JUVENTUS 2022-2023 - La Juventus agli juventini - volume 3

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me sembra ridicolo che uno che non fa altro che spalare menta sulla Juve da oltre 8 anni si possa permettere questo tipo di battute.

cassamortaro è un nik che esiste veramente...anni fa scriveva anche il bekkino, se ben ricordo erano tifosi della roma, forse lavoravano alle pompe funebri :D
 
Una considerazione semplice semplice.

Dopo la sconfitta con il Maccabi se Allegri fosse stato esonerato e il nuovo mister avesse infilato 6 vittorie di fila, stasera gli "espertoni" sicuramente sarebbero qui a dire :

"Visto? Avevamo ragione noi!
Allegri era un somaro e il nuovo mister è un fenomeno !
6 vittorie di fila! "

Ebbene, cari "espertoni", le 6 vittorie di fila le ha fatte la Juve guidata da Allegri, che ha dimostrato che nelle difficoltà ha 2 @ @ quadrate così e l'esperienza e la competenza necessarie non solo per tenere la nave in linea di galleggiamento ma anche di portarla in acque tranquille e riprendere il viaggio verso la meta.

Cospargersi il capo con la cenere, please, cari espertoni.
 
cassamortaro è un nik che esiste veramente...anni fa scriveva anche il bekkino, se ben ricordo erano tifosi della roma, forse lavoravano alle pompe funebri :D

Forse anche i nostri profeti di sventure, lavorano nel ramo... :D
 
Una considerazione semplice semplice.

Dopo la sconfitta con il Maccabi se Allegri fosse stato esonerato e il nuovo mister avesse infilato 6 vittorie di fila, stasera gli "espertoni" sicuramente sarebbero qui a dire :

"Visto? Avevamo ragione noi!
Allegri era un somaro e il nuovo mister è un fenomeno !
6 vittorie di fila! "

Ebbene, cari "espertoni", le 6 vittorie di fila le ha fatte la Juve guidata da Allegri, che ha dimostrato che nelle difficoltà ha 2 @ @ quadrate così e l'esperienza e la competenza necessarie non solo per tenere la nave in linea di galleggiamento ma anche di portarla in acque tranquille e riprendere il viaggio verso la meta.

Cospargersi il capo con la cenere, please, cari espertoni.

l'americano sempre in campo e fagioli sempre in panca li metteva lui mica i tifosi,
bonucci sempre titolare lo metteva lui,
alla fine ha corretto gli errori , dopo tanti punti persi e un'eliminazione col maccabi,
adesso gli faremo pure un'applauso, che vinca a napoli e se ne può riparlare magari ,
per adesso stiamo a 10 punti dalla prima e fuori al girone di coppa .
 
Ad Allegri è andata bene che si sono rotti in tanti e ha dovuto mettere dentro due ragazzi, uno in particolare ha cambiato volto alla squadra assieme alla crescita di Rabiot e Locatelli.

Se era per lui titolare fisso ci stava l'americano, che era un peso morto.

Inoltre la rottura di Vlahovic per assurdo ha permesso a Milik (molto più funzionale al gioco Juve) di giocare sempre, ma non ci vuole un genio a capirlo.

Per questo gioco Vlahovic non serve, o si cambia modo di giocare oppure meglio venderlo e incassare.

Poi il panchinamento di Bonucci è un super upgrade.

Come ha scritto un ex giocatore Allegri ha un merito e un demerito.
Il merito di tenere in squadra i giovani (ma sarà così a gennaio?), il demerito di non averli fatti giocare fino a che si sono scassati in troppi (abbiamo persino visto Danilo centrocampista piuttosto che far giocare Fagioli).
 
questo si può cancellare è una ripetizione, il primo post non mi era comparso.
 
Stralcio intervista a Chiesa:

Hai la faccia felice...

"Stasera sono felicissimo, ma soprattutto sono felicissimo perchè abbiamo vinto 3-0 dopo mesi un cui anche guardandola da casa la Juve non era la Juve, siamo ritornati in questo mese, ne siamo usciti fuori, sono contentissimo per la società, per il mister e per i miei compagni, abbiamo vinto con un grandissimo 3-0 e ce lo siamo meritati".

Che strano, pure loro lo sapevano, eppure i menagrami siamo noi.

Pure io che, come Chiesa, non capisco un quazzo di calcio, sono felicissimo che la squadra sia uscita da quel tunnel, ma quando c'era, nel tunnel, come potevo dire che andava tutto bene?
 
Bisogna dire che ad oggi di fronte ad una situazione drammatica come quella post Monza e post Maccabi, la società ha fatto la scelta giusta! Chiunque altro avrebbe esonerato Allegri! Vediamo come andrà a finire ma ad oggi si respira un aria diversa. In champions a mio avviso abbiamo pagato l'anticipo della competizione causa mondiali... finendo per essere schiacciati dalle false partenze di Allegri.
 
