Kme-la nuova Intek vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vado a memoria, mi pare che in uno degli ultimi comunicati/relazioni di KME fosse scritto che prima della scadenza di fine giugno garantiranno un’ultima finestra di almeno 10 gg per la conversione.

Non so se qualcuno ha ricordi più precisi in merito.

Si confermo in un comunicato stampa c'era scritto proprio cosi 8-)
 
Vado a memoria, mi pare che in uno degli ultimi comunicati/relazioni di KME fosse scritto che prima della scadenza di fine giugno garantiranno un’ultima finestra di almeno 10 gg per la conversione.

Non so se qualcuno ha ricordi più precisi in merito.
Certamente sono obbligati a riaprire.... quei warr non sono una trappola, anzi sono lo strumento attualmente più economico per rimanere al fianco del CEO :yes:,tieni presente che i grandi capi hanno circa 38 mil warr management che facilmente verranno convertiti.

da prospetto ultima OPSC..


Mancata adesioneall’OPSC Warrant daparte del titolare deiWarrant ed eserciziodei Warrant



Sarà possibile esercitare i Warrant sino al Termine diScadenza (i.e. 28 giugno 2024), tenuto conto dei termini perl’accredito delle Azioni Ordinarie di compendio (1), nonchédel periodo di sospensione dell’esercizio dei Warrant,intercorrente dalla data (inclusa) in cui il Consiglio diAmministrazione delibererà di convocare l’Assemblea perl’approvazione del progetto di bilancio relativoall’esercizio 2023 (i.e. il 28 marzo 2024, sulla base di quantoindicato nel calendario finanziario pubblicatodall’Emittente alla Data del Documento di Offerta) sino algiorno (incluso) in cui avrà luogo la riunione assembleare(i.e. un giorno incluso tra il 10 maggio 2024 e il 17 maggio2024, sulla base di quanto indicato nel calendariofinanziario pubblicato dall’Emittente alla Data delDocumento di Offerta)
 
Ogni tanto arriva qualche ''colpo di luce'' pure sulle ord, dopo metà aprile penso arriverà ulteriore offerta cash per quei 34,8 mil azioni ord ancora in circolazione, intanto lettera sui warr completamente sparita , lunedi mi sembra ci fosse un ordine iceberg in lettera sui warr intorno a 0,515 eu :yes:
 
Ogni tanto arriva qualche ''colpo di luce'' pure sulle ord, dopo metà aprile penso arriverà ulteriore offerta cash per quei 34,8 mil azioni ord ancora in circolazione, intanto lettera sui warr completamente sparita , lunedi mi sembra ci fosse un ordine iceberg in lettera sui warr intorno a 0,515 eu :yes:
anche io mi aspetto novita' dal cda del 09/4
gli manca l'ultimo sforzo
 
le risp invece sono ferme. peccato.
Le risp non sono un problema, conosce benissimo come fare per cancellarle definitivamente :yes:
mentre quei 20 mil di az ord che mancano per lo squizzone.... :mmmm: dipende dove sono allocate, se c'è di mezzo un celodurista son dolori..
 
anche io mi aspetto novita' dal cda del 09/4
gli manca l'ultimo sforzo
CDA del 9 aprile è presto, dopo il 18 aprile potrebbe proporre altre offerte....

Risultati definitivi dell’OPA Azioni Ordinarie ad esito della Riapertura dei TerminiPagamento del corrispettivo in data 18 ottobre 2023KME e Quattroduedue raggiungono l’89,66% del capitale ordinario
 
sono d'accordo. adesso e fino all'8 aprile il movimento ci sarà su ord e w. guarda caso subito dopo chiusura dei 6 mesi da precedente opa. tra l'altro ad oggi la media dei px degli ultimi 6 mesi sulla ord (20.09.23/20.03.24) = 0.9433 direi un ottimo punto di partenza per eventuale nuova offerta cash. sul w che giustamente qualcuno indicava come lo strumento a sconto per rientrare sul treno in corsa..........non c'e' piu' offer.
 
CDA del 9 aprile è presto, dopo il 18 aprile potrebbe proporre altre offerte....

Risultati definitivi dell’OPA Azioni Ordinarie ad esito della Riapertura dei TerminiPagamento del corrispettivo in data 18 ottobre 2023KME e Quattroduedue raggiungono l’89,66% del capitale ordinario
secondo me nel cda del 9 qualcosa sulle risparmio esce, cosi' da bloccare la richiesta dell'aumento del fondo
 
secondo me nel cda del 9 qualcosa sulle risparmio esce, cosi' da bloccare la richiesta dell'aumento del fondo
L'assemblea per il fondo la deve comunque fare, a meno di non fare una offerta che i risparmisti "non potranno rifiutare"
 
L'assemblea per il fondo la deve comunque fare, a meno di non fare una offerta che i risparmisti "non potranno rifiutare"
certo pero' magari nella stessa assemblea in un altro punto dell'odg mettono una proposta di conversione
se devono proporre qualcosa l'occasione e' quella, non penso facciano due assemblee straodinarie dei risparmisti
 
certo pero' magari nella stessa assemblea in un altro punto dell'odg mettono una proposta di conversione
se devono proporre qualcosa l'occasione e' quella, non penso facciano due assemblee straodinarie dei risparmisti
... a sto' giro nn penso...

vedremo

saluti
 
Buongiorno, facendo seguito ai vari interventi letti in questo forum riguardo a cosa succederà al superamento del 90% di possesso (diretto o indiretto) dei titoli, ho voluto porre le seguenti domande a CONSOB:
  1. qualora tale soglia (il 90%) fosse effettivamente superata, la proprietà sarebbe obbligata a lanciare un'OPA?
  2. se sì come sarebbe determinato il prezzo?
  3. se no entro quanto tempo sarebbe obbligata a ripristinare almeno il 10% di flottante?
di seguito le risposte ricevute
--------------
In caso di superamento della soglia del 90% del capitale rappresentato da titoli ammessi alla negoziazione in un mercato regolamentato, il soggetto che supera tale soglia è tenuto ad adempiere all’obbligo di acquisto (risposta 1) sempre che non decida di ripristinare entro novanta giorni (risposta 3) un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.

Ove decidesse di adempiere all’obbligo di acquisto il prezzo sarebbe determinato diversamente a seconda che il superamento di tale soglia avvenga o meno a seguito di una precedente offerta pubblica totalitaria.

Infatti:

1) in caso di superamento a seguito di precedente Opa totalitaria, il corrispettivo è pari:

- a quello dell'Opa totalitaria precedente, ex lege, sempre che, in caso di offerta volontaria, l'offerente abbia acquistato a seguito dell'offerta stessa, titoli che rappresentano non meno del novanta per cento del capitale con diritto di voto compreso nell'offerta (art. 108, comma 3, Tuf);

- uguale a quello dell’Opa precedente per provvedimento Consob, nel caso in cui, tra l’altro, l’Offerta sia soggetta alla riapertura dei termini prevista dall’art. 40-bis, comma 1, del Regolamento Emittenti e sia stato apportato (nel primo periodo di adesione) almeno il 50% delle azioni oggetto dell’Offerta (art. 50, comma 4, lett. c) del Regolamento Emittenti);

- determinato dalla Consob, ai sensi del combinato disposto degli artt. 108, comma 4 del Tuf, nonché degli artt. 50, comma 5, del Regolamento Emittenti, negli “altri casi”, ovvero diversi da quelli in cui siano state portate in adesione azioni in misura superiore al 50% dei titoli oggetto dell’offerta.

2) in caso di superamento non a seguito di precedente Opa totalitaria, il corrispettivo deve essere determinato dalla Consob ai sensi del combinato disposto degli artt. 108, comma 4, del Tuf, e 50, comma 7, del Regolamento Emittenti, il quale stabilisce che “[nel] caso in cui l’obbligo di acquisto non sia sorto a seguito di un’offerta pubblica, il corrispettivo è stabilito dalla Consob sulla base del maggiore tra: a) il prezzo più elevato previsto per l’acquisto di titoli della medesima categoria nel corso degli ultimi dodici mesi da parte del soggetto tenuto all’obbligo di acquisto o da soggetti operanti di concerto con lui; b) il prezzo medio ponderato di mercato degli ultimi sei mesi prima del sorgere dell’obbligo di acquisto”.
 
OK Loguru, però abbiamo visto che il 90% momentaneamente non interessa, altrimenti ci sarebbe già arrivato alla grande. Se non arriva al 95% inevitabilmente si porta dietro alcuni azionisti nella non quotata, tutti appassionatamente vicini, vicini, con Manes, Diva, JPM & Co.:friend::smack:
 
OK Loguru, però abbiamo visto che il 90% momentaneamente non interessa, altrimenti ci sarebbe già arrivato alla grande. Se non arriva al 95% inevitabilmente si porta dietro alcuni azionisti nella non quotata, tutti appassionatamente vicini, vicini, con Manes, Diva, JPM & Co.:friend::smack:

beh è da dire che non arrivare al 90% subito ha dei vantaggi.
Infatti nel mentre possono sistemare così tutti i warrants, e, volendo anche le azioni di risparmio

ciao
Andrea
 
certo pero' magari nella stessa assemblea in un altro punto dell'odg mettono una proposta di conversione
se devono proporre qualcosa l'occasione e' quella, non penso facciano due assemblee straodinarie dei risparmisti
condivido quanto dice @rivetto ma soprattutto mi sembra di capire che sia difficile una proposta di conversione quanto piuttosto una nuova opa sulle risparmio l'ultima aveva un braccino ancor più corto di quella sulle ordinarie.
 
condivido quanto dice @rivetto ma soprattutto mi sembra di capire che sia difficile una proposta di conversione quanto piuttosto una nuova opa sulle risparmio l'ultima aveva un braccino ancor più corto di quella sulle ordinarie.
Opa sulle risparmio per me impossibile
Non riuscirebbe a toglierle tutte
Si va per conversione
Comunque manca poco e poi capiremo
 
Opa sulle risparmio per me impossibile
Non riuscirebbe a toglierle tutte
Si va per conversione
Comunque manca poco e poi capiremo
se non ha la maggioranza come spera di convertire? e gli conviene aumenta le azioni ordinarie in circolazione il suo obiettivo primario è di squeezzarle, più probabile una offerta di scambio con le obbligazioni allora
 
beh è da dire che non arrivare al 90% subito ha dei vantaggi.
Infatti nel mentre possono sistemare così tutti i warrants, e, volendo anche le azioni di risparmio

ciao
Andrea
Il problema principale per Manes ora sono le azioni ord che mancano per lo squeeze, il 90/91/92/93% non interessa, infatti ultima opa si sono fermati all'89,66% e potevano tranquillamente andare oltre, ma non troppo.
Secondo me è finito il tempo dei magheggi/salti mortali/ giochi di prestigio con le varie OPSC/SFP ecc ecc, ora è venuto il momento di mettere mano al portafoglio.
Ti sembra possibile che la società è in procinto di essere delistata e/o fusa con non quotata (con imminente quotazione a NY di una controllata) e siamo in possesso di dati ufficiali fermi al 30.06.2023? :mmmm::mmmm:

Nav fermo a 1,50 eu al 30.06.2023, ma ora dopo le ultime news dove siamo arrivati????

Le prossime offerte dovranno tenere conto di tutto ciò. Del resto abbiamo a fianco JPM a cui non manca la liquidità, anche sè è leggermete costosa....:5eek::terrore:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro