Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
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Ma intanto la carta fisica l'hai richiesta? Ti è arrivata? A me dopo 8 giorni niente.
Certo: ho fatto i due cambi solo per questo.
La carta fisica non l'ho naturalmente ancora ricevuta
(l'ho chiesta appena due giorni fa!)

Comunque in realtà ho già più debit fisiche di quelle che mi servono ed ho chiesto questa solo per la piccola soddisfazione personale di ottenerla con pochi spicci: se va bene OK, altrimenti amen, ci ho provato
 
Certo: ho fatto i due cambi solo per questo.
La carta fisica non l'ho naturalmente ancora ricevuta
(l'ho chiesta appena due giorni fa!)

Comunque in realtà ho già più debit fisiche di quelle che mi servono ed ho chiesto questa solo per la piccola soddisfazione personale di ottenerla con pochi spicci: se va bene OK, altrimenti amen, ci ho provato
Io invece mi sto convincendo che questo conto vale. L'interfaccia grafica mi piace, stanno introducendo nuove funzioni costantemente e dietro c'è un enorme gruppo bancario, vorrei farlo diventare il mio secondo conto, quello che adesso è illimity smart. Per questo la carta mi serve, perchè contrariamente a quello che dicono alcuni, la carta fisica è indispensabile. Sono stato tra i primi a fare i pagamenti conctactless col telefono quando fu introdotto dapprima Seqr e poi Glase e ora Gpay, ma quest'ultimo mi sta creando innumerevoli problemi (mai successo con i prodotti google), per cui ci vuole sempre una carta di backup.
 
Io invece mi sto convincendo che questo conto vale. L'interfaccia grafica mi piace, stanno introducendo nuove funzioni costantemente e dietro c'è un enorme gruppo bancario, vorrei farlo diventare il mio secondo conto, quello che adesso è illimity smart. Per questo la carta mi serve, perchè contrariamente a quello che dicono alcuni, la carta fisica è indispensabile. Sono stato tra i primi a fare i pagamenti conctactless col telefono quando fu introdotto dapprima Seqr e poi Glase e ora Gpay, ma quest'ultimo mi sta creando innumerevoli problemi (mai successo con i prodotti google), per cui ci vuole sempre una carta di backup.
Io ho ISP e mi hanno bloccato un prelievo cardless mentre stavo usando il mio smartphone certificato all'ATM ISP (tra l'altro della mia Filiale dove ho il conto...) e l'ATM indicava tentata frode e si era bloccato. Mi sono spostato all'ATM di fianco e ho prelevato con la carta di debito fisica senza problemi. Per dire che senza carta fisica c'è il rischio, penso raro ma esiste, di non poter prelevare cardless.

Un'altra volta con la carta di un'altra banca che già usavo senza mai un problema, si era impiantato il wallet nel momento di pagare alla cassa di un supermercato, non mi era mai successo prima. Risolto con carta fisica.

Quindi condivido al 100% che se si vuole usare una debit per mezzo di un solo conto corrente (per scelta, pur avendone altri), occorre anche la carta fisica di quel conto.
 
Io ho ISP e mi hanno bloccato un prelievo cardless mentre stavo usando il mio smartphone certificato all'ATM ISP (tra l'altro della mia Filiale dove ho il conto...) e l'ATM indicava tentata frode e si era bloccato. Mi sono spostato all'ATM di fianco e ho prelevato con la carta di debito fisica senza problemi. Per dire che senza carta fisica c'è il rischio, penso raro ma esiste, di non poter prelevare cardless.

Un'altra volta con la carta di un'altra banca che già usavo senza mai un problema, si era impiantato il wallet nel momento di pagare alla cassa di un supermercato, non mi era mai successo prima. Risolto con carta fisica.

Quindi condivido al 100% che se si vuole usare una debit per mezzo di un solo conto corrente (per scelta, pur avendone altri), occorre anche la carta fisica di quel conto.
Concordo, L'ho puntualizzato perchè di recente ho avuto una diatriba con una persona che sosteneva l'assoluta affidabilità di questi sistemi. Anche io li ritenevo tali, ma sono stato clamorosamente smentito da episodi come quello da te descritto. Certo che se bloccano il prelievo cardless voglio vedere poi uno come lo fa se non ha la carta...diciamo che questo conto è acerbo ma se continuano così da qui a un anno andrà alla grande.
 
