JONIX: chi siete, cosa portate . . . si ma quanti siete ?

Jonix, Pmi innovativa e società Benefit che opera nel settore della sanitizzazione dell’aria indoor, nel corso della procedura di bookbuilding, attualmente in corso, ha modificato la forbice di prezzo delle azioni da collocare.

L'attuale range è compreso tra 4,0 e 4,8 euro.

L'indicazione precedente era tra 4,8 e 5,6 euro.

Aim Italia News: Jonix, modifica della forbice di prezzo del collocamento

mi sa che il collocamento non è andato benissimo.... :D
 
Obbligo di lock up

Scusate ma l indicazione "l emittente ha obbligo di lockup" nel prospetto non implica tali obblighi negli aderenti all ipo giusto?? Perche leggo nei vostri commenti che l adesione comporta il lock up ma io nel prospetto non leggo niente del genere, solo obblighi relativi alla proprietà/amministratori. Chi può aiutarmi?
 
Scusate ma l indicazione "l emittente ha obbligo di lockup" nel prospetto non implica tali obblighi negli aderenti all ipo giusto?? Perche leggo nei vostri commenti che l adesione comporta il lock up ma io nel prospetto non leggo niente del genere, solo obblighi relativi alla proprietà/amministratori. Chi può aiutarmi?

No, il lock up non si riferisce a chi aderisce all'ipo.
Questi ultimi devono tenere le azioni per 3 anni per avere la detrazione del 30%/50% ma non sono obbligati.
 
Ultima modifica:
mi pare di aver letto che loro hanno 5 milioni di azioni a 0,02 . hanno fatto adc con 2 milioni di azioni .
adesso se le vendono a prezzo medio di 5 euro , la capitalizzazione totale e di 7 mil di az. x 5 eu = 35 milioni? mi pare un po eccessivo come prezzo visto anche solo l ultimo anno di fatturato.
 
Jonix, Pmi innovativa e società Benefit che opera nel settore della sanitizzazione dell’aria indoor, nel corso della procedura di bookbuilding, attualmente in corso, ha modificato la forbice di prezzo delle azioni da collocare.
L'attuale range è compreso tra 4,0 e 4,8 euro.

Confermato 4 euro ad azione.
 
ne avevo richieste 1200 su Directa ne ho avute solo 300....per fortuna?
 
ne avevo richieste 1200 su Directa ne ho avute solo 300....per fortuna?

I più esperti mi correggano se dico una fesseria ma se andiamo già con il riparto vuol dire che le richieste hanno superato l'offerta.
 
I più esperti mi correggano se dico una fesseria ma se andiamo già con il riparto vuol dire che le richieste hanno superato l'offerta.

si, ma forse per superare l'offerta hanno dovuto abbassare il prezzo al minimo...comunque ok,aspettiamo i dati finali per commentare...
 
Un vero affare....per chi le ha avute a 2 centesimi.

Per chi l'ha sottoscritta, io starei sul pezzo domani mattina alle 09:00 e
cercherei di uscire in gain alle 09:05, magari sfruttando l'euforia del primo giorno.

Anche se l'han fatta uscire a 4,0 euro, capitalizzerà 28 mln mentre fattura 5,5 mln.

Sarebbe stata interessante se l'avessero quotata a 1 euro, ovvero circa 1 volta il fatturato.

E' un miracolo se non l'ho ancora iscritta di default alla superleague delle ciofeche.


Poi ognuno faccia come gli pare.

Oltre 5 volte il fatturato? :eek:
 
Per chi l'ha sottoscritta, io starei sul pezzo domani mattina alle 09:00 e
cercherei di uscire in gain alle 09:05, magari sfruttando l'euforia del primo giorno.

Ancora qualche giorno, la contrattazione parte da settimana prossima.
 
sembra che abbiano assegnato un lotto ciascuno allora
 
Un vero affare....per chi le ha avute a 2 centesimi.

Per chi l'ha sottoscritta, io starei sul pezzo domani mattina alle 09:00 e
cercherei di uscire in gain alle 09:05, magari sfruttando l'euforia del primo giorno.

Anche se l'han fatta uscire a 4,0 euro, capitalizzerà 28 mln mentre fattura 5,5 mln.

Sarebbe stata interessante se l'avessero quotata a 1 euro, ovvero circa 1 volta il fatturato.

E' un miracolo se non l'ho ancora iscritta di default alla superleague delle ciofeche.


Poi ognuno faccia come gli pare.

Disamina perfetta e completamente condivisa dal sottoscritto.

Spero lasci la via di uscita i primi giorni su una eventuale euforia post collocamento.
 
si, ma forse per superare l'offerta hanno dovuto abbassare il prezzo al minimo...comunque ok,aspettiamo i dati finali per commentare...

Sono d'accordo ma se uno subodora una mezza fregatura, non te lo compra neanche a 4.
A meno che non ci siano cose che non sappiamo ma qui c'è gente che non ha problemi a leggere i bilanci e farsi bene i conti per cui non me lo spiego (a parte acquisti a sentimento ed euforia generale).
 
In alternativa, vado sul sito della società e valuto quanto sia benfatta/malfatta la loro pagina "Investor Relations"

una cosa che ho notato, molte di queste nuove società quotate all'Aim "attivano" la sezione Investor Relations qualche giorno dopo la quotazione...quindi l'unico documento, in questo caso, è il prospetto di collocamento che si poteva trovare su Directa....
 
Richieste 600 assegnate 300... 1200 euro li butto li, 600 me li scalo dall'irpef dell'anno prossimo...
Tra tre anni vediamo... come fosse un crowdfunding:clap:

Anche di trendevice si scriveva peste e corna sul forum... eppure :cool:
 
Indietro