Stralcio intervista a Chiesa:

Hai la faccia felice...

"Stasera sono felicissimo, ma soprattutto sono felicissimo perchè abbiamo vinto 3-0 dopo mesi un cui anche guardandola da casa la Juve non era la Juve, siamo ritornati in questo mese, ne siamo usciti fuori, sono contentissimo per la società, per il mister e per i miei compagni, abbiamo vinto con un grandissimo 3-0 e ce lo siamo meritati".

Che strano, pure loro lo sapevano, eppure i menagrami siamo noi.

Pure io che, come Chiesa, non capisco un quazzo di calcio, sono felicissimo che la squadra sia uscita da quel tunnel, ma quando c'era, nel tunnel, come potevo dire che andava tutto bene?

Vabbè ma questo perchè tu prendi a riferimento il solito soggetto di questo forum con problemi relazionali ...

È solo questione di essere realisti, cosa parecchio difficile in questo forum.

Il bilancio di campo degli ultimi 16 mesi è assolutamente negativo per una grande squadra come la juve.

Ciò non toglie che nelle ultime 3 settimane, forse un caso ma proprio da quando la juve ha avuto un solo impegno (il campionato), la squadra ha cominciato a mettere "in cascina" risultati positivi... e ieri sera è stata probabilmente la miglior partita da inizio stagione.

L'eliminazione da record negativo, 5 sconfitte in 6 partite, rimane e pesa sul bilancio finale della stagione.

Ciò non toglie che da Gennaio la Juve può fare 5 mesi di alto livello.
Molto dipenderà dai recuperi (fisici e mentali) di Pogba, Paredes, Di Maria, Chiesa, Vlahovic...

Per quanto mi riguarda avrei preferito che la juve (per questa stagione) uscisse totalmente dall'Europa League... in quel caso penso che uno dei primi 4 posti sarebbe stata cosa molto probabile e che anzi avrebbe potuto sfruttare eventuali pause (umane) del Napoli per avvicinarsi...

Con l'Europa League si fa tutto più difficile, mi auguro che il doppio impegno possa essere gestito riuscendo a mantenere l'attenzione mentale e le risotse atletiche su entrambi i fronti...

P.s. mi sono stupito di sentire dire da Allegri che Kean è dimagrito 6 kili ed ora è più veloce, cosa confermata da Kean stesso il quale ha detto che non si alimentava nel modo giusto... in sostanza non vi era la necessaria professionalite da parte di un atleta professionista ai massimi livelli che guadagna milioni ogni anno.
La stessa situaziobe forse vale anche per l'americano.
Mi chiedo però se non sia anche dovere della dirigenza far rispettare alcune regole.... se un giocatore è sovrappeso sarebbe giusto togliergli una parte dello stipendio milionario.
 
Vabbè ma questo perchè tu prendi a riferimento il solito soggetto di questo forum con problemi relazionali ...

È solo questione di essere realisti, cosa parecchio difficile in questo forum.

Il bilancio di campo degli ultimi 16 mesi è assolutamente negativo per una grande squadra come la juve.

Ciò non toglie che nelle ultime 3 settimane, forse un caso ma proprio da quando la juve ha avuto un solo impegno (il campionato), la squadra ha cominciato a mettere "in cascina" risultati positivi... e ieri sera è stata probabilmente la miglior partita da inizio stagione.

L'eliminazione da record negativo, 5 sconfitte in 6 partite, rimane e pesa sul bilancio finale della stagione.

Ciò non toglie che da Gennaio la Juve può fare 5 mesi di alto livello.
Molto dipenderà dai recuperi (fisici e mentali) di Pogba, Paredes, Di Maria, Chiesa, Vlahovic...

Per quanto mi riguarda avrei preferito che la juve (per questa stagione) uscisse totalmente dall'Europa League... in quel caso penso che uno dei primi 4 posti sarebbe stata cosa molto probabile e che anzi avrebbe potuto sfruttare eventuali pause (umane) del Napoli per avvicinarsi...

Con l'Europa League si fa tutto più difficile, mi auguro che il doppio impegno possa essere gestito riuscendo a mantenere l'attenzione mentale e le risotse atletiche su entrambi i fronti...

P.s. mi sono stupito di sentire dire da Allegri che Kean è dimagrito 6 kili ed ora è più veloce, cosa confermata da Kean stesso il quale ha detto che non si alimentava nel modo giusto... in sostanza non vi era la necessaria professionalite da parte di un atleta professionista ai massimi livelli che guadagna milioni ogni anno.
La stessa situaziobe forse vale anche per l'americano.
Mi chiedo però se non sia anche dovere della dirigenza far rispettare alcune regole.... se un giocatore è sovrappeso sarebbe giusto togliergli una parte dello stipendio milionario.


E' vero ma quando rientreranno tutti avremo una rosa piuttosto lunga (difesa a parte) e credo potremmo gestire bene il doppio impegno
 
Allegri si mette in tasca ancora una volta Sarri dal punto di vista tattico, anche per demeriti del tecnico laziale.

Il buon maestro, coerente ed inamovibile (croce e delizia) nel perseguire il suo credo tattico, si "dimentica" di presidiare adeguatamente gli esterni (dove soprattutto Kostic vola e le assenza di Lazzari e Zaccagni sono letali), alza (esageratamente) il pressing con 5 o 6 uomini fissi nella metà campo avversaria e piazza (come al solito) tutto il reparto difensivo (in linea) a ridosso della metà campo, quando la sua squadra è in possesso palla... e "dimentica" (allora è un vizio) che la Juve allegriana gode e colpisce propio in questi scenari.

Il primo e il secondo gol nascono proprio da una pessima gestione della transizione negativa di stampo sarriano, forse il più grande difetto del mister.

I ragazzi di Allegri fanno il resto, con Milinkovic-Savic ingabbiato tra Locatelli e Rabiot, Pedro disinnescato dalla guardia di Cuadrado e Fagioli e un quasi perfetto presidio degli spazi in entrambe le fasi.

Certo, l'assenza di Immobile e il fatto di dover schierare un attacco "leggero" rendono decisamente più agevole il compito dei tre centrali bianconeri... ma le assenze possono essere un alibi solo in parte, anche se ad onor del vero una squadra come la Lazio ha poche alternative di qualità rispetto alla Juve.

Il 3:0 di ieri sera parla chiaramente di una superiorità tattica e tecnica sia da parte di Allegri che dei giocatori in campo.
 
Finalmente una buona gara , la migliore da molto tempo , gente che corre e lotta fino all'ultimo . Pippot guarda caso è stato il migliore in campo , evidentemente vuole andare ai mondiali . I 3 punti servivano come il pane , era scontro diretto. Roma e lazio sono gli avversari da tenere d'occhio. Inter , milan e napoli hanno già prenotato i primi 3 posti.
 
Il cambiamento è stato mentale, tecnicamente e come gioco per me non è cambiato molto, ma ora quando si va in vantaggio si gioca per fare male mentre prima si aveva paura.
Quante partite erano andate male anche se eravamo passati in vantaggio? Troppe troppe.
 
Il cambiamento è stato mentale, tecnicamente e come gioco per me non è cambiato molto, ma ora quando si va in vantaggio si gioca per fare male mentre prima si aveva paura.
Quante partite erano andate male anche se eravamo passati in vantaggio? Troppe troppe.


Il cambiamento è stato dato dalla tenuta fisica , prima dopo i soliti 20 minuti la squadra spariva , ieri sera è successo il contrario. Magari qualche bomba ha avuto effetto...
 
Il cambiamento è stato dato dalla tenuta fisica , prima dopo i soliti 20 minuti la squadra spariva , ieri sera è successo il contrario. Magari qualche bomba ha avuto effetto...

Sì è vero ma a prescindere si cambiava modo di giocare appena passati in vantaggio, non so se ci ricordiamo bene, classico comportamento da squadretta.
 
Sì è vero ma a prescindere si cambiava modo di giocare appena passati in vantaggio, non so se ci ricordiamo bene, classico comportamento da squadretta.

Non si riusciva a ripartire , tutti mezzi morti , nessun contrasto vinto.
 
Sì è vero ma a prescindere si cambiava modo di giocare appena passati in vantaggio, non so se ci ricordiamo bene, classico comportamento da squadretta.

Ci sono più elementi che hanno cambiato la situazione:
-la condizione fisica arrivata giusto per la sosta :D ed a gennaio torneranno spompati dal mondiale.
-il passaggio dal 433 al 352, nella parte iniziale si è intestardito a tenere esterno alto kostic che invece rende meglio come esterno di centrocampo.
-bonucci e mckennie in panca.
 
Ci sono più elementi che hanno cambiato la situazione:
-la condizione fisica arrivata giusto per la sosta :D ed a gennaio torneranno spompati dal mondiale.
-il passaggio dal 433 al 352, nella parte iniziale si è intestardito a tenere esterno alto kostic che invece rende meglio come esterno di centrocampo.
-bonucci e mckennie in panca.

Diciamo che la condizione è arrivata giusto un po' prima della sosta, con 6 vittorie e 18 punti consecutivi, che portano la Juventus dall'8° posto della nona giornata (-7 dalla zona Champions) al 3° con un punto di vantaggio sul 5° posto.

Inoltre, sempre sullo stesso punto, mi tocco le bolas sulle tue supposizioni post-mondiale :D

Quanto al secondo punto, ricordo orde di scienziati del "mai Kostic a tutta fascia" :o

Il punto n.3 lo sottoscrivo in toto, con la speranza che a questi due si aggiunga presto Cuadrado, ultimo bradipo ormai spompo della vecchia guardia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro