La disfatta ucraina a Bakhmut.Report di ieri di Parabellum

In vacanza .....in calabria parlano tutti calabrese però se in panetteria parlo italiano sembra che la panettiera mi capisce :D
 
Se lo dici tu è sicuro per forza ...:asd:

Sicumera degna di miglior causa.
Lassa perd che l'è mej
Sei tu che non capisci che se i Giapponesi di oggi sono con gli Americani e Ucraini e contro i Russi nonostante le bombe e non sono mai stati con i Russi , ci deve essere qualche buona ragione.
La sicumera e' la tua a voler parlare per i morti, quando la realta' ti sbugiarda.
 
Sei tu che non capisci che se i Giapponesi di oggi sono con gli Americani e Ucraini e contro i Russi nonostante le bombe e non sono mai stati con i Russi , ci deve essere qualche buona ragione.
La sicumera e' la tua a voler parlare per i morti, quando la realta' ti sbugiarda.
Scusa ma la tua non conoscenza di ciò di cui stai parlando è imbarazzante.

Non vorrei sbagliare a mia volta ma credo che gli Stati Uniti siano l'unico Paese, tra i vincitori della Seconda Guerra mondiale, per il quale la Germania ha ancora lo status di Paese occupato.
E lo stesso penso che sia per il Giappone, che stanno sotto il tacco di Zio Sam.
Non sono certo alleati di pari dignità: uno è imperatore e l'altro è vassallo.

Che poi per i giapponesi il problema principale sono i cinesi, non certo i russi.

Io vado a riposare caro.
Buona notte.
 
Scusa ma la tua non conoscenza di ciò di cui stai parlando è imbarazzante.

Non vorrei sbagliare a mia volta ma credo che gli Stati Uniti siano l'unico Paese, tra i vincitori della Seconda Guerra mondiale, per il quale la Germania ha ancora lo status di Paese occupato.
E lo stesso penso che sia per il Giappone, che stanno sotto il tacco di Zio Sam.
Non sono certo alleati di pari dignità: uno è imperatore e l'altro è vassallo.

Che poi per i giapponesi il problema principale sono i cinesi, non certo i russi.

Io vado a riposare caro.
Buona notte.
si si buona notte...sogni rossi....
 
Scusa ma la tua non conoscenza di ciò di cui stai parlando è imbarazzante.

Non vorrei sbagliare a mia volta ma credo che gli Stati Uniti siano l'unico Paese, tra i vincitori della Seconda Guerra mondiale, per il quale la Germania ha ancora lo status di Paese occupato.
E lo stesso penso che sia per il Giappone, che stanno sotto il tacco di Zio Sam.
Non sono certo alleati di pari dignità: uno è imperatore e l'altro è vassallo.

Che poi per i giapponesi il problema principale sono i cinesi, non certo i russi.

Io vado a riposare caro.
Buona notte.
Accusi gli altri di ignoranza quando tu stesso spari baggianate. Vorrei ricordare che negli ultimi giorni della WW2 con il Giappone ormai sconfitto i coraggiosi sovietici/russi pensarono bene di aggredirlo e dichiarargli guerra per strappargli le Isole Kurili. Un gesto davvero infame e dettato unicamente dalla solita smania di conquista che da sempre contraddistingue quel popolo. Non ci dobbiamo stupire se anche dopo due nukes i giapponesi preferiscono di gran lunga e hanno molto più rispetto per gli Americani che i russi
 
Scusa ma la tua non conoscenza di ciò di cui stai parlando è imbarazzante.

Non vorrei sbagliare a mia volta ma credo che gli Stati Uniti siano l'unico Paese, tra i vincitori della Seconda Guerra mondiale, per il quale la Germania ha ancora lo status di Paese occupato.
ma dove le pescate ste putt4n4t3 .....
 
Accusi gli altri di ignoranza quando tu stesso spari baggianate. Vorrei ricordare che negli ultimi giorni della WW2 con il Giappone ormai sconfitto i coraggiosi sovietici/russi pensarono bene di aggredirlo e dichiarargli guerra per strappargli le Isole Kurili. Un gesto davvero infame e dettato unicamente dalla solita smania di conquista che da sempre contraddistingue quel popolo.
Vatti a studiare la storia della WW2 e in particolare il trattato di Jalta per quanto riguarda le isole Curili,poi ripassa per l'esame se hai studiato abbastanza.
 
Giappone riacquistò la sua indipendenza, con le eccezioni di Iwo Jima, sotto occupazione statunitense fino al 1968, ed Okinawa, sotto occupazione statunitense fino al 1972. Anche se 47.000 militari americani erano rimasti sul territorio nipponico, la loro presenza fu considerata frutto di un invito ai sensi del trattato di mutua cooperazione e sicurezza tra Stati Uniti d'America e Giappone, e non permanenza di un esercito occupante.

Aggiungo solo un paio di detti popolari :
1) non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire;
2) lavare la testa ai somari serve solo a sprecare acqua e sapone

Senza voler offendere nessuno, si intende ma si leggono dei commenti imbarazzanti....." Sogni rossi"
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: gmc
Vatti a studiare la storia della WW2 e in particolare il trattato di Jalta per quanto riguarda le isole Curili,poi ripassa per l'esame se hai studiato abbastanza.
quindi? avvalli l'annessione ingiustificata solo perchè gli occidentali l'hanno permesso a Stalin? Decidetevi, siete piu' antioccidentali o filorussi?

