Kiev : video dei rastrellamenti e reclutamenti forzati di ucraini per il fronte. Sequestro conti correnti a chi non si arruola

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Se si fosse veramente curiosi basterebbe informarsi per conoscere la risposta a un paio di domande.

Se in Italia ci fosse una "chiamata alle armi" e si fosse compresi nella fascia d'età dei soggetti alla chiamata, ci si potrebbe rifiutare in caso si fosse obiettori di coscienza? Quali sono i casi in cui si potrebbe essere esentati?
la chiamata alle armi è certamente una possibilità nel caso che ricorrano le condizioni previste dalla Costituzione.
piccolo OT
io continuo a pensare che pagavamo il gas russo un valore perfetto per la promozione dei nostri capisaldi.
ora paghiam molto di più sulle bollette.ed il ns sistema economico non credo versi in buone condizioni oppure tu credi il contrario?
attendo fiducioso le tue equilibrate controdeduzioni.
 
la chiamata alle armi è certamente una possibilità nel caso che ricorrano le condizioni previste dalla Costituzione.
piccolo OT
io continuo a pensare che pagavamo il gas russo un valore perfetto per la promozione dei nostri capisaldi.
ora paghiam molto di più sulle bollette.ed il ns sistema economico non credo versi in buone condizioni oppure tu credi il contrario?
attendo fiducioso le tue equilibrate controdeduzioni.

L'inverno è finito, questo argomento è vecchio e stantìo.
 
Se si fosse veramente curiosi basterebbe informarsi per conoscere la risposta a un paio di domande.

Se in Italia ci fosse una "chiamata alle armi" e si fosse compresi nella fascia d'età dei soggetti alla chiamata, ci si potrebbe rifiutare in caso si fosse obiettori di coscienza? Quali sono i casi in cui si potrebbe essere esentati?
Premesso che le tue 2 domande non sono pertinenti al mio commento,te ne faccio una io:i sacerdoti in Italia non erano esenti dall'obbligo di leva?
Perchè il post #276 di @blacksmith di questo tratta.
Anche per @torre1
 
la chiamata alle armi è certamente una possibilità nel caso che ricorrano le condizioni previste dalla Costituzione.
piccolo OT
io continuo a pensare che pagavamo il gas russo un valore perfetto per la promozione dei nostri capisaldi.
ora paghiam molto di più sulle bollette.ed il ns sistema economico non credo versi in buone condizioni oppure tu credi il contrario?
attendo fiducioso le tue equilibrate controdeduzioni.
Ammesso che condivida la tua premessa,e ne dubito molto,(basterebbe leggere i suoi post sul prezzo del gas nel thread "guerresco " :asd: sullo stato del'economia russa),ti risponderà che "ha stato Putin".
 
Premesso che le tue 2 domande non sono pertinenti al mio commento,te ne faccio una io:i sacerdoti in Italia non erano esenti dall'obbligo di leva?
Perchè il post #276 di @blacksmith di questo tratta.
Anche per @torre1

Quando c'è una "chiamata alle armi" (che è l'equivalente del caso ucraino), l'obbligo o meno di leva, obbligo che peraltro non esiste più, non conta.

Possono essere richiamati tutti, obiettori e non, e le uniche "esenzioni" possono essere per stato di salute o gravidanza.

Bastava googlare.
 
Quando c'è una "chiamata alle armi" (che è l'equivalente del caso ucraino), l'obbligo o meno di leva, obbligo che peraltro non esiste più, non conta.

Possono essere richiamati tutti, obiettori e non, e le uniche "esenzioni" possono essere per stato di salute o gravidanza.

Bastava googlare.
Ripeto per l'ultima volta,solo cambiando il termine :anche i PRETI?
 
Sono cittadini italiani, come tutti gli altri.
A me non risulta,googlando:

ESENZIONE
Possono beneficiare dell'esenzione dal servizio di leva:
- i sacerdoti, i diaconi ed i religiosi che hanno emesso i voti (L.25.3.85 n.121);

'+'

Dispense, esoneri, esenzioni ed altri benefici di leva
 
A me non risulta,googlando:

ESENZIONE
Possono beneficiare dell'esenzione dal servizio di leva:
- i sacerdoti, i diaconi ed i religiosi che hanno emesso i voti (L.25.3.85 n.121);

'+'

Dispense, esoneri, esenzioni ed altri benefici di leva

Chiamata alle armi e servizio di leva non sono sinonimi, tanto che nel primo caso non si può fare valere neanche l'obiezione di coscienza.
 
Chiamata alle armi e servizio di leva non sono sinonimi, tanto che nel primo caso non si può fare valere neanche l'obiezione di coscienza.
Sì,ma nel mio link si considerano alla pari come esenzione.

Sono specificati nel manifesto di chiamata alla leva e di chiamata alle armi che viene reso pubblico il 31 agosto di ogni anno da parte del Ministero della Difesa.
I casi di ammissione alla dispensa dal compiere la ferma di leva sono disciplinati dall'art. 7 del D. Lgs. 504/97.
 
chiamata alle armi nel caso che l'Italia venga attaccata è certamente possibile.altri casi direi proprio di no.ma posso sbagliarmi.Forse gli altissimi papaveri potrebbero pensare ad un referendum per far decidere ,magari senza scendere nel dettaglio,se l'Italia ha vocazione guerriera o pacifica?
cosa ci sarebbe di più democratico per la gioia dei democratici?
 
chiamata alle armi nel caso che l'Italia venga attaccata è certamente possibile.altri casi direi proprio di no.ma posso sbagliarmi.Forse gli altissimi papaveri potrebbero pensare ad un referendum per far decidere ,magari senza scendere nel dettaglio,se l'Italia ha vocazione guerriera o pacifica?
cosa ci sarebbe di più democratico per la gioia dei democratici?
Figurati, i referendum per le oligarchie occidentali sono come la croce per i vampiri :asd:

Daltronde hanno fatto il referendum per il cnel qualche anno fa ma zero per l'euro e i vari trattati europei di maggiore impatto così come lo schieramento nella coalizione anti-russa.
 
