Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche giorno fa ho effettuato un pagamento on line di una cifra non modesta, stamattina mi trovo una notifica ed una mail dove mi dicevano che il conto era stato "bloccato" perché andato in rosso e che se non avessi portato si nuovo il saldo in positivo sarebbe stato estinto. Praticamente mi era stato addebitato nuovamente l'importo già scalato per il pagamento di cui dicevo. Uno dato come "in corso", e l'altro contabilizzato.
Non è che per caso hai pagato con le carte virtuali "usa e getta" ? Mi pare fosse già stato segnalato che hanno quel problema.
 
Non è che per caso hai pagato con le carte virtuali "usa e getta" ? Mi pare fosse già stato segnalato che hanno quel problema.
Resta però un problema loro, l'utente non ne ha alcuna colpa.
Non penso possano permettersi di chiudere il conto se lo sconfino è creato dal loro sistema informatico.
 
In realtà accade spesso anche con altri conti, per esempio ricevendo soldi con bancomat pay.
Ah sì? Ho sempre pensato che il saldo contabile fosse sempre tecnicamente maggiore o uguale al saldo disponibile.
Cmq con webank, ricevendo un pagamento con bancomat pay, saldo disponibile e contabile si aggiornano ugualmente.
Solo con isybank ho questo problema.
 
Non è che per caso hai pagato con le carte virtuali "usa e getta" ? Mi pare fosse già stato segnalato che hanno quel problema.
quindi succede solo con le carte usa e getta? non con la virtuale o fisica?
 
Resta però un problema loro, l'utente non ne ha alcuna colpa.
Non penso possano permettersi di chiudere il conto se lo sconfino è creato dal loro sistema informatico.
Infatti, loro creano il problema e ti chiudono il conto? Non è tanto normale..
 
Infatti, loro creano il problema e ti chiudono il conto? Non è tanto normale..
Non ti chiudono il conto ma ti mandano un avviso di blocco del conto fino a quando non riporti in positivo il saldo.
 
Finalmente scaricati i buoni da 50 mio e della consorte...per i 500 di spesa entro il 7 gennaio
 
appena scaricato buono amazon dal link! Ogni tanto provavo e poco fa me l'ha fatto scaricare.
email non ancora ricevuta. Ultime spese fatte il 20 dicembre, tra cui Revolut, Bbva e W1tty.
dove lo prendi il link, se la mail non ti è arrivata?
 
quindi succede solo con le carte usa e getta? non con la virtuale o fisica?
Dalle segnalazioni si direbbe di sì...
io ho fatto un bel po' di spese tra novembre e dicembre, e non ho avuto doppi addebiti.
Quindi al momento è consigliato l'utilizzo delle virtuali solo per importi bassi ed inferiori alla metà del saldo disponibile?
Ma io direi di non usarle proprio, visto che hanno questi problemi.
 
Se si depositano contanti presso un ATM, l'importo è immediatamente disponibile e spendibile sul conto sia che lo si faccia in un festivo, che di notte, post chiusura filiali, ecc?
H24 - 7/7, appena concludi l'operazione all'ATM, sei pronto a "far ballare la fresca" (cit.) :P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro