la babbiona si è svegliata

Quindi cosa fai? acquisti direttamente la valuta oppure obbligazioni?

Quando l'asset è denominato in altra valuta è indifferente. Ovviamente per gli usd hai qualsiasi cosa ( gold, corn, bond, opzioni, reits ecc) mentre per i chf preferisco azioni (novartis e roche) per la norvegia ho NORWAY 23 2 - N64681.TX per finlandia FINLAND 22 1.625 per i try EIB 18REG-S SR 5.25 poi sto entrando a tranche su etf bond em mkt local currency.
Per i marchi tedeschi sto valutando un mini appartamento a Berlino, ma da quando me l'hanno proposto i prezzi sono + 8%, non conoscendo il mercato ho bisogno di assistenza. Invece ho venduto tra il 2009 ed il 2011 tutti gli immobili in Italia, anche questa è un'azione da valutare se si pensa al ritorno alla lira.
In cassetta di sicurezza ho valuta ma anche euro in banconote 50 100 emesse da Germania Austria Lux.
Ovviamente dall'inizio dell'anno ci sto perdendo a causa della forza dell'euro.
 
Se adesso le probabilità di ritorno alla divise nazionali è al 50%, a novembre 2011, con lo spread a 575, quant'era, il 99,9999%?
Allora i soldi li dovevi portare fuori prima.

Mi sa che fate ragionamenti sconclusionati, anche seguendo la vostra stessa logica.

E banche chiuse 15giorni?
In tutta europa contemporaneamente?
:D

A novembre 2011 avendo tra le mani liquidità riveniente da vendite immobiliari ho comprato a man bassa btp 2040 prezzati 70,xx e btpi 2041 prezzati 60,xx poi rivenduti in area 100 e rotti, il guadagno ( e non era poco) l'ho investito nelle migliori serie di bfpi mai emesse (dalla j 19 alla j28 per intenderci) con qualche diversificazione nei bfp 3x4 . Ora altro non ho in Italia se non il reddito da lavoro, il fondo pensione, due assicurazioni sulla vita già eroganti rendita (sottoscritte in dem ed usd con Allianz negli anni 90, gia allora non mi fidavo della lira e delle assicurazioni italiane ) e 100.000 azioni di una banca semifallita e disastrata alla quale BI ha ordinato di aggregarsi con altri soggetti, ma forse queste le vendo dal 31/3 in poi :D:D
 
:mad:
beh con me sfondi una porta aperta

nel 2011 ho delocalizzato l'80% dei risparmi in svizzera...

E' un opzione, ma io non mi fido degli svizzeri. Hai valutato la possibilità di ritorsioni? Quello che intendo dire è che, in caso di haircut dei tds italiani, le banche elvetiche, a fronte di 200/300 miliardi di perdita, potrebbero sequestrare beni di pari importo di cittadini italiani non residenti :mad::mad::mad: e prima partirebbero dai depositi. Hai voglia tu fare ricorso giudiziario in un paese estero... ti ricordi i caso del sequestro dei bond sns? Io invece mi fido degli americani.
 
Ma scusate eh , ma non si potrebbe comprare venerdì??:D perché venerdì dove chiude più su ce' l offerta:yes:
 
se nn sbaglio oggi c'era la riunione in Bce con le banche soggette al prox aqr....visti i ribassi generalizzati nn vorrei fosse trapelato qualcosa sulle regole di valutazione degli asset
 
se nn sbaglio oggi c'era la riunione in Bce con le banche soggette al prox aqr....visti i ribassi generalizzati nn vorrei fosse trapelato qualcosa sulle regole di valutazione degli asset

schema ponzi ha detto che sembra che BCE possa comprare asset tossici delle banche...

io ho letto che aumentano le possibilità che i crukki lascino fare alla BCE QE + ribasso tassi... ( forse vedendo i risultati in francia stan cambiando idea prima che sia troppo tardi )..
 
io ho letto che aumentano le possibilità che i crukki lascino fare alla BCE QE + ribasso tassi... ( forse vedendo i risultati in francia stan cambiando idea prima che sia troppo tardi )..
teoricamente le banche dovrebbero salire ma invece han preso 1 scoppola......lascia stare Bp...che han bastonato un po' di shorters intraday
 
teoricamente le banche dovrebbero salire ma invece han preso 1 scoppola......lascia stare Bp...che han bastonato un po' di shorters intraday

aspetta, la notizia è stata data alle 17 e passa dal canale finanziario cfn cnbc, vediamo domani con la notizia sui giornali
 
se fa come al solito 3 candele rosse e poi si risale......ha tenuto il max relativo di 0,817......tecnicamente potrebbe risalire
 
Indietro