JUVE facci rimbalzare

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
quando i giochi sembrano finiti arrivano gli avvoltoi, potrebbero ancora partire i diritti... :cool:

:D:D
 
Io ho già comprato oggi i diritti per esercitarli, potevo sicuramente prenderli meglio, ma diciamo che volendo ho un altro lotto da poter sfruttare, vediamo un po' come proseguue la seduta.

Stamani in asta sono passati "solo" 16.8 milioni di diritti al meglio, su 201.5 milioni che ne esistono e su 65.5 milioni che dovrebbro essere in mano ai piccoli azionisti-tifosi.
Secondo me quindi siamo già ad una soglia di adesione dell'80-85% minimo, vada come vada. La domanda è adesso quanti diritti finiranno in mano agli speculatori che venderanno le azioni appena ricevute? Io direi meno del 10% del totale, ovvero una ottantina di milioni su oltre 800 miliondi di azioni post adc.

Poi ognuno faccia le sue valutazioni.
 
Dunque ...oggi si sta per concludere ciò che era evidente all'inizio dell'adc...un bagno di sangue per chi era dentro pre adc e non ha venduto

Ora.... i più fortunati avevano le azioni in carico a 0,50 .... diciamo che hanno aderito quindi si sono comprati 4 azioni a 0,1488 ..
hanno un prezzo medio di carico pari a 0,1488x4 + 0,50 = 1,0952 : 5 = 0,2191

Oggi comprando il diritto a 0,0072 si comprano 4 azioni a 0,1488 = 0,1488x4 + 0,0072 = 0,6024:4= 0,1506

Il problema è ....il titolo può andare sotto il prezzo di 0,1488 prima dell' assegnazione delle azioni???

Comunque per chi crede nella juve oggi è il giorno migliore per comprare i diritti
Io ho comprato i diritti ma non sono sicuro di aderire, quando i diritti vanno quasi a zero significa che non c'è molta voglia di fare l'aumento di capitale. Ritengo impossibile che il titolo vada sotto 0,1488 prima della fine dall'adc, vorrebbe dire che non aderisce nessuno. Bisogna sperare che a farli crollare siano stati quelli in possesso dei libici.
 
Io ho comprato i diritti ma non sono sicuro di aderire, quando i diritti vanno quasi a zero significa che non c'è molta voglia di fare l'aumento di capitale. Ritengo impossibile che il titolo vada sotto 0,1488 prima della fine dall'adc, vorrebbe dire che non aderisce nessuno. Bisogna sperare che a farli crollare siano stati quelli in possesso dei libici.

Non sei informato.
Quelli dei libici sono bloccati ed andranno in inoptato.
 
Il problema è ....il titolo può andare sotto il prezzo di 0,1488 prima dell' assegnazione delle azioni???
Comunque per chi crede nella juve oggi è il giorno migliore per comprare i diritti
Se si potesse prevedere saremmo milionari o no? :D

Io confido nella juventus, aderisco al capitale e le azioni non scenderanno al di sotto di 0,15 anzi spiccherà ;)
 
L'unica speranza che ho è che l'inter blocchi il Milan domenica sera e la Juve vinca nel pomeriggio in casa con il Cagliari, vorrebbe dire prima in classifica, ma non so quanto possa influire. Voi che dite?
 
Io ho già comprato oggi i diritti per esercitarli, potevo sicuramente prenderli meglio, ma diciamo che volendo ho un altro lotto da poter sfruttare, vediamo un po' come proseguue la seduta.

Stamani in asta sono passati "solo" 16.8 milioni di diritti al meglio, su 201.5 milioni che ne esistono e su 65.5 milioni che dovrebbro essere in mano ai piccoli azionisti-tifosi.
Secondo me quindi siamo già ad una soglia di adesione dell'80-85% minimo, vada come vada. La domanda è adesso quanti diritti finiranno in mano agli speculatori che venderanno le azioni appena ricevute? Io direi meno del 10% del totale, ovvero una ottantina di milioni su oltre 800 miliondi di azioni post adc.

Poi ognuno faccia le sue valutazioni.


post AdC saremo a 1 mld di azioni
 
Ciao a tutti, scusate la domanda, ma se io decidessi di entrare sui diritti adesso, come faccio ad esercitarli prima delle 17:30? Se invece decidessi di tenerli oltre le 17:30 non varrebbero più nulla vero? Vi ringrazio! :)
 
Ciao a tutti, scusate la domanda, ma se io decidessi di entrare sui diritti adesso, come faccio ad esercitarli prima delle 17:30? Se invece decidessi di tenerli oltre le 17:30 non varrebbero più nulla vero? Vi ringrazio! :)

Hai tempo 7 gg per esercitarli..vai con calma...
 
Non ho capito se tenendoli oltre la chiusura li esercito automaticamente o meno!
 
Ciao a tutti, scusate la domanda, ma se io decidessi di entrare sui diritti adesso, come faccio ad esercitarli prima delle 17:30? Se invece decidessi di tenerli oltre le 17:30 non varrebbero più nulla vero? Vi ringrazio! :)
I diritti hai tempo fino alle ore 12,00 del 18 gennaio per esercitarli, conviene aspettare l'ultimo giorno.
 
post AdC saremo a 1 mld di azioni

per una capitalizzazione tra

150 et 200 mln

considerato che si tratta della giuventush
che al momento sarà senza debiti
che andrà in CL
che è l'unica ad avere lo stadio di proprietà
Exor allunga le mani e sale

forse, fino a qnd non inizieranno a perdere soldi, le quotazioni per ora sono già al minimo.
 
Hai tempo 7 gg per esercitarli..vai con calma...

ok! Grazie mille e..... in questi sette giorni come li esercito? Devo contattare la mia banca? Scusate le domande, ma sono abbastanza ignorante in fatto di esercitare dei diritti, di solito non tratto durante ADC
 
Li opterà prima che vadano tra l'inoptato?
Non credo sia regolare.
Io ho capito che avendoli bloccati i libici non li potranno esercitare , andranno in inoptato e poi li eserciterà Exor

Ho letto il comunicato exor.... in cui si dice che eserciterà i diritti libici..come..non lo so:rolleyes:
Forse li comprerà nell'asta inoptati
 
Ho letto il comunicato exor.... in cui si dice che eserciterà i diritti libici..come..non lo so:rolleyes:

Infatti non era quello il nocciolo.
Ing. Mark si era chiesto se fossero i diriiti dei libici ad affossare ed avevo risposto di no.
 
Indietro