...dubito.
 
Attualmente il fornitore tenta di tenere livello 101. Credo che farà ancora per un poco qualche concessione sotto questo livello e che converrà profittarne. Poi decollerà con la lentezza di un ippopotamo alato.
 
oggi:
il book della 2030 se ne frega del decennale americano;
il collocatore della 2031, seppur mooolto timidamente accompagna.
 
Attualmente il fornitore tenta di tenere livello 101. Credo che farà ancora per un poco qualche concessione sotto questo livello e che converrà profittarne. Poi decollerà con la lentezza di un ippopotamo alato.

:cool:

Direi che è successo subito.
Ne ho approfittato per ulteriore accumulo a 99,65.
C'è ancora tempo, ma anche a 100, 100,3 vanno prese.
Lo so anch'io che per ora il dollaro cala e dunque il prezzo è sempre lo stesso + o -
Ma una volta terminata la distribuzione si tratterà di avere un decennale al 2% netto. In dollari. No in grivnia ucraniana.
 
qui stiamo abbastanza stabili con il mercato che fa il suo mestiere.
la sorella che scade nel 2031 è ancora preda della fregola del collocatore, bene per chi è fuori.
stiamo connessi, qua è da tenere "in macchina" con alert quando calanano da 5 mil a 3/2 mil in ask.
 
Completato switcchino fa 30 e 31 per i residui 8k di che avevo su Fineco.
Venduta (ieri) la 30 a 99,12, comprata oggi la 31 a 99,25.:)
 
Completato switcchino fa 30 e 31 per i residui 8k di che avevo su Fineco.
Venduta (ieri) la 30 a 99,12, comprata oggi la 31 a 99,25.:)

per aprire posizione sulla 31, io aspetto.
 
Incrementato sulla 2031 2.7%.. in ottica cedolare grande occasione.
 
Buonasera,
oggi avrei voluto acquistare quest'obbligazione (come da prospetto allegato), ma non mi ritrovo con le spese addebitate.
La mia Linea Trading è un'altra.
Voi cosa dite ?

Grazie
 

Allegati

  • intesa s paolo.JPG
    intesa s paolo.JPG
    81,5 KB · Visite: 7
  • Linea Trading.JPG
    Linea Trading.JPG
    47,3 KB · Visite: 42
Intesa Sanpaolo: emette bond Tier 2 da 1,5 mld, book chiuso a oltre 9 mld

MILANO (MF-DJ)--Ieri Intesa Sanpaolo è tornata sul mercato americano con l'emissione di un Bond Tier 2, utilizzando il formato dual tranche con scadenze 11NC10 (scadenza 2032) e 21NC20 (scadenza 2042). La presenza di una call un anno prima della scadenza è una struttura che garantisce maggiore efficienza per l'emittente nella gestione del capitale e del requisito Mrel: Intesa Sanpaolo è stata la prima banca della non-core Europa ad utilizzarla in un Tier2 dual tranche.

L'emissione, attesa dagli investitori dopo due anni di assenza di Intesa dal mercato "Yankee", ha registrato una esito positivo, con la presenza di oltre 360 ordini per un volume complessivo alla chiusura dei book pari a oltre 9 mld di Usd. Il book è salito molto rapidamente con moltissimi ordini di importo significativo e un portafoglio di investitori molto granulare. L'importo nominale emesso è pari a 1,5 mld di Usd suddiviso in due tranche di 750 mln ciascuna, in linea con le esigenze di Intesa Sanpaolo per quanto attiene alla ottimizzazione della capital structure.

Il rendimento è pari a Treasury+260 Bps (che corrisponde a Mid-Swap Euro + 230 Bps) per la scadenza a 11 anni e Treasury+275 Bps (ie. Mid-Swap Euro +245 Bps) per la scadenza a 21 anni, grazie ad una riduzione molto significativa rispetto alla guidance iniziale (IPT), ovvero 40 Bps per la tranche più breve e 30 bps per quella più lunga (di norma tale riduzione si attesta sui 25 Bps). Guardando al mercato secondario equivalente in Euro, l'emissione è risultata molto efficiente con la tranche a 11 anni che ha fatto registrare un Nip (New Issue Premium) negativo di circa 5/10 Bps, mentre la tranche a 21 anni - nonostante il premio per il rischio richiesto dagli investitori per una scadenza così lunga - ha pagato un margine di soli 5 Bps circa. In media quindi, l'emissione non ha pagato un premio rispetto al mercato Euro, anche questo un esito molto favorevole e non ordinario.

L'emissione avviene peraltro a livelli di spread creditizi ai minimi dal 2007, in un contesto economico in progressiva ripresa dopo il lock-down causato dalla pandemia ma anche con qualche tensione sul fronte delle aspettative d'inflazione.

Gli ordini sono pervenuti per il 78% da Fund Managers, seguiti da Assicurazioni e Hedge Fund con una percentuale del 5%. Le banche che hanno curato l'operazione come Bookrunners sono state: Barclays, Credit Suisse, Goldman Sachs, Hsbc, JP Morgan, Morgan Stanley, Nomura, oltre alla Divisione Imi Cib di Intesa Sanpaolo in qualità di Financial advisor.

red/cce

MF-DJ NEWS

2510:07 mag 2021

(END) Dow Jones Newswires

May 25, 2021 04:08 ET (08:08 GMT)
 
Buonasera,
oggi avrei voluto acquistare quest'obbligazione (come da prospetto allegato), ma non mi ritrovo con le spese addebitate.
La mia Linea Trading è un'altra.
Voi cosa dite ?

Grazie
Oltre la commissione per operazione applicano lo 0,15% per il cambio valuta, senza massimali. Sono dei ladri la mia Banca applica anche di più. Sarebbe conveniente avere il conto in dollari.
 
Indietro