Concordo, L'ho puntualizzato perchè di recente ho avuto una diatriba con una persona che sosteneva l'assoluta affidabilità di questi sistemi. Anche io li ritenevo tali, ma sono stato clamorosamente smentito da episodi come quello da te descritto. Certo che se bloccano il prelievo cardless voglio vedere poi uno come lo fa se non ha la carta...diciamo che questo conto è acerbo ma se continuano così da qui a un anno andrà alla grande.
Ed è nel caso di problemi, che possono sempre capitare, che bisogna sempre avere un piano di riserva. Personalmente ho avuto problemi con carta fisica e non con wallet, ma chiaro possa succedere l'opposto. Infatti ho sempre "dietro" un backup, solitamente la fisica di illimity che permette anche il prelievo ovunque e una credit per i motivi che tutti dovrebbero sapere. Ultimamente ben 10euro cash 😆 che sono pochi, ma se non devo andare in zone non frequentate normalmente me ne frego.
 
Io invece mi sto convincendo che questo conto vale.
non ho detto che il conto non valga: solo che non posso fare la collezione di debit fisiche!
che poi se uno non si trova bene è anche una perdita di tempo tagliarle, fotografarle e scrivere...(ho appena reso il mese passato una debit sia IBL, presa per sbaglio aprendo il conto quando mi interessava solo quest'ultimo, sia una di Credem, che mi avevano appioppato obbligatoriamente, sempre all'apertura del loro conto corrente)
pertanto, fino a che non sono sicura di trovarmi bene evito di richiede nuove debit fisiche
in questo caso sono stata tentata dal provare il giochino...
 
Io invece mi sto convincendo che questo conto vale. L'interfaccia grafica mi piace, stanno introducendo nuove funzioni costantemente e dietro c'è un enorme gruppo bancario, vorrei farlo diventare il mio secondo conto, quello che adesso è illimity smart. Per questo la carta mi serve, perchè contrariamente a quello che dicono alcuni, la carta fisica è indispensabile. Sono stato tra i primi a fare i pagamenti conctactless col telefono quando fu introdotto dapprima Seqr e poi Glase e ora Gpay, ma quest'ultimo mi sta creando innumerevoli problemi (mai successo con i prodotti google), per cui ci vuole sempre una carta di backup.
Idem, lo userò per le spese quotidiane soprattutto ora che sono passato al piano prime
 
da qualche giorno non mi arriva la mail quando faccio deposita contate ATM , sapete qualcosa?
 
Concordo, L'ho puntualizzato perchè di recente ho avuto una diatriba con una persona che sosteneva l'assoluta affidabilità di questi sistemi. Anche io li ritenevo tali, ma sono stato clamorosamente smentito da episodi come quello da te descritto. Certo che se bloccano il prelievo cardless voglio vedere poi uno come lo fa se non ha la carta...diciamo che questo conto è acerbo ma se continuano così da qui a un anno andrà alla grande.

Scusate... leggo spesso opinioni positive su questo conto, accompagnate poi dal commento che il conto è giovane, è acerbo ecc.
Secondo me una banca del livello di ISP prima di mettere sul mercato un conto dovrebbe testarlo a dovere, tra l'altro hanno avuto tutto il tempo per farlo visto che era già stato annunciato da almeno un anno.
Non stiamo parlando di chissà quale applicazione innovativa, che può avere effettivamente necessità di un collaudo. Un conto corrente online ormai è una cosa più che banale, già ampiamente collaudata da tutte le banche, compresa ISP.
Credo che questa "approssimazione" nel lanciare sul mercato prodotti che sembrano improvvisati denotino uno scarso rispetto per i clienti, cosa già peraltro constatata nelle modalità utilizzate per convogliare i clienti ISP su Isybank.
Anche io ho aperto Isybank e non mi lamento, ma neppure lo esalto; nella versione light è un normalissimo conto paragonabile a una carta prepagata e lo uso come tale. I piani a pagamento non sono giustificati da quello che offre, visto che le stesse cose si trovano su altri conti a costo 0.
I costi non si possono neppure giustificare per l'assistenza che offre, visto che, dai commenti che leggo, mi pare lasci molto a desiderare.
 
