Juventus 2023/24 - La Juve agli juventini ⚪️⚫️

Ricordo che Vlahovic sta per andare a prendere dalla Juve 12 netti, come da contratto a salire.
Chiesa invece "sembra" che a 5 netti non voglia rinnovare, vuole di più.
Penso sia dura rinegoziare
 
Per rinegoziare devi avere giocatori attaccata alla maglia, o al limite al progetto. Noi abbiamo preso tutti mercenari.
 
La penso diversamente.
La verità che secondo me sia Vlahovic che Chiesa non siano convinti dell'attuale guida tecnica e non sono soddisfatti di come vengano messi in campo.
Di conseguenza svalutazione anche economica del valore del cartellino. Se vincessimo facendo sfracelli, non ci sarebbero questi problemi.
L'Atletico ha fatto ciò con Morata che è un calciatore di 32 anni.
Su giocatori più giovani ( Vlahovic ha 24 anni ) non mi baserei solo sul valore a bilancio, altrimenti si monetizzano tutti i giovani promettenti e si comprano parametri 0 di 30 e passa anni.
Chiesa e Vlahovic vanno rinnovati e messi nella condizione di rendere al meglio. Insieme a Bremer e Rabiot sono i 4 su cui costruirei un'ossatura di squadra di un certo valore.
La mia preoccupazione che Allegri ha poco da dire che valorizza i giovani..li butta in campo solo quando vi è la necessità/obbligo e soprattutto non li fa più crescere, ma anzi.
Si pensi a quanto ci mise per far giocare Fagioli o all'involuzione avuta da Iling ( da estrno dei 3 offensivi, lo metteva gli ultimi 5 min a fare terzino ).
 
Ricordo che Vlahovic sta per andare a prendere dalla Juve 12 netti, come da contratto a salire.
Chiesa invece "sembra" che a 5 netti non voglia rinnovare, vuole di più.
Penso sia dura rinegoziare

Chiesa, soprattutto se non dovesse fare un buon Europeo che ne aumenti la visibilità sul mercato, corre il rischio di diventare un grosso problema.
 
Non penso che i nostri giocatori siano dei brocchi, basta vedere quel che è successo a Roma.
 
Chiesa, soprattutto se non dovesse fare un buon Europeo che ne aumenti la visibilità sul mercato, corre il rischio di diventare un grosso problema.
Relativo , nel 2025 scade, se fa pena non lo monetizzerai
 
Chiesa, soprattutto se non dovesse fare un buon Europeo che ne aumenti la visibilità sul mercato, corre il rischio di diventare un grosso problema.
Un motivo in più per allungargli di 1 anno (da giugno 25 a giugno 26) il contratto con un abbassamento immediato dello stipendio del 20% (da 5 a 4) e mettendo una clausola rescissoria bassa (30 milioni)....

In pratica lui è certo di avere 8 netti totali per i prossimi 2 anni e sa anche che se qualche squadra lo cerca bastano solo 30 milioni per portarlo via....

Sono peraltro convinto che se levi Max e metti sulla panca Andonio, l'anno prossimo Chiesa fa 15 reti e 10 assist o 10 reti e 15 assist.... ovvio è solo un'opinione...

Non perchè Andonio sia un fenomeno, ma semplicemente perchè mi sembrano parecchio smorti, sqazzati, demotivati e forse serve un taglio netto e che arrivi un allenatore che abbia un po' di carica e che cambi l'atteggiamento in campo e nello spogliatoio
 
Ultima modifica:
La penso diversamente.
La verità che secondo me sia Vlahovic che Chiesa non siano convinti dell'attuale guida tecnica e non sono soddisfatti di come vengano messi in campo.
Di conseguenza svalutazione anche economica del valore del cartellino. Se vincessimo facendo sfracelli, non ci sarebbero questi problemi.
L'Atletico ha fatto ciò con Morata che è un calciatore di 32 anni.
Su giocatori più giovani ( Vlahovic ha 24 anni ) non mi baserei solo sul valore a bilancio, altrimenti si monetizzano tutti i giovani promettenti e si comprano parametri 0 di 30 e passa anni.
Chiesa e Vlahovic vanno rinnovati e messi nella condizione di rendere al meglio. Insieme a Bremer e Rabiot sono i 4 su cui costruirei un'ossatura di squadra di un certo valore.
La mia preoccupazione che Allegri ha poco da dire che valorizza i giovani..li butta in campo solo quando vi è la necessità/obbligo e soprattutto non li fa più crescere, ma anzi.
Si pensi a quanto ci mise per far giocare Fagioli o all'involuzione avuta da Iling ( da estrno dei 3 offensivi, lo metteva gli ultimi 5 min a fare terzino ).
Rabiot è il primo da far sloggiare visto l'ingaggio che ha, non scherziamo (e tenuto conto che in 4 o 5 stagioni che è a Torino ne ha giocata bene una sola, da prenderlo a calci nel sedere).

Per me se arrivano 50 mln per Chiesa e 60 per Vlahovic, quest'estate ci salutano entrambi... la dirigenza ha fatto capire in tutte le salse che di soldi non ce ne sono, per cui si farà mercato solo vendendo chi genera più valore, mi sembra pacifico.
 
Rabiot è il primo da far sloggiare visto l'ingaggio che ha, non scherziamo (e tenuto conto che in 4 o 5 stagioni che è a Torino ne ha giocata bene una sola, da prenderlo a calci nel sedere).

Per me se arrivano 50 mln per Chiesa e 60 per Vlahovic, quest'estate ci salutano entrambi... la dirigenza ha fatto capire in tutte le salse che di soldi non ce ne sono, per cui si farà mercato solo vendendo chi genera più valore, mi sembra pacifico.
Magari....da cedere prima di subito per 110 milioni cash...

Però se poi vai a dare 7 milioni a zirkzee e 6 a koppmeiners (sono solo esempi), e dai 50 milioni al bologna e 60 all'atalanta....il discorso è identico a livello di bilancio...

Finchè non si cambia la mentalità il bilancio sarà sempre zavorrato....

la mentalità è anche nel riuscire a concludere trattative d'acquisto a prezzi e modalità favorevoli.... vedi inter...
 
Guardate il gol di soulè con l'argentina u.23

Soulè, che gol con l'Argentina U23: sudamericani vittoriosi 4-2 sul Messico

Quindi in pratica nella prossima estate:

Koopmeiners dall'atalanta alla juve per 30/40 milioni + soulè. Dopo 6 mesi di cura acciuga (cambio di ruolo rispetto all'Atalanta, arretramento con aumento dei compiti difensivi, molto allenamento in palestra, poco allenamento su tecnica e velocità) scriveremo qui che Koop è una delusione e che l'Atalanta ci ha rifilato un pacco

Tra 1 anno, dopo un campionato di miglioramento con Gasperini, l'Atalanta venderà Soulè in Uk per 70 o 80 milioni....
 
Per lo stesso motivo che dici tu io dico che per il campionato italiano la rosa Juve è più che adeguata. Un paio d' innesto al massimo, il ritorno dei giocatori maturati dai prestiti, qualche innesto dalla NextGen e l' allenatore giusto e in Italia di torna a vincere per altri 10 anni.
Bisogna però trovare l'allenatore giusto e deve essere uno che se non è Juventino almeno non sia anti juventino!
 
So che sono ripetitivo, e me ne scuso.. ma il primo punto (la riduzione degli stipendi)è un argomento fondamentale... giusto ieri leggevo un'articolo su Morata che si è ridotto lo stipendio per venire incontro alle esigenze di bilancio dell'Atletico, in cambio avrebbe ottenuto una clausola rescissoria più bassa nel contratto...

Non si può fare anche coi giocatori della juve ? Rinegozi il contratto con Chiesa (per esempio) abbassando lo stipendio da 5 a 4 milioni allungandolo di 1 anno e mettendo una clausola rescissoria di 30 o 35 milioni (a bilancio in estate il giocatore, varrà circa 15 milioni e sarà ad un anno dalla scadenza)

Lo stesso fai con Vlahovic, abbassi lo stipendio da 7 netti a 5 netti allungando il contratto di 1 anno e mettendo clausola rescissoria di 50 milioni ( in estate, a bilancio, il giocatore varrà circa 35 milioni e sarà a 2 anni dalla scadenza)

Lo fai anche con altri...i vari Rabiot, Rugani, locatelli etc

Aggiungo che sempre nel bilancio la spesa per il personale tesserato è diminuito di soli 3 milioni (primo semestre 23/24 vs primo semestre 22/23) nonostante siano partiti alcuni nomi costosi (tipo paredes e di maria) e nonostante, per quanto noto, non venga pagato lo stipendio a pogba per la squalifica ...

Nel bilancio è spiegato un fatto, a mio avviso, particolare... infatti la compente "retribuzioni" è effettivamente calata un po' (13 milioni di risparmio) ma questi 13 milioni di risparmio sono stati compensati da un aumento dei premi variabili (+6,5 milioni) e da un aumento dei compensi (incentivi ?) ai calciatori temporaneamente trasferiti (+3 milioni)...



Mah... sinceramente nel bilancio della juve, ogni volta che lo vedo, mi sembra (da ignorante quale sono) che ci sono sempre millemila voci di spesa che andrebbero diminuite...

Credo che per morata valga il discorso che è un giocatore verso fine carriera, quindi molto più disponibile a certe soluzioni.

Per la questione stipendi abbiamo notizie che il contratto di pogba sia stato rescisso? Se non è stato ancora rescisso allora devono comunque calcolarlo nei costi sebbene poi non si manifesti l'esborso finanziario. Il beneficio a bilancio lo vedremo quando il contratto verrà cessato.
 
Per lo stesso motivo che dici tu io dico che per il campionato italiano la rosa Juve è più che adeguata. Un paio d' innesto al massimo, il ritorno dei giocatori maturati dai prestiti, qualche innesto dalla NextGen e l' allenatore giusto e in Italia di torna a vincere per altri 10 anni.
Bisogna però trovare l'allenatore giusto e deve essere uno che se non è Juventino almeno non sia anti juventino!

Si concordo. La rosa è allestita male ma per essere competitivi in italia è più che adeguata. Il problema fondamentale è lo staff tecnico formato dall'allenatore e dai suoi assistenti che deve assolutamente essere cambiato.
 
"Il Mondiale per Club per noi è una grandissima opportunità, era estremamente importante qualificarci per il futuro della Juventus non solo per quanto riguarda il tema della sostenibilità economica ma anche per la forza commerciale e l’appeal che il nostro club potrà avere a livello internazionale. Questo detto, c’è un elemento di curiosità per capire come sarà questo Mondiale nella sua prima edizione, con 32 club per un mese negli USA. Infatti non sappiamo bene ancora quale sarà l’impatto del torneo, visto che sarà in un momento della stagione particolare considerando che si giocherà tra metà giugno a metà luglio, sarà molto interessante", ha spiegato Calvo.

La Juventus è attualmente alla ricerca del nuovo main sponsor che dovrebbe sostituire Jeep: "Ci stiamo lavorando. È una sfida importante per noi anche perché era da tanti anni che non andavamo sul mercato per cercare uno sponsor di maglia. Inoltre arriviamo da anni complicati per quanto concerne l’immagine del brand Juventus, questo è un dato di fatto. Poi c’è una considerazione più generale: per il prestigio del nostro blasone è difficile trovare il partner adatto ma la grandezza del nostro marchio si definisce anche da quanti no riusciamo a dire visto che non siamo un marchio per tutti. In questo momento è molto difficile dire di no ma siamo ancora nella fase in cui diciamo tanti no alla ricerca del partner giusto".
Calvo poi ammette come spostare la propria sede a Milano potrebbe favorire la Juventus: "A livello prettamente commerciale Milano offre opportunità superiori rispetto a Torino. Il nostro team commerciale è stabilmente nel capoluogo lombardo, che alla fine è il centro economico italiano. Noi per quanto siamo vicini, scontiamo questo problema. Ogni tanto sogno di essere a Milano come società, ma ci sono già due squadre e non ci sarebbe spazio. Detto questo, siamo orgogliosi di poter rappresentare Torino nel mondo, una città a cui siamo storicamente molto legati e che anche i nostri tifosi, italiani e internazionali, considerano casa, una città alla quale Juventus apporta valore in termini di notorietà ed in termini economici, visto l’impatto che ogni partita della Juventus ha sul territorio".

Goal.com
 
Nessuna parola sulle vergognose attività di spionaggio con le quali si tenta da anni di demolire squadra e società.

Sempre peggio.
 
Però su Milano non dice cose sbagliate, anche se lui ragiona esclusivamente come un bocconiano.
 
Andiamo a Milano che li ci proteggono (e chi vuole intendere intenda).

Per i moderatori questa versione va bene oppure anche così irrito le verginelle?
 
Guardate il gol di soulè con l'argentina u.23

Soulè, che gol con l'Argentina U23: sudamericani vittoriosi 4-2 sul Messico

Quindi in pratica nella prossima estate:

Koopmeiners dall'atalanta alla juve per 30/40 milioni + soulè. Dopo 6 mesi di cura acciuga (cambio di ruolo rispetto all'Atalanta, arretramento con aumento dei compiti difensivi, molto allenamento in palestra, poco allenamento su tecnica e velocità) scriveremo qui che Koop è una delusione e che l'Atalanta ci ha rifilato un pacco

Tra 1 anno, dopo un campionato di miglioramento con Gasperini, l'Atalanta venderà Soulè in Uk per 70 o 80 milioni....
Soulè in questo momento non viene valutato meno di 35/40 milioni. Non credo andrà all'atalanta più quel conguaglio di 30/40
 
Indietro