Juventus 2023/24 - La Juve agli juventini ⚪️⚫️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto puntereste su Fagioli come titolare il prossimo anno?
Per me resta difficile da valutare per vari e ovvi motivi.
L'importante, se sarà titolare, è che dietro abbia un vice di livello....

Solo come esempio se Motta giocherà 4.2.3.1 con Fagioli trequartista, se in panca c'è Colpani del Monza e si divide il ruolo con lui nel corso della stagione allora va bene... se invece metti Fagioli titolare trequartista e dietro di lui in panca c'è il vuoto, nessuno che sappia fare quel ruolo non va bene.... perchè diventi dipendente da un singolo giocatore.... ma questo è un principio che vale per ogni ruolo e la juve questa pecca l'ha già pagata abbondamente con Locatelli regista quest'anno con nessuno dietro, cioè dietro c'era Nicolussi che però l'allenatore non voleva vedere e qui si apre un discorso importante che è legato all'allenatore.... perchè se metti Fagioli titolare e Colpani in panca e poi Colpani non piace all'allenatore...
 
Qui si vedrà la versatilità di Motta. Se ritiene che il suo modo di giocare abbia la priorità su tutto, e un pò mi stupirebbe visto che viene da una sola stagione di livello, o se saprà adattare il suo modo di vedere il calcio agli uomini a disposizione.
Fossi un direttore sportivo un allenatore che mette il suo modo di giocare davanti ai giocatori non lo prenderei proprio. E gli farei la domanda abbastanza diretta del tipo:
- tengo Chiesa come metti la squadra in campo?
- Vendo Chiesa e prendo Mr X come metti la squadra in campo
- Quale opzione preferisci, poi vediamo come evolvono le dinamiche di mercato
Se mi piace cosa risponde lo prendo, sennò faccio come Berlusconi quando Sacchi gli ha detto o me o Van Basten.
Premesso che a questo punto dovrei, come DS, avere già ben chiaro cosa fare perché cambia tutta la strategia di mercato
 
L'importante, se sarà titolare, è che dietro abbia un vice di livello....

Solo come esempio se Motta giocherà 4.2.3.1 con Fagioli trequartista, se in panca c'è Colpani del Monza e si divide il ruolo con lui nel corso della stagione allora va bene... se invece metti Fagioli titolare trequartista e dietro di lui in panca c'è il vuoto, nessuno che sappia fare quel ruolo non va bene.... perchè diventi dipendente da un singolo giocatore.... ma questo è un principio che vale per ogni ruolo e la juve questa pecca l'ha già pagata abbondamente con Locatelli regista quest'anno con nessuno dietro, cioè dietro c'era Nicolussi che però l'allenatore non voleva vedere e qui si apre un discorso importante che è legato all'allenatore.... perchè se metti Fagioli titolare e Colpani in panca e poi Colpani non piace all'allenatore...
Puoi mettere Fagioli titolare e Nicolussi come vice. E si alternano e hai due giocatori di medio alto livello per un decennio senza spendere denari.
 
Quanto puntereste su Fagioli come titolare il prossimo anno?
Per me resta difficile da valutare per vari e ovvi motivi.
Intendi se secondo me il nuovo allenatore lo farà giocare? Dipende chi sarà l'allenatore, ancora Motta non è ufficiale. Con Motta credo abbia buone possibilità.
Se intendi quanto ci punterei io, con l' obiettivo qualificazione in Champions League farei esattamente quanto scritto da @baca
 
Puoi mettere Fagioli titolare e Nicolussi come vice. E si alternano e hai due giocatori di medio alto livello per un decennio senza spendere denari.
Sinceramente non li vedo simili come ruolo.... Nicolussi per me è un mediano del centrocampo a 3 (insomma nel mezzo del centrocampo a 3) oppure può giocare nel centrocampo a 2 (nell'ipotetico 4.2.3.1)

Invece Fagioli lo vedo più mezzala offensiva nel centrocampo a 3 e trequartista nell'ipotetico 4.2.3.1

Nicolussi è più compassato nel passo ed ha più geometrie e smistamento lo vedo meglio sulla linea di centrocampo o comunque un po' più arretrato rispetto a Fagioli

Fagioli invece è più veloce ed ha più fantasia e capacità di ultimo assist, lo vedo meglio più avanzato rispetto a Nicolussi...

In sostanza per me possono assolutamente giocare insieme in ruoli diversi, ma non li vedo come uno il sostituto dell'altro...

