Juventus 2023/24 - La Juve agli juventini ⚪️⚫️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, pero' non hai concesso poco al monza ieri.
Allegri attaccava con pochi uomini, anche secondo i suoi stessi standard precedenti. Ve l'ho detto mille volte perche' ... non si fidava di quelli che stavano dietro, specie i controcampisti. E' gente che corre e mette la gamba, ma non ha una grande lettura dell'azione avversario come poteva avere un khedira, o se vogliamo andar piu' indietro, un emerson, un deschamps.

Ieri il monza le occasioni le ha sbagliate. Giochi con una squadra forte e prendi 3 pere.
In Italia squadre forti non ce ne sono. Al limite, se proprio hai paura, giochi diversamente con Inter, Milan, Napoli e Roma, di tutte le altre non ti devi preoccupare, sono loro che devono preoccuparsi. Invece pareggiavamo a tempo scaduto con Salernitana già retrocessa. E non 3 a 3, ma 1 a 1.
Se non ti fidi dei tuoi giocatori trovo giusto lasciare, non è che sei obbligato a restare. E se non ti fidi loro lo sentono, poi per forza fanno schifo. Qualcuno aveva talmente poca fiducia da non giocare mai, nemmeno quando i titolari erano indisponibili o erano impresentabili e giocavano comunque.
Tra l'altro se non ti fidi dei tuoi giocatori, perché loro dovrebbero fidarsi di te? Poi si dice che uno rema contro, ma non è che remano contro: se mi ritieni una pippa, mi fai giocare fuori ruolo e col contagocce e pubblicamente affermi che la squadra è quella che è, non posso che fare schifo.

Nota in calce aggiunta dopo: non capisco mai quando Sir è serio o ci piglia per i fondelli!
 
Ultima modifica:
Beh rischi di più questo è ovvio.

Però non mi sembra che con questi uomini anche giocando con squadre deboli, con il gioco spartano di Allegri, le pere non le abbiamo prese eh....

Poi è ovvio che ci vuole ancora più qualità, ma con giocatori più forti e esperti (mischiati a questi ragazzini, Illing, Alcaraz, Yldiz Fagioli), un gioco così può dare soddisfazione.

Vi rendete conto del nostro centrocampo ieri? Dell'età media di quel centrocampo? 21 ANNI.

Lasciane solo due (da far girare e far fare esperienza) e metti due esperti cagnassi li in mezzo e gioca in quel modo e poi vediamo se vengono a schiacciarci in area costantemente (tipo Fiorentina a Firenze e non solo)
Per arrivare quarti non c' era nemmeno bisogno dei due di esperienza secondo me. Tra l'altro i "ventunenni" quest' anno avrebbero un anno in più di esperienza, mentre ora hanno 22 anni e l' esperienza dell' anno scorso!
Magari attaccando di gol ne prendi anche meno: come sempre si tratta di trovare il giusto equilibrio. Giocare con un solo attaccante che difende sulla tua 3/4 sicuramente non è equilibrio.
Tra l'altro si dice che allenatori come Gasperini non vanno bene perché fanno correre troppo, ma io credo che sia più difficile convincere un giocatore a stare legato con la catena al limite della sua area che a farlo correre, soprattutto se si tratta di un giocatore offensivo (e qui ci metterei anche terzini di spinta, infatti sarà per quello che lui amava De Sciglio)
 
Il Sir prova un amore incondizionato ed imperituro per l'acciuga ma sta a parlare del nulla perchè negli ultimi 4 mesi la juve ha tenuto una media da retrocessione (pur avendo un solo impegno, senza coppe europee)... non centra niente il timore di giocare con le grandi e prendere 3 pere..la juve faceva cacare con le grandi e con le piccole...

E Max non si è mai degnato di fare la minima variazione al suo 3.5.2 ... con un locatelli impresentabole alla regia...

SIccome NON ho mai considerato Max uno stupido l'unica spiegazione che riesco a darmi è che negli ultimi 4 o 5 mesi sia successo qualcosa internamente, che non sappiamo per certo, che lo hanno condizionato

Andata come è andata è ora di pensare al futuro
 
Se è vero che Motta non sa come collocare Chiesa, così come per Orsolini nel Bologna, saranno tempi duri anche per Yildiz... spero di no!
 
Se è vero che Motta non sa come collocare Chiesa, così come per Orsolini nel Bologna, saranno tempi duri anche per Yildiz... spero di no!
Chi l'ha detto ? Non credo Motta in persona...

Il problema principale legato a Chiesa non è di campo ma di contratto, gli scade il contratto tra 13 mesi, rinnova o no ? Cioè rinnova a 5 o 4 netti annui o vuole 7 o 8... è tutto lì discorso...

