Italia spende 4,5 miliardi/anno per far laureare ma poi....

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
22.425
Punti reazioni
2.255
400 mila laureati espatriano fra i 1,3 milione di cervelli in fuga, insomma regaliamo i nostri laureati ai paesi concorrenti
il 66% dei giovani italiani rimangono a vivere in casa coi genitori fino a 34 anni, Germania fino a 31 anche loro!
il 22% degli italiani son diplomati ed il 29% laureati e se trovano lavoro i laureati guadagno solo il 25% di più
mentre in Spagna il 48%

il 33% dei bambini italiani frequenta l'asilo nido, in Germania il 31% ma fino a 14 mesi un genitore tedesco può restare
a casa per accudirli e riceve il 70% dello stipendio oltre a 250 euro al mese per ogni bambino
poi ci sono tempi diversi per trovare il lavoro dopo la laurea

abbiamo anche un altro brutto primato: 1,6 milione di giovani che non studiano e non lavorano di cui
200 mila già laureati

siamo messi peggio di tutti in Europa, almeno quello che mi sembra dopo aver sentito tali dati dalla Gabanelli
che riferisce di uno studio compiuto dall'Università Cattolica di Milano
 
Mi sembrano cifre campate per aria, comunque spiegalo a @ccc ne sarà entusiasta
400 mila laureati espatriano fra i 1,3 milione di cervelli in fuga, insomma regaliamo i nostri laureati ai paesi concorrenti
il 66% dei giovani italiani rimangono a vivere in casa coi genitori fino a 34 anni, Germania fino a 31 anche loro!
il 22% degli italiani son diplomati ed il 29% laureati e se trovano lavoro i laureati guadagno solo il 25% di più
mentre in Spagna il 48%

il 33% dei bambini italiani frequenta l'asilo nido, in Germania il 31% ma fino a 14 mesi un genitore tedesco può restare
a casa per accudirli e riceve il 70% dello stipendio oltre a 250 euro al mese per ogni bambino
poi ci sono tempi diversi per trovare il lavoro dopo la laurea

abbiamo anche un altro brutto primato: 1,6 milione di giovani che non studiano e non lavorano di cui
200 mila già laureati

siamo messi peggio di tutti in Europa, almeno quello che mi sembra dopo aver sentito tali dati dalla Gabanelli
che riferisce di uno studio compiuto dall'Università Cattolica di Milano
 
Mi sembrano cifre campate per aria, comunque spiegalo a @ccc ne sarà entusiasta
A te sembra tutto campato in aria..... :D
Che novita' e??? Storia vecchia....i laureati italiani se ne vanno ed e' un dramma ma arrivano gli immigrati.....
il post di Vickor e' reale, esatto .......se ti sembra una novita' dovresti leggerti questo: https://www.istat.it/it/files//2023/02/REPORT_MIGRAZIONI_2021.pdf almeno ti immergi nella realta' e non nei tuoi dubbi campati in aria.
Ah, io di figli ne ho fatti due, il problema e' vostro......dei giovani di oggi....... :rolleyes:
:rolleyes:
 
400 mila laureati espatriano fra i 1,3 milione di cervelli in fuga, insomma regaliamo i nostri laureati ai paesi concorrenti
il 66% dei giovani italiani rimangono a vivere in casa coi genitori fino a 34 anni, Germania fino a 31 anche loro!
il 22% degli italiani son diplomati ed il 29% laureati e se trovano lavoro i laureati guadagno solo il 25% di più
mentre in Spagna il 48%

il 33% dei bambini italiani frequenta l'asilo nido, in Germania il 31% ma fino a 14 mesi un genitore tedesco può restare
a casa per accudirli e riceve il 70% dello stipendio oltre a 250 euro al mese per ogni bambino
poi ci sono tempi diversi per trovare il lavoro dopo la laurea

abbiamo anche un altro brutto primato: 1,6 milione di giovani che non studiano e non lavorano di cui
200 mila già laureati

siamo messi peggio di tutti in Europa, almeno quello che mi sembra dopo aver sentito tali dati dalla Gabanelli
che riferisce di uno studio compiuto dall'Università Cattolica di Milano
fanno bene ad espatriare invece di stare qui a finanziare la retributiva a gente come te.
 
A te sembra tutto campato in aria..... :D
Che novita' e??? Storia vecchia....i laureati italiani se ne vanno ed e' un dramma ma arrivano gli immigrati.....
il post di Vickor e' reale, esatto .......se ti sembra una novita' dovresti leggerti questo: https://www.istat.it/it/files//2023/02/REPORT_MIGRAZIONI_2021.pdf almeno ti immergi nella realta' e non nei tuoi dubbi campati in aria.
Ah, io di figli ne ho fatti due, il problema e' vostro......dei giovani di oggi....... :rolleyes:
:rolleyes:
Pure io e ho ben voluto mandarlo sin da subito a scuole private ed università all estero tutte e due lavorano già e non verseranno mai un euro alle casse inps ( anni fa già immaginavo come sarebbe andata a finire ) per pagare le pensioni di oggi, almeno si pagano i contenuti esteri per pagarsi la l’iro di pensione e non quella di terzi
 
Pure io e ho ben voluto mandarlo sin da subito a scuole private ed università all estero tutte e due lavorano già e non verseranno mai un euro alle casse inps ( anni fa già immaginavo come sarebbe andata a finire ) per pagare le pensioni di oggi, almeno si pagano i contenuti esteri per pagarsi la l’iro di pensione e non quella di terzi
Quindi...di che ti lamenti?? Noi che siamo in Italia abbiamo le nostre leggi, sbagliate o giuste che siano ma ci sono.
Anche in Italia la gente con il contributivo si paga la propria pensione oramai. :yes:
Il problema nostro ma anche dell'Europa e' quello che per problemi strutturali, politici, lavorativi i giovani decidono di non fare figli o di farne, miracolo, solo uno.....non gli si puo' dare una colpa per questo......
Se ci mettiamo anche il fallimento della famiglia, diventa proprio un grosso punto di domanda...qualsiasi giovane maschio oggi...si domanda. ok faccio un figlio ma se poi lei mi molla, (probabile al 50%) con le leggi italiane, lei con quel figlio, si prende tutto.. ed io...????:mmmm:
Quindi finche' le leggi italiane sull'affidamento dei figli, mantenimento etc etc non cambiano solo un matto si sposa oggi.......
Da questo....ecco che esplode la denatalita'...... non c'e' fiducia nelle leggi, nella coppia.......
 
A te sembra tutto campato in aria..... :D
Che novita' e??? Storia vecchia....i laureati italiani se ne vanno ed e' un dramma ma arrivano gli immigrati.....
il post di Vickor e' reale, esatto .......se ti sembra una novita' dovresti leggerti questo: https://www.istat.it/it/files//2023/02/REPORT_MIGRAZIONI_2021.pdf almeno ti immergi nella realta' e non nei tuoi dubbi campati in aria.
Ah, io di figli ne ho fatti due, il problema e' vostro......dei giovani di oggi....... :rolleyes:
:rolleyes:
ma certo... x 1 dottore italiano che emigra arrivano 10 disperati sub-sahariani ai quali bisogna pure spiegare che violentare una donna in italia é reato... praticamente un cambio alla "pari" :o
 
ma certo... x 1 dottore italiano che emigra arrivano 10 disperati sub-sahariani ai quali bisogna pure spiegare che violentare una donna in italia é reato... praticamente un cambio alla "pari" :o
Beh, se la mettiamo cosi' abbiamo una donna uccisa ogni 3 gg da un italiano....quindi i delinquenti stanno dappertutto....fra gli immigrati e fra gli italiani....in ogni caso questa e' la situazione...noi abbiamo una popolazione che diventa sempre piu' anziana e muore sempre piu' tardi e abbiamo una denatalita' forte.....sotto i 400mila nati ogni anno.....siamo sui 390mila credo...quando le previsioni Istat erano per 460 mila....quindi e' ancora peggio di quello che si pensava..... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
certo, ad un giovane gli rendi la vita impossibile, tipo sbaraccare alle 12, ti manda a cagare e va all'estero.
 
Ovviamente espatriano i laureati in filosofia, lettere, archeologia, scienze politiche e scienze della comunicazione giusto?
 
Beh, se la mettiamo cosi' abbiamo una donna uccisa ogni 3 gg da un italiano....quindi i delinquenti stanno dappertutto....fra gli immigrati e fra gli italiani....in ogni caso questa e' la situazione...noi abbiamo una popolazione che diventa sempre piu' anziana e muore sempre piu' tardi e abbiamo una denatalita forte.....sotto i 400mila nati ogni anno.....siamo sui 390mila credo.....quando le previsioni Istat erano per 460 mila....quindi e' ancora peggio di quello che si pensava..... :rolleyes:
l'incidenza dei reati extra vs autoctoni é 3-4 volte tanto

ormai le carceri italiane sono occupate all'80% da extra di ogni ordine e grado

in italia NON c'é alcun problema di sovraffollamento nelle carceri, c'é "solo" un problema di NON integrazione da parte degli extra, che infatti vanno a riempire le carceri italiche

in un certo senso li capisco anche... un carcere italiano in confronto ad uno tunisino, nigeriano, etc... pare un albergo 5*
 
400 mila laureati espatriano fra i 1,3 milione di cervelli in fuga, insomma regaliamo i nostri laureati ai paesi concorrenti
il 66% dei giovani italiani rimangono a vivere in casa coi genitori fino a 34 anni, Germania fino a 31 anche loro!
il 22% degli italiani son diplomati ed il 29% laureati e se trovano lavoro i laureati guadagno solo il 25% di più
mentre in Spagna il 48%

il 33% dei bambini italiani frequenta l'asilo nido, in Germania il 31% ma fino a 14 mesi un genitore tedesco può restare
a casa per accudirli e riceve il 70% dello stipendio oltre a 250 euro al mese per ogni bambino
poi ci sono tempi diversi per trovare il lavoro dopo la laurea

abbiamo anche un altro brutto primato: 1,6 milione di giovani che non studiano e non lavorano di cui
200 mila già laureati

siamo messi peggio di tutti in Europa, almeno quello che mi sembra dopo aver sentito tali dati dalla Gabanelli
che riferisce di uno studio compiuto dall'Università Cattolica di Milano


infatti non basta sfornare laureati inutilmente

occorre creare anche un tessuto economico fertile e non parastatale
 
Quindi...di che ti lamenti?? Noi che siamo in Italia abbiamo le nostre leggi, sbagliate o giuste che siano ma ci sono.
Anche in Italia la gente con il contributivo si paga la propria pensione oramai. :yes:
Il problema nostro ma anche dell'Europa e' quello che per problemi strutturali, politici, lavorativi i giovani decidono di non fare figli o di farne, miracolo, solo uno.....non gli si puo' dare una colpa per questo......
Se ci mettiamo anche il fallimento della famiglia, diventa proprio un grosso punto di domanda...qualsiasi giovane maschio oggi...si domanda. ok faccio un figlio ma se poi lei mi molla, (probabile al 50%) con le leggi italiane, lei con quel figlio, si prende tutto.. ed io...????:mmmm:
Quindi finche' le leggi italiane sull'affidamento dei figli, mantenimento etc etc non cambiano solo un matto si sposa oggi.......
Da questo....ecco che esplode la denatalita'...... non c'e' fiducia nelle leggi, nella coppia.......
Mah fallimento della famiglia, non credo, nel senso che i figli si fanno anche fuori dal matrimonio, è proprio una questione di non volersi sbattere, con i figli ti scori aperitivi, viaggi all'ultimo minuto, abbigliamento firmato, auto belle. E' tutto qui ne è prova che ricconi i figli li fanno e molt: quelli che hanno le baglie il maggiordomo ecc. Proprio perché o figli non "tolgono" loro la libertà che inevitabilmente viene tolta dai figli se non fosse perchè a differenza degli animali per fare una tartaruga adulta bastano 6 mesi (e poi campa 100 anni) per fare un uomo adulto ci vogliono almeno 20 anni....
 
certo, ad un giovane gli rendi la vita impossibile, tipo sbaraccare alle 12, ti manda a cagare e va all'estero.
:D :D :D

1713697517440.png
 
Indietro