Un attacco al Giappone ormai sconfitto iniziato ad AGOSTO 1945. Che colpo basso. Guerra sovietico-giapponese (1945) - I propositi di pace, espressi a più riprese dall'Imperatore dall'inizio del 1945, non furono accolti da Stalin, che intendeva scendere in campo contro il Giappone prima del termine della guerra allo scopo di assicurare all'Unione Sovietica una posizione di preminenza nello scacchiere dell'Estremo Oriente[17], e a conferma di questo egli non fece parola con Washington e Londra in merito ai primi contatti avvenuti tra i due paesi[13], mentre a Potsdam informò gli Alleati della proposta di Tokyo di indurre l'Unione Sovietica a essere mediatrice nelle trattative per porre termine alla guerra. Tale atteggiamento era da ricercarsi nella convenienza per Stalin di un Giappone sconfitto senza condizioni, piuttosto che il crearsi di una situazione che avrebbe potuto portare in tempi brevi a una sua alleanza con gli Stati Uniti[19]; tale timore era velatamente emerso durante la conferenza di Potsdam, dove egli espresse chiaramente l'intenzione, contrastata dagli Stati Uniti, di partecipare all'occupazione del Giappone[20].
 
Ultima modifica:
Cmq mi eclisso da questa sezione, non ho piu' il tempo e lo sbattimento per replicare ai fan di Putin che regolarmente:

1) postano fake news
2) distorcono la storia e si inventano cose mai esistite


peccato perchè gli interventi di ALTRI utenti sono sempre interessanti e ben circostanziati, ma la "truppa" putiniana è davvero sfinente. E' come avere a che fare con bambini dell'asilo o boomer insipienti.
 
Cmq mi eclisso da questa sezione, non ho piu' il tempo e lo sbattimento per replicare ai fan di Putin che regolarmente:

1) postano fake news
2) distorcono la storia e si inventano cose mai esistite


peccato perchè gli interventi di ALTRI utenti sono sempre interessanti e ben circostanziati, ma la "truppa" putiniana è davvero sfinente. E' come avere a che fare con bambini dell'asilo o boomer insipienti.
Ovviamente per ALTRI utenti intendi quelli che la pensano come te.

Quanto alle fare, io nel mio ultimo post ho fatto un copia incolla da Wikipedia....non sarà molto ma non è farina del mio sacco.
 
Ovviamente per ALTRI utenti intendi quelli che la pensano come te.

Quanto alle fare, io nel mio ultimo post ho fatto un copia incolla da Wikipedia....non sarà molto ma non è farina del mio sacco.
un copia incolla che non smentisce la castroneria che hai scritto poco sopra e che ti è stata contestata:
"Non vorrei sbagliare a mia volta ma credo che gli Stati Uniti siano l'unico Paese, tra i vincitori della Seconda Guerra mondiale, per il quale la Germania ha ancora lo status di Paese occupato.
E lo stesso penso che sia per il Giappone, che stanno sotto il tacco di Zio Sam."
 
Sigismondo basta farti ridicolizzare anche qua... sparisci pure da qua, meglio per tua salute e tuo fegato.
 
Cmq mi eclisso da questa sezione, non ho piu' il tempo e lo sbattimento per replicare ai fan di Putin che regolarmente:

1) postano fake news
2) distorcono la storia e si inventano cose mai esistite


peccato perchè gli interventi di ALTRI utenti sono sempre interessanti e ben circostanziati, ma la "truppa" putiniana è davvero sfinente. E' come avere a che fare con bambini dell'asilo o boomer insipienti.
Ma no, è proprio il loro scopo, restare solo loro a raccontare una realtà ribaltata

Piuttosto mettili in ignore, tanto ripetono sempre le stesse fròttole a martello, in questa sezione ci sono tanti da leggere con interesse: anzi, colgo l'occasione, ma perchè nella Ap principale non ci siete praticamente mai? :D
 
Ma no, è proprio il loro scopo, restare solo loro a raccontare una realtà ribaltata

Piuttosto mettili in ignore, tanto ripetono sempre le stesse fròttole a martello, in questa sezione ci sono tanti da leggere con interesse: anzi, colgo l'occasione, ma perchè nella Ap principale non ci siete praticamente mai? :D
hai difficolta' a collegarti coi siti di repubblica ,corriere rai new ecc ecc :D:D
 
un copia incolla che non smentisce la castroneria che hai scritto poco sopra e che ti è stata contestata:
"Non vorrei sbagliare a mia volta ma credo che gli Stati Uniti siano l'unico Paese, tra i vincitori della Seconda Guerra mondiale, per il quale la Germania ha ancora lo status di Paese occupato.
E lo stesso penso che sia per il Giappone, che stanno sotto il tacco di Zio Sam."
In Italia fino a pochi anni fa vigevano leggi che limitavano la portata dei ponti per limitare il passaggio dei mezzi militari, stabilite nel dopoguerra per i paesi perdenti.

che sia tacco americano é discutibile, ma non è una sciocchezza quel che ha scritto
 
Indietro