Per il ruolo in campo non penso che Motta non sappia come utilizzarlo... Motta gioca, solitamente, con il 4.3.3 o con il 4.2.3.1 ed in entrambi i modi Chiesa è adatto...

per gioco e come esempio, se la rosa per la prossima stagione rimanesse la medesima, l'anno prossimo, Motta probabilmente la schierebbe così:

Scesny;
Cambiaso, Gatti, Bremer, Danilo;
Locatelli, Rabiot;
Chiesa, Fagioli, Yildiz/Iling;
Vlahovic
 
Chi l'ha detto ? Non credo Motta in persona...

Il problema principale legato a Chiesa non è di campo ma di contratto, gli scade il contratto tra 13 mesi, rinnova o no ? Cioè rinnova a 5 o 4 netti annui o vuole 7 o 8... è tutto lì discorso...

Per il ruolo in campo non penso che Motta non sappia come utilizzarlo... Motta gioca, solitamente, con il 4.3.3 o con il 4.2.3.1 ed in entrambi i modi Chiesa è adatto...

per gioco e come esempio, se la rosa per la prossima stagione rimanesse la medesima, l'anno prossimo, Motta probabilmente la schierebbe così:

Scesny;
Cambiaso, Gatti, Bremer, Danilo;
Locatelli, Rabiot;
Chiesa, Fagioli, Yildiz/Iling;
Vlahovic
Sky - Costacurta: "Thiago Motta non stravede per Chiesa? Sono sorpreso, ma forse c'è un motivo..."

Condò: "Thiago Motta non stravede per Chiesa? Guardate Orsolini, c'è un tema centrale..."

Sky - Di Marzio rivela: "Thiago Motta non stravede per Chiesa. Nell'undici titolare Federico non ci sarebbe"
 
Quindi, se non ho capito male dai tuoi link, è Di Marzio che l'ha detto come suo pensiero personale (cioè Di Marzio pensa/ritiene che Thiago Motta non straveda per Chiesa) e poi tutti hanno ripreso/riproposto l'argomento come se fosse vero...cioè come se l'avesse detto Thiago Motta in persona, cosa che non è mai avvenuta...
 
Ultima modifica:
Chi l'ha detto ? Non credo Motta in persona...

Il problema principale legato a Chiesa non è di campo ma di contratto, gli scade il contratto tra 13 mesi, rinnova o no ? Cioè rinnova a 5 o 4 netti annui o vuole 7 o 8... è tutto lì discorso...

Per il ruolo in campo non penso che Motta non sappia come utilizzarlo... Motta gioca, solitamente, con il 4.3.3 o con il 4.2.3.1 ed in entrambi i modi Chiesa è adatto...

per gioco e come esempio, se la rosa per la prossima stagione rimanesse la medesima, l'anno prossimo, Motta probabilmente la schierebbe così:

Scesny;
Cambiaso, Gatti, Bremer, Danilo;
Locatelli, Rabiot;
Chiesa, Fagioli, Yildiz/Iling;
Vlahovic
Proprio per questo per me è sacrificabile. Anche perché cassa la puoi fare solo con lui o con Bremer. Se i soldi di Chiesa li investi bene a centrocampo YIldiz Iling Fagioli Vlahovic nei primi 4 per me ti ci portano alla grande. Poi c'è anche Nonge volendo.
Spero non ci sia bisogno di vendere sia lui che Bremer, però se Giuntoli trova alternativa adeguate mi sta bene comunque: il prossimo è l' anno 0. Basta che le alternative siano "economiche" altrimenti tanto vale stare così.
 
Se è vero che Motta non sa come collocare Chiesa, così come per Orsolini nel Bologna, saranno tempi duri anche per Yildiz... spero di no!

Qui si vedrà la versatilità di Motta. Se ritiene che il suo modo di giocare abbia la priorità su tutto, e un pò mi stupirebbe visto che viene da una sola stagione di livello, o se saprà adattare il suo modo di vedere il calcio agli uomini a disposizione.
 
Next Gen eliminata ai quarti solo perchè la Carrarese era testa di serie! Senza essere sconfitta, anzi, con un 2-2 fuori casa che con la regola di un tempo del gol fuori valutato doppio, le avrebbe garantito il passaggio. Francamente a me i play off e play out non piacciono perché mettono in discussione quanto fatto in un intero campionato. Detto questo, nel momento in cui li giochi sarebbe più giusto lasciare al campo l'ardua sentenza magari tirando dei rigori, ma essere eliminati con due pareggi non mi sembra giusto.
Del resto, in stagione regolare siamo arrivati solo a 19 punti di distacco, perché non pensare anche ai rigori piuttosto che al principio del doppio pareggio che favorisce la meglio classificata nel girone?

