IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

in che senso hai 5k in +?

A me tutto regolare dal primo momento.

Credo che il problema ce l'abbiano principalmente i conti con fido e magari posizioni short e derivati
 
Finalmente riesco a entrare nel sito. Provo ad inserire un ordine e "questionario di profilatura" non aggiornato. Sul sito risulta scaduto al 2019, strano visto che operavo fino a pochi giorni prima della migrazione. Comunque chiamo Fideuram e mi dicono che devono passarmi a quelli di competenza. Risultato: 2 chiamate a vuoto, oltre 20 minuti di attesa a vuoto. E anche oggi non si può fare nulla. :wall:
 
Il trading evoluto è accessibile sempre da alfabeto sezione TRADING evoluto relativamente al conto trading. e non al banking.
Praticamente in un frame del sito fideuram viene interrogata la piattaforma 4trader+ di iwbank.
La piattaforma Quicktrade è disponibile solo per il conto trading.

Generare 50 eur di commissioni al mese.

sì, le commissioni sono rimaste tali se avevi il conto trading
io ho fatto vari eseguiti e te lo posso confermare

per quanto mi riguarda ho moltissimi certificati che dovevano rimborsarmi lunedi e martedi di cui non ho avuto alcun rimborso

mentre, sempre lato gli accrediti, un mio conoscente aveva un certificato scaduto con prezzo di rimborso a 102,xx, glielo hanno rimborsato a 14,7xx

occhio quindi con i rimborsi e attenzione alle operazioni societarie: ad oggi non specificano come si debba fare ad aderire alle opa

ciao
Andrea

Grazie ragazzi!
 
In attesa che funzioni meglio la App Trading+, che non ha ancora i prezzi in real time, può essere utile
App trading+, intendi l'app che scariche ed usi da telefono?

Oppure, il trading evoluto che usi da browser? Come succedeva prima con IW?
 
occhio alla posizione fiscale..

se compro 5 mi segna che ho comprato 10,
se vendo 5 mi segna che ho venduto 10 (con conseguente cap gain)

(io ho conto trading con derivati e posizioni short su opzioni)

oggi ho avuto alcuni accrediti di certificati e sono tutti sbagliati.. (ovviamente tutti a mio sfavore)
e altri certificati che mi dovevano accreditare sono ancora lì
 
Ma riuscite a vedere le vostre minus???
Io no e, manco a dirlo, call center non raggiungibile!!
 
in che senso hai 5k in +?

A me tutto regolare dal primo momento.
Forse perchè non operi? Il mio fido e saldo è stato corretto solo la giornata di lunedì, martedì e mercoledì segnavano cifre assurde negative.
Nel senso che nel saldo se doveva essere n il mio patrimonio, in realtà oggi è n +5K considerando che martedi era era n -110k e questa mattina n -70k direi che hanno fatto un passo in avanti.
 
Ultima modifica:
Lunedi sono riuscito solo ad accedere ad Alfabeto, ma era tutto scompaginato: i prezzi di carico dei titoli tutti a 0; le minusvalenze sconosciute, ecc.
Martedi ho trovato i prezzi di carico, che mi sembravano corretti (ma da verificare); comunque non ho trovato le minusvalenza (spero siano da qualche parte) e non ho potuto chiedere all'Assistenza tecnica che non risponde.
Ma la cosa ancora più strana è che quando ho provato ad immettere Ordine di vendita e acquisto sulle mie obbligazioni già in Portafoglio (pur se ancora non mi sono chiari i costi di trading): mentre gli ordini di vendita partivano; gli ordini di acquisti no; il pulsante non si accendeva, e l'acquisto non partiva. Come se non fosse prevista questa possibilità....
Non sò se ciò è successo anche ad altri ??

Il mio consulente Iwbank ha detto di attendere almeno 1 settimana che sistemano; ma intanto ieri, innervosito dai precedenti 2 giorni, non ho proprio aperto: è così è passato anche il 3° giorni senza aver risolto nulla, senza aver nemmeno verificato che funzionano le operazioni di trading.

Anche per i Pac dei fondi vedo che si sono interrotte le quote mensili (ma al limite ciò non sarebbe il principale dei problemi).