Sì,ma nel mio link si considerano alla pari come esenzione.

Sono specificati nel manifesto di chiamata alla leva e di chiamata alle armi che viene reso pubblico il 31 agosto di ogni anno da parte del Ministero della Difesa.
I casi di ammissione alla dispensa dal compiere la ferma di leva sono disciplinati dall'art. 7 del D. Lgs. 504/97.

Il decreto legislativo che citi fa riferimento al servizio di leva (e non casualmente spesso specifica " in tempo di pace").

Dlgs 504/97
 
Figurati, i referendum per le oligarchie occidentali sono come la croce per i vampiri :asd:

Daltronde hanno fatto il referendum per il cnel qualche anno fa ma zero per l'euro e i vari trattati europei di maggiore impatto così come lo schieramento nella coalizione anti-russa.
qui stai esagerando.
l'italia fa parte di un alleanza difensiva ed è logioco pensare che debba in qualche modo al dovere di collaborare con tale alleanza.
certo nei limiti del dettato costituzionale che vieta guerre offensive.
io per esempio che capisco poco di militaria,credo che una qualche forma di aiuto corretto sia o potrebbe essere preoccuparsi del vettovagliamento delle divise della ricambistica per l'equipaggiamento meccanico...
oltre questo a mio parere saremmo già nella incostituzionalità
 
qui stai esagerando.
l'italia fa parte di un alleanza difensiva ed è logioco pensare che debba in qualche modo al dovere di collaborare con tale alleanza.
certo nei limiti del dettato costituzionale che vieta guerre offensive.
io per esempio che capisco poco di militaria,credo che una qualche forma di aiuto corretto sia o potrebbe essere preoccuparsi del vettovagliamento delle divise della ricambistica per l'equipaggiamento meccanico...
oltre questo a mio parere saremmo già nella incostituzionalità
Comprendo il concetto che vuoi esprimere e ne riconosco il fondamento, mi spiego meglio a tal proposito.

L'Italia si trova in un alleanza militare ed in un unione economica con ambizioni politiche (nato-eu) mentre l'ucraina non si trova in nessuna di queste due per cui non si capisce per qualche motivo debba sanzionare la russia in questo caso e non invece israele per comportamenti simili.

Dipendesse da me non dovrebbe sanzionare nessuno che non porta avanti ostilità dirette verso di sè, lo dico a scanso di equivoci.

Considerato che la popolazione italiana ha subito un fortissimo contraccolpo diretto ed indiretto da questo indirizzo politico, la mia considerazione di consultare la gente.

Non avrei avuto nulla da dire in caso di conflitto con paesi nato e unione europea.
 
Quando c'è una "chiamata alle armi" (che è l'equivalente del caso ucraino), l'obbligo o meno di leva, obbligo che peraltro non esiste più, non conta.

Possono essere richiamati tutti, obiettori e non, e le uniche "esenzioni" possono essere per stato di salute o gravidanza.

Bastava googlare.
richiamarli possono richiamarli ,che rispondano e' tutta un'altra storia :asd: anche il duce li ha chiamati nel 43 ,poi alla fine ha visionato l'effetto posizionato al contrario.
 
Premesso che le tue 2 domande non sono pertinenti al mio commento,te ne faccio una io:i sacerdoti in Italia non erano esenti dall'obbligo di leva?
Perchè il post #276 di @blacksmith di questo tratta.
Anche per @torre1
Non hai capito, i sacerdoti ucraini sono arruolati per benedire i militari russi, sempre che ne abbiano voglia, nella malaugurata ipotesi che non tornino a casa
Non sono quindi in missione per conto di Zelensky, sono in missione per conto di Dio ...
 
Da quello che ho letto nelle ultime 2 pagine, noto che diversi fan di putin presentano caratteristiche comuni:

- sono capaci di leggere e comprendere la Costituzione esattamente quanto un gatto con un testo di astrofisica.

- vengono a pontificare e non sanno distinguere fra "chiamata alle armi" e "servizio di leva"

Direi che basterebbe a smettere di scrivere, ma loro evidentemente hanno una notevole faccia..... tosta (per non dire di peggio!).
 
Ultima modifica:
la chiamata alle armi è certamente una possibilità nel caso che ricorrano le condizioni previste dalla Costituzione.
piccolo OT
io continuo a pensare che pagavamo il gas russo un valore perfetto per la promozione dei nostri capisaldi.
ora paghiam molto di più sulle bollette.ed il ns sistema economico non credo versi in buone condizioni oppure tu credi il contrario?
attendo fiducioso le tue equilibrate controdeduzioni.

il sistema economico-finanziario ha scaricato tutto il costo delle guerra sui cittadini europei con una tassa occulta
chiamata INFLAZIONE e TASSI D'INTERESSE sui prestiti

altro che sanzioni alla russia

le vere sanzioni le paghiamo NOI EUROPEI
 
Indietro