Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. V [info post #1]

Si ho già provato. Magari se lo segnaliamo in più persone si muoveranno
 
Aspetta però... Anche altre Carte di altre Banche non sono segnalate come compatibili con Garmin Pay sul sito della Banca stessa salvo poi esserlo nella realtà dei fatti. Hai per caso provato ad attivare la carta?
Non ho Garmin Pay.
 
FILIALI INTESA SAN PAOLO

Vi si può accedere e versare contanti od assegni gratuitamente, in ogni caso avere assistenza per problematiche particolari, nello stesso modo in cui è possibile accedere alle filiali BPM se si è clienti Webank?
 
SICUREZZA ACCESSO CONTO

Sono titolare di un conto Isybank da qualche mese ma non l'ho mai utilizzato perchè la password tanto corta non mi dà tranquillità.
Si sono verificate problematiche si sicurezza note finora?
 
per adesso non mi sembra di aver sentito niente di preoccupante
 
SICUREZZA ACCESSO CONTO

Sono titolare di un conto Isybank da qualche mese ma non l'ho mai utilizzato perchè la password tanto corta non mi dà tranquillità.
Si sono verificate problematiche si sicurezza note finora?
Non è una password ma un PIN legato all'hardware, quindi nessun problema di sicurezza.
 
FILIALI INTESA SAN PAOLO

Vi si può accedere e versare contanti od assegni gratuitamente, in ogni caso avere assistenza per problematiche particolari, nello stesso modo in cui è possibile accedere alle filiali BPM se si è clienti Webank?
E' possibile versare contanti sia assegni negli atm intesa gratuitamente. E' possibile prendere appuntamento con il gestore della filiale intesa più vicina.
 
Non è una password ma un PIN legato all'hardware, quindi nessun problema di sicurezza.
ma non si può installare l'APP anche su due smarphone diversi? In caso affermativo, con due PIN diversi?
 
E' possibile versare contanti sia assegni negli atm intesa gratuitamente. E' possibile prendere appuntamento con il gestore della filiale intesa più vicina.
comunque intendevo allo sportello: con Webank si può versare sia contanti che assegni gratuitamente non solo all'ATM, ma proprio allo sportello (con assegni di importo elevato è difficile farli inghiottire a cuor leggero da un ATM)
 
comunque intendevo allo sportello: con Webank si può versare sia contanti che assegni gratuitamente non solo all'ATM, ma proprio allo sportello (con assegni di importo elevato è difficile farli inghiottire a cuor leggero da un ATM)
Allo sportello per versare non saprei, ma per praticità e velocità ho sempre utilizzato l'atm.
 
Secondo me il PIN è legato al codice mykey (se lo cambio su isybank viene aggiornato anche su intesa e viceversa), quindi no.
ed allora come può essere legato all'hardware se può funzionare su due dispositivi diversi?
 
ed allora come può essere legato all'hardware se può funzionare su due dispositivi diversi?
Non sono esperto sul livello di sicurezza informatica, comunque il codice non credo sia legato all’hardware ma al MyKey, anche perché se così non fosse non sarebbe possibile sempre tramite stesso MyKey e Codice ad accedere al HB, la vedo più probabile che il codice è legato al MyKey, però se un malintenzionato entra in possesso di PIN e MyKey comunque per accedervi necessita di conferma tramite notifica che ti arriva direttamente nel telefono verificato, quindi a meno che il malintenzionato ha il codice di accesso al telefono, ha il tuo telefono, ha il MyKey ed il PIN non dovrebbe poter fare chi sa cosa, però resto in attesa di qualche esperto che magari può darvi conferma o meno
 
Non sono esperto sul livello di sicurezza informatica, comunque il codice non credo sia legato all’hardware ma al MyKey, anche perché se così non fosse non sarebbe possibile sempre tramite stesso MyKey e Codice ad accedere al HB, la vedo più probabile che il codice è legato al MyKey, però se un malintenzionato entra in possesso di PIN e MyKey comunque per accedervi necessita di conferma tramite notifica che ti arriva direttamente nel telefono verificato, quindi a meno che il malintenzionato ha il codice del telefono ha il tuo telefono ha il MyKey ed il PIN può fare qualcosa…
Fino a quando i token di Google Authenticator od altro un utente se li salva su cloud... a posto sicurezza.
 
Allora dalle FAQ di Isybank leggo questo:
Posso installare l’app isybank su più dispositivi?


No, puoi installare l’app solo su un dispositivo alla volta.
Se accedi all’app isybank su un nuovo dispositivo, quello attivato in precedenza verrà disattivato.

Se perdo o mi viene rubato lo smartphone, l'accesso all'app isybank è al sicuro?


Sì, anche se qualcuno fosse in possesso del tuo dispositivo non potrebbe accedere senza il secondo fattore di autenticazione necessario (impronta digitale, riconoscimento facciale o PIN). In caso di furto o smarrimento del telefono, associa un nuovo smartphone al tuo codice titolare.

Se smarrisco o mi rubano lo smartphone chi ne è in possesso può accedere alla mia app isybank?


No, nessuno può accedere al tuo profilo perché:
  • è protetto dai codici di accesso all’app
  • i pagamenti sono autorizzati solo dopo l'inserimento del fattore di riconoscimento del tuo dispositivo, che hai definito in fase di registrazione e che puoi cambiare in qualsiasi momento.

La verifica del dispositivo è obbligatoria?


La verifica del dispositivo su cui è installata l’app isybank non è obbligatoria, ma è consigliata per la sicurezza delle operazioni online. Con questa funzione la banca rafforza la verifica del possesso del dispositivo su cui è installata l’app isybank.

Per controllare se il tuo device è verificato, entra nell’app e vai su Gestione smartphone o Sicurezza.

Quindi per la sicurezza non starei a preoccuparmi troppo di Isybank servizio e app.
 
Indietro