Isp vol. 22

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Oggi secondo fmib potrebbe esserci il massimo della settimana
Non ci credo però tutto è buono a sapersi...

Inoltre May sta passando ma il sell non s'è visto ancora.
 
Oggi secondo fmib potrebbe esserci il massimo della settimana
Non ci credo però tutto è buono a sapersi...

Inoltre May sta passando ma il sell non s'è visto ancora.

ciao

a fine mese ogni giorno è buono per scendere se ci si è arrivati con dei max. e questo stanno facendo.

occhio a segnali/news che potrebbero destabilizzare gli andamenti. il pil tedesco potrebbe essere un segnale.
nel senso che ogni scusa è buona per scendere.

siam rimasti su perche da america arrivavano in continuazione annunci di non diminuire gli stimoli.

il max o il minimo di oggi, per me, è da monitorare per ingressi intraday per la settimana
 
per oggi la perdita dei 920 mib ci proietta a 830
 
se non si buca 25025 long non ci si va per oggi
 
Ultima modifica:
Oggi secondo fmib potrebbe esserci il massimo della settimana
Non ci credo però tutto è buono a sapersi...

Inoltre May sta passando ma il sell non s'è visto ancora.

mi sembra di coglier che ci guardi alla regoletta del martedi:D
 
mi sembra di coglier che ci guardi alla regoletta del martedi:D

Senti
Sai il detto della vecchietta?
Non voleva morire perché aveva ancora da imparare.

Perché non potrebbe essere un riferimento quello che succede il martedì.

Io che mi muovo tra l'intraday e lovernight
mi piace sapere cose nuove.

Forse un giorno chissà imparerò pure a comprare call e put.
Mai dire mai.OK!
 
Buondì.ISP day
nessun movimento anomalo....sta sempre a cinciscare nel cuneo di gioco. Se non vi sono novità, questa noia durerà fino alla prima cinquina di giugno
 
tutto ingessato oggi :rolleyes:
che noia

ot: bper vola anche oggi
 
Ultima modifica:
ciao

a fine mese ogni giorno è buono per scendere se ci si è arrivati con dei max. e questo stanno facendo.

occhio a segnali/news che potrebbero destabilizzare gli andamenti. il pil tedesco potrebbe essere un segnale.
nel senso che ogni scusa è buona per scendere.

siam rimasti su perche da america arrivavano in continuazione annunci di non diminuire gli stimoli.

il max o il minimo di oggi, per me, è da monitorare per ingressi intraday per la settimana

Mah, io continuo ad andare long limando progressivamente gli ingressi sugli ulteriori up, veramente non riesco a stare dietro a queste previsioni di at per prendere posizione.
Piuttosto è interessante il passaggio dove dici che ogni occasione è buona per scendere visto i valori attuali, ma poi citi l'america che a causa loro si potrebbe restare alti visti gli stimoli incessanti.

Insomma, at o meno non si può intuire nulla, unica possibilità è esporsi in maniera proporzionale al rischio presunto sui rialzi avvenuti.
 
Na gioia anche oggi......:censored::censored:
 
Mah, io continuo ad andare long limando progressivamente gli ingressi sugli ulteriori up, veramente non riesco a stare dietro a queste previsioni di at per prendere posizione.
Piuttosto è interessante il passaggio dove dici che ogni occasione è buona per scendere visto i valori attuali, ma poi citi l'america che a causa loro si potrebbe restare alti visti gli stimoli incessanti.

Insomma, at o meno non si può intuire nulla, unica possibilità è esporsi in maniera proporzionale al rischio presunto sui rialzi avvenuti.

sui max di fine mese un ingresso short paga quasi sempre. io lo adotto a prescindere. per quanto riguarda la tua idea sull'AT è storia vecchia e basta anche essere ripetitivi.

la analisi tecnica la si utilizza in base alle proprie discrezionalità, ai propri studi e tecniche statistiche che ci si è generati e con le proprie intuizioni.

in sostanza si fa quello che fai tu muovendoti su delle certezze che hai acquisito sul titolo. vedi il long di adesso con le limature.

ma adesso basta per favore.
 
Mah, io continuo ad andare long limando progressivamente gli ingressi sugli ulteriori up, veramente non riesco a stare dietro a queste previsioni di at per prendere posizione.
Piuttosto è interessante il passaggio dove dici che ogni occasione è buona per scendere visto i valori attuali, ma poi citi l'america che a causa loro si potrebbe restare alti visti gli stimoli incessanti.

Insomma, at o meno non si può intuire nulla, unica possibilità è esporsi in maniera proporzionale al rischio presunto sui rialzi avvenuti.

ahahahha
quindi mi fai le pulci a quello che dico? cioè secondo te mi sono contraddetto? hai scritto quel MA come se fosse il contrario di unn qlcs di prima.

io ho detto che a fine mese ogni scusa è buona per scendere. e ho detto anche che fino ad ora siam rimasti su per i continui annunci sugli stimoli come si vedeva un po' di ribasso.

spero sia chiaro.
 
sui max di fine mese un ingresso short paga quasi sempre. io lo adotto a prescindere. per quanto riguarda la tua idea sull'AT è storia vecchia e basta anche essere ripetitivi.

la analisi tecnica la si utilizza in base alle proprie discrezionalità, ai propri studi e tecniche statistiche che ci si è generati e con le proprie intuizioni.

in sostanza si fa quello che fai tu muovendoti su delle certezze che hai acquisito sul titolo. vedi il long di adesso con le limature.

ma adesso basta per favore.[/QUOTE]

Dirò cosa ne penso senza uppare un tuo post.
 
sui max di fine mese un ingresso short paga quasi sempre. io lo adotto a prescindere. per quanto riguarda la tua idea sull'AT è storia vecchia e basta anche essere ripetitivi.

la analisi tecnica la si utilizza in base alle proprie discrezionalità, ai propri studi e tecniche statistiche che ci si è generati e con le proprie intuizioni.

in sostanza si fa quello che fai tu muovendoti su delle certezze che hai acquisito sul titolo. vedi il long di adesso con le limature.

ma adesso basta per favore.[/QUOTE]

Dirò cosa ne penso senza uppare un tuo post.

lo sappiamo già cosa ne pensi dell'AT. risparmiaci anche.
 
ahahahha
quindi mi fai le pulci a quello che dico? cioè secondo te mi sono contraddetto? hai scritto quel MA come se fosse il contrario di unn qlcs di prima.

io ho detto che a fine mese ogni scusa è buona per scendere. e ho detto anche che fino ad ora siam rimasti su per i continui annunci sugli stimoli come si vedeva un po' di ribasso.

spero sia chiaro.

Hai capito una sega, non ti sei contraddetto ma hai evidenziato quello che potrebbe non far ritracciare Cmq a fine mese.
 
Hai capito una sega, non ti sei contraddetto ma hai evidenziato quello che potrebbe non far ritracciare Cmq a fine mese.

no.
ho detto che fino ad ora non siamo scesi per gli annunci.
mica è scontato che continuino con gli annunci.

volevo solo mettere in guardia

penso di essere stato chiaro. forse tu non hai capito, invece hai interpretato che da una parte SIAO ALTI ma dall'altra si può rimanere alti perchè america continua con gli stimoli.

hai fatto il tuo 2+2
ma non il mio.

salud
 
no.
ho detto che fino ad ora non siamo scesi per gli annunci.
mica è scontato che continuino con gli annunci.

volevo solo mettere in guardia

penso di essere stato chiaro. forse tu non hai capito, invece hai interpretato che da una parte SIAO ALTI ma dall'altra si può rimanere alti perchè america continua con gli stimoli.

hai fatto il tuo 2+2
ma non il mio.

salud

Volevo ancora chiederti delucidazioni su questo passaggio...

a fine mese ogni giorno è buono per scendere se ci si è arrivati con dei max. e questo stanno facendo.

Ma è meglio di no, avrò capito male io e non vedo quello che stanno facendo.
 
oltre ai vari segnali: pivot, medie, segnali direzionali per fare un ingresso long, io utilizzo anche i 4cents persi da isp dall'ultimo max. da febbraio ha funzionato alla grande.
 
Indietro