Infine oggi dopo aver installato anche Alfabeto Trading, mi accorgo che la commissione di vendita (perchè l'acquisto per ora è bloccato) è passata allo 0,31% molto maggiore rispetto allo 0,19% di Iwbank, (che era pari a quella di Fineco). :wall:

Se c'è un aumento del genere per la commissione di trading credo che tutti passino i propri titoli presso altri conti, che già detengono o in mancanza aprendone uno nuovo.
 
freekess, grazie per la risposta.
Però ho provato su due browser diversi, Edge e Avast security browser.
Il problema è che a volte funziona e a volte mi mette in differita, casualmente oltre sul Detach alcune volte non segna dati (prezzi e book).

per ora mi sembra grande confuzione, oltretutto non è possibile parlare con l'HelpDesk. ho provato diverse volte dopo tanta attesa.....
ciao

Prova con Chrome senza modificare la sicurezza e la privacy, ovvero standard come da installazione. Riguardo al book lo fa anche a me. Devi abilitare comunque i prezzi in realtime opzione 2 che di default è disabilitata.
 
Lunedi sono riuscito solo ad accedere ad Alfabeto, ma era tutto scompaginato: i prezzi di carico dei titoli tutti a 0; le minusvalenze sconosciute, ecc.
Martedi ho trovato i prezzi di carico, che mi sembravano corretti (ma da verificare); comunque non ho trovato le minusvalenza (spero siano da qualche parte) e non ho potuto chiedere all'Assistenza tecnica che non risponde.
Ma la cosa ancora più strana è che quando ho provato ad immettere Ordine di vendita e acquisto sulle mie obbligazioni già in Portafoglio (pur se ancora non mi sono chiari i costi di trading): mentre gli ordini di vendita partivano; gli ordini di acquisti no; il pulsante non si accendeva, e l'acquisto non partiva. Come se non fosse prevista questa possibilità....
Non sò se ciò è successo anche ad altri ??

Il mio consulente Iwbank ha detto di attendere almeno 1 settimana che sistemano; ma intanto ieri, innervosito dai precedenti 2 giorni, non ho proprio aperto: è così è passato anche il 3° giorni senza aver risolto nulla, senza aver nemmeno verificato che funzionano le operazioni di trading.

Anche per i Pac dei fondi vedo che si sono interrotte le quote mensili (ma al limite ciò non sarebbe il principale dei problemi).

Infine oggi dopo aver installato anche Alfabeto Trading, mi accorgo che la commissione di vendita (perchè l'acquisto per ora è bloccato) è passata allo 0,31% molto maggiore rispetto allo 0,19% di Iwbank, (che era pari a quella di Fineco). :wall:

Se c'è un aumento del genere per la commissione di trading credo che tutti passino i propri titoli presso altri conti, che già detengono o in mancanza aprendone uno nuovo.

0.31% per che importo ?

Io ho visto su borsa italiana vendita

Da 4.5 euro min a 28 max con 0.1% di commissione variabile

Come riferimento un etf ...

Usa non ho capito bene ma vedo minimo 13euro max non sono riuscito a capirlo sinceramente

Mi tirano le scatole commissione di 3 euro su cedola del bond turchia 8%...

Su azioni apple non ho visto commissioni anche se l'accredito ha valuta 11/2 quindi era iw...

Se mi ritrovo 3 euro si incasso dividendi ... farò un trasferimento di molti titoli o probabilmente porto tutto su fineco e via ... con le azioni usa sarebbe un salassa insopportabile
 
Lunedi sono riuscito solo ad accedere ad Alfabeto, ma era tutto scompaginato: i prezzi di carico dei titoli tutti a 0; le minusvalenze sconosciute, ecc.
Martedi ho trovato i prezzi di carico, che mi sembravano corretti (ma da verificare); comunque non ho trovato le minusvalenza (spero siano da qualche parte) e non ho potuto chiedere all'Assistenza tecnica che non risponde.
Ma la cosa ancora più strana è che quando ho provato ad immettere Ordine di vendita e acquisto sulle mie obbligazioni già in Portafoglio (pur se ancora non mi sono chiari i costi di trading): mentre gli ordini di vendita partivano; gli ordini di acquisti no; il pulsante non si accendeva, e l'acquisto non partiva. Come se non fosse prevista questa possibilità....
Non sò se ciò è successo anche ad altri ??

Il mio consulente Iwbank ha detto di attendere almeno 1 settimana che sistemano; ma intanto ieri, innervosito dai precedenti 2 giorni, non ho proprio aperto: è così è passato anche il 3° giorni senza aver risolto nulla, senza aver nemmeno verificato che funzionano le operazioni di trading.

Anche per i Pac dei fondi vedo che si sono interrotte le quote mensili (ma al limite ciò non sarebbe il principale dei problemi).

Infine oggi dopo aver installato anche Alfabeto Trading, mi accorgo che la commissione di vendita (perchè l'acquisto per ora è bloccato) è passata allo 0,31% molto maggiore rispetto allo 0,19% di Iwbank, (che era pari a quella di Fineco). :wall:

Se c'è un aumento del genere per la commissione di trading credo che tutti passino i propri titoli presso altri conti, che già detengono o in mancanza aprendone uno nuovo.

Alfabeto trading dove sono passati i conti banking (cat. 800) ha un incremento elevato delle commissioni come da foglio informativo a suo tempo inviato. Rimangono invariate solo le condizioni del conto trading (cat. 828) cui si accede da Trading evoluto.
 
Dei blocchi della QT non se ne parla più? sono due mesi che non faccio un'operazione perchè c'è da cagarsi addosso con una piattaforma del genere. Intraday improponibile
 
Lunedi sono riuscito solo ad accedere ad Alfabeto, ma era tutto scompaginato: i prezzi di carico dei titoli tutti a 0; le minusvalenze sconosciute, ecc.
Martedi ho trovato i prezzi di carico, che mi sembravano corretti (ma da verificare); comunque non ho trovato le minusvalenza (spero siano da qualche parte) e non ho potuto chiedere all'Assistenza tecnica che non risponde.
Ma la cosa ancora più strana è che quando ho provato ad immettere Ordine di vendita e acquisto sulle mie obbligazioni già in Portafoglio (pur se ancora non mi sono chiari i costi di trading): mentre gli ordini di vendita partivano; gli ordini di acquisti no; il pulsante non si accendeva, e l'acquisto non partiva. Come se non fosse prevista questa possibilità....
Non sò se ciò è successo anche ad altri ??

Il mio consulente Iwbank ha detto di attendere almeno 1 settimana che sistemano; ma intanto ieri, innervosito dai precedenti 2 giorni, non ho proprio aperto: è così è passato anche il 3° giorni senza aver risolto nulla, senza aver nemmeno verificato che funzionano le operazioni di trading.

Anche per i Pac dei fondi vedo che si sono interrotte le quote mensili (ma al limite ciò non sarebbe il principale dei problemi).

Infine oggi dopo aver installato anche Alfabeto Trading, mi accorgo che la commissione di vendita (perchè l'acquisto per ora è bloccato) è passata allo 0,31% molto maggiore rispetto allo 0,19% di Iwbank, (che era pari a quella di Fineco). :wall:

Se c'è un aumento del genere per la commissione di trading credo che tutti passino i propri titoli presso altri conti, che già detengono o in mancanza aprendone uno nuovo.

Io invece non sono riuscito a comprare un ETC (quotato a Milano), però non esce errore generico, mi esce "L’operazione risulta non eseguibile in assenza del contratto per la prestazione dei servizi di consulenza in materia di investimenti e di collocamento..." errore in rosso. Questo era capitato anche lunedì 14.
Ieri invece potevo comprare (sempre prova con vari ETC/ETN su Milano) solo warning in arancione. Poco fa ho riprovato: tentato acquisto di 200 Azioni ISP ... negato, solita dicitura come con ETC. Poi ultima prova: vendita parziale di un ETC che ho in carico (LWEA) ... questa va benissimo!!! No warning, bollino verde
Minus sempre non presenti!
 
Dei blocchi della QT non se ne parla più? sono due mesi che non faccio un'operazione perchè c'è da cagarsi addosso con una piattaforma del genere. Intraday improponibile

blocchi solo sul CME .
 
Questa la risposta che mi hanno scritto all'anomalia sui saldi e fido dopo quasi 48 ore di attesa :eek::eek:

"La invitiamo a fornirci alcuni screenshot delle schermate che visualizza e che riportano dati che non ritiene corretti."


Ma chi hanno messo a rispondere alle mail un gibbone? Ma se ho un saldo con -110k non ti viene il dubbio che sia un problema oggettivo? Ma poi non lo vedi pure te il saldo? Ti devo fare io lo screenshot :wall:
 
12 Mar 2021 Nuova regola di adeguatezza

NUOVA REGOLA DI ADEGUATEZZA
Ti segnaliamo che, per disporre un’operazione di acquisto titoli, è necessaria la presenza di un contratto di consulenza attivo e di una profilatura in corso di validità. Per maggiori informazioni, rivolgiti al tuo Private Banker o al Servizio Clienti.

Per chi non riesce ad inserire ordini...
Trovata in Menu, Avvisi
 
NUOVA REGOLA DI ADEGUATEZZA
Ti segnaliamo che, per disporre un’operazione di acquisto titoli, è necessaria la presenza di un contratto di consulenza attivo e di una profilatura in corso di validità. Per maggiori informazioni, rivolgiti al tuo Private Banker o al Servizio Clienti.

Per chi non riesce ad inserire ordini...
Trovata in Menu, Avvisi

Ho visto, ma l'avviso che citi riporta come data 21 MARZO 2021!
 
Finalmente riesco a entrare nel sito. Provo ad inserire un ordine e "questionario di profilatura" non aggiornato. Sul sito risulta scaduto al 2019, strano visto che operavo fino a pochi giorni prima della migrazione. Comunque chiamo Fideuram e mi dicono che devono passarmi a quelli di competenza. Risultato: 2 chiamate a vuoto, oltre 20 minuti di attesa a vuoto. E anche oggi non si può fare nulla. :wall:

prima controlla in MIO profilo / profilo finanziario

scorri in basso e leggi se il questionario di prof è ATTIVO e la scadenza...
poi appena sopra leggi i vari rischi e profili.....
 
Ultima modifica:
0.31% per che importo ?

Io ho visto su borsa italiana vendita

Da 4.5 euro min a 28 max con 0.1% di commissione variabile

Come riferimento un etf ...

Usa non ho capito bene ma vedo minimo 13euro max non sono riuscito a capirlo sinceramente

Mi tirano le scatole commissione di 3 euro su cedola del bond turchia 8%...

Su azioni apple non ho visto commissioni anche se l'accredito ha valuta 11/2 quindi era iw...

Se mi ritrovo 3 euro si incasso dividendi ... farò un trasferimento di molti titoli o probabilmente porto tutto su fineco e via ... con le azioni usa sarebbe un salassa insopportabile

Si trattava del XS2377768366 per un importo di 2000 € nominali. Da sempre tradato allo 0,19% ed ora secondo Fideuram allo 0,31%.
Comunque mi sa che sia proprio come ha detto Freekess, cioè "Alfabeto trading dove sono passati i conti banking (cat. 800) ha un incremento elevato delle commissioni come da foglio informativo a suo tempo inviato. Rimangono invariate solo le condizioni del conto trading (cat. 828) cui si accede da Trading evoluto".
Se è confermato così, io personalmente passo le mie obbligazioni al mio conto principale Fineco; e magari Fideuram lo chiudo pure.
 
NUOVA REGOLA DI ADEGUATEZZA
Ti segnaliamo che, per disporre un’operazione di acquisto titoli, è necessaria la presenza di un contratto di consulenza attivo e di una profilatura in corso di validità. Per maggiori informazioni, rivolgiti al tuo Private Banker o al Servizio Clienti.i

Ma veramente ? Sono sempre piu' contento di aver spostato tutto almeno per il trading.
E cosa comporterebbe questo "contratto di consulenza" ?
 
Indietro