Questo è come li vedo io, poi ovvio ognuno ha la sua idea ;)
 
Io piuttosto che chiesa venderei bremer, motta gioca a 4 con partenza dal basso in difesa, ci vuole un centrale con i piedi buoni bremer ha sempre giocato a tre e basta, se è vera quotazione di 70 ( ma anche fossero 60) non ci penserei un attimo
 
Io piuttosto che chiesa venderei bremer, motta gioca a 4 con partenza dal basso in difesa, ci vuole un centrale con i piedi buoni bremer ha sempre giocato a tre e basta, se è vera quotazione di 70 ( ma anche fossero 60) non ci penserei un attimo
In teoria dovrebbe arrivare Calafiori proprio per completare Bremer, che è più marcatore mentre Calafiori è più tecnico..

Poi va anche detto che il gioco dal basso di Motta al Bologna, non prevedeva il centrale difensivo alla Bonucci, col lancione di 60 metri, bensì semplicemente il centrale che la scarica sul terzino (per esempio Stefan Posch a dx o Kristiansen a sx)) e da lì la salita...

Personalmente Bremer non lo venderei e con Calafiori per me formerebbe una grande coppia di centrali che si completerebbero bene...

Poi ovviamente se invece fosse Bremer a chiedere di essere ceduto, a dire che non vuole rimanere e che vuole andare in uk...allora siccome è sempre meglio accontentare chi se ne vuole andare, se da uk offrono 65/70 milioni, allora ok alla cessione...

Per quanto riguarda Chiesa il problema è il contratto, è a 13 mesi dalla scadenza del contratto.... quanto vuole per rinnovare ?
 
In teoria dovrebbe arrivare Calafiori proprio per completare Bremer, che è più marcatore mentre Calafiori è più tecnico..

Poi va anche detto che il gioco dal basso di Motta al Bologna, non prevedeva il centrale difensivo alla Bonucci, col lancione di 60 metri, bensì semplicemente il centrale che la scarica sul terzino (per esempio Stefan Posch) e da lì la salita...

Personalmente Bremer non lo venderei e con Calafiori per me formerebbe una grande coppia di centrali che si completerebbero bene...

Poi ovviamente se invece fosse Bremer a chiedere di essere ceduto, a dire che non vuole rimanere e che vuole andare in uk...allora siccome è sempre meglio accontentare chi se ne vuole andare, se da uk offrono 65/70 milioni, allora ok alla cessione...

Per quanto riguarda Chiesa il problema è il contratto, è a 13 mesi dalla scadenza del contratto.... quanto vuole per rinnovare ?
Il problema sono i 12 di vlaovic, con quel parametro a chiesa girano prenderne 5, e non avre almeno un piccolo aumento
 
Il problema sono i 12 di vlaovic, con quel parametro a chiesa girano prenderne 5, e non avre almeno un piccolo aumento
La storia dei 12 a vlahovic non è certa ed io non ci credo... non penso che vlahovic percepirà 12 netti dalla prossima stagione... e comunque è frutto di un altro mondo, un mondo che non esiste più, fatto di mega regali salariali ai giocatori...

Non è più sostenibile ora, su nuovi contratti...

Quindi comunque il discorso su Chiesa rimane se rinnova o no... se per motivi suoi che non giudico, vuole per forza 7 o 8 netti, probabilmente non avrà il rinnovo e quindi è normale separarsi ora senza aspettare ulteriori 12 mesi...
 
Sinceramente non li vedo simili come ruolo.... Nicolussi per me è un mediano del centrocampo a 3 (insomma nel mezzo del centrocampo a 3) oppure può giocare nel centrocampo a 2 (nell'ipotetico 4.2.3.1)

Invece Fagioli lo vedo più mezzala offensiva nel centrocampo a 3 e trequartista nell'ipotetico 4.2.3.1

Nicolussi è più compassato nel passo ed ha più geometrie e smistamento lo vedo meglio sulla linea di centrocampo o comunque un po' più arretrato rispetto a Fagioli

Fagioli invece è più veloce ed ha più fantasia e capacità di ultimo assist, lo vedo meglio più avanzato rispetto a Nicolussi...

In sostanza per me possono assolutamente giocare insieme in ruoli diversi, ma non li vedo come uno il sostituto dell'altro...

Questo è come li vedo io, poi ovvio ognuno ha la sua idea ;)
E meno male che non sono simili preferisco non avere un doppione esatto preciso preciso.

Dipenderà dalla partita, ammesso giochino 4 2 3 1, puoi usare Fagioli nei tre e Nicolussi nei due quando sono partite dove puoi dominare l'avversario.

In altre circostanze puoi giocare con uno tra Locatelli e l'americano (o Rabiot o chi per loro basta sia un centrocampista più difensivo magari forte forte sul quale riversare un buon budget) nei due, e Nicolussi nei tre o Fagioli nei tre se giochi contro qualche big.

