JUVENTUS 2022-2023 - La Juventus agli juventini - volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@baca

Totalmente Ot.
Oggi sono 40 anni dallo Statuto.
Credo la giornata di più panico nella vita di tutti i nostri genitori senza cellulari.
Rip.
Chiuso Ot, sorry
E come dimenticarlo, ho perfettamente in mente dove mi trovavo quel giorno, io e i miei 17 anni e un po'...
 
Al di là di tutto è giusto giocare in maniera esemplare tutte le partite di campionato.

Si potrà anche andare in B ma se sul campo hai la migliore posizione in classifica possibile è sempre meglio.

Anche per zittire chi arriva dietro.
 
Mi spieghi le nuove linee della moderazione? Cazz, mi tengono sempre fuori dalle riunioni quando devono avallare le "nuove linee" guida della moderazione, si vede che non conto una cippa di niente.
Adesso @Foster mi sente.... :D :D

naturalmente sono ironico eh @Frà67 , anche quando parlavo della Masolin, ma qui prendete tutto sul serio, fatevi due risate per favore.
non ti scomodare ?ci penso io a Foster💪:5eek::fiufiu::ops::angel:
 
@baca

Totalmente Ot.
Oggi sono 40 anni dallo Statuto.
Credo la giornata di più panico nella vita di tutti i nostri genitori senza cellulari.
Rip.
Chiuso Ot, sorry
Azz non sapevo di questa brutta storia.
 
Azz non sapevo di questa brutta storia.
Sei giovane Nearby.
Sai quanti cinema chiusero dopo questa tragedia in tutta Italia?
E i restanti furono tutti adeguati con nuove misure di sicurezza.
Quel giorno giocavo in Emilia Romagna, altrimenti sarei stato facilmente in giro per Torino a fare il quazzone, e davvero come dice Smoderato, sarebbe stata una giornata di panico per i genitori ante cellulari.
 
Ultima modifica:
Seriamente state a guardare se era fallo o meno e se il fuorigico fosse piu' o meno fuorigioco?

Ieri ho assistito ad una delle partite del calcio professionistico piu' brutte di sempre considerando che i due club hanno speso piu' di 1 miliardo per costruire queste due squadre!

22 giocatori immobili nel campo, fase difensiva e fase offensiva di entrambe le squadre degne di una partita di over 60, pressing inesistente e meno di 5 tiri nello specchio della porta in totale!
 
Seriamente state a guardare se era fallo o meno e se il fuorigico fosse piu' o meno fuorigioco?

Ieri ho assistito ad una delle partite del calcio professionistico piu' brutte di sempre considerando che i due club hanno speso piu' di 1 miliardo per costruire queste due squadre!

22 giocatori immobili nel campo, fase difensiva e fase offensiva di entrambe le squadre degne di una partita di over 60, pressing inesistente e meno di 5 tiri nello specchio della porta in totale!
Te lo ha ordinato il medico di guardarla?
 
Seriamente state a guardare se era fallo o meno e se il fuorigico fosse piu' o meno fuorigioco?

Ieri ho assistito ad una delle partite del calcio professionistico piu' brutte di sempre considerando che i due club hanno speso piu' di 1 miliardo per costruire queste due squadre!

22 giocatori immobili nel campo, fase difensiva e fase offensiva di entrambe le squadre degne di una partita di over 60, pressing inesistente e meno di 5 tiri nello specchio della porta in totale!
Ancora vi ostinate a commentare il gioco della Juventus 🤦‍♂️
Se cambiando 3 allenatori non è mai variato questa modalità di gioco, non riuscite a porvi delle domande? Del tipo:
- Ma i giocatori che abbiamo a disposizione hanno le caratteristiche fisiche/agilità/corsa/tecnica per soddisfare questo tipo di gioco propositivo che tanto amate?
- Effettuando questo tipo di gioco visto che molti giocatori sono fragili fisicamente (per età e per struttura fisica) che percentuale ho di perderli durante tutto l'anno? Visto che la squadra sostiene 2 partite a settimana!?
- Cosa succede se 2/3 giocatori a partita non riescono a soddisfare questa intensità che voi richiedete ad ogni partita?
Queste sono alcune delle BANALI domande che dovreste porvi.
Voi pensate che uno staff professionistico di oltre 10 persone dove analizzano non i particolari ma i MINIMI particolari non siano a conoscenza di tutto questo? Non credete che abbiano fatto uno studio approfondito su quale sia la miglior strada da percorrere considerando ogni singola caratteristica dei loro giocatori?

La Juventus di Conte giocava bene perché aveva altri tipi di calciatori con caratteristiche altrettanto diverse.
Cosa che non è riuscito a fare anche nei 2 anni all'Inter.
 
