Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. V [info post #1]

Con il piano gratis light senza carta fisica ho possibilità di andare a versare contante su ATM evoluti San Paolo ? Ed eventualmente il versamento prevede costi ?
Si è possibile sia il versamento che il prelievo e non ha costi.
 
Si è possibile sia il versamento che il prelievo e non ha costi.
Grazie mille, siccome è la prima volta che non ho carta fisica su un conto volevo giusto sapere come funzionasse. Ad esempio per entrare in atm invece di inserire la carta per aprire la porta, devo solo avvicinare il cellulare ?
 
Grazie mille, siccome è la prima volta che non ho carta fisica su un conto volevo giusto sapere come funzionasse. Ad esempio per entrare in atm invece di inserire la carta per aprire la porta, devo solo avvicinare il cellulare ?
Clicchi sul touch dell'atm e ti comparirà un qr code da scansionare, dopodiché potrai fare quello che vuoi tu. Ovviamente dovrai scegliere dall'app il prelievo o versamento cardless
 
Ad esempio per entrare in atm invece di inserire la carta per aprire la porta, devo solo avvicinare il cellulare ?
Clicchi sul touch dell'atm e ti comparirà un qr code da scansionare, dopodiché potrai fare quello che vuoi tu.
Il suo problema è a priori, ossia come accedere al locale ATM, nel caso ci sia una porta di accesso sbloccabile con inserimento carta.
Dovrebbe bastare una carta di una banca qualsiasi; una volta funzionava una qualsiasi carta con banda magnetica, pure la tessera sanitaria andava bene.
 
Il suo problema è a priori, ossia come accedere al locale ATM, nel caso ci sia una porta di accesso sbloccabile con inserimento carta.
Dovrebbe bastare una carta di una banca qualsiasi; una volta funzionava una qualsiasi carta con banda magnetica, pure la tessera sanitaria andava bene.
Si confermo io viaggio spesso senza carta e la soluzione è tessera sanitaria
 
Grazie mille, siccome è la prima volta che non ho carta fisica su un conto volevo giusto sapere come funzionasse. Ad esempio per entrare in atm invece di inserire la carta per aprire la porta, devo solo avvicinare il cellulare ?
Nella filiale Intesa dove mi reco solitamente non serve inserire nessuna tessera per sbloccare la porta, ma si spinge un pulsante e si entra. In alternativa puoi utilizzare la tessera sanitaria.
 
Il suo problema è a priori, ossia come accedere al locale ATM, nel caso ci sia una porta di accesso sbloccabile con inserimento carta.
Dovrebbe bastare una carta di una banca qualsiasi; una volta funzionava una qualsiasi carta con banda magnetica, pure la tessera sanitaria andava bene.
Ah giusto non avevo letto bene.. comunque si, basta una qualsiasi carta e la porta dell'atm si apre
 
Nella filiale Intesa dove mi reco solitamente non serve inserire nessuna tessera per sbloccare la porta, ma si spinge un pulsante e si entra. In alternativa puoi utilizzare la tessera sanitaria.
Azz non sapevo che si entra pure con tessera sanitaria :asd:.
 
in effetti a pensarci è ovvio, al pos di banca x possono operare anche altre banche, quindi basta anche una qualsiasi carta di qualsiasi banca per accedere, considerando che almeno una carta di backup ce l'ho, si risolve il problema. (nel senso: se ho il tesserino sanitario e la carta dell'ikea probabilmente ho anche un'altra carta bancaria :D )
 
Con il piano gratis light senza carta fisica ho possibilità di andare a versare contante su ATM evoluti San Paolo ? Ed eventualmente il versamento prevede costi ?
se ci riesci a versare senza la carta ti faccio i complimenti, ho provato a versare 2 volte e se non avessi avuto la carta non avrei potuto farlo, non perchè non si possa fare, ma è come se il sistema vada in crash quando tu versi con il qr code, ti fa l'accettazione ma al momento di aprire da tipo operazione non disponibile.
 
se ci riesci a versare senza la carta ti faccio i complimenti, ho provato a versare 2 volte e se non avessi avuto la carta non avrei potuto farlo, non perchè non si possa fare, ma è come se il sistema vada in crash quando tu versi con il qr code, ti fa l'accettazione ma al momento di aprire da tipo operazione non disponibile.
Ma il problema è sempre sullo stesso ATM ? Hai provato in altra Filiale ?
 
Ho provato in 2 filiali differenti perché stanno di passaggio,nella seconda filiale dopo vari tentativi ho utilizzato la carta,diciamo che nelle procedure smart ha ancora qualche problema.
Se vai nell'app lo smartphone risulta verificato?
 
Se vai nell'app lo smartphone risulta verificato?
Si,il dispositivo è verificato,è stata un atrocità farlo,negli ATM non c'è stato verso di poterlo fare,ne con la carta di ISP ne quella di isy,quindi sono dovuto andare in filiale e in 2 minuti il gestore me lo ha fatto.
 
io lo ho fatto una sola volta,
non è una grande statistica in effetti...

Rapido ed indolore come una saetta, quelli dietro a me in fila non si sono resi conto di cosa ho fatto !
Oramai non ci provo neanche più,quelle rare volte che devo versare lo faccio direttamente con carta,non perdo tempo inutilmente.
 
E' possibile versare nelle filiali ISP o soltanto agli ATM?
Nel FIsi parla solo di sportelli automatici.
 
Indietro