Ricordiamoci che quest'anno ci sono un botto di partite, serviranno tutti.
 
Ultima modifica:
svendere chiesa al napoli sarebbe un gravissimo errore, ma sono certo che si tratta di parole al vento dei soliti giornalai.
 
Sinceramente non li vedo simili come ruolo.... Nicolussi per me è un mediano del centrocampo a 3 (insomma nel mezzo del centrocampo a 3) oppure può giocare nel centrocampo a 2 (nell'ipotetico 4.2.3.1)

Invece Fagioli lo vedo più mezzala offensiva nel centrocampo a 3 e trequartista nell'ipotetico 4.2.3.1

Nicolussi è più compassato nel passo ed ha più geometrie e smistamento lo vedo meglio sulla linea di centrocampo o comunque un po' più arretrato rispetto a Fagioli

Fagioli invece è più veloce ed ha più fantasia e capacità di ultimo assist, lo vedo meglio più avanzato rispetto a Nicolussi...

In sostanza per me possono assolutamente giocare insieme in ruoli diversi, ma non li vedo come uno il sostituto dell'altro...

Questo è come li vedo io, poi ovvio ognuno ha la sua idea ;)
Come caratteristiche sono d' accordo con quello che dici, però credo che anche Fagioli possa e debba giocare un po' più arretrato. Non credo, ma spero di sbagliarmi, abbia lo spunto e/o la fisicità per fare il trequartista a livello europeo. Un conto è in Italia, ma poi in Champions League e in Europa League c'è tutto un altro passo: se impara a giocare più arretrato invece può avere più spazi e fare la differenza anche a quei livelli.
 
svendere chiesa al napoli sarebbe un gravissimo errore, ma sono certo che si tratta di parole al vento dei soliti giornalai.
Boh, Chiesa per modo di giocare lo vedrei benissimo in Uk, mi sembra strano che dal campionato più ricco del mondo non arrivino buone offerte... la maggior parte dei giocatori che giocano in uk nel ruolo di Chiesa, sono inferiori a Chiesa...

Per esempio, poco meno di 2 anni fa lo united ha speso 100 milioni per Antony che gioca nel ruolo di Chiesa ed è meno bravo di Chiesa
 
Del resto, in stagione regolare siamo arrivati solo a 19 punti di distacco, perché non pensare anche ai rigori piuttosto che al principio del doppio pareggio che favorisce la meglio classificata nel girone?

Capisco il tifo, ma il reinserimento nel gioco della promozione di squadre che sono state distanziate anni luce nel girone, e dovrebbero essere in vacanza da settimane, deve essere mediato da questa norma, altrimenti si arriverebbe tout court ad azzerare in pratica la stagione regolare, con effetti ancora peggiori.
Dai, è giusto così.
guarda che io sono proprio contrario a fare i play off, proprio perchè non tengono presente il risultato del campo durante la stagione e rimettono tutto in gioco. Lo farei fare solo alle "seconde". Ma se decidi di giocarli allora deve dare valenza al risultato di campo.
 
Ultima modifica:
Quindi, se non ho capito male dai tuoi link, è Di Marzio che l'ha detto come suo pensiero personale (cioè Di Marzio pensa/ritiene che Thiago Motta non straveda per Chiesa) e poi tutti hanno ripreso/riproposto l'argomento come se fosse vero...cioè come se l'avesse detto Thiago Motta in persona, cosa che non è mai avvenuta...
In tutto questo circo di chiacchiere, Di Marzio è l'unica fonte attendibile!
 
C'è lo vedo de laurentis dargli più di 6 mln netti :asd: e lui andare là a fare 3-5-2
La prima operazione di mercato in ogni caso sarà:

Out Osimhen
In Lukaku

E magari proprio il Chelsea proprietario del cartellino di Lukaku andrà a prendersi Osimhen, tipo 90/100 cash + il cartellino di Lukaku per Osi

😉
 
Di Lorenzo a me piace, ma fa tra qualche settimana 31 anni ed e' un terzino .... esterni over 30 non sono il massimo onestamente.
Poi vorra' un discreto ingaggio e minimo un triennale. Infine, a noi il napoli chiedera' la luna.

Io passerei.
 
Di Lorenzo a me piace, ma fa tra qualche settimana 31 anni ed e' un terzino .... esterni over 30 non sono il massimo onestamente.
Poi vorra' un discreto ingaggio e minimo un triennale. Infine, a noi il napoli chiedera' la luna.

Io passerei.
Concordo , e poi non raggiunge i 20 cm :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro