Juventus fc

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondì due domande
- ho 6000 azioni e mi trovo 6000 diritti è normale?
- voglio aumentare l'esposizione sperando che negli anni giri la giostra...ad oggi mi conviene esercitare i diritti oppure venderli e comprare direttamente sul book?

Grazie

di solito si vende il 1. giorno e si ricompra gli ultimi giorni, quindi il 9, 10 dicembre ed i prezzi saranno pressochè allineati
 
il suggerimento sarebbe vendere sia azioni che diritti e NON RICOMPRARLE.
 
vendite allo scoperto praticamente impossibili per carenza di titoli
 
Buondì due domande
- ho 6000 azioni e mi trovo 6000 diritti è normale?
- voglio aumentare l'esposizione sperando che negli anni giri la giostra...ad oggi mi conviene esercitare i diritti oppure venderli e comprare direttamente sul book?

Grazie

È giusto che tu abbia 6.000 diritti.
Con quei diritti, esercitandoli puoi comprare 5.400 azioni a 0,334 spendendo 1.804 euro, se sommi il valore attuale dei diritti 6000x0,08=480 euro.
Arrivi ad un costo di 2.284 euro per le 5.400 azioni ovvero 0,422 euro ad azione, un pò meno dei 0,44 della quotazione attuale.
Chiaramente in queste fasi, i valori cambiano velocemente, ma il diritto tende ad essere allineato al prezzo dell'azione.
 
i diritti, se stan fermi, dicono che l'azione va a 0,385 circa vi torna ?
 
È giusto che tu abbia 6.000 diritti.
Con quei diritti, esercitandoli puoi comprare 5.400 azioni a 0,334 spendendo 1.804 euro, se sommi il valore attuale dei diritti 6000x0,08=480 euro.
Arrivi ad un costo di 2.284 euro per le 5.400 azioni ovvero 0,422 euro ad azione, un pò meno dei 0,44 della quotazione attuale.
Chiaramente in queste fasi, i valori cambiano velocemente, ma il diritto tende ad essere allineato al prezzo dell'azione.

Grazie Max gentilissimo

Grazie anche agli altri utenti...certo se non ne avevessi avute in ptf sarebbe stato moooolto meglio...ma ora rimanendo su questo titolo (ed essendo ripeto al primo ADC della mia vita) devo sbrogliare la matassa ed incrociare le dita...

Seguo i book e deciderò sul dafarsi non sono cifre esorbitanti lo si fa con relativa serenità
 
Grazie Max gentilissimo

Grazie anche agli altri utenti...certo se non ne avevessi avute in ptf sarebbe stato moooolto meglio...ma ora rimanendo su questo titolo (ed essendo ripeto al primo ADC della mia vita) devo sbrogliare la matassa ed incrociare le dita...

Seguo i book e deciderò sul dafarsi non sono cifre esorbitanti lo si fa con relativa serenità

la vera variabile è quella della eventuale qualificazione alla prossima champions. Il succo è: se arriva nella 4 , cambia poco. Se non entra il danno economico sarebbe devastante per i conti economici. Ad oggivedo piu rischi che benefici ad aumentare la esposizione. Meglio vendere i diritti su un eventuale piccolo rimbalzo, restare solo con le azioni e aspettare quotaioni piu basse per aumentare (di poco ) l espozione. Ma non prima di qualche mese.
auguri
 
Buondì due domande
- ho 6000 azioni e mi trovo 6000 diritti è normale?
- voglio aumentare l'esposizione sperando che negli anni giri la giostra...ad oggi mi conviene esercitare i diritti oppure venderli e comprare direttamente sul book?

Grazie

ti ricordo, inoltre, di stare attento alle tempistiche per esercitare gli eventuali diritti.
Alcune banche, se non eserciti entro il penultimo giorno di negoziazione dei diritti (in questo caso 9 dicembre), il giorno dopo (10 dicembre ultimo giorno dei diritti) te li vendono in automatico.
Ad es. Webank:
"ti informiamo comunque che, se non dovessi procedere alla vendita dei diritti presenti in deposito titoli, sia derivanti da stacco che acquistati successivamente, oppure non dovessimo ricevere nessuna tua comunicazione entro le ore 15:00 del giorno 9 DICEMBRE 2021, provvederemo, per quanto possibile, alla loro vendita al meglio il 10 DICEMBRE 2021"
 
ADC Juventus

Salve volevo chiarimenti se per aderire all' adc devo contattare la mia banca tramite numero servizio clienti? (n. verde) detengo azioni e vorrei ridurre il pmc. grazie chi mi risponde.:confused:
 
la vera variabile è quella della eventuale qualificazione alla prossima champions. Il succo è: se arriva nella 4 , cambia poco. Se non entra il danno economico sarebbe devastante per i conti economici. Ad oggivedo piu rischi che benefici ad aumentare la esposizione. Meglio vendere i diritti su un eventuale piccolo rimbalzo, restare solo con le azioni e aspettare quotaioni piu basse per aumentare (di poco ) l espozione. Ma non prima di qualche mese.
auguri

Giustissimo anche questo.... monitoriamo il tutto....grazie tatthio
 
Salve volevo chiarimenti se per aderire all' adc devo contattare la mia banca tramite numero servizio clienti? (n. verde) detengo azioni e vorrei ridurre il pmc. grazie chi mi risponde.:confused:

se hai una banca con possibilità di operare online, dovresti trovare sul sito l opzione (esercita diritti).
Altrimenti numero verde

ps: io aspetterei quotazioni molto piu basse
 
comunque è sorprendente la concomitanza temporale fra inizio AdC e indagine GdF & Co. E' comunque anche sorprendete la tenuta delle quotazioni considerato anche l'andamento calcistico. Forse alcune mani forti sono state prese in contropiede e cercano di vendere il vendibile senza sbragare le quotazioni quindi occhio che quando finirà l'azione a supporto potrebbe scendere molto e rapidamente
 
Scusate qualcuno può postare il codice ISIN dei diritti?
 
Grazie...
per chi è fuori da titolo in questo momento esatto è + conveniente acquistare il diritto che l'azione...da seguire man mano che ci avviciniamo alla scadenza dei diritti

per me vale la pena aspettare gli ultimi giorni per entrare, ossia il 9 o il 10. Ora si acquista solo per speculazione
 
per me vale la pena aspettare gli ultimi giorni per entrare, ossia il 9 o il 10. Ora si acquista solo per speculazione

Siamo qui x quello :)
apparte le battute, ogni AdC ha una storia a se, in un titolo già molto sotto pressione come questo (spesso ma non è una regola) i diritti i primi giorni scendono più dell'azione perchè gli azionisti stufi cercano di liberarsene prima possibile, poi rimbalzano sull'onda della speculazione di brevissimo e infine tendono a zero verso il termine della contrattazione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro