iwbank......sara' opa opa opa opa

Si sono presi tutto il tempo...

Dunque l'opa residuale si chiuderà con il pagamento il 13 aprile, 5 mesi e mezzo dopo il superamento della soglia del 90%!
 
Secondo i miei calcoli per superare la soglia del 95% si dovrebbero consegnare nr. 3.508.080 + 1 azioni.
 
Secondo i miei calcoli per superare la soglia del 95% si dovrebbero consegnare nr. 3.508.080 + 1 azioni.

Hai ragione, l'altro giorno avevo fatto i conti in fretta sui dati consob che sono ovviamente sbagliati (ho corretto).

Invece con i dati del prospetto mi torna esattamente come a te.

3.508.080 azioni su 7.189.039, però leggendo il TUF e il regolamento basta il 95% esatto e non +1 azione e il 95% esatto sono appunto 3.508.080 azioni.

Quindi il 48.80% delle azioni in circolazione dovranno essere consegnate.

Oggi ne sono state apportate solo 26.267 ma era solo il primo giorno.
 
oggi per chi vuole incrementare letterona a 2,016.....
p.s. la storia del prezzo in base all' adesione non e' chiara a molti ed in fineco se non apri il documento mette come prezzo riassuntivo 1,988....
 
Hai ragione, l'altro giorno avevo fatto i conti in fretta sui dati consob che sono ovviamente sbagliati (ho corretto).

Invece con i dati del prospetto mi torna esattamente come a te.

3.508.080 azioni su 7.189.039, però leggendo il TUF e il regolamento basta il 95% esatto e non +1 azione e il 95% esatto sono appunto 3.508.080 azioni.

Quindi il 48.80% delle azioni in circolazione dovranno essere consegnate.

Oggi ne sono state apportate solo 26.267 ma era solo il primo giorno.

Giusto per capire, se non dovessero raggiungere il 95% + 1 , quali scenari si potrebbero aprire??
 
oggi per chi vuole incrementare letterona a 2,016.....
p.s. la storia del prezzo in base all' adesione non e' chiara a molti ed in fineco se non apri il documento mette come prezzo riassuntivo 1,988....

I competenti organi di UBI Banca hanno deliberato - nel caso in cui ad esito
della Procedura, finalizzata alla revoca dalla quotazione delle azioni IW Bank, UBI Banca venga a detenere
una partecipazione almeno pari al 95% del capitale sociale di IW Bank (tenuto conto delle azioni
IW Bank detenute da Webstar e apportate al Patto Parasociale nonché delle Azioni Proprie detenute
in portafoglio da IW Bank) - di riconoscere un incremento sul prezzo fissato da Consob, portando
il corrispettivo da pagarsi da Euro 1,988 a Euro 2,043 per azione, che verrà riconosciuto a tutte
le Azioni Residue portate in adesione alla Procedura
 
Giusto per capire, se non dovessero raggiungere il 95% + 1 , quali scenari si potrebbero aprire??

Dal Documento Informativo:

Qualora ad esito della Procedura, UBI Banca non venga a detenere, per effetto delle adesioni
alla Procedura e di acquisti eventualmente effettuati al di fuori della medesima entro il Periodo
di Presentazione delle Richieste di Vendita, una partecipazione almeno pari al 95% di IW Bank
(tenuto conto delle azioni IW Bank detenute da Webstar e apportate al Patto Parasociale nonché
delle Azioni Proprie), Borsa Italiana, ai sensi dell’art. 2.5.1, comma 8, del Regolamento di
Borsa, disporrà la revoca dalla quotazione delle azioni ordinarie IW Bank a decorrere dal giorno
di borsa aperta successivo a quello della data di pagamento nell’ambito della Procedura.
Ricorrendo tali presupposti i titolari di azioni IW Bank che abbiano deciso di non vendere le
proprie Azioni Residue nell’ambito della Procedura, rimarranno titolari di azioni non negoziate
in alcun mercato regolamentato, con conseguenti difficoltà a liquidare in futuro il proprio investimento.
 
Amici, in questo caso io gioco contro... attualmente "PENSO" di non consegnare e di tenermi (spero) le azioni non quotate in compagnia di UBI.... cmq la decisione finale la prenderò ultimo giorno in base al n° di azioni consegnate....

consegnandole il loss sarebbe troppo alto :angry: :angry: :'( :'(
 
ciao sissi....io penso che anche se non cosi' scontato faranno di tutto per superare il 95% e squeezare....


Amici, in questo caso io gioco contro... attualmente "PENSO" di non consegnare e di tenermi (spero) le azioni non quotate in compagnia di UBI.... cmq la decisione finale la prenderò ultimo giorno in base al n° di azioni consegnate....

consegnandole il loss sarebbe troppo alto :angry: :angry: :'( :'(
 
Amici, in questo caso io gioco contro... attualmente "PENSO" di non consegnare e di tenermi (spero) le azioni non quotate in compagnia di UBI.... cmq la decisione finale la prenderò ultimo giorno in base al n° di azioni consegnate....

consegnandole il loss sarebbe troppo alto :angry: :angry: :'( :'(

Credo che a parte gli azionisti storici "incastrati" da un prezzo di carico elevato, visto anche il contesto generale dei mercati, consegneranno tutti.
Anche perchè "se" viene superato il 95% c'è oltre un 1% da fare sui prezzi correnti in meno di mese.
Ovviamente con una percentuale di rischio.
 
il flottante e' pochissimo..........che ne dite se ci contiamo le nostre senza mettere prezzo di carico se volete.....potremmo fare sondaggio anonimo ma non so come si faccia:D.......