Ai fini dei 30 euro di buono amazon vale anche una spesa fatta online con la carta digitale?
ps. Oggi ho effettuato una ricarica telefonica da 5 euro e rispetto alle banche cui sono abituato non ho dovuto confermare niente con il telefono, mi è semplicemente arrivata la notifica dell'app dell'avvenuta spesa.
 
non ho detto che il conto non valga: solo che non posso fare la collezione di debit fisiche!
che poi se uno non si trova bene è anche una perdita di tempo tagliarle, fotografarle e scrivere...(ho appena reso il mese passato una debit sia IBL, presa per sbaglio aprendo il conto quando mi interessava solo quest'ultimo, sia una di Credem, che mi avevano appioppato obbligatoriamente, sempre all'apertura del loro conto corrente)
pertanto, fino a che non sono sicura di trovarmi bene evito di richiede nuove debit fisiche
in questo caso sono stata tentata dal provare il giochino...
Ma infatti...
ma ancora oggi mi arriva la notifica che ho tempo fino al 14 marzo per richiedere la personalizzazione della carta
ergo, entro queela data evidentemente non la spediscono
mi sa che sia cambiata la procedura
provo a telefonare che mi serve subito
 
Scusate... leggo spesso opinioni positive su questo conto, accompagnate poi dal commento che il conto è giovane, è acerbo ecc.
Secondo me una banca del livello di ISP prima di mettere sul mercato un conto dovrebbe testarlo a dovere, tra l'altro hanno avuto tutto il tempo per farlo visto che era già stato annunciato da almeno un anno.
Non stiamo parlando di chissà quale applicazione innovativa, che può avere effettivamente necessità di un collaudo. Un conto corrente online ormai è una cosa più che banale, già ampiamente collaudata da tutte le banche, compresa ISP.
Credo che questa "approssimazione" nel lanciare sul mercato prodotti che sembrano improvvisati denotino uno scarso rispetto per i clienti, cosa già peraltro constatata nelle modalità utilizzate per convogliare i clienti ISP su Isybank.
Anche io ho aperto Isybank e non mi lamento, ma neppure lo esalto; nella versione light è un normalissimo conto paragonabile a una carta prepagata e lo uso come tale. I piani a pagamento non sono giustificati da quello che offre, visto che le stesse cose si trovano su altri conti a costo 0.
I costi non si possono neppure giustificare per l'assistenza che offre, visto che, dai commenti che leggo, mi pare lasci molto a desiderare.
Anche BBVA sta facendo lo stesso.

Da quello che posso cercare di capire
stanno applicando semplicemente una modalità innovativa di sviluppo sw, che prende il nome di metodologia "AGILE" con delle proprie regole ben definite.

Metodologia agile - Wikipedia
 
Ultima modifica:
Non stiamo parlando di chissà quale applicazione innovativa, che può avere effettivamente necessità di un collaudo.
Un conto corrente online ormai è una cosa più che banale, già ampiamente collaudata da tutte le banche, compresa ISP.
Credo che questa "approssimazione" nel lanciare sul mercato prodotti che sembrano improvvisati denotino uno scarso rispetto per i clienti,
una modalità innovativa di sviluppo sw, che prende il nome di metodologia "AGILE"
Per quel che ho visto, Per i Disservizi ed i Bug , riscontrati anche dagli operatori telefonici,
(es notifiche che continuano ad arrivare dopo operazioni concluse),
mi sembrerebbe che principalmente trovano inciampi
nei Cambio Piano
con annesse rilascio o modifiche delle carte.

Probabile che nella Teoria pianificata, non ne avessero previsto un utilizzo
diciamo molto disinvolto fluido e vivace da parte di noi utenti.
 
Permangono i ritardi sul saldo. La mail con la quale viene comunicato la mattina contiene in realtà il saldo di 36/48 ore prima.
 
Buonasera, vorrei chiedere se la promo porta un amico (valida fino al 13 marzo) viene periodicamente rinnovata, e se di solito rimane uguale (30€ amazon) oppure possono capitare offerte migliori aprendo il conto successivamente. Grazie.
 
Buonasera, vorrei chiedere se la promo porta un amico (valida fino al 13 marzo) viene periodicamente rinnovata, e se di solito rimane uguale (30€ amazon) oppure possono capitare offerte migliori aprendo il conto successivamente. Grazie.
A meno di essere il Mago Gabriel, nessuno può saperlo.
 
La carta fisica, quando la spediscono cambia qualcosa in app? Avvertono? O arriva a sorpresa? (io l'ho chiesta in raccomandata 1 settimana fa).
 
La carta fisica, quando la spediscono cambia qualcosa in app? Avvertono? O arriva a sorpresa? (io l'ho chiesta in raccomandata 1 settimana fa).
Azz, se non è arrivata a te con la raccomandata, figurati a me! Forse la portano a piedi, non so, perchè persino la Revolut dall'estero arriva prima.
 
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