Juventus-Empoli

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
L'unica spiegazione plausibile al mancato arrivo di un nuovo centrocampista è che ritengano il quarto posto blindato e lo scudetto irraggiungibile

L'altra volta Allegri ha fatto la dichiarazione sul rendere possibile l'impossibile, stavolta ha evitato di rischiare Chiesa e Rabiot e tenuto a riposo Danilo, almeno Allegri non direi che lo ritiene irraggiungibile.
 
Per me non servono altri. Chi avreste preso a una cifra e uno stipendio equo a Gennaio? Ieri abbiamo pareggiato perché mancava un centrocampista in rosa?
Dici che Giuntoli non sarebbe stato in grado di prendere un buon centrocampista senza strapagarlo?
Non so cosa sarebbe cambiato, ma per me ieri si è sentita molto la mancanza numerica a centrocampo. Non solo ieri, ma ieri di più.
 
Dici che Giuntoli non sarebbe stato in grado di prendere un buon centrocampista senza strapagarlo?
Non so cosa sarebbe cambiato, ma per me ieri si è sentita molto la mancanza numerica a centrocampo. Non solo ieri, ma ieri di più.
Il fatto che abbia messo cambiaso in mezzo al campo mi sembra evidente che un centrocampista sarebbe stato utile
 
Il fatto che abbia messo cambiaso in mezzo al campo mi sembra evidente che un centrocampista sarebbe stato utile
Ma è proprio lì che sta dando il meglio di sé alternandosi con Mc Kennie sulla fascia e aumentando l'imprevedibilità
 
Dici che Giuntoli non sarebbe stato in grado di prendere un buon centrocampista senza strapagarlo?
Non so cosa sarebbe cambiato, ma per me ieri si è sentita molto la mancanza numerica a centrocampo. Non solo ieri, ma ieri di più.
Dipende cosa intendi per buono, se intendi da Juve credo di no. Se intendi uno da tenere da qui a Giugno da far giocare quando non facciamo 11 probabilmente sì, ma a questo punto non credo che serva.
Il mio punto di vista è il seguente.
Nel mercato estivo ci sono molte più possibilità perchè le rose sono in divenire ma a Gennaio le rose sono praticamente fatte. Un centrocampista buono a gennaio le piccole non te lo danno al suo valore di mercato perchè venderlo probabilmente per loro significherebbe privarsi di un titolare fisso sul quale puntano per salvarsi e dovrebberlo rimpiazzarlo subito. Per le squadre di media classifica è più o meno la stessa cosa, ancora peggio se non hanno la certezza di salvarsi o provano a raggiungere la zona Europa. Questo vale sia in Italia che all'estero. L'unico modo che vedo per non strapagare un giocatore a gennaio è prendere un esubero di qualche squadra (e vai per forza sulle big perchè se è un esubero di squadre medio o piccole dubito che sia buono) oppure in scadenza a giugno. Ma se è un esubero probabile che sia anche fermo da tempo e magari ritrova la condizione a campionato finito. Se è in scadenza a Giugno o sta tentando di alzarsi l'ingaggio e quindi dovresti farlo anche ti altrimenti resta dov'è o probabilmente ha già accordi con altre squadre.
 
Dipende cosa intendi per buono, se intendi da Juve credo di no. Se intendi uno da tenere da qui a Giugno da far giocare quando non facciamo 11 probabilmente sì, ma a questo punto non credo che serva.
Il mio punto di vista è il seguente.
Nel mercato estivo ci sono molte più possibilità perchè le rose sono in divenire ma a Gennaio le rose sono praticamente fatte. Un centrocampista buono a gennaio le piccole non te lo danno al suo valore di mercato perchè venderlo probabilmente per loro significherebbe privarsi di un titolare fisso sul quale puntano per salvarsi e dovrebberlo rimpiazzarlo subito. Per le squadre di media classifica è più o meno la stessa cosa, ancora peggio se non hanno la certezza di salvarsi o provano a raggiungere la zona Europa. Questo vale sia in Italia che all'estero. L'unico modo che vedo per non strapagare un giocatore a gennaio è prendere un esubero di qualche squadra (e vai per forza sulle big perchè se è un esubero di squadre medio o piccole dubito che sia buono) oppure in scadenza a giugno. Ma se è un esubero probabile che sia anche fermo da tempo e magari ritrova la condizione a campionato finito. Se è in scadenza a Giugno o sta tentando di alzarsi l'ingaggio e quindi dovresti farlo anche ti altrimenti resta dov'è o probabilmente ha già accordi con altre squadre.

