Iveco debutta a Piazza Affari

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    20,6 KB · Visite: 169
io davvero scioccato...domani medio..ho pmc a 9,3

io ci andrei con i piedi di piombo. viene giù come un sasso da 11 euro e una rondine non fa primavera .
non è che nel 2021 non avesse utili e ricavi . ma ha perso il 50 % dall'ipo
poi vedi tu
 
Il risultato operativo adjusted delle attività industriali è stato pari a 302 milioni di euro, con una marginalità del 2,4%, mentre il risultato finale (esclusa la quota di terzi) è stato positivo per 52 milioni di euro ...

Leggi tutto: Conti Iveco Group, i risultati finanziari del 2021


non è che siano numeri da paura . e una marginalità del 2.4% è proprio pochino...
 
Il risultato operativo adjusted delle attività industriali è stato pari a 302 milioni di euro, con una marginalità del 2,4%, mentre il risultato finale (esclusa la quota di terzi) è stato positivo per 52 milioni di euro ...

Leggi tutto: Conti Iveco Group, i risultati finanziari del 2021


non è che siano numeri da paura . e una marginalità del 2.4% è proprio pochino...

Appunto... con tutti quei ricavi
Ci sono potenzialità interessanti da sviluppare.
 
Il titolo ha potenzialità notevoli se riesce ad incrementare la marginalità.
Pochissimi titoli sono cosi cheap sul rapporto EV/sales.
Poi mi pare abbia in pancia il 7% di Nikola che al momento vale solo 250 milioni ma potrebbe valere molto di piu'.
 
ma avete visto in after è passato un ordine di 1300 ed un fortunato ha comprato a 5,90, per me giornata assurda oggi , sono riuscito a perderci pure qua, sono troppo emotivo e stando sul book tendo a pensare negativo, mi hanno fregato alla grandissima con l'apertura a -1,40% davvero abili
sicuramente la società è sottoquotata , non riesco a capire dai margini ed utili quanto possa valere
settore auto cmq penalizzato in questo periodo visto la riduzione dei consumi
graficamente bisogna vedere a 6,15 come si comporta, in teoria potrebbe stornare a 5,80 nuovamente, se invece supera 6,20 si mette abbastanza bene

a livello di mezzi militari non mi è chiaro che business sviluppi, nel medio lungo termine è un titolo da avere in portafoglio, nel breve non lo so

io i bilanci purtroppo non so analizzarli per capire che utili possa generare :rolleyes:

assurdo l'acquisto in after a 5,90 a saperlo avrei piazzato l'ordine con apertura a -2,60%, non sapevo ci fossero ste fortune , mah
 
Ultima modifica:
Resistenze 6,28 e 6,98....

a 6,17 c'è la resistenza della media mobile 21 periodi, in passato quando l'ha toccata il prezzo è ridisceso, poi con questi + 6% che dimostrano forza, puo essere che il titolo vola
6,64 pure c'è una zona di congestione, cmq io l'avevo comprata bene ieri a 5,70, ed oggi l'ho venduta sul minimo a 5,62, per poi vedermela esplodere a +6%
diciamo che il massimo della fregatura mi so beccato :rolleyes:
e che oggi credevo che ripartisse e quel -1,40% mi ha proprio spiazzato dopo il -2% di ieri, ho pensato allora che quel + 6% potesse essere un rimbalzo:rolleyes:
cmq vediamo sulla media a 6,17 che forza ha
ancora in teoria tempo per entrare c'è ne sta
certo che so pir.la forte :rolleyes: riesco a perdere pure sulle azioni che fanno + 6% :wall::wall:
 
secondo questi di Bofa iveco varrebbe 6,40 euro , dico in base a quali calcoli sparano sti prezzi???, iveco che proviene da una quotazione di 11 euro ora vale la metà secondo Bofa?
come mai sparano cifre ad occhio?