Credo che a parte gli azionisti storici "incastrati" da un prezzo di carico elevato, visto anche il contesto generale dei mercati, consegneranno tutti.
Anche perchè "se" viene superato il 95% c'è oltre un 1% da fare sui prezzi correnti in meno di mese.
Ovviamente con una percentuale di rischio.
 
Le sim e banche citano come prezzo d'opa solo 1.988, non c'è riferimento al fatto che se se raggiungeranno il 95% le azioni verranno pagate 2.043.

In caso di mancato raggiungimento del 95% le azioni saranno comunque delistate esattamente dal giorno dopo il pagamento, quindi dal 14.

Oggi vedo che se ne sono vendute diverse a 2.014 e qualcuna anche a 2.012.

Staremo a vedere, per adesioni sono basse, ma si sa che il grosso lo fanno sempre nelle ultime 2-3 sedute.
 
infatti ma e' pazzesco:eek::eek::eek:......vediamo se cominceranno a comprare a mercato nei prox giorni in maniera seria.....questi giorni pochi volumi....solo oggi volumi decenti....


Le sim e banche citano come prezzo d'opa solo 1.988, non c'è riferimento al fatto che se se raggiungeranno il 95% le azioni verranno pagate 2.043.

In caso di mancato raggiungimento del 95% le azioni saranno comunque delistate esattamente dal giorno dopo il pagamento, quindi dal 14.

Oggi vedo che se ne sono vendute diverse a 2.014 e qualcuna anche a 2.012.

Staremo a vedere, per adesioni sono basse, ma si sa che il grosso lo fanno sempre nelle ultime 2-3 sedute.
 
il flottante e' pochissimo..........che ne dite se ci contiamo le nostre senza mettere prezzo di carico se volete.....potremmo fare sondaggio anonimo ma non so come si faccia:D.......

Io ho solo le mie 1000 prese in Ipo a 4,6! :angry::angry::angry:
Riesco a smerci 2600 euri in 4 anni, un affarone!:'(
 
Aggiorno le adesioni, 86.543 azioni consegnate, anche oggi con il contagocce.
 
Domanda...

Per favore, fino a quale data sarà possibile negoziare (ovvero vendere...) le azioni Iwbank direttamente sul mercato?

Almeno in questo modo potrei veder contabilizzata la purtroppo cospicua minus-valenza rispetto al prezzo originale di carico/collocamento... :'(

Grazie!
 
Per favore, fino a quale data sarà possibile negoziare (ovvero vendere...) le azioni Iwbank direttamente sul mercato?

Almeno in questo modo potrei veder contabilizzata la purtroppo cospicua minus-valenza rispetto al prezzo originale di carico/collocamento... :'(

Grazie!

Anche se fai l'adesione la minus la vedi contabilizzata uguale.

Comunque saranno quotate fino al 13 aprile come da prospetto informativo http://www.iwbank.com/documenti/moduli/moduli_vari/documento_informativo_OPA.pdf
 
Aggiorno le adesioni, 86.543 azioni consegnate, anche oggi con il contagocce.

Io ho segnalato sia a Ubi e che a Iw Bank il fatto che alcuni intermediari (Fineco ad esempio) danno un'informativa parziale sul modulo di adesione all'obbligo di acquisto indicando come prezzo solo gli 1,988 euro.

Così facendo, ad una veloce lettura (senza cioè leggere il documento di offerta) "risulterebbe" più conveniente vendere sul mercato che aderire cosa questa "non" veritiera...
 
Io ho segnalato sia a Ubi e che a Iw Bank il fatto che alcuni intermediari (Fineco ad esempio) danno un'informativa parziale sul modulo di adesione all'obbligo di acquisto indicando come prezzo solo gli 1,988 euro.

Così facendo, ad una veloce lettura (senza cioè leggere il documento di offerta) "risulterebbe" più conveniente vendere sul mercato che aderire cosa questa "non" veritiera...

Anch'io ho segnalato a directa di inserire anche il 2.043 come prezzo nell'avviso, ma non ho ottenuto risposta ed è rimasto tutto invariato.

Questa cosa non gioca certo a favore del successo dell'opa.
 
Io ho segnalato sia a Ubi e che a Iw Bank il fatto che alcuni intermediari (Fineco ad esempio) danno un'informativa parziale sul modulo di adesione all'obbligo di acquisto indicando come prezzo solo gli 1,988 euro.
Così facendo, ad una veloce lettura (senza cioè leggere il documento di offerta) "risulterebbe" più conveniente vendere sul mercato che aderire cosa questa "non" veritiera...
meglio, così ce le potremo comprare noi sul mercato a sconto! :D
 
Indietro