Ancora vi ostinate a commentare il gioco della Juventus 🤦‍♂️
Se cambiando 3 allenatori non è mai variato questa modalità di gioco, non riuscite a porvi delle domande? Del tipo:
- Ma i giocatori che abbiamo a disposizione hanno le caratteristiche fisiche/agilità/corsa/tecnica per soddisfare questo tipo di gioco propositivo che tanto amate?
- Effettuando questo tipo di gioco visto che molti giocatori sono fragili fisicamente (per età e per struttura fisica) che percentuale ho di perderli durante tutto l'anno? Visto che la squadra sostiene 2 partite a settimana!?
- Cosa succede se 2/3 giocatori a partita non riescono a soddisfare questa intensità che voi richiedete ad ogni partita?
Queste sono alcune delle BANALI domande che dovreste porvi.
Voi pensate che uno staff professionistico di oltre 10 persone dove analizzano non i particolari ma i MINIMI particolari non siano a conoscenza di tutto questo? Non credete che abbiano fatto uno studio approfondito su quale sia la miglior strada da percorrere considerando ogni singola caratteristica dei loro giocatori?

La Juventus di Conte giocava bene perché aveva altri tipi di calciatori con caratteristiche altrettanto diverse.
Cosa che non è riuscito a fare anche nei 2 anni all'Inter.
non concordo assolutamente.
Partiamo da il primo Allegri. Il primo Allegri fece risultati ottimi con una rosa fortissima fortificando ulteriormente un gruppo già coeso. Il gioco non era differente da quello attuale, semplicemente c'era più qualità. Arrivato Sarri ha cercato di imporre il suo gioco, ma fu destabilizzato dai senatori e non protetto dalla società. Sarri sappiamo avere bisogno di tempo per proporre un certo tipo di gioco (ma direi quasi tutti). Fu peraltro l'ultimo anno decente di dybala alla juventus. Aggiungo sempre che Sarri si poggiò molto su douglas costa che però era quasi sempre rotto.
Arrivò Pirlo che cerco di proporre comunque un gioco propositivo, ma anche li tante difficoltà (squadra a fine ciclo). Tuttavia il gioco di pirlo fu a tratti buono..i veri problemi a parer mio furono che Pirlo fu mandato totalmente al macero e che la dirigenza ancora non aveva compreso che il ciclo era sostanzialmente finito (non si può sempre vincere, aggiungerei per fortuna se no che noia).Torna allegri che in due anni non da uno straccio di gioco (ed il tempo l'ha avuto).
Io credo che il problema principale stia nella dirigenza che non ha tempo e voglia di costruire qualcosa, dando fiducia ad allenatori che nel tempo possano costruire le fondamenta per qualcosa di più divertente. Se vlahovic non lo servi, se chiesa lo fai giocare esterno di centrocampo, se giochi con miretti dietro le punte, se invece di organizzare un gioco di pressing alto che richiede tempo e fatica, preferisci sempre difendere basso non è più dipendente dalle caratteristiche dei giocatori, ma di come si vuole fare giocare la squadra.
Finchè hai i campioni a risolvere le partite vinci facile...appena questi mancano escono fuori tutte le magagne
 
non concordo assolutamente.
Partiamo da il primo Allegri. Il primo Allegri fece risultati ottimi con una rosa fortissima fortificando ulteriormente un gruppo già coeso. Il gioco non era differente da quello attuale, semplicemente c'era più qualità. Arrivato Sarri ha cercato di imporre il suo gioco, ma fu destabilizzato dai senatori e non protetto dalla società. Sarri sappiamo avere bisogno di tempo per proporre un certo tipo di gioco (ma direi quasi tutti). Fu peraltro l'ultimo anno decente di dybala alla juventus. Aggiungo sempre che Sarri si poggiò molto su douglas costa che però era quasi sempre rotto.
Arrivò Pirlo che cerco di proporre comunque un gioco propositivo, ma anche li tante difficoltà (squadra a fine ciclo). Tuttavia il gioco di pirlo fu a tratti buono..i veri problemi a parer mio furono che Pirlo fu mandato totalmente al macero e che la dirigenza ancora non aveva compreso che il ciclo era sostanzialmente finito (non si può sempre vincere, aggiungerei per fortuna se no che noia).Torna allegri che in due anni non da uno straccio di gioco (ed il tempo l'ha avuto).
Io credo che il problema principale stia nella dirigenza che non ha tempo e voglia di costruire qualcosa, dando fiducia ad allenatori che nel tempo possano costruire le fondamenta per qualcosa di più divertente. Se vlahovic non lo servi, se chiesa lo fai giocare esterno di centrocampo, se giochi con miretti dietro le punte, se invece di organizzare un gioco di pressing alto che richiede tempo e fatica, preferisci sempre difendere basso non è più dipendente dalle caratteristiche dei giocatori, ma di come si vuole fare giocare la squadra.
Finchè hai i campioni a risolvere le partite vinci facile...appena questi mancano escono fuori tutte le magagne
Non posso che darti ragione.
 