Intendo uno più pronto dell'attuale Miretti che dia solidità a un reparto che è anche solo numericamente carente. E' vero quel che dici che il mercato di Gennaio è più ingessato, ma secondo me ci sono sempre delle opportunità, ad esempio fra i giocatori i cui contratti scadono a giugno come Djalò. A gennaio, se non erro, abbiamo preso a poco gente come Barzagli, Sissoko, Zakaria, Padoin, Matri, Toni, Candreva, Chimenti, ecc. parlando di gente pagata poco o il giusto, non credo che Giuntoli non sarebbe riuscito a trovare uno da far giocare al posto di Miretti, è che avevano deciso di non spendere niente, e per me è un bell'errore.
 
Giochiamo col 3-5-2 perche' la squadra con quello ha trovato il suo equilibrio. E' un dogma? No, anche perche', in corsa, ha cambiato piu' di qualche volta (come e' nel suo DNA tra l'altro). Col 3-5-2 possiamo sfruttare la qualita' che abbiamo sugli esterni. Col 3-5-2, riusciamo a difendere bene anche se non abbiamo giocatore di primissima fascia. Per questo giochiamo col 3-5-2.

Comunque le critiche, in generale (non sto parlando di te) son pretestuose e ingenerose. Allegri ha ridato uno spirito alla squadra e sta ottenendo risultati di grandissimo livello. Pareggia una partita, e via con la tarantella. Ne ho davvero le balle piene.

Dici che Giuntoli non sarebbe stato in grado di prendere un buon centrocampista senza strapagarlo?
Non so cosa sarebbe cambiato, ma per me ieri si è sentita molto la mancanza numerica a centrocampo. Non solo ieri, ma ieri di più.

Proprio per quest, che il mercato di Gennaio pare sia chiuso e che non arriverà un altro centrocampista, cercavo di spiegare la mia opinione prima che è giusto che Allegri vada avanti generalmente con il 3-5-2 (come modulo di base per inizio partita)... lo capisco... è il modulo che gli sta dando più solidità, quindi ok avanti con il 3-5-2 di base (come modulo al 1° minuto)....

Ma ciò non significa che sempre sempre sempre bisogna iniziare la partita con il 3.5.2... ogni tanto può capitare che a seconda di dove si gioca (in casa fuori), dell'avversario e della carenza di giocatori si possa optare per un altro modulo, senza stravolgere completamente il 3.5.2

Per questo prima dicevo che se , per infortuni o altri motivi, ti mancano numericamente giocatori nel mezzo del centrocampo puoi, in casa, contro l'Empoli, variare un attimo e per esempio fare un 3.4.3. oppure un 3.4.2.1 oppure un 3.4.1.2 sfruttando invece il fatto che in attacco potenzialmente puoi schierare tutti questi giocatori: vlahovic, yildiz, milik, iling, weah (lasciando da parte Chiesa infortunato)

Il centrocampo e attacco messo contro l'Empoli, in casa, aldilà dell'assurda ingenuità commessa dall'esperto Milik, era comunque un centrocampo-attacco con troppo poca tecnica, troppo poca fantasia.... sembrava un centrocampo-attacco adatto per giocare in trasferta contro una squadra forte... dove ti devi difendere principalmente e speri di buttarla dentro con un colpo di testa delle 2 torri davanti...
 
Ultima modifica:
Intendo uno più pronto dell'attuale Miretti che dia solidità a un reparto che è anche solo numericamente carente. E' vero quel che dici che il mercato di Gennaio è più ingessato, ma secondo me ci sono sempre delle opportunità, ad esempio fra i giocatori i cui contratti scadono a giugno come Djalò. A gennaio, se non erro, abbiamo preso a poco gente come Barzagli, Sissoko, Zakaria, Padoin, Matri, Toni, Candreva, Chimenti, ecc. parlando di gente pagata poco o il giusto, non credo che Giuntoli non sarebbe riuscito a trovare uno da far giocare al posto di Miretti, è che avevano deciso di non spendere niente, e per me è un bell'errore.
è evidente che guardano solo ai conti.
Con questa rosa il quarto posto è al sicuro? Direi proprio di sì.
Serve qualcuno per competere seriamente con l'inter? Stigrancax.xi...
A livello societario dei risultati sportivi non importa nulla, sono solo dei ragionieri
 
Siamo secondi ed è un risultato insperato, va bene così, non serve buttare soldi per un giocatore che magari lascia il tempo che trova. Tanto lo scudetto è stato assegnato all'inter ad inizio stagione
 
Siamo secondi ed è un risultato insperato, va bene così, non serve buttare soldi per un giocatore che magari lascia il tempo che trova. Tanto lo scudetto è stato assegnato all'inter ad inizio stagione
Di riffa o di raffa. Se ce la fanno da soli lo vincono, se hanno problemi glielo fanno vincere.
 
Chiedo che @Lorenzo Garavini venga pesantemente multato :o
Soldi da distribuire agli juventini che frequentano il fol, o da destinare alle casse Juve per integrare l'aumento di capitale?

I granata sono un po' a corto di soldi li leggo nervosi sull'aumento di capitale, meglio tutelarsi...

Io sarei per la prima opzione.
 
Indietro