La fine del mercato tutelato: altra stangata in vista?

Considerato che ultra 75enni rimangono al mercato tutelato ,e a questi si deve aggiungere altre categorie disagiate ,i 4,5 milioni di cui ci parla potrebbero essere quelli già previsti con l’attuale normativa quindi nulla di nuovo sotto il sole
 
E allora?Cosa bolle in pentola!
 
...sentito anche al Tg di modifiche per quel che riguarda il passaggio al mercato libero, ma non ci sono stati grossi chiarimenti. Speriamo che nei prossimi giorni ci diano maggiori dettagli.
Praticamente tengono nel tutelato le famigliole multifigli (in parte straniere) tanto care ai melonisti e quelle esclusivamente di ultraanziani, più o meno gli stessi a cui arrivano le regalìe della carta "dedicata a te".
Gli altri abbandonati, come tipico di sto governo?
 
e sennò i soldi a chi li chiedono?ovviamente a chi ancora è spremibile.
 
Ciao. Mi pare che ero nel tutelato Enel e Engie in quanto da più di 20 anni non ho cambiato gestore (E' più forte di me quelle bollette incasinate non riesco a trovare la voglia di leggerle). Avete consigli pratici ?
 
Ciao. Mi pare che ero nel tutelato Enel e Engie in quanto da più di 20 anni non ho cambiato gestore (E' più forte di me quelle bollette incasinate non riesco a trovare la voglia di leggerle). Avete consigli pratici ?
Tu hai Enel Energia,mentre io Enel servizio elettrio Nazionale. Sono due cose diverse!..........
 
Tu hai Enel Energia,mentre io Enel servizio elettrio Nazionale. Sono due cose diverse!..........
Eh sì, ENEL energia è mercato libero mentre il vecchio monopolista, ora mercato tutelato, a è il tuo "servizio elettrico nazionale"
 
È incredibile come alcuni giornalisti/pennivendoli riescano a far passare una notizia come una vittoria del governo, quando invece non è cambiato proprio un bel niente rispetto a quanto già deciso.
...avessero almeno la decenza di starsene zitti forse sarebbe meglio.
 
Ascoltando ieri al TG1 la fidanzata di Cremonini mi ero convinto che avessero prorogato il tutelato. Leggendo qui ho capito invece che si trattava dell'ennesima presa per il Kiul della Giorgia.
 
Praticamente tengono nel tutelato le famigliole multifigli (in parte straniere) tanto care ai melonisti e quelle esclusivamente di ultraanziani, più o meno gli stessi a cui arrivano le regalìe della carta "dedicata a te".
Gli altri abbandonati, come tipico di sto governo?
In pratica la prova che è un'i*******a pazzesca il mercato libero
 
Per la corrente ho "servizio elettrico nazionale" quindi effettivamente ero nel tutelato grazie ai più di venti anni senza cambiare gestore.
Per il gas ho Engie anche li nelle stesse condizioni.
Come tutti sono bombardato dai call center non mi va di maltrattarli rispondo sempre che non so niente della questione se ne occupa mia figlia.
Quelli di Engie mi hanno mandato ripetute mail scrivendo che hanno pronta una offerta migliore di quella che mi verrà applicata in automatico se non faccio niente.
Voi cosa farete ?
 
Praticamente tengono nel tutelato le famigliole multifigli (in parte straniere) tanto care ai melonisti e quelle esclusivamente di ultraanziani, più o meno gli stessi a cui arrivano le regalìe della carta "dedicata a te".
Gli altri abbandonati, come tipico di sto governo?
Da quanti figli in su?
 
Le categorie che rientrano tra quelle vulnerabili sono diverse ,alcune molto particolari come quelli che hanno apparecchiatura salva vita ; tra quelli che possono restare per motivi economici ci sono i soggetti con ISEE inferiore a 15.000€ oppure inferiore a 20.000€ ma con almeno 4 figli,poi ci sono i percettori di RDC e PDC ,questi soggetti possono richiedere anche il Bonus Energia ed è in forza di questo che possono restare al tutelato
 
Sto compilando 18 mila moduli per fare la voltura da me a mia madre che a gennaio compie 76 anni.
Chissà perchè il digitale quando mi serve non lo attivano mai :asd:
 
OK!

...usufruirò dell'offerta placet che mi applicherà il mio gestore (Plenitude) e poi deciderò.
Ad una prima occhiata, per la mia situazione (...ma potrei sbagliare) sembra che questa sia migliore di molte altre del libero (Plenitude compresa).
Quello che mi ha sorpreso è che l'offerta "libero" del mio gestore mi viene spiegata su sei fogli A4 a cartteri ben leggibili e di gradevole lettura, mentre l'offerta Placet con un solo foglio A4, con caratteri microscopici, leggibile solo con l'aiuto di una lente di ingrandimento.
 
Sto compilando 18 mila moduli per fare la voltura da me a mia madre che a gennaio compie 76 anni.
Chissà perchè il digitale quando mi serve non lo attivano mai :asd:
Anch'io ho fatto così, voltura su ultra75enne. Costa 50 euro ma il prezzo metano è per dicembre 0,50 mq. Per elettrico sono sul tutelato e vedrò i primi di marzo come muovermi o se rimanere nel tutelato.
 
Indietro