Ancora vi ostinate a commentare il gioco della Juventus 🤦‍♂️
Se cambiando 3 allenatori non è mai variato questa modalità di gioco, non riuscite a porvi delle domande? Del tipo:
- Ma i giocatori che abbiamo a disposizione hanno le caratteristiche fisiche/agilità/corsa/tecnica per soddisfare questo tipo di gioco propositivo che tanto amate?
- Effettuando questo tipo di gioco visto che molti giocatori sono fragili fisicamente (per età e per struttura fisica) che percentuale ho di perderli durante tutto l'anno? Visto che la squadra sostiene 2 partite a settimana!?
- Cosa succede se 2/3 giocatori a partita non riescono a soddisfare questa intensità che voi richiedete ad ogni partita?
Queste sono alcune delle BANALI domande che dovreste porvi.
Voi pensate che uno staff professionistico di oltre 10 persone dove analizzano non i particolari ma i MINIMI particolari non siano a conoscenza di tutto questo? Non credete che abbiano fatto uno studio approfondito su quale sia la miglior strada da percorrere considerando ogni singola caratteristica dei loro giocatori?

La Juventus di Conte giocava bene perché aveva altri tipi di calciatori con caratteristiche altrettanto diverse.
Cosa che non è riuscito a fare anche nei 2 anni all'Inter.

Il numero di passaggi indietro supera il 50% del totale........se vuoi difendere questo tipo gioco fallo

La prossima coppa la vedrai nel duemilamai!!!!
 
non concordo assolutamente.
Partiamo da il primo Allegri. Il primo Allegri fece risultati ottimi con una rosa fortissima fortificando ulteriormente un gruppo già coeso. Il gioco non era differente da quello attuale, semplicemente c'era più qualità. Arrivato Sarri ha cercato di imporre il suo gioco, ma fu destabilizzato dai senatori e non protetto dalla società. Sarri sappiamo avere bisogno di tempo per proporre un certo tipo di gioco (ma direi quasi tutti). Fu peraltro l'ultimo anno decente di dybala alla juventus. Aggiungo sempre che Sarri si poggiò molto su douglas costa che però era quasi sempre rotto.
Arrivò Pirlo che cerco di proporre comunque un gioco propositivo, ma anche li tante difficoltà (squadra a fine ciclo). Tuttavia il gioco di pirlo fu a tratti buono..i veri problemi a parer mio furono che Pirlo fu mandato totalmente al macero e che la dirigenza ancora non aveva compreso che il ciclo era sostanzialmente finito (non si può sempre vincere, aggiungerei per fortuna se no che noia).Torna allegri che in due anni non da uno straccio di gioco (ed il tempo l'ha avuto).
Io credo che il problema principale stia nella dirigenza che non ha tempo e voglia di costruire qualcosa, dando fiducia ad allenatori che nel tempo possano costruire le fondamenta per qualcosa di più divertente. Se vlahovic non lo servi, se chiesa lo fai giocare esterno di centrocampo, se giochi con miretti dietro le punte, se invece di organizzare un gioco di pressing alto che richiede tempo e fatica, preferisci sempre difendere basso non è più dipendente dalle caratteristiche dei giocatori, ma di come si vuole fare giocare la squadra.
Finchè hai i campioni a risolvere le partite vinci facile...appena questi mancano escono fuori tutte le magagne
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, Chiesa esterno ci ha giocato solo una partita.
Detto questo CONTINUI A NON PORTI LE BASILARI DOMANDE CHE SCRITTO.
Che tipo di giocatori hai?
Tutto nasce da qui.
Un motivo per cui fai il 50% dei passaggi indietro è perché non vuoi perdere palla, perché manca la gestione della palla tra le punte. Tolto milik sono tutti attaccanti che attaccano lo spazio e credimi è davvero difficile giocare come pensate di farlo voi.
Se ascoltate molti audio di allegri a bordo campo vedrete che è il primo ad incitare a giocare in avanti e attaccare lo spazio.

Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma con la rosa attuale con tutte le assenze importanti che ci sono state negli ultimi 2 anni, è veramente difficile proporre qualcosa propositivo.
Intelligente Allegri che ha limitato i danni fortificando il reparto difensivo.
Poi tra infortuni e situazioni arbitrali questi ultimi 2 anni roba da gatti fradici tirati nel muso per la coda :ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Purtroppo il Verona ha vinto.

Ora abbiamo solo 12 punti di vantaggio sulla terzultima.

Immagino Chiné alle prese con il pallottoliere
 
Purtroppo il Verona ha vinto.

Ora abbiamo solo 12 punti di vantaggio sulla terzultima.

Immagino Chiné alle prese con il pallottoliere
Adesso ti faccio una domanda senza voler perculare.
Partendo dal presupposto che la pena deve essere afflittiva la penalizzazione di 15 pt è valida per non farvi andare in CL.
Nel caso il Coni dovesse confermare la condanna il verdetto del secondo processo secondo te terrebbe conto della prima penalizzazione?
Mi spiego meglio, se ne tiene conto un condanna afflittiva rispetto alla prima può essere solo la B indipendentemente dai punti che avete e che ha la terz'ultima.

Tra l'altro se così fosse diventa importante che arriviate in zona Europa, il Coni dovesse inficiare la prima condanna la seconda molto probabilmente non andrebbe oltre all'esclusione dalle coppe.
 
Markino 13 io non capisco perché :

Chiesa parte da sinistra se c'è Vlahovic in mezzo?
Deve stare a destra e andare verso il fondo. Non è difficile da capire e ieri ha dovuto cambiare in corsa.
In particolare ieri c'era De Sciglio a destra che spinge meno di Kostic così a sinistra c'era affollamento, a destra meno traffico. Almeno lo ha capito in fretta ma non dovrebbe capirlo in corsa.

Quando giochiamo con il 3511 era Miretti a fare l'1 dietro alla punta (giocatore che non segna manco sotto tortura). Perché?

Perché l'americano giocava esterno destro a centrocampo?

Perché continua a giocare Alex Sandro che se va bene non fa danni, non spinge e dalla sua parte passano cani e porci?

In ultimo vada per il primo anno ma il tipo di giocatori che hai sono stati scelti o avallati da Allegri, almeno dal secondo anno.

Sono domande eh, non voglio insegnare niente a nessuno.
 
Ultima modifica:
Al di là di tutto è giusto giocare in maniera esemplare tutte le partite di campionato.

Si potrà anche andare in B ma se sul campo hai la migliore posizione in classifica possibile è sempre meglio.

Anche per zittire chi arriva dietro.
Sarebbe infatti epico se ci fosse un'altra rimonta e raggiungessimo il 4o posto comunque. Alla fine 12 punti non sono impossibili da recuperare visto il trend delle prime.
 
Adesso ti faccio una domanda senza voler perculare.
Partendo dal presupposto che la pena deve essere afflittiva la penalizzazione di 15 pt è valida per non farvi andare in CL.
Nel caso il Coni dovesse confermare la condanna il verdetto del secondo processo secondo te terrebbe conto della prima penalizzazione?
Mi spiego meglio, se ne tiene conto un condanna afflittiva rispetto alla prima può essere solo la B indipendentemente dai punti che avete e che ha la terz'ultima.

Tra l'altro se così fosse diventa importante che arriviate in zona Europa, il Coni dovesse inficiare la prima condanna la seconda molto probabilmente non andrebbe oltre all'esclusione dalle coppe.
A me sta storia della pena afflittiva fa kakare a spruzzo.
Quella di Chiné era di 9 punti : non era afflittiva?

Non so se è una regola nuova, ma per Calciopoli ricordo un -18 al Milan per fargli fare i preliminari di C.L.
 
Sarebbe infatti epico se ci fosse un'altra rimonta e raggiungessimo il 4o posto comunque. Alla fine 12 punti non sono impossibili da recuperare visto il trend delle prime.
Ma figurati.
Stanno già facendo i conticini per il prossimo processo.
Ringrazia se riusciremo a stare in A.

Molti denari in gioco e l'avidità è una brutta bestia.
A Milano e Roma, con la benedizione dell'UEFA, farebbe un gran comodo la Juventus fuori dalla Champions almeno x 4 o 5 anni.

Io spero che la Exor e i piccoli azionisti della Juve facciano 2 cause distinte alla FIGC, ma da centinaia di milioni.

Non si può mica consegnare la sorte di una società per azioni nelle mani di un sistema di giustizia da Inquisizione.

E ancora non si sa nemmeno se la Juventus verrà rinviata a giudizio.
 
Ultima modifica:
A me sta storia della pena afflittiva fa kakare a spruzzo.
Quella di Chiné era di 9 punti : non era afflittiva?

Non so se è una regola nuova, ma per Calciopoli ricordo un -18 al Milan per fargli fare i preliminari di C.L.
Quella del Milan fu una buffonata mai vista, mi pare che dovette fare solo i preliminari piuttosto che no per andare in CL.

Non c'è nulla di chiaro manco su questo punto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro