Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ad oggi le due posizioni non mi risulta si siano avvicinate; forse ISP ha fatto ricorso? o forse andranno avanti e pagheranno una multa?
Visto che è passato tutto dicembre in silenzio, credo che se freghino delle disposizioni dell'autorità garante.
Io mi faccio migrare, nonostante i fastidi del cambio IBAN. Anche perchè la nascita dell'interfaccia per pc, toglie uno dei motivi principali di rifiuto..
Certo, avrei preferito un sito web accessibile, e non una sorta di app tipo whatsapp desktop, però meglio di niente..
 
Tempestiche per contabilizzazione delle operazioni con carta? Dal 31 gennaio sono in corso...
 
Hai inquadrato il QR Code all'ATM e il dispositivo non risulta ancora verificato? A me lo ha fatto un sacco di volte con la C.I.E., poi col passare del tempo è risultato verificato.
Dopo aver attivato a ottobre (se non ricordo male) Isybank ho inserito senza problemi la carta su Google Wallet e la utilizzavo senza problemi. A metà dicembre l'ho eliminata dal Wallet. Dopo una settimana volevo reinserirla ma mi dà sempre errore. Cercando nell'app ho visto che il dispositivo non è certificato (non so se ad ottobre e novembre lo era). Il call center ha detto che non riesco ad inserire la carta nel wallet a causa di questa cosa. Ho reinstallato sia Google Wallet che Isybank. Non funziona. Non CIE né passaporto. Ho aperto il conto con lo SPID.

Ad ottobre o novembre avevo già fatto uno o due versamenti cardless ed utilizzato Bancomat Pay.
 
Non la ho gratis per sempre perchè la mia era la prima xme 35, quella del 2019, che era tutto gratis fino ai 35 e non per sempre. Quindi col passaggio a isy resterebbe uguale fino a 35 e poi 3.90.
Conti totalmente gratuiti che offrono tutto di banche un minimo solide (fisiche e digitali) non ne conosco, forse buddy ma è solo da app senza previsione di home banking. Per completi ntendo, oltre a bonifici, prelievi in qualsiasi atm al mondo gratis ecc anche versamenti di contante e assegni, richiesta assegni circolari, carte virtuali ecc ecc. Questo a breve sarà un conto davvero completissimo.
Per avere tutto gratis dovrei avere più conti che ognuno ha il suo punto di forza e usare solo quelle cose per ognuno, cosa che per molti è corretta ma io non ho tempo e voglia di gestire 4 o più conti, come conto serio di movimento ne voglio uno, poi posso usarne un secondo per deposito e basta, ma averne tanti per me è uno sbatti.
Fai che se faccio la cgn per xme 40, dopo i 40 (tra 6 anni) pagherei tipo 8 euro + i bonifici 🤣, vero che 6 anni non sono pochi, ma potrebbe esserci di meglio ma anche di peggio...bo, non ho ancora deciso al 100% e mi fa piacere sentire varie campane.
io ho avuto la comunicazione a luglio, ma vista a ottobre...

avendo avuto l'offerta proposta a luglio mi hanno fatto le tue stesse condizioni (prime gratis fino a 34, poi 3,90€ al mese (più bollo non più gratuito) ) ignorando che ad agosto ho attivato la promo carta giovani ed esteso fino ai 40 anni il conto gratuito.

proprio per questo resto in ISP, in 5 anni extra sono 400€ risparmiati... e poi in 5 anni possono uscire mille promozioni
 
A me un'altra cosa che mi farebbe preferire passare in Isy, è che secondo me visto quanto stanno investendoci anche in pubblicità, le future innovazioni saranno lì e ISP rimarrà una banca tradizionale sempre più di nicchia per chi muove davvero tanti soldi, aziende, grossi investitori. Questa è solo una mia teoria eh, secondo me tranne l'ultima cappellata di luglio-ottobre, non sono idioti e sono pur sempre il gruppo bancario più grosso di italia non fanno le cose per caso e non investono 750 milioni per una banca digitale con l'obbiettivo di farla restare li a prendere aria, varie cose che potrebbero arrivare come altri cashback o conti deposito o anche solo nuove funzioni in app se ci saranno li faranno su Isybank e non su ISP, tenderanno con ogni mezzo a far passare tutti i correntisti "normali" li...
Lo spero vivamente, per un giovane conviene molto di più avere un'interfaccia snella proprio com'è per l'app di isybank. Ma non solo, penso alla chiusura di un conto mediante isybank in APP, cosa che con ISP è possibile soltanto recandosi in filiale.
 
Certo, avrei preferito un sito web accessibile, e non una sorta di app tipo whatsapp desktop, però meglio di niente..
scusate, ci sono novità per il sito web Isybank?
cos'è questa cosa di Whatsapp web?
 
scusate, ci sono novità per il sito web Isybank?
cos'è questa cosa di Whatsapp web?
Nessuna novità sull’Internet Banking Isybank, restiamo in attesa…
 
Ultima modifica:
Quando tempo prendono per contabilizzare le operazioni con carta? Spero sia più chiaro 😁
C'è una gestione un po' pasticciata, di solito in due o tre giorni sono contabilizzate, ma se paghi con carta virtuale ti rimane un doppio addebito per altri 7 giorni che può anche farti andare in negativo il conto bloccandotelo finché il saldo non torna positivo.
Della tua domanda, però, mi stupiva la data in cui hai fatto le transazioni: il 31 gennaio???
(Rileggi il tuo messaggio, magari c'è un errore?)
 
scusate, ci sono novità per il sito web Isybank?
cos'è questa cosa di Whatsapp web?
No non ci sono novità.
E' riferito alla comunicazione di novembre, dove non si parla di un sito web isybank, ma di una interfaccia utilizzabile da PC/TABLET.
Questa cosa mi ha fatto dedurre che non metteranno una area clienti sul sito isybank, ma faranno ( supposizione) qualcosa tipo WA desktop.. Cioè scarichi una (altra) applicazione per PC/TABLET e tramite QR code sull'app ufficiale per smartphone, continui ad utilizzarlo su PC/TABLET..
 
No non ci sono novità.
E' riferito alla comunicazione di novembre, dove non si parla di un sito web isybank, ma di una interfaccia utilizzabile da PC/TABLET.
Questa cosa mi ha fatto dedurre che non metteranno una area clienti sul sito isybank, ma faranno ( supposizione) qualcosa tipo WA desktop.. Cioè scarichi una (altra) applicazione per PC/TABLET e tramite QR code sull'app ufficiale per smartphone, continui ad utilizzarlo su PC/TABLET..
ahhh ok!
speriamo non sia così. Sarebbe anche poco comprensibile visto che hanno già tutta la tecnogia bella che pronta. Come hanno clonato l'app di intesa "ribrandizzandola".. stessa cosa la possono fare con l'home banking web.
 
Dopo aver attivato a ottobre (se non ricordo male) Isybank ho inserito senza problemi la carta su Google Wallet e la utilizzavo senza problemi. A metà dicembre l'ho eliminata dal Wallet. Dopo una settimana volevo reinserirla ma mi dà sempre errore. Cercando nell'app ho visto che il dispositivo non è certificato (non so se ad ottobre e novembre lo era). Il call center ha detto che non riesco ad inserire la carta nel wallet a causa di questa cosa. Ho reinstallato sia Google Wallet che Isybank. Non funziona. Non CIE né passaporto. Ho aperto il conto con lo SPID.

Ad ottobre o novembre avevo già fatto uno o due versamenti cardless ed utilizzato Bancomat Pay.
Non hai provato la verifica da ATM?
 
Volevo segnalarvi che ricaricare dots con carta isy non concorre,come da regolamento, ai 500 euro per il buono Amazon ( provato personalmente)..oggi ho provveduto a comprare un po' di ricariche del telefono per raggiungere i fatidici 500...
 
Ho il piano Isylight...non ho la carta fisica. Si può fare ugualmente?
Senza carta da quello che so non si può fare, poi io da cliente ISP direi passa un momento alla cassa ti fanno inquadrare il QR ed è verificato, però un altro utente ha detto che con ISY non si può fare, quindi non so di preciso
 
io ho avuto la comunicazione a luglio, ma vista a ottobre...

avendo avuto l'offerta proposta a luglio mi hanno fatto le tue stesse condizioni (prime gratis fino a 34, poi 3,90€ al mese (più bollo non più gratuito) ) ignorando che ad agosto ho attivato la promo carta giovani ed esteso fino ai 40 anni il conto gratuito.

proprio per questo resto in ISP, in 5 anni extra sono 400€ risparmiati... e poi in 5 anni possono uscire mille promozioni
Non hai tutti i torti nemmeno tu anzi... Il punto è che io vorrei restare nel gruppo ISP perché mi sono sempre trovato bene e a mio parere le app sono ottime oltre al fatto che ho con loro un mutuo, e ho il dubbio che tra 6 anni mi ritrovo con canone assurdo e nessun modo di migliorare la situazione se non cambiando proprio gruppo bancario.
Lo so 34 anni ma sembro un 90enne quando si parla di soldi ahahah. Vediamo adesso se mi salta il pirlo intanto faccio il prolungamento cgn poi se è a metà febbraio annullo il trasferimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro