la babbiona si è svegliata

grazie mil68 ....una curiosità "sciocca" nelle non quotate come veneto banca i soci presenti viene chiesto di sottoscrivere il capitale? :confused:

sì certo, funziona come per le quotate - se non partecipi sei diluito

l'unica variante sono i prezzi dei titoli, manovrati dal Cda a piacimento

per questo non si mettono sul mrk - idem per Zonin
 
sì certo, funziona come per le quotate - se non partecipi sei diluito

l'unica variante sono i prezzi dei titoli, manovrati dal Cda a piacimento

per questo non si mettono sul mrk - idem per Zonin

per questo motivo che sono mesi che dico a mio padre di uscire da veneto banca...ritengo che le azioni sono una fregatura ....poco liquidabili...e poi ti ritrovi con questi aumenti del cavolo!:angry:
però di sicuro è una bella notizia per Pel :yes:
 
approvato ADC da 500 milioni per Veneto Banca,

fuori un altra....:o

e anche alla Marostica, se non fa un'offertona ci potrebbe essere un adc e visto che scambiando azioni carta contro carta e chiedendo adc in serie non capisco perchè non allunghi il braccino visto che un domani con base più ampia potrà chiedere più soldi ai soci e/o distribuire meglio l'adc...
 
buongiorno a tutti......su Mf si da risalto all'adc di Veneto Banca che avevamo pronosticato sul treddo precedente di circa 500 milioni.......tra l'altro notare la perdita del 2013 del gruppo attestata a 96,1 milioni.
 
la moral suasion di Bi nn ha,per il momento, funzionato con Veneto Banca......ma a mio avviso sara' uno dei prossimi istituti a "chiedere" l'aggregazione nel 2015
 
per i piu' ottimisti consiglio di leggere l'articolo on line del Sole di Ieri su Etruria.
Banca Etruria indagati i vertici Il sole 24 ore


si parla dell'operazione Consorzio della Fonte...sul fatto che la societa' sia riconducibile al perimetro della banca, come gia' accennato sul discorso delle azioni privilegiate, e sull'avviamento attribuito alla Del Vecchio......
 
Ultima modifica:
dettaglio che nn conoscevo....han perquisito anche 4 filiali del gruppo:Roma,Civitavecchia,Gualdo Tadino e Firenze.....secondo me qui il filone riguardava affidamenti sospetti
 
han perquisito anche 4 filiali del gruppo:roma,gualdo tadino, firenze e civitavecchia, secondo me il filone d'inchiesta riguardava affidamenti sospetti.


Comunque l'inchiesta e' partita in base anche all'ispezione del 2012...........quindi come giustamente faceva notare eusebio xche' Bi nn e' intervenuta sull'adc??????e alla sede di Pwc che dicono??????
 
dalla pagina de La Nazione su Arezzo si legge che addirittura la Severino ,ex-ministro governo Monti ,e' l'avvocato difensore di Fornasari
 
per i piu' ottimisti consiglio di leggere l'articolo on line del Sole di Ieri su Etruria.
Banca Etruria indagati i vertici Il sole 24 ore


si parla dell'operazione Consorzio della Fonte...sul fatto che la societa' sia riconducibile al perimetro della banca, come gia' accennato sul discorso delle azioni privilegiate, e sull'avviamento attribuito alla Del Vecchio......
...per fortuna siamo in vista di un aggregazione imminente...senno' nn so dove andavamo a raccattarla:o
 
per i piu' ottimisti consiglio di leggere l'articolo on line del Sole di Ieri su Etruria.
Banca Etruria indagati i vertici Il sole 24 ore


si parla dell'operazione Consorzio della Fonte...sul fatto che la societa' sia riconducibile al perimetro della banca, come gia' accennato sul discorso delle azioni privilegiate, e sull'avviamento attribuito alla Del Vecchio......

mi chiedo :
se sono stati confluiti beni a questo consorzio ( sottocosto ) e/o comunque creando danni alla banca
1) annullano l'operazione
2) i beni rientrano nelle disponibilità della banca

quindi a noi che non interessa l'autonomia della banca,etcc.etcc. potrebbe essere una notizia positiva più che negativa.... ( è un po' come quando il curatore controlla le vendite della fallita dell'ultimo anno e se vede ca**ate si rimpossessa del bene )....

come poi manstein mi hai citato sulla responsabilità bankit.....

questa a mio avviso è palese visto che hanno dato il via libera all'adc ( ben sapendo che la banca aveva molti incagli/sofferenze ) ....dicendo in pratica è tutto ok!!! quando in verità non era così...

quindi che si fa?? Tutti quelli che hanno partecipato all'ultimo adc chiedono soldi a bankit e organi di controllo??
E visto che le azioni pre-adc quotavano 1,40 euro chiediamo un premio su quelle??

Sarebbe la cosa più sensata, ma chissà se succederà mai!!
 
i vertici sono indagati per falso in bilancio.....false comunicazioni sociali in danno ai soci e ai creditori,ostacolo all'esercizio delle funzioni pubbliche di vigilanza e di falso in prospetto.....questo relativo all'adc 2013



notavo che la nuova sede nn e' stata "conferita" al consorzio della fonte
 
provo a scrivere qua, nell'altro 3d c'è una cattiveria ed aggressività indecente, seppur investito anch'io su pel......., solo perchè nutro dubbi sulle attese riguardo alla valutazione di pel da parte del presunto sposo.
Robe da matti, il forum sembra casa loro.
 
mi chiedo :
se sono stati confluiti beni a questo consorzio ( sottocosto ) e/o comunque creando danni alla banca
1) annullano l'operazione
2) i beni rientrano nelle disponibilità della banca

quindi a noi che non interessa l'autonomia della banca,etcc.etcc. potrebbe essere una notizia positiva più che negativa.... ( è un po' come quando il curatore controlla le vendite della fallita dell'ultimo anno e se vede ca**ate si rimpossessa del bene )....

come poi manstein mi hai citato sulla responsabilità bankit.....

questa a mio avviso è palese visto che hanno dato il via libera all'adc ( ben sapendo che la banca aveva molti incagli/sofferenze ) ....dicendo in pratica è tutto ok!!! quando in verità non era così...

quindi che si fa?? Tutti quelli che hanno partecipato all'ultimo adc chiedono soldi a bankit e organi di controllo??
E visto che le azioni pre-adc quotavano 1,40 euro chiediamo un premio su quelle??

Sarebbe la cosa più sensata, ma chissà se succederà mai!!
....l'operazione e' ambigua...il consorzio della fonte....xche' hanno avuto delle azioni privilegiate del consorzio,che avran messo a bilancio,e contestualmente ceduto questi immobili....che spiegava il sole dovevano generare una semplice pulsvalenza ....ma cosi' nn e' stato.



Eusebio in poche parole il bilancio e' tarocco...come le arancie....il pn risultante al 31.12.2012 e' ad essere ottimisti....gonfiato



ripeto l'unica nota positiva e' che siamo sotto aggregazione:sia Bper che PopVi han visto i dati reali della banca e nel caso di PopVi ha formulato l'offerta.....che e' ridicola....ma quando si scopriranno le carte....accettabile.
 
come poi manstein mi hai citato sulla responsabilità bankit.....

questa a mio avviso è palese visto che hanno dato il via libera all'adc ( ben sapendo che la banca aveva molti incagli/sofferenze ) ....dicendo in pratica è tutto ok!!! quando in verità non era così...

quindi che si fa?? Tutti quelli che hanno partecipato all'ultimo adc chiedono soldi a bankit e organi di controllo??
E visto che le azioni pre-adc quotavano 1,40 euro chiediamo un premio su quelle??

Sarebbe la cosa più sensata, ma chissà se succederà mai!!

il discorso Bankitalia...e' complesso....cosi' come son messe le carte....avrebbero dovuto bloccare l'adc 2013.....e' chiaro.....sono nella m.erda fino al collo anche loro.


far causa?????e da dove si comincia?????.....a meno che convincano Zonin a fare un offerta migliorativa
 
per i piu' ottimisti consiglio di leggere l'articolo on line del Sole di Ieri su Etruria.
Banca Etruria indagati i vertici Il sole 24 ore


si parla dell'operazione Consorzio della Fonte...sul fatto che la societa' sia riconducibile al perimetro della banca, come gia' accennato sul discorso delle azioni privilegiate, e sull'avviamento attribuito alla Del Vecchio......

Se verranno confermate le irregolarita' evidenziate da Bankit si trattera' di violazioni dal risvolto penale e non civile; quindi PEL potra' addirittura richiedere eventuali danni ... :o

Per tutto il resto la vicenda delle suddette indagini e' irrilevante ... L'offerta di Zonin sara' formulata sui risultati della "due diligence" ... :cool:
 
Indietro