Isybank - Cap III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivata la comunicazione di annullamento trasferimento rapporti...
 
Quello che a me fa incaxxare di più è come è stato sfruttato “il canale scelto dal cliente per le comunicazioni” trovando il modo per farlo passare in sordina.
È vero, se il cliente ha scelto le comunicazioni digitali le trova in archivio, ma ora diciamoci la verità:
Quanta gente le controlla ogni giorno? Sono l’unico? E soprattutto, ci sono stati anni dove ad ogni accesso veniva proposto il download dell’app investo e di quella delle assicurazioni… che non si toglieva facilmente e che compariva ad ogni accesso. Sarebbe bastato un bel popup, proprio come quello del “scarica l’applicazione investo”, chiudibile solo con presa visione, che raccomandava di andare a visualizzare le comunicazioni importanti. Tutto qui.
Colleghi e conoscenti si sono trovati in Isybank coscienti solo dal 16 ottobre, dopo essere cascati dal pero, e sono ben 7 i casi in cui hanno chiesto “consiglio” a me riguardo cosa fare. Certo, colpa anche dell’utente (ma anche no)… ma i modi utilizzati sono stati studiati apposta per inchiappettare il cliente. Senza se e senza ma.
La colpa è anche degli organi di stampa! Sul FOL é da luglio che se ne parla di questa cosa e nessun giornale/blog/politici se ne sono usciti ma guarda caso fatalità è successo dopo le scadenze dei termini. Malafede?
 
Perdonami cosa intendente con comunicazione di annullamento trasferimento rapporti
 
Quello che a me fa incaxxare di più è come è stato sfruttato “il canale scelto dal cliente per le comunicazioni” trovando il modo per farlo passare in sordina.
È vero, se il cliente ha scelto le comunicazioni digitali le trova in archivio, ma ora diciamoci la verità:
Quanta gente le controlla ogni giorno? Sono l’unico? E soprattutto, ci sono stati anni dove ad ogni accesso veniva proposto il download dell’app investo e di quella delle assicurazioni… che non si toglieva facilmente e che compariva ad ogni accesso. Sarebbe bastato un bel popup, proprio come quello del “scarica l’applicazione investo”, chiudibile solo con presa visione, che raccomandava di andare a visualizzare le comunicazioni importanti. Tutto qui.
Colleghi e conoscenti si sono trovati in Isybank coscienti solo dal 16 ottobre, dopo essere cascati dal pero, e sono ben 7 i casi in cui hanno chiesto “consiglio” a me riguardo cosa fare. Certo, colpa anche dell’utente (ma anche no)… ma i modi utilizzati sono stati studiati apposta per inchiappettare il cliente. Senza se e senza ma.
attenzione che sull'app isybank mi sono accorto che le notifiche disponibilità nuovi documenti erano di default disabilitate, quindi se ci fosse un documento da leggere come l'estratto conto o una modifica condizioni la vedrei solo andando a visualizzarlo, senza ricevere nessuna notifica. Le ho subito abilitate, si può scegliere avviso in app, sms o email.
Probabilmente anche su intesa sarà la stessa cosa, ecco perchè non si riceva la notifica di cambio banca.
 
Probabilmente anche su intesa sarà la stessa cosa, ecco perchè non si riceva la notifica di cambio banca.
Sì c'è l'opzione ma a me non arrivano comunque né l'email né la notifica via app parlo di intesa
 
Ultima modifica:
se non si riesce ad accedere all'app (errore di login e servizio assistenza ancora non riesce a risolvere), come si può chiudere il conto?
Ricordo che un utente ha avuto un problema simile ma non trovo più il post (portabilità esclusa).
 
Conto chiuso con portabilità oggi, richiesta fatta il 7 ottobre.
Richiesta fatta il 3 con widiexpress, il 6 arrivato messaggio che la banca destinataria ha accettato la richiesta di chiusura, conto attualmente ancora attivo.
 
ma è obbligatorio richiedere/accettare la carta fisica (a pagamento)?
 
Arrivata la comunicazione di annullamento trasferimento rapporti...
Ho ricevuto comunicazioni, una dov’è dicono che dopo un analisi del mio Profilo non rientro nei Clienti prevalentemente digitali, a seguito quella dell’annullamento Trasferimento rapporti
 
Ultima modifica:
a me è arrivato per posta un estratto conto non richiesto in formato cartaceo. a qualcun'altro è successo la stessa cosa? sono pure a pagamento se non ricordo male...
 
a me è arrivato per posta un estratto conto non richiesto in formato cartaceo. a qualcun'altro è successo la stessa cosa? sono pure a pagamento se non ricordo male...
L'ho scritto io giusto due giorni fa :rolleyes:
Nessuno ha risposto, segno che non è arrivato a nessun altro.
Non ho ricevuto alcun addebito per questo invio e reclamerò se effettueranno l'addebito anche perché ho la rendicontazione online e non è nemmeno possibile, da app, modificarla, quindi non è nemmeno imputabile a me (spesso i call center rispondono che probabilmente hai modificato il tipo di rendicontazione e quindi è colpa tua).
 
A qualcuno è arrivata?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-10-20-14-57-19-21_e307a3f9df9f380ebaf106e1dc980bb6.jpg
    Screenshot_2023-10-20-14-57-19-21_e307a3f9df9f380ebaf106e1dc980bb6.jpg
    229,7 KB · Visite: 123
A qualcuno è arrivata?
Ciao,

sai tenere un segreto?

Abbiamo pensato a un’iniziativa dedicata solo a te che sei cliente isybank. Per il momento ti sveliamo solo che sarà un regalo speciale e che il nome dell’iniziativa sarà isycashback: il nostro modo, diverso dal solito cashback, per darti il benvenuto.

Ti faremo sapere presto: non perdiamoci di vista.

Ciao.

Arrivata anche a me
 
qualcuno ne sa qualcosa di più? :-)

Screenshot 2023-10-20 150014.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro