Jammer russi disturbano i voli civili sui cieli baltici

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
I disturbi di voli civili sul baltico rientrano nella guerra ibrida che la Federazione Russa attua da parecchi anni contro l'Occidente , contro gli USA e gli alleati degli americani e contro l'UE.
A un certo punto era stata espressa sul piano teorico dal gen. Gerasimov ed è stata chiamata dottrina Gerasimov, una dottrina della guerra ibrida o da zona grigia, che utilizza vari strumenti e metodi e anche la maskirovka (letteralmente mascheramento) aggiornamento di una tattica russa usata da secoli per ingannare nemici ed avversari.
In merito erano stati scritti saggi come La dottrina Gerasimov. La filosofia della guerra non-convenzionale nella strategia russa contemporanea di Nicola Cristadoro
e Brigate Russe. La guerra occulta del Cremlino tra troll e hacker di Marta Ottaviani.

La Federazione Russa aveva scatenato un attacco cibernetico contro l'Estonia già nel 2007. Un articolo in merito:

La guerra cibernetica di Mosca: gli attacchi contro Estonia e Georgia - Lo Spiegone


... L’esperimento della guerra informatica russa è iniziato nell’aprile 2007 con un attacco Distributed Denial of Service (DDoS) contro l’Estonia. L’attacco ha causato il collasso del sistema bancario, di numerosi servizi governativi, di alcune società e perfino del sistema mediatico. Il Paese baltico si è trovato di fronte alla prima cyber aggressione organizzata verso un’intera nazione, poi ribattezzata Web War One. Gli attacchi altamente sofisticati e di grande scala si sono susseguiti per tre settimane.

All’epoca, l’Estonia era già un Paese estremamente all’avanguardia nel campo delle tecnologie dell’informazione, tanto che oggi è prima al mondo nella classifica sull’imprenditoria informatica del World Economic Forum e prima per libertà nell’utilizzo di Internet, secondo Freedom House.

Al momento del cyber attacco, quindi, circa il 60% degli 1.3 milioni di cittadini del Paese utilizzava regolarmente il web. La digitalizzazione era parte della vita comune di molti cittadini, che facevano uso del dominio informatico per votare alle elezioni sin dal 2004. Anche diversi servizi al cittadino erano già espletabili online, come transazioni bancarie o pagamenti delle bollette.

I motivi dell’attacco​

Molti osservatori hanno considerato l’azione della Russia in Estonia nel contesto degli obiettivi a lungo termine della Federazione per preservare la propria influenza all’estero, cercando di legittimare i propri interventi grazie alla presenza di minoranze russe residenti fuori dai suoi confini territoriali.

Inoltre, l’aggressione informatica contro l’Estonia si è verificata nell’ambito degli sforzi russi di sfruttare la dipendenza energetica degli Stati baltici dall’esportazione di gas russo. Mosca ha utilizzato una combinazione di fondi provenienti dal campo energetico e da quello politico (derivante dalla presenza degli expat russi), insieme alla penetrazione dell’intelligence e di associazioni criminali organizzate per esercitare una pressione costante sui Paesi baltici. Il Cremlino ha presumibilmente agito in questo modo anche in Estonia, dove risiede una diaspora russa di circa 300 mila persone.

Tuttavia, la scintilla che avrebbe fatto scoppiare l’attacco nel 2007 è stata la decisione dell’Estonia di liberarsi del simbolo della sua vecchia appartenenza all’Unione Sovietica: una statua in bronzo di un soldato al centro della capitale, Tallinn, che doveva essere rimossa e trasportata in un altro luogo. ...
 
[...]
Tuttavia, la scintilla che avrebbe fatto scoppiare l’attacco nel 2007 è stata la decisione dell’Estonia di liberarsi del simbolo della sua vecchia appartenenza all’Unione Sovietica: una statua in bronzo di un soldato al centro della capitale, Tallinn, che doveva essere rimossa e trasportata in un altro luogo. ...

È la stessa "motivazione", chiamiamola così, che ha portato al mandato di arresto per il premier estone Kaja Kallas e altri esponenti del governo estone.