Capisco il tifo, ma il reinserimento nel gioco della promozione di squadre che sono state distanziate anni luce nel girone, e dovrebbero essere in vacanza da settimane, deve essere mediato da questa norma, altrimenti si arriverebbe tout court ad azzerare in pratica la stagione regolare, con effetti ancora peggiori.
Dai, è giusto così.
 
leggendo online ci sono varie ipotesi sul contratto del nuovo allenatore, si va da un biennale da 3,5mln con opzione per il terzo ad un triennale secco da 5mln; vediamo cosa combinano, perchè nel primo caso ci sarebbe una logica mentre nel secondo sarebbe una decisione simile a quelle che, da marotta con higuain passando per paratici ed arrivabene, hanno portato alla AUTODISTRUZIONE della società :yes: :yes:
 
Azz, ancora non sappiamo se arriverà e già fa fuori i nostri giocatori di spicco? Io lo licenzierei subito, #MOttaout. :o
 
Se arriva, Motta non mangia il panettone è già stato detto?
 
Chiunque arrivi, per me deve raggiungere certi obiettivi minimi.
1) Giocare dal benino all'ottimo, non devo addormentarmi.
2) Qualificarsi sempre alla CL
3) Passare il girone di CL, specie battendo le squadre che sulla carta sono inferiori e facendolo senza chiudersi a riccio e contropiede.

Per iniziare a me basta. Per vincere qualcosa penso servano almeno 2-3 anni.
 
leggendo online ci sono varie ipotesi sul contratto del nuovo allenatore, si va da un biennale da 3,5mln con opzione per il terzo ad un triennale secco da 5mln; vediamo cosa combinano, perchè nel primo caso ci sarebbe una logica mentre nel secondo sarebbe una decisione simile a quelle che, da marotta con higuain passando per paratici ed arrivabene, hanno portato alla AUTODISTRUZIONE della società :yes: :yes:
Considerato che hanno mandato via Sandro senza ulteriori rinnovi annuali e che hanno rinnovato il contratto a Rugani alla metà dell'assurdo stipendio che prendeva con il precedente contratto, tendo ad ipotizzare che delle 2 ipotesi da te citate, vadano sulla prima, cioè sui 3,5 milioni netti circa... che personalmente ritengo sia lo stipendio adeguato a Motta per la carriera fatta fino ad ora (ed anzi è già tanto)

Dubito gli piazzino subito 5 netti... che sarebbe uno stipendio esagerato

tuttavia va anche detto, a mio personalissimo avviso ed in via generale, che la politica giusta della razionalizzazione degli stipendi si deve vedere soprattutto ed in particolare sui giocatori....l'allenatore è uno solo e, per come la penso io, fa molta più differenza rispetto ad un singolo giocatore... quindi ipoteticamente preferisco dare di più all'allenatore (ovviamente uno in cui ci si crede realmente) e poi una logica di risparmio (sensata, non esagerata) sui giocatori piuttosto che avere il braccino corto con l'allenatore e poi magari dare stipendi da 6 o 7 netti annui a laqualunque dei giocatori...

Anche perchè ai giocatori normalmente fai contratti di 4 o 5 anni (lunghi), mentre all'allenatore (di solito) fai contratti di 2 o max 3 anni...quindi te ne liberi prima

Nello specifico per Motta si parla di contratto biennale + 1 anno opzionale aggiuntivo a disposizione della scelta della società i proseguire nel rapporto o comunque legato a determinati risultati raggiunti
 
Quanto darebbero a Motta dipende da quante e quali squadre l'hanno cercato, e quanto gli hanno offerto.
Personalmente non mi farei problemi a pagarlo bene, ma massimo contratti biennali.
 
Chiunque arrivi, per me deve raggiungere certi obiettivi minimi.
1) Giocare dal benino all'ottimo, non devo addormentarmi.
2) Qualificarsi sempre alla CL
3) Passare il girone di CL, specie battendo le squadre che sulla carta sono inferiori e facendolo senza chiudersi a riccio e contropiede.

Per iniziare a me basta. Per vincere qualcosa penso servano almeno 2-3 anni.
Cosa che per 3 anni abbiamo, almeno io, fatto spesso
per il resto concordo ma aggiungerei anche un ulteriore obiettivo: non arrivare a distanze siderali dal primo posto... se vuoi puntare a vincere nell'arco di 2 o 3 anni devi rimanere vicino alla vetta... se, a fine campionato, stai sempre a -10; -15; -20; -25 nei giocatori si inculca il concetto che quello vali ed è difficile poi convincerli che possono vincere ed il concetto di vittoria in testa ai giocatori deve durare per tutto il campionato e non per 4 o 5 mesi....
 
Intanto, si legge, Conte andrà ad allenare il Napoli per 8 o 9 netti a stagione (tra parte fissa e bonus da raggiungere)....

Nulla di ufficiale ancora, ma alcuni media lo danno come molto probabile
 
Ultima modifica:
Quanto puntereste su Fagioli come titolare il prossimo anno?
Per me resta difficile da valutare per vari e ovvi motivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro