Isp vol. 27

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Io sono entrato a 2’11. Forse scendera ancora ci vorra tempo per metabolizzare la guerra anche se credo che il mix esposizione alla russia e rinvio rialzo dei tassi sia esplosivo in assenza di dati certi. Magari da parte del management un po di trasparenza senza attendere la trimetsrale credo sia doveroso. Resta comunque un buon affare nel medio termine . Non penso o alemno spero di non rivedere il marzo 2020 quello si e stata roba da blade runner

Medio o lunghissimo termine?..
 
Mamma mia, speriamo che non accada mai sui isp. Chissà se stanotte dormo :-)

Calma, non sto dicendo minimamente che possa o debba accadere, ho detto che su crolli mostruosi tutti partono convinti di fare all in poi magari ci riflettono e tengono 2 spicci per i rischi.
 
Calma, non sto dicendo minimamente che possa o debba accadere, ho detto che su crolli mostruosi tutti partono convinti di fare all in poi magari ci riflettono e tengono 2 spicci per i rischi.

Si si l'avevo capito, il mio intento era di far capire che gli all in con casa, auto ecc. non vanno MAI fatti perchè nessuno conosce i minimi VERI di un mercato in fase ribassista.
 
Situazione pesante

La situazione si fa pesante…Intesa chiude a 2,1165, nel mercato serale scende ancora a 2,108 e il SP&500 Vix sfiora i 32…l’unico dato positivo è lo spread btp-Bund che si colloca a 145,2…siamo ai minimi o c’è da aspettarsi altre discese per mediare?😳
 
Si si l'avevo capito, il mio intento era di far capire che gli all in con casa, auto ecc. non vanno MAI fatti perchè nessuno conosce i minimi VERI di un mercato in fase ribassista.

Se uno ha bisogno di simili consigli ovvi, è meglio che la borsa nemmeno sappia che esista.
 
La situazione si fa pesante…Intesa chiude a 2,1165, nel mercato serale scende ancora a 2,108 e il SP&500 Vix sfiora i 32…l’unico dato positivo è lo spread btp-Bund che si colloca a 145,2…siamo ai minimi o c’è da aspettarsi altre discese per mediare?😳

Sia sul daily che sul weekly non vedo segnali di frenata e/o di inversione. Se non fa un upswing ti conviene star fermo il più possibile. Del resto l'aggressione all'Ucraina in tutta la sua distruttività è solo all'inizio, non possiamo sapere cosa accadrà da qui a una settimana ed è possibile che la discesa proceda ancora fino ai nuovi target di cui abbiamo scritto qui sopra.
 
Calma, non sto dicendo minimamente che possa o debba accadere, ho detto che su crolli mostruosi tutti partono convinti di fare all in poi magari ci riflettono e tengono 2 spicci per i rischi.

Aggiungo un pezzo : sui minimi di puro terrore (0.90/1.20 ma anche 1.50) al minimo guadagno si tende a vendere.
Quanti hanno tenuto gli acquisti a 1 euro del 2012 fino ai 3 euro del 2015 ?
 
Si si l'avevo capito, il mio intento era di far capire che gli all in con casa, auto ecc. non vanno MAI fatti perchè nessuno conosce i minimi VERI di un mercato in fase ribassista.

ik8vwa, s-mod, non mi soffermerei troppo sulle sciocchezze che talvolta leggete. oggi ne ho lette di esilaranti. questa mi sembra poca cosa.
questi tracolli repentini inducono alienazione sul trader.
 
penso che tra poco si potrà raccogliere ben sotto 2, impostazione grafica pessima
 
Aggiungo un pezzo : sui minimi di puro terrore (0.90/1.20 ma anche 1.50) al minimo guadagno si tende a vendere.
Quanti hanno tenuto gli acquisti a 1 euro del 2012 fino ai 3 euro del 2015 ?

Come tanti comprai area 0.80.
Tenere fino a 3 è inumano addirittura :D
 
con 5 mld di utili l'anno... mercato orso o toro.. il titolo nel lungo periodo e' destinato a salire... è un ottimo prezzo si inzia ingressi scaglionati e state sereni
 
con 5 mld di utili l'anno... mercato orso o toro.. il titolo nel lungo periodo e' destinato a salire... è un ottimo prezzo si inzia ingressi scaglionati e state sereni

Te sei sicuro di questi utili visto cosa sta succedendo?
E poi c'è sempre BCE pronta a rompere i Maroni ad ogni crisi..vedi covid
 
Settimanale isp aggiornato

2,500
:specchio:
2,050

Buona serata ❤
 
Ultima modifica:
Indietro