Iveco, +5,8% a 6,04 euro, estende il recupero dal minimo storico toccato venerdì mattina a 5,3490 euro. Oggi BofA ha ridotto il target da 9,40 a 6,40 euro, ancora ben alò di sopra delle quotazioni attuali. Cresce l'attesa per i dati del primo trimestre in uscita il 26 aprile. In quell'occasione il gruppo fornirà anche un'aggiornamento sulle aspettative del management sul 2022.
 
questi analisti sono troppo superficiali.. ieri Equita la valutava 13 euro , oggi è arrivato un analista che da un target della metà...
 
dopo il +6% , oggi qualche realizzo, ho notato che la mattina vendono, ma nel pomeriggio quando aprono gli americani comprano
io feci un'ingresso a 5,70 ma poi vendetti ieri in loss a 5,62, un po mi sono letto il fol dall'inizio
rimango dell'idea che nel breve visto la trimestrale negativa del 26 aprile possa scendere o rimanere sui 5,50-5,70 come prezzo
ma nel medio periodo quando la guerra finirà, potra risalire di qualche euro
mi sono fatto questa view
tutti sti articoli che parlano che è sottovalutata ed è cheap rispetto al mercato penso che abbiano un fondamento
cmq dopo i loss che sto prendendo su queste scommesse ipo ( nexi, iveco), forse per me è meglio lasciare stare
e puntare su etf diversificati o azioni big
troppe perdite ho beccato di recente :rolleyes:
 
come fai a sapere che la trimestrale sarà negativa scusa

vedendo i dati del settore auto che sono precipitati non è difficile prevederlo, la gente in tempi di guerra risparmia e non consuma, i veicoli non essendo beni di prima necessità non
si comprano nell'immediato, iveco non è un titolo value ma growh, diciamo che per qualche trimestre dovrebbe andare male, forse a fine anno incomincera a riprendersi anche con le
quotazioni, sono sempre i viaggi di opinioni che mi faccio io
poi c'è anche il discorso che il mercato anticipa le prospettive di crescita future per cui in teoria potrebbe salire il prezzo
a capirci qualcosa si guadagnerebbe invece di perdere:rolleyes:
 
ieri piangevi perchè la vedevi salire e volevi entrare
questa mattina piangi perchè scende e non vuoi entrare

hai pensato che la borsa non fa per te? ' non sarebbe meglio un corso di pittura o uncinetto per far passare le giornate?
:o
 
ieri piangevi perchè la vedevi salire e volevi entrare
questa mattina piangi perchè scende e non vuoi entrare

hai pensato che la borsa non fa per te? ' non sarebbe meglio un corso di pittura o uncinetto per far passare le giornate?
:o

ma l'avevo anche comprata giorni fa a 5,70 sul rintraccio 2%, poi venduta in loss il giorno dopo sul minimo a 5,62 poi mi ha fatto un piu 6%, insomma na tragedia
trend discendente, il settore attualmente non tira, sopra i 7 euro incomincerebbe ad invertirlo, per adesso ogni rimbalzo è occasione di short
non è che la borsa non fa per me, è che mi mancano le conoscenze da trader, pian piano sto capendo qualcosa perdendoci soldi :rolleyes:
iveco nel breve puo scendere ancora, secondo me rimane in ottica investimento buona per il medio periodo 3/6 mesi se l'economia si riprende
ma per compensare le minus devo cercarmi qualcosa di + solido , sto aspettando dei rintracci su supporti

cmq in after ieri apri a -0,15 centesimi, oggi ci riprovo di nuovo e mi piazzo a -0,14 cent dal prezzo di chiusura, vediamo che succede
 
Ultima modifica:
ma l'avevo anche comprata giorni fa a 5,70 sul rintraccio 2%, poi venduta in loss il giorno dopo sul minimo a 5,62 poi mi ha fatto un piu 6%, insomma na tragedia
trend discendente, il settore attualmente non tira, sopra i 7 euro incomincerebbe ad invertirlo, per adesso ogni rimbalzo è occasione di short
non è che la borsa non fa per me, è che mi mancano le conoscenze da trader, pian piano sto capendo qualcosa perdendoci soldi :rolleyes:
iveco nel breve puo scendere ancora, secondo me rimane in ottica investimento buona per il medio periodo 3/6 mesi se l'economia si riprende
ma per compensare le minus devo cercarmi qualcosa di + solido , sto aspettando dei rintracci su supporti

cmq in after ieri apri a -0,15 centesimi, oggi ci riprovo di nuovo e mi piazzo a -0,14 cent dal prezzo di chiusura, vediamo che succede

Forse facevi meglio a sperimentare un po' con qualche programma di simulazione, se l'obiettivo era fare pratica. Già è facilissimo perdere quando si crede di aver capito come funziona... Buona Pasqua!
 
Indietro