Juventus 2023/24 - La Juve agli juventini ⚪️⚫️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto che hanno respinto un'offerta di 40 milioni dell'Aston Villa...
Forse pensano che il prossimo anno ne varrà sessanta dopo l'anno con il suo "vecchio" allenatore.

O forse è una bottanata.
 
Forse pensano che il prossimo anno ne varrà sessanta dopo l'anno con il suo "vecchio" allenatore.

O forse è una bottanata.
Più probabile la seconda, come quando si diceva che Ancellotti voleva portarlo a Madrid.
 
Se il Bologna rimane dietro di noi (sempre che almeno pareggiamo domani) praticamente ci paga il primo anno di stipendio di Motta (grazie al fatto che prendiamo qualche milione in più, come premio, per la posizione in classifica).
Se vinceva stasera era davanti per la differenza reti 😀
 
Come fare cassa:

De Winter 8
Kostic. 7
Soulè. 35
Hujsen. 22
Bremer. 70
Scezny. 5
Perin. 5
Kean. 15
Mc kennie. 15
Correia. 7
Kaio Jorge. 6
Weah. 10
Locatelli. 15
Arthur. 15
N Caviglia. 5


240 milioni

Rinnovare Iling Junior e inserire in squadra Barrenechea, Hasa, Rohui, Frabotta, Sekulov e Nonge Boende.
Da valutare Savona e Comenencia

Con 240 milioni e il risparmio sugli stipendi viene fuori una bella campagna acquisti. Con i migliori ragazzi dell'under 23 l'organico diviene congruo ad affrontare i numerosi impegni del prossimo anno!
 
Ultima modifica:
Calafiori. 25
Zirkee. 40
Di Gregorio. 20
K. Thuram. 40
Koopmeiners. 60
2° portiere. 5
Difensore. 30

Totale. 220 milioni


--------------Di Gregorio

Cambiaso--Xxxxxx--Calafiori--Frabotta
(Danilo)----(Gatti)-(Rugani)--(Rhoui)

-----Thuram-----------Koopmeiners

----Chiesa------Zirkee-------Yildiz

----------------Vlaovic

Una mia personale "versione"
 
--------------Di Gregorio

Cambiaso--Xxxxxx--Calafiori--Frabotta
(Danilo)----(Gatti)-(Rugani)--(Rhoui)

-----Thuram-----------Koopmeiners

----Chiesa------Zirkee-------Yildiz

----------------Vlaovic

Una mia personale "versione"

Come ogni personale visione va bene, anche perchè le facciamo per gioco.... però forse, se posso permettermi, serve anche che la squadra possa avere un ipotetico equilibrio... allora 4 attaccanti (chiesa,zirkzee,yildiz,vlaho) + 2 centrocampisti offensivi (K.Thuram e Koop sono mezzali d'attacco) mi sembra un "tantino" squilibrata.... oltre a porre alcuni giocatori in ruoli un po' innaturali e depotenzianti (a mio personalissimo avviso) perchè in un centrocampo a 2 (dietro a 4 punte), koop e k.thuram dovrebbero fare tantissima legna che non è però una loro stretta peculiarità...

Avrebbe, forse, più equilibrio togliendo uno dei quattro attaccanti ed inserendo un centrocampista in più, cioè un centrocampo a 3 con un perno centrale di quantità (visto che a te piacciono molto i giovani juventini andrebbe bene anche un Barranechea come soluzione "made home") con ai suoi lati koop a dx e k.thuram a sx (cioè 2 mezzali offensive) e davanti 3 attaccanti...
 
Come ogni personale visione va bene, anche perchè le facciamo per gioco.... però forse, se posso permettermi, serve anche che la squadra possa avere un ipotetico equilibrio... allora 4 attaccanti (chiesa,zirkzee,yildiz,vlaho) + 2 centrocampisti offensivi (K.Thuram e Koop sono mezzali d'attacco) mi sembra un "tantino" squilibrata.... oltre a porre alcuni giocatori in ruoli un po' innaturali e depotenzianti (a mio personalissimo avviso) perchè in un centrocampo a 2 (dietro a 4 punte), koop e k.thuram dovrebbero fare tantissima legna che non è però una loro stretta peculiarità...

Avrebbe, forse, più equilibrio togliendo uno dei quattro attaccanti ed inserendo un centrocampista in più, cioè un centrocampo a 3 con un perno centrale di quantità (visto che a te piacciono molto i giovani juventini andrebbe bene anche un Barranechea come soluzione "made home") con ai suoi lati koop a dx e k.thuram a sx (cioè 2 mezzali offensive) e davanti 3 attaccanti...
Una delle juventus più belle di Allegri aveva in campo contemporaneamente Dybala, Higuain, Mandzukic e Cuadrado. Ovviamente tutto dipende dalla capacità dei giocatori in questione di sacrificarsi. Chiesa di solito lo fa e non credo che con Yildiz e Zirkee avrebbe problemi. Poi ovviamente con quell'organico, quella formazione è una delle varianti, ma mi piacerebbe vedere Zirkee in quel ruolo di regista offensivo.
 
Ma va, viene da un brutto infortunio, per questo Montero l'ha messo solo nel finale
Sono mesi che è a posto.
Infatti sono mesi che era in panchina. A marzo i giornali già si chiedevano come mai non lo faceva giocare. A marzo.

Qualche minuto avrebbe potuto farlo, ma non sia mai.
 
Ultima modifica:
Sono mesi che è a posto.
Djalo ha subito lo stesso ostracismo di Nicolussi...

E anche il 3.4.3 di stasera ha subito l'ostracismo di Max...Montero l'ha messo in campo alla seconda sua partita...

Cosa abbia guidato Max negli ultimi 4 mesi non è chiaro, probabilmente sono successe cose chr non sappiamo....

Fatto sta che in campo sono successe cose poco comprensibili
 
Djalo ha subito lo stesso ostracismo di Nicolussi...

E anche il 3.4.3 di stasera ha subito l'ostracismo di Max...Montero l'ha messo in campo alla seconda sua partita...

Cosa abbia guidato Max negli ultimi 4 mesi non è chiaro, probabilmente sono successe cose chr non sappiamo....

Fatto sta che in campo sono successe cose poco comprensibili
È andato contro la società (a torto o a ragione, non sta a me dirlo) come un bulldozer.
 
Fagioli alla sua prima da titolare dopo tanti mesi di assenza ha fatto una gran bella partita, tanta qualità...giocatore di livello alto, da tenere assolutamente in rosa nells prossima stagione
 
Next Gen eliminata ai quarti solo perchè la Carrarese era testa di serie! Senza essere sconfitta, anzi, con un 2-2 fuori casa che con la regola di un tempo del gol fuori valutato doppio, le avrebbe garantito il passaggio. Francamente a me i play off e play out non piacciono perché mettono in discussione quanto fatto in un intero campionato. Detto questo, nel momento in cui li giochi sarebbe più giusto lasciare al campo l'ardua sentenza magari tirando dei rigori, ma essere eliminati con due pareggi non mi sembra giusto.
 
Fagioli alla sua prima da titolare dopo tanti mesi di assenza ha fatto una gran bella partita, tanta qualità...giocatore di livello alto, da tenere assolutamente in rosa nells prossima stagione
si, ottima partita, ha solo perso un brutto pallone ma poi se lo è andato subito a riprendere
dimostrando carattere, una traversa un bel passaggio a chiesa per mandarlo in gol,
a centrocampo mancava un po di classe, anzi l'anno scorso , come classe , il centrocampo era veramente quasi a zero .
 
Altro che corto muso...
Metti tre attaccanti che stiano alti.
Ad un certo punto Danilo, su un attacco Monza,ha recuperato palla quasi sul fondo e ha lanciato in avanti.
C'erano 4, dico 4, giocatori della Juve nella metà campo avversaria.
Ora, 4 erano troppi, ma nel contempo c'erano 5 monzesi nella loro metà campo.

Situazione al limite, certo, ma che rende l'idea.

Come propugno io da tempo anche sulla stampa la pensano come me:

"Montero ha avuto il coraggio di schierare dall’inizio tre attaccanti. Guardiola, Klopp, Tuchel e compagnia potrebbero anche sorridere della sorpresa. Però alla Juve il tridente era vietato in nome di una comprensibile, ma a un certo punto soltanto ideologica, insostenibilità. Come se Chiesa, Vlahovic (ieri Milik) e Yildiz proprio non potessero convivere o si aprissero chissà quali voragini nelle ripartenze rivali. E ci mancava pure che Montero non osasse l’inosabile. È stato premiato anche perché il Monza non riusciva proprio a ripartire e, soprattutto, doveva preoccuparsi di quei tre lì davanti".
 
Altro che corto muso...
Metti tre attaccanti che stiano alti.
Ad un certo punto Danilo, su un attacco Monza,ha recuperato palla quasi sul fondo e ha lanciato in avanti.
C'erano 4, dico 4, giocatori della Juve nella metà campo avversaria.
Ora, 4 erano troppi, ma nel contempo c'erano 5 monzesi nella loro metà campo.

Situazione al limite, certo, ma che rende l'idea.

Come propugno io da tempo anche sulla stampa la pensano come me:

"Montero ha avuto il coraggio di schierare dall’inizio tre attaccanti. Guardiola, Klopp, Tuchel e compagnia potrebbero anche sorridere della sorpresa. Però alla Juve il tridente era vietato in nome di una comprensibile, ma a un certo punto soltanto ideologica, insostenibilità. Come se Chiesa, Vlahovic (ieri Milik) e Yildiz proprio non potessero convivere o si aprissero chissà quali voragini nelle ripartenze rivali. E ci mancava pure che Montero non osasse l’inosabile. È stato premiato anche perché il Monza non riusciva proprio a ripartire e, soprattutto, doveva preoccuparsi di quei tre lì davanti".
Si, pero' non hai concesso poco al monza ieri.
Allegri attaccava con pochi uomini, anche secondo i suoi stessi standard precedenti. Ve l'ho detto mille volte perche' ... non si fidava di quelli che stavano dietro, specie i controcampisti. E' gente che corre e mette la gamba, ma non ha una grande lettura dell'azione avversario come poteva avere un khedira, o se vogliamo andar piu' indietro, un emerson, un deschamps.

Ieri il monza le occasioni le ha sbagliate. Giochi con una squadra forte e prendi 3 pere.
 
Si, pero' non hai concesso poco al monza ieri.
Allegri attaccava con pochi uomini, anche secondo i suoi stessi standard precedenti. Ve l'ho detto mille volte perche' ... non si fidava di quelli che stavano dietro, specie i controcampisti. E' gente che corre e mette la gamba, ma non ha una grande lettura dell'azione avversario come poteva avere un khedira, o se vogliamo andar piu' indietro, un emerson, un deschamps.

Ieri il monza le occasioni le ha sbagliate. Giochi con una squadra forte e prendi 3 pere.
Beh rischi di più questo è ovvio.

Però non mi sembra che con questi uomini anche giocando con squadre deboli, con il gioco spartano di Allegri, le pere non le abbiamo prese eh....

Poi è ovvio che ci vuole ancora più qualità, ma con giocatori più forti e esperti (mischiati a questi ragazzini, Illing, Alcaraz, Yldiz Fagioli), un gioco così può dare soddisfazione.

Vi rendete conto del nostro centrocampo ieri? Dell'età media di quel centrocampo? 21 ANNI.

Lasciane solo due (da far girare e far fare esperienza) e metti due esperti cagnassi li in mezzo e gioca in quel modo e poi vediamo se vengono a schiacciarci in area costantemente (tipo Fiorentina a Firenze e non solo)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro