IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

FideuramDirect informa che per consentire un intervento tecnologico, la piattaforma QuickTrade potrebbe disconnettersi fra le 13.30 e le 13.40 di oggi.
Ricordiamo che loperatività sarà comunque sempre garantita attraverso le piattaforme 4Trader+, App Trading+ e tramite lExecution Desk al numero verde 800991186
 
per oggi , visto che l'assistenza clienti non da segnali , l'unica soluzione e' entrare con la versione su fideuram direct, come ha detto dodoale
Scusa ma non mi è chiaro come entrare dal sito di Alfabeto, io ho sempre usato la versione eseguibile...
 
Scusa ma non mi è chiaro come entrare dal sito di Alfabeto, io ho sempre usato la versione eseguibile...
scusa, ero fuori, facevo anche io lo stesso errore, non devi entrare in alfabeto ,ma sul sito fideuramdirect , cmq ora mi hanno chiamato dall'assistenza dicendo che e' stato ripristinato , io per oggi , rimango su questa versione, riprovero' domani
 
In effetti ora funziona, però non ho capito cosa intendi dire con entrare sul sito fideuramdirect, se entro da lì mi riporta comunque automaticamente sul sito di alfabeto...
 
In effetti ora funziona, però non ho capito cosa intendi dire con entrare sul sito fideuramdirect, se entro da lì mi riporta comunque automaticamente sul sito di alfabeto...
ce' un link che lancia la quicktrade senza scaricare l'eseguibile
fino a metà giornata funzionava solo quello
giornata veramente di passione.....
 
ce' un link che lancia la quicktrade senza scaricare l'eseguibile
fino a metà giornata funzionava solo quello
giornata veramente di passione.....
Dunque, cerco di capire più che altro perchè se dovesse succedere di nuovo un disservizio simile almeno avrei la possibilità di operare sulla quicktrade.

Semprecontro mi dice:
non devi entrare in alfabeto ,ma sul sito fideuramdirect
e qui non capisco cosa intenda, se entro su fideuramdirect mi ritrovo comunque automaticamente sul sito alfabeto.

Tu mi dici che c'è un link per lanciare la quicktrade senza scaricare l'eseguibile. Mi puoi dire dove si trova questo link?

Grazie
 
Tu mi dici che c'è un link per lanciare la quicktrade senza scaricare l'eseguibile. Mi puoi dire dove si trova questo link?

Grazie

Se posso , ti ricordo che il link in questione lancia la piattaforma QT per tramite un file JAVA scaricabile dal sito.
Occorrerà impostare i parametri java di sicurezza in Pannello di controllo JAVA > SIcurezza > Lista eccezioni siti e aggiungere il recente

Codice:
https://qt-tred1.fideuramdirect.it

A questo punto aprendo il file java verrò lanciata una pagina del browser che invita al login.
Effettuato il login, e confermata la notifica via APP, la piattaforma java verrà caricata e sarà mostrato il desk dell'applicazione QT.


Trovi informaizione e file java per mac/win a questo link:

Installazione IW QuickTrade | Fideuram Direct

Spero essere stato utile.
 
Non riesco da QT , da qualche minuto, a inserire ordini sia in acquisto che in vendita. Succede anche a voi?
 
Si, ma era proprio una anomalia della piattaforma. Si è risolto da da solo circa un'ora. Grazie!

Bene . grazie per l'informazione. riferendomi alla qt JAVA Spesso accade che dopo diversi minuti es: "10 di inattività" la piattaforma si disconnette e tocca cliccare il pulsante riconnetti . Se sono trascorsi tanti minuti tocca addirittura riavviare la piattaforma con conseguente procedura di riautenticazione. Prima non accadeva. Era sufficiente il click sul pulsante riconnetti.
 
Bene . grazie per l'informazione. riferendomi alla qt JAVA Spesso accade che dopo diversi minuti es: "10 di inattività" la piattaforma si disconnette e tocca cliccare il pulsante riconnetti . Se sono trascorsi tanti minuti tocca addirittura riavviare la piattaforma con conseguente procedura di riautenticazione. Prima non accadeva. Era sufficiente il click sul pulsante riconnetti.
Succede anche per l'eseguibile, a quanto pare. Grazie
 
Succede anche per l'eseguibile, a quanto pare. Grazie

non ho conteggiato i minuti ma penso abbiano attivato qualche parametro che verifica l'inattività sulla piattaforma.
Chissà , magari per loro risparmi di costi energetici quindi di flusso dati che tuttavia noi paghiamo lautamente.
 
Osservazione QT:

Ho notato che dopo una disconnessione quando si clicca sul pulsante riconnetti in alto a sinistra, lo stato di connessione (barra di flusso in basso a destra) rimane in loop di colore arancione e l'informativa non viene prodotta.
Basterà cliccare col tasto destro sulla barra predetta (in basso a dx) e scegliere prima la voce EXPERT, spuntata questa,
ricliccare col tasto destro sulla barra, e scegliere "riconnetti solo informativa" . se gli ordini non partono , potreste provare con riconnetti solo dispositivo.
Il flusso nei books dovrebbe tornare funzionale.
 
Ultima modifica:
App trading+ bloccata, speriamo risolvano
Screenshot_20240216_085904.jpg
 
Buongiorno, sembra ci siano di nuovo problemi di accesso (errore 700003). Vi risulta?
 
ahi,ci sono problemi con quick trade ,al primo tentativo non si apriva la maschera delle 3 conferme , adesso non mi fa nemmeno inserire i codici, 3 tentativo , mi compare popup connessione non ancora attiva 113005
 
ahi,ci sono problemi con quick trade ,al primo tentativo non si apriva la maschera delle 3 conferme , adesso non mi fa nemmeno inserire i codici, 3 tentativo , mi compare popup connessione non ancora attiva 113005
Idem ma per cambiare mi dice "errore 70003 durante la fase di autenticazione
 
Indietro