La Russia inserisce la prima ministra dell'Estonia tra i ricercati
 
Io mi chiedo come una nazione che non ha neanche lo zucchero e combatte con le pale possa avere la supremazia nella guerra ibrida cibernetica, come se noi fossimo fermi a programmare in python
 
Io mi chiedo come una nazione che non ha neanche lo zucchero e combatte con le pale possa avere la supremazia nella guerra ibrida cibernetica, come se noi fossimo fermi a programmare in python
---> basta collegarsi a flightradar per vedere che sull'estonia si vola che è una bellezza... baltici e slavi si beccano da sempre per abitudine...
 
Io mi chiedo come una nazione che non ha neanche lo zucchero e combatte con le pale possa avere la supremazia nella guerra ibrida cibernetica, come se noi fossimo fermi a programmare in python
Sapevo che non avevano le uova .. adesso manco lo zucchero?!?! :D .. O Signur...
 
rimaniamo in attesa dei droni suicidi ucraini lock-on-jamming...

Sui seeker HOJ c'è l'imbarazzo della scelta :D.

GMtIKdkWUAAARLE(1).jpg
 
Eh, ma è propaganda russa doc, dovresti essere contento. :D

È RosKomNadzor, Il servizio federale russo per la supervisione delle comunicazioni, della tecnologia dell'informazione e dei mass media, ad aver annunciato che l'autorità di regolamentazione statale ha bloccato 150 servizi VPN in Russia, mica io.

www.kommersant.ru/doc/6664069
Lo so benissimo dato che hai scoperto questa bellissima fonte che è affidabili anche quando mente ma dice cosa che ti fanno comodo mentre altre fonti ufficiali mentono pure quando dicono cose vere ma che non ti piacciono.
Davvero quì siamo a livello di sede di partito di paese fine anni 90.
Il bello è che continua a darti addosso anche quando posti fonti ufficiali russe.

Magari è nervoso per quella notizia dell'altro gg (i nuovi limiti sull'immigrazione).
I limiti sull'immigrazione presunti ed eventuali sono un ottima cosa quando filtrano problemi e spese inutili, fortunatamente non toccano i professionisti e generatori di reddito.
Capisco che per lo standard italiano questo è un eresia.
Come al solito la butti in caciara mischiando cose dette da altri e attribuendole a me.

Quando ti lamenti delle critiche che ricevi (giustamente), sembri un serpente a sonagli che protesta quando viene definito "un rettile velenoso".
Mai lamentatomi di insulti o critiche, mai fatto segnalazioni nonostante i peggiori epiteteti che mi si rivolgono ogni giorno.

La mia intolleranza è solo verso le bischerate (mi piace pensare siano queste e non bugie).
Dire ad uno in Russia che ha un cell con vpn per consultare IG e Twitter che in Russia le vpn non funzionano solo perchè lo si è letto online, non è rabbia la mia ma solo fastidio per menefreghismo e ignoranza e farsene forti.
Scrivessi io boiate così, sarei bombardato di avvisi di messaggio cancellato per disinformazione dopo pioggie di segnalazioni :)

Cioè ci fosse un utente che abita in brasile e tu volessi info sul carnevale di Rio, chiederesti a lui o faresti copia incolla da scritto online?

La tattica occidentale è sparare missili da milioni di dollari contro jammer con BOM 500 euro.
Sono i famosi mille miliardi di aiuti di Biden che passano dai contribuenti agli oligarchi.
L'ucraina come il covid è un operazione di marketing dove non si bada a spese (o collaterali fra i civili) per estrarre ricchezza dalle classi medie occidentali a favore dell'oligarchia che controlla il governo americano.
 
[...]
Dire ad uno in Russia che ha un cell con vpn per consultare IG e Twitter che in Russia le vpn non funzionano solo perchè lo si è letto online, non è rabbia la mia ma solo fastidio per menefreghismo e ignoranza e farsene forti.
[...]

Eh, devo dedurre che non sai leggere.

Io non ho mai detto che tu non potessi collegarti con una VPN, anzi, ho commentato così:

Azz, non ci si può più fidare neanche dei funzionari di RosKomNadzor e di Kommersant. :D

Ucraina Vs. Russia. Vicini alla guerra (anche potenzialmente mondiale) Vol. 14

Il resto lo hai fatto tu ipotizzando cose che non ho mai detto, dato che so bene che le fonti russe non sempre la raccontano tutta.:yes:

Quel che si dice "molto rumore per nulla".

:bye:
 
La tattica occidentale è sparare missili da milioni di dollari contro jammer con BOM 500 euro.
Sono i famosi mille miliardi di aiuti di Biden che passano dai contribuenti agli oligarchi.
Si stava parlando di un kit aggiuntivo alle bombe JDAM, e su questo bisogna dire che il kit di guida GPS, (di cui sono dotate le bombe JDAM), non è tra quegli "oggetti" particolarmente costosi, per la funzione/il compito che gli viene assegnato.

Viceversa, concordo col dire che sono decisamente costosi i missili da crociera, qualunque prendiamo, sia quelli occidentali, ma anche quelli russi; solo che in questo caso, verrebbe da chiedersi quanti soldi hanno da buttare i russi, visto che li tira finanche contro i silo ucraini contenente grano; mi sfugge totalmente il valore militare di un'azione del genere.
 
Eh, devo dedurre che non sai leggere.

Io non ho mai detto che tu non potessi collegarti con una VPN, anzi, ho commentato così:



Il resto lo hai fatto tu ipotizzando cose che non ho mai detto, dato che so bene che le fonti russe non sempre la raccontano tutta.:yes:

Quel che si dice "molto rumore per nulla".

:bye:
Lo fa con tutti, mette "in bocca" cose mai dette, e poi canzona pure.

Io l'ho messo nella lista di quelli che meriterebbero il supplizio di Prometeo (tanto neanche sanno cosa significa).
 
Lo fa con tutti, mette "in bocca" cose mai dette, e poi canzona pure.

Io l'ho messo nella lista di quelli che meriterebbero il supplizio di Prometeo (tanto neanche sanno cosa significa).
Si infatti .. frequentatore di Mosca MA alla domanda quale è il portafortuna della metro di Mosca dopo ennemila volte non ha saputo rispondere ...
 
sono provocati poverini i russi, aerei sicuramente nazisti
 
Eh, devo dedurre che non sai leggere.

Io non ho mai detto che tu non potessi collegarti con una VPN, anzi, ho commentato così:



Il resto lo hai fatto tu ipotizzando cose che non ho mai detto, dato che so bene che le fonti russe non sempre la raccontano tutta.:yes:

Quel che si dice "molto rumore per nulla".

:bye:
Basta che ti decidi o le fonti russe mentono o sono affidabili.

Non è che cambia a seconda di quanto ti fa piacere quello che dicono.

Per carità siamo entrambi due utenti faziosi ma almeno tenere una certa integrità non tanto per noi ma per chi legge.

Poi se vuoi postare i comunicati ufficiali di Putin i prossimi mesi a me fa solo che piacere anzi taggami così ti uppo il thread se rallenta.

Si infatti .. frequentatore di Mosca MA alla domanda quale è il portafortuna della metro di Mosca dopo ennemila volte non ha saputo rispondere ...
Dammi il tuo numero di cell o coinvolgi @franz.old se preferisci, facciamo videochiamata telegram proprio ora.

Mi dici un numero da 1 a 10, quando ti chiamo lo faccio con le dita e poi riprendo il circondario, tutto in tempo reale.

I pm sono aperti.

ps tu sei quello se ricordo bene si vanta e dice che ne capisce di economia tedesca perchè la famiglia ha origini austriache...roba che manco i film di fantozzi :asd:
Magari posta da qualche sperduto villaggio siberiano, oppure è un bot
Non eri tu che dicevi l'altra settimana che era un russo che parlava bene italiano ma si capiva che non era la mia prima lingua?

Decidetevi 🤗
 
Indietro