Juventus 2023/24 - La Juve agli juventini ⚪️⚫️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalla partita di ieri sera, per me in attacco la prossima stagione si deve ripartire da yildiz+chiesa+chivoletevoi.....
Ma da come era andata la finale di Coppa Italia bisognava ripartire da Vlahovic più chivoletevoi...

Purtroppo, salvo miei errori di memoria, non abbiamo potuto, nemmeno per una sola e singola partita, vedere insieme (dal 1° minuto di partita) Yildiz-Chiesa-Vlahovic e quindi il loro potenziale in trio (nel corso di una intera partita) non lo possiamo sapere....

Questo purtroppo a causa della chiusura di Allegri che non ha voluto spostare di una virgola quel 3.5.2....

Sarebbe bastato, anche per agevolare Locatelli (togliendolo dal ruolo di playmaker del centrocampo a 3) variare (provare a variare, non sarebbe crollato il mondo visti anche i risultati disastrosi degli ultimi 4 mesi) per una sola partita il 3.5.2 in 3.4.2.1 o 3.4.1.2 ... una roba tipo così...

---------Scesny
-----Gatti----Bremer---Danilo
Mckennie---Loca---Rabiot---Cambiaso
-----Chiesa-----Yildiz
-----------Vlaho

oppure

----------Yildiz
Vlaho--------------Chiesa
 
Per me è Vlahovic +10.
A me va bene che sia lui il '9', ma troppo spesso è fuori dalla partita e magari dipende anche dal coinvolgimento di tutta la squadra nella fase di attacco. Quello che vorrei vedere è un progetto dove non ci sia la staffetta tra chiesa e yildiz ma che li faccia giocare entrambi con qualsiasi attaccante, cosa che quest'anno non è stato possibile vedere.
 
A me va bene che sia lui il '9', ma troppo spesso è fuori dalla partita e magari dipende anche dal coinvolgimento di tutta la squadra nella fase di attacco. Quello che vorrei vedere è un progetto dove non ci sia la staffetta tra chiesa e yildiz ma che li faccia giocare entrambi con qualsiasi attaccante, cosa che quest'anno non è stato possibile vedere.
Per quanto riguarda Chiesa, per il futuro c'è una questione fondamentale e che non riguarda il campo, ma il contratto... gli scade il contratto con la juve tra 13 mesi e dipende se vuole rinnovare oppure no... e per rinnovare cosa chiede di stipendio...

Penso sia giusto terminare il tempo di giocatori con stipendio da 6 o 7 o 8 milioni netti annui, anche perchè non sono giocatori che li meritano, nessuno di questi giocatori fa la differenza da solo...

Quindi se e dico se Chiesa dice no ad un rinnovo al massimo (ma proprio al massimo) da 5 netti annui (cioè lo stipendio attuale), personalmente cercherei di cederlo già ora senza aspettare la scadenza del contratto...

Riguardo alla vendita di Chiesa non c'è bisogno di cifre alte... a bilancio attualmente vale circa 15 milioni di Euro... è sufficiente, nel peggiore dei casi, venderlo per 15 milioni per non avere minusvalenze.... e credo che se non in italia possano esservi, per esempio in Uk o in altri campionati importanti, squadre disponibili ad averlo per 15 milioni...

Con il risparmio dei costi di Chiesa in bilancio (cioè circa 23 milioni di Euro annui tra ammortamento e stipendio lordo) si copre facilmente l'acquisto di Zirkzee per esempio o di Gudmundsson, ripeto sono esempi... i quali, penso, si acconterebbero di stipendi da 3 o 4 netti annui...
 
Con eventuale arrivo di Thiago Motta si passerebbe al 4-2-3-1.

Giocando un po' con i nomi, la Juve si potrebbe schierare con la seguente formazione titolare:

-------------------???????????------------------------

Weah------Bremer---------CALAFIORI----Cambiaso

-----------EDERSON-------SAMARDZIC--------------

----ZHEGROVA-------Yildiz-----------------Chiesa----

---------------------Vlahovic---------------------------

Credo sia inutile inserire nomi tipo Koopmeiners e Thuram, se non altro per i costi... anche se il secondogenito di Lilian è in scadenza 2025 e il cartellino potrebbe essere un po' svalutato.

Zhegrova, costo 15-20 milioni stipendio 2-2,5 milioni, il kosovaro-tedesco del Lille (club che Giuntoli conosce bene), è un 25enne mancino che gioca principalmente come ala destra... in quel ruolo ci sarebbe Soulè, ma il bilancio richiede delle cessioni, anche se non a cuor leggero... e con quella dell'argentino (valutazione 25-30 milioni) metti a bilancio un'importante plusvalenza.
 
Con eventuale arrivo di Thiago Motta si passerebbe al 4-2-3-1.

Giocando un po' con i nomi, la Juve si potrebbe schierare con la seguente formazione titolare:



Credo sia inutile inserire nomi tipo Koopmeiners e Thuram, se non altro per i costi... anche se il secondogenito di Lilian è in scadenza 2025 e il cartellino potrebbe essere un po' svalutato.

Zhegrova, costo 15-20 milioni stipendio 2-2,5 milioni, il kosovaro-tedesco del Lille (club che Giuntoli conosce bene), è un 25enne mancino che gioca principalmente come ala destra... in quel ruolo ci sarebbe Soulè, ma il bilancio richiede delle cessioni, anche se non a cuor leggero... e con quella dell'argentino (valutazione 25-30 milioni) metti a bilancio un'importante plusvalenza.


Aggiungo solamente che, in quel 4-2-3-1 di dezerbiana memoria, per la destra della trequarti, ripartirà la "solfa Berardi" buona per ogni estate :doh::asd:
 
Aggiungo solamente che, in quel 4-2-3-1 di dezerbiana memoria, per la destra della trequarti, ripartirà la "solfa Berardi" buona per ogni estate :doh::asd:
Almeno, se mai ci fosse una trattativa vale meno di 10 ml direi.
L'età che avanza, l'infortunio, il Sassuolo in B. :D
Non dico da parametro zero ma quasi.
 
Aggiungo solamente che, in quel 4-2-3-1 di dezerbiana memoria, per la destra della trequarti, ripartirà la "solfa Berardi" buona per ogni estate :doh::asd:
Quando si ritirerà qualche giornalista si taglierà le vene.

O si inventano un altro che tutti gli anni verrà alla Juve mai. :D
 
Ma da come era andata la finale di Coppa Italia bisognava ripartire da Vlahovic più chivoletevoi...

Purtroppo, salvo miei errori di memoria, non abbiamo potuto, nemmeno per una sola e singola partita, vedere insieme (dal 1° minuto di partita) Yildiz-Chiesa-Vlahovic e quindi il loro potenziale in trio (nel corso di una intera partita) non lo possiamo sapere....

Questo purtroppo a causa della chiusura di Allegri che non ha voluto spostare di una virgola quel 3.5.2....

Sarebbe bastato, anche per agevolare Locatelli (togliendolo dal ruolo di playmaker del centrocampo a 3) variare (provare a variare, non sarebbe crollato il mondo visti anche i risultati disastrosi degli ultimi 4 mesi) per una sola partita il 3.5.2 in 3.4.2.1 o 3.4.1.2 ... una roba tipo così...

---------Scesny
-----Gatti----Bremer---Danilo
Mckennie---Loca---Rabiot---Cambiaso
-----Chiesa-----Yildiz
-----------Vlaho

oppure

----------Yildiz
Vlaho--------------Chiesa
io più che chi gioca, o meglio oltre a chi gioca, vorrei avere un'idea di chi sta in panchina, perché oggi ormai le partite si vincono con i cambi e negli ultimissimi minuti. Allegri si teneva Yildiz come risorsa finale, ma se non abbiamo cambi all'altezza dei titolari non si va da nessuna parte, anzi non siamo andati da nessuna parte perché non avevamo cambi all'altezza, a parte appunto il turco che probabilmente è stato anche troppo risparmiato.
 
Con eventuale arrivo di Thiago Motta si passerebbe al 4-2-3-1.

Giocando un po' con i nomi, la Juve si potrebbe schierare con la seguente formazione titolare:



Credo sia inutile inserire nomi tipo Koopmeiners e Thuram, se non altro per i costi... anche se il secondogenito di Lilian è in scadenza 2025 e il cartellino potrebbe essere un po' svalutato.

Zhegrova, costo 15-20 milioni stipendio 2-2,5 milioni, il kosovaro-tedesco del Lille (club che Giuntoli conosce bene), è un 25enne mancino che gioca principalmente come ala destra... in quel ruolo ci sarebbe Soulè, ma il bilancio richiede delle cessioni, anche se non a cuor leggero... e con quella dell'argentino (valutazione 25-30 milioni) metti a bilancio un'importante plusvalenza.

Ederson e Calafiori sarebbero avvero due ottimi acquisti.
 
1-1 per la Next Gen nei quarti di finale playoff serie C, fase nazionale.
Serve l'impresa al ritorno a Carrara.
 
Con eventuale arrivo di Thiago Motta si passerebbe al 4-2-3-1.

Giocando un po' con i nomi, la Juve si potrebbe schierare con la seguente formazione titolare:



Credo sia inutile inserire nomi tipo Koopmeiners e Thuram, se non altro per i costi... anche se il secondogenito di Lilian è in scadenza 2025 e il cartellino potrebbe essere un po' svalutato.

Zhegrova, costo 15-20 milioni stipendio 2-2,5 milioni, il kosovaro-tedesco del Lille (club che Giuntoli conosce bene), è un 25enne mancino che gioca principalmente come ala destra... in quel ruolo ci sarebbe Soulè, ma il bilancio richiede delle cessioni, anche se non a cuor leggero... e con quella dell'argentino (valutazione 25-30 milioni) metti a bilancio un'importante plusvalenza.

Anche io penso che motta imposterà il 4-2-3-1.

Il mio dubbio è che sono parecchi i giocatori da comprare per adeguare la rosa, soprattutto per i trequartisti dietro l'unica punta perchè dobbiamo tenere conto di tutte le partite che ci saranno da giocare.

In attacco poi leggo della cessione di kean/milik, però milik per lo meno lo terrei perchè è già un giocatore esperto che accetta la panchina ma ti può garantire un certo livello quando lo metti in campo, non sarebbe semplice da sostituire.
 
1-1 per la Next Gen nei quarti di finale playoff serie C, fase nazionale.
Serve l'impresa al ritorno a Carrara.
Ero convinto fossimo già eliminati al turno precedente, pensa te.
 
A me calafiori fa un po paura, primo anno che fa belle cose , in precedenza rotto o nulla di che, speriamo almeno di non strapagarlo
 
calafiori non penso arrivera', vorranno piu' di 25 milioni, anzi cercheranno di non venderlo, ma sicuramente giuntoli avra' gia' pronta un alternativa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro