ISP Tf 2,1% Nv30 Usd XS2241390983

Oltre la commissione per operazione applicano lo 0,15% per il cambio valuta, senza massimali. Sono dei ladri la mia Banca applica anche di più. Sarebbe conveniente avere il conto in dollari.

cè chi cambia a 1,4% ... quindi lo 0,15 non lo vedrei una ladrata
 
La mia Banca 0,50%, questo però rende troppo costoso tradare bond in valuta USA. Peccato

certo che la 30 vale 99,la 31 100.. mi sembra leggermente sottovalutata,ma con il MM che deve piazzare..
 
certo che la 30 vale 99,la 31 100.. mi sembra leggermente sottovalutata,ma con il MM che deve piazzare..

ciao Top, quando il MM collocava entrambe, c'erano esattamente 5 figure di differenza e con il foglio di icebond avevano lo stesso rendimento. A voi trarre le dovute conclusioni...
io la 2.10% non cel'ho piu' da quando questo spread si e' assottigliato
 
ciao Top, quando il MM collocava entrambe, c'erano esattamente 5 figure di differenza e con il foglio di icebond avevano lo stesso rendimento. A voi trarre le dovute conclusioni...
io la 2.10% non cel'ho piu' da quando questo spread si e' assottigliato

Si ma ho fatto il conto ne ha piazzate 30mil in tre mesi,e sul prospetto cè scritto che ne deve piazzare 300mil..ci vorrà un secolo
 
Si ma ho fatto il conto ne ha piazzate 30mil in tre mesi,e sul prospetto cè scritto che ne deve piazzare 300mil..ci vorrà un secolo

si sono sbizzarriti, l'altra era 200 e questa 300M. Se fosse stata in euro sarebbe durata una manciata di secondi:D
 
si sono sbizzarriti, l'altra era 200 e questa 300M. Se fosse stata in euro sarebbe durata una manciata di secondi:D

beh non ti danno il 2,7 isp a 10 anni sull'euro

Mollate 20k prese a 99,75 a 100,19 ne ho molte altre,ma in caso il MM scenda le prendo ancora
 
beh non ti danno il 2,7 isp a 10 anni sull'euro

Mollate 20k prese a 99,75 a 100,19 ne ho molte altre,ma in caso il MM scenda le prendo ancora

Penso che scenderà dell'altro se vuole collocarle... a maggior ragione se si parla di 300M
 
Penso che scenderà dell'altro se vuole collocarle... a maggior ragione se si parla di 300M

dipende dal 10y usa,se torna in area 1,7 potrebbe andare sotto 99,se invece vira sui 1,5 va oltre 101 a prescindere dal collocamento.Ne ha collocate 35 mil come pensa di fare a collocarne 300?
 
dipende dal 10y usa,se torna in area 1,7 potrebbe andare sotto 99,se invece vira sui 1,5 va oltre 101 a prescindere dal collocamento.Ne ha collocate 35 mil come pensa di fare a collocarne 300?

Ahhh...ok ok.. questa correlazione non l'avevo notata.. grazie per la dritta!! :bow:
 
dipende dal 10y usa,se torna in area 1,7 potrebbe andare sotto 99,se invece vira sui 1,5 va oltre 101 a prescindere dal collocamento.Ne ha collocate 35 mil come pensa di fare a collocarne 300?

Collocando la 2030, gli ultimi 20 milioni (malcontati) ISP ha dato mandato all’operatore di sbragare, sono arrivati a 93 circa, e il decennale americano non aveva minimamente sfiorato 1,7.
C’è una correlazione come dici ma non univoca, ponderano anche il cambio e i costi di tenere il bond in collocamento.
Certo, la 2031 ha facciale più alto quindi per arrivare a 93 manca un bel pezzo, d’altra parte qui non bisogna aver fretta, si costruiscono posizioni potenzialmente da cassetto
Imao
 
anche se rende di piu' la 2.70%, se i tassi rimanessero sotto pressione puo' anche succedere che arrivino a quotare lo stesso prezzo. Mr Messina mentre comprime la 2.7% sostiene chiaramente la 2.10% gia' collocata.

si sta verificando quello che avevo previsto a fine aprile.
 
Bhe suvvia,
a cambio praticamente invariato,
le nostre bambine non si stanno comportando male... (sempre di senior, plain vanilla stiamo parlando, roba che si potrebbe comprare anche per la zia rimbambita dormendo sonni tranquilli...)
io resto nella 2030 (forse diventerà posizione di lungo termine)
in WL quotidiana la 2031 ma a quel prezzo i miei Franklin non li dò a Mr. Messina.
 
Buongiorno!! Informazione :mmmm:... sto pensando di cambiare banca.. al momento sono su We Bank ma, dato che sto operando sempre di più con le obbligazioni in USD e lo spread EUR - USD su We Bank mi sembra un pò elevato, volevo sapere da voi cosa mi consigliereste.. scusatemi se sono OT :bow:
 
Scegli un multicurrency, a questo punto . Fineco ce l'ha. O anche Sella ha il conto in dollari, mi pare.
In passato ho avuto anche Binck, che aveva multicurrency, ma ne sento parlare male ultimamente
 
Scegli un multicurrency, a questo punto . Fineco ce l'ha. O anche Sella ha il conto in dollari, mi pare.
In passato ho avuto anche Binck, che aveva multicurrency, ma ne sento parlare male ultimamente

Ciao Brusco, avevo sentito parlare bene di Sella.. in settimana mi informo sulle commissioni... Fineco lo utilizzo per lavoro ma ho visto che per acquisti e vendite di obbligazioni ha le commissioni un pò altine rispetto agli altri... ti ringrazio per le dritte!! ;)
 
Buongiorno!! Informazione :mmmm:... sto pensando di cambiare banca.. al momento sono su We Bank ma, dato che sto operando sempre di più con le obbligazioni in USD e lo spread EUR - USD su We Bank mi sembra un pò elevato, volevo sapere da voi cosa mi consigliereste.. scusatemi se sono OT :bow:

veramente e' una delle banche meno esose, mi pare si prenda lo 0.10% e la loro piatta e' realtime senza essere rimandato al giorno dopo per sapere se hai guadagnato o perso soldi con il cambio. A detta di chi ha attivato il multicurrency con Sella chiedono ben oltre l'1% di scarto sul cambio, fai te.
 
veramente e' una delle banche meno esose, mi pare si prenda lo 0.10% e la loro piatta e' realtime senza essere rimandato al giorno dopo per sapere se hai guadagnato o perso soldi con il cambio. A detta di chi ha attivato il multicurrency con Sella chiedono ben oltre l'1% di scarto sul cambio, fai te.

0,10%??! Se è così è più che buono!!! Mi pareva però che il minimo a eseguito fosse 19 €... ora la studio :D
 
Indietro