La controoffensiva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli africani hanno ricevuto una promessa di inviii di grano gratuiti, non c' nessun ricatto tutt'altro, informati meglio.
Putin promises free grain to six African nations after collapse of Black Sea deal

A far morire di fame donne e bambini con sanzioni di vario tipo nell'ultimo decennio non sono stati i russi.
Link world health organization (malnutrizione e malattia sui bambini a seguito di queste), vedere per credere.
Nell'altro thread ti vantavi di pensare con la tua testa e ti ho detto che ti stimo per questo, quì però ripeti a pappagallo quello che senti in tv senza verificare.
Propaganda di bassa lega. La realtà è che la diplomazia russa sta perdendo l'Africa, visto che solo 16 paesi africani erano presenti con i leader al vertice di San Pietroburgo a fronte dei 43 del 2019, quindi meno della metà. :D

un altro su-cesso di Putin. Come l'operazione speciale :asd:

Putin sta perdendo l’Africa: al «suo» vertice solo 16 leader
 
Gli africani hanno ricevuto una promessa di inviii di grano gratuiti, non c' nessun ricatto tutt'altro, informati meglio.
Putin promises free grain to six African nations after collapse of Black Sea deal
[...]

Beh, diciamo pure che trattasi di manovra di immagine a costo zero.

Per tutti gli altri paesi poveri non "beneficati" il prezzo salirà a causa del blocco della BSGI e il grano russo spunterà un prezzo più alto.

Non credo che la regalìa voglia essere una soluzione.

La Russia ha 50 Mmt di grano da vendere e, con il blocco del grano ucraino, è probabile che il prezzo del grano salirà.

Le 50000 tonnellate di grano (50000 mt) gratis a qualche paese africano fanno beau geste con risonanza internazionale pur rappresentando un millesimo della disponibilità.

È sufficiente che ci sia un incremento di prezzo del grano di quell'ordine di grandezza per ripagarsi del "regalo".

Due piccioni con una fava con un probabile maggior ricavo per l'aumento dei prezzi.

Legenda:
Mmt -> million metric ton
mt -> metric ton (1000 kg.)
 
Immagino poi che sparare missili su silos di grano ucraini (famosi obiettivi militari insieme alle chiese, reparti maternità etc..) sia prodromico a migliorare la sicurezza alimentare dei paesi del sud del mondo corretto?
 
Gli africani hanno ricevuto una promessa di inviii di grano gratuiti, non c' nessun ricatto tutt'altro, informati meglio.
Putin promises free grain to six African nations after collapse of Black Sea deal

A far morire di fame donne e bambini con sanzioni di vario tipo nell'ultimo decennio non sono stati i russi.
Link world health organization (malnutrizione e malattia sui bambini a seguito di queste), vedere per credere.
Nell'altro thread ti vantavi di pensare con la tua testa e ti ho detto che ti stimo per questo, quì però ripeti a pappagallo quello che senti in tv senza verificare.
Il discorso alimentare Africa è molto più complesso, per assurdo gli invii di grano in Africa sono uno dei motivi reali della malnutrizione, perchè sia il prezzo troppo alto che quello troppo basso distruggono l’economia locale dissuadendo i produttori.
è anche giusto come aiuto in anni di penuria, peró le tempistiche dell’invio sono scelte dal donatore e non dal bisognoso.
con gli eccessi di mercato gli invii a dono dovrebbero essere gestiti saggiamente dalla politica per compensare i prezzi a favore dei produttori locali.
ma se di politici saggi non ne abbiamo noi evoluti democratici, figurarsi gli africani ;)
 
Propaganda di bassa lega. La realtà è che la diplomazia russa sta perdendo l'Africa, visto che solo 16 paesi africani erano presenti con i leader al vertice di San Pietroburgo a fronte dei 43 del 2019, quindi meno della metà. :D

un altro su-cesso di Putin. Come l'operazione speciale :asd:

Putin sta perdendo l’Africa: al «suo» vertice solo 16 leader
Non avevo dubbi che un fatto ostile al tuo punto di vista non fosse altro che propaganda.
Beh, diciamo pure che trattasi di manovra di immagine a costo zero.

Per tutti gli altri paesi poveri non "beneficati" il prezzo salirà a causa del blocco della BSGI e il grano russo spunterà un prezzo più alto.
I due blocchi fanno diversi tipi di minacce ai paesi che non sanno come schierarsi, ti considero un utente colto e intelligente nonostante spesso ci punzecchiamo quindi mi prendo la libertà di parlare in maniera diretta e chiara.

Qualcuno non gradiva la collocazione del sud africa e ha fatto le sue minacce per riallinearlo, qualcun'altro ha optato per la stessa misura verso altri.
Vuoi il commercio libero? taglia con quello....vuoi il grano abbondante? riallaccia i rapporti.

Non penso di dire nulla di incredibile.

Il discorso alimentare Africa è molto più complesso, per assurdo gli invii di grano in Africa sono uno dei motivi reali della malnutrizione, perchè sia il prezzo troppo alto che quello troppo basso distruggono l’economia locale dissuadendo i produttori.
è anche giusto come aiuto in anni di penuria, peró le tempistiche dell’invio sono scelte dal donatore e non dal bisognoso.
con gli eccessi di mercato gli invii a dono dovrebbero essere gestiti saggiamente dalla politica per compensare i prezzi a favore dei produttori locali.
ma se di politici saggi non ne abbiamo noi evoluti democratici, figurarsi gli africani ;)
Fra l'altro molto di quel grano andava in Europa.
 
errato, a tanta gente è negata la democrazia. Prova sono i milioni di persone che da questi paesi scappano, basta vedere i cubani che vanno nell'arcinemica USA invece di restare nel paradiso terrestre. E' un dato di fatto che le persone fuggono per raggiungere i Paesi dell'Occidente e non il contrario....o vogliamo negare l'evidenza?
Guarda, c’è talmente tanta gente a sto mondo che ci sta sia quella che dici tu, che quella che dico io, che io stesso che ho consapevolezza del potenziale di miglioramento nell’applicazione della democrazia qui sulla mia terra che, anche quando mi sento apolide, non ci pensò proprio ad andarmene, piuttosto mi sforzo con i miei limiti a migliorare il posto in cui vivo.
 
Non avevo dubbi che un fatto ostile al tuo punto di vista non fosse altro che propaganda.
No realtà. Dici di essere un italiano che vive in Russia. Ammesso che sia vero, ti comporti come il regime di Putin. L'operazione speciale è una guerra non dichiarata verso un altro paese. Quindi il termine stesso è propaganda.

Regalare poche tonnellate di grano agli africani quando se ne blocca l'export è sempre propaganda.

La partecipazione dei leader africani più che dimezzata al vertice di Putin è REALTA' , non propaganda. Tu confondi capra e cavoli. Ammesso che sia vero che tu sia italiano, ti stanno facendo il lavaggio del cervello i putinisti :D
 
No realtà. Dici di essere un italiano che vive in Russia. Ammesso che sia vero, ti comporti come il regime di Putin. L'operazione speciale è una guerra non dichiarata verso un altro paese. Quindi il termine stesso è propaganda.
Nessun russo è convinto che sia un operazione speciale e non un conflitto bellico, l'ho detto mille volte.
Poi vabè mettere in dubbio chi sia e cosa faccia dimostra solo rosicamento da parte tua, ho caricato 1000 mila prove a riguardo.
Regalare poche tonnellate di grano agli africani quando se ne blocca l'export è sempre propaganda.
No è machiavellismo politico, un uso di leve economiche, leggi sopra.
La partecipazione dei leader africani più che dimezzata al vertice di Putin è REALTA' , non propaganda. Tu confondi capra e cavoli. Ammesso che sia vero che tu sia italiano, ti stanno facendo il lavaggio del cervello i putinisti :D
Vabè ad personam, inutile e banale che ti devo rispondere :)
 
[...]
Fra l'altro molto di quel grano andava in Europa.

Lo scopo della BSGI non era portare il grano ucraino in Africa ma immetterlo sul mercato per produrre una discesa dei prezzi.

Basta leggere sul sito ufficiale delle Nazioni Unite dedicato alla BSGI i termini dell'accordo.

Edit. Aggiungo grafico più facilmente leggibile degli effetti.

IMG_20230728_123733.jpg
 
Ultima modifica:
Lo scopo della BSGI non era portare il grano ucraino in Africa ma immetterlo sul mercato per produrre una discesa dei prezzi.

Basta leggere sul sito ufficiale delle Nazioni Unite dedicato alla BSGI i termini dell'accordo.
E dalla discesa dei prezzi chi ne beneficia o meglio chi soffre di più dall'aumento?

Il grano è regolato da legge di domanda e offerta (lo ricordo non a te ma alcuni utenti che pensano tali leggi siano esclusive).

Con il costo del grano rendi un paese stabile o instabile politicamente così come il rispettivo governo, è di fatto una leva politica.
 
Nessun russo è convinto che sia un operazione speciale e non un conflitto bellico, l'ho detto mille volte.
Poi vabè mettere in dubbio chi sia e cosa faccia dimostra solo rosicamento da parte tua, ho caricato 1000 mila prove a riguardo.

No è machiavellismo politico, un uso di leve economiche, leggi sopra.

Vabè ad personam, inutile e banale che ti devo rispondere :)
Se le mille prove che hai caricato sono come l'articolo del regalo del grano, più che prove le defininirei spazzatura mediatica :D

Dici che i russi non credono all'operazione speciale però esalti Putin, è un paradosso quello che scrivi. I russi non ci credono ma te evidentemente si :asd:

E con questo chiudo, ho perso fin troppo tempo a risponderti. :yes:
 
Se le mille prove che hai caricato sono come l'articolo del regalo del grano, più che prove le defininirei spazzatura mediatica :D

Dici che i russi non credono all'operazione speciale però esalti Putin, è un paradosso quello che scrivi. I russi non ci credono ma te evidentemente si :asd:

E con questo chiudo, ho perso fin troppo tempo a risponderti. :yes:
Un altro post ad personam, vabè mi ero sbagliato su di te, sostanza zero e utente fotocopia di altre decine presenti in loco.
Se mai ti verranno delle argomentazioni credibili fatti vivo, io dialogo volentieri con tutti anche chi la pensa diversamente.
 
Un altro post ad personam, vabè mi ero sbagliato su di te, sostanza zero e utente fotocopia di altre decine presenti in loco.
Se mai ti verranno delle argomentazioni credibili fatti vivo, io dialogo volentieri con tutti anche chi la pensa diversamente.

Come ad (tuam) personam sono il postare le tue tasse al 13% al fine di suscitare invidia nei partecipanti al FOL che pagano le tasse qua in Italia.
Vedi, il punto è molto semplice: delle tue tasse a me personalmente frega niente, ma se per finanziare le tue tasse al 13% Putin deve venire a rompere i gabbasisi qui in Europa con un guerra di invasione, quello mi frega.
 
Come ad (tuam) personam sono il postare le tue tasse al 13% al fine di suscitare invidia nei partecipanti al FOL che pagano le tasse qua in Italia.
Vedi, il punto è molto semplice: delle tue tasse a me personalmente frega niente, ma se per finanziare le tue tasse al 13% Putin deve venire a rompere i gabbasisi qui in Europa con un guerra di invasione, quello mi frega.
Le tasse al 13% sono un numero derivante da un legge precedente al conflitto in est europa, cosa c'entra con l'ad personam?

Le tasse sono basse perchè il debito pubblico e relativi interessi sono più bassi così come il costo dei servizi e la spesa pubblica a cominciare dalle pensioni e gli stipendi pubblici.

Non rosicare per il 13% russo, semmai rosica il X% svizzero che sarà alto ma garantisce servizi fantascientifici per un italiano, penso ci sia da invidiare molto più loro o perlomeno li invidio io.
 
Non rosicare per il 13% russo, semmai rosica il X% svizzero che sarà alto ma garantisce servizi fantascientifici per un italiano, penso ci sia da invidiare molto più loro o perlomeno li invidio io.

Almeno su questo punto sono pienamente d'accordo.
 
Come ad (tuam) personam sono il postare le tue tasse al 13% al fine di suscitare invidia nei partecipanti al FOL che pagano le tasse qua in Italia.
Vedi, il punto è molto semplice: delle tue tasse a me personalmente frega niente, ma se per finanziare le tue tasse al 13% Putin deve venire a rompere i gabbasisi qui in Europa con un guerra di invasione, quello mi frega.
ma vedi l'ucraina è tutt'ora uno stato che ben che si possa dire non è integrato in nessuna alleanza.un figlio di nessuno sembrerebbe.quindi è stao soggetto di rivendicazioni anche se in maniera inusuale segna di uno stringere dei tempi.
io non andrei in guerra e parlo solo per l'Italia con chi NON ci ha dichiarato guerra.
 
Dual use...che ne sai tu?
Te sei scordato i neonati coi lanciagranate su Age Of Empires: Rise of Rome? (Mi pare fosse "pow" il trucco).

Per le chiese è colpa di un altro trucco (nel medesimo gioco) che consentiva di avere un prete capace di evocare fulmini a grande distanza.


I russi sono sempre avanti (o indietro, dipende dal punto di vista).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro