La mascherina follia collettiva

si, ma scusate.. cosa vuole dire non è obbligatoria all'aperto?

mettiamo la questione sul pratico..

la mattina esco di casa e mi metto la mascherina..
faccio due passi a piedi e me la metto (anche se non è utile all'aperto)

entro in ufficio (devo indossarla)
ritorno ed entro in negozio (devo indossarla)
vado in metro (devo indossarla)

io, come molti altri, per praticità, esco di casa con la mascherina, la tengo all'aperto, e la tengo addosso quando entro in qualunque luogo chiuso la necessiti..

non sto a togliermela o mettermela dieci volte, a seconda se sto all'aperto o chiuso, col rischio di imbrattarla di germi e renderla assolutamente inservibile, la metto su una volta e me la tengo .. :o:cool:
 
Esagerato?siamo un popolo senza valori,abbiamo rinunciato alla libertà per un raffreddore (in 3/4 d Italia di ciò si tratta)

Se penso che per il cosiddetto raffreddore ho rischiato di perdere due colleghi, uno di 48 anni Ed uno di 65.

Senza contare un paziente di 52 anni salvato in tempo...

Mentre mi e' morta un'altra di 74 anni, che forse potevamo provare a salvare (ma la casa di risposo nemmeno Ci ha contattato).

Alla faccia del raffreddore (e della profonda ignoranza, visto che il 30% dei sopravvissuti avra' Danni polmonari permanenti).
 
si, ma scusate.. cosa vuole dire non è obbligatoria all'aperto?

mettiamo la questione sul pratico..

la mattina esco di casa e mi metto la mascherina..
faccio due passi a piedi e me la metto (anche se non è utile all'aperto)

entro in ufficio (devo indossarla)
ritorno ed entro in negozio (devo indossarla)
vado in metro (devo indossarla)

io, come molti altri, per praticità, esco di casa con la mascherina, la tengo all'aperto, e la tengo addosso quando entro in qualunque luogo chiuso la necessiti..

non sto a togliermela o mettermela dieci volte, a seconda se sto all'aperto o chiuso, col rischio di imbrattarla di germi e renderla assolutamente inservibile, la metto su una volta e me la tengo .. :o:cool:

Io esco di casa senza mascherina e la indosso solo al supermercato o in tabaccheria. A lavoro solo se le persone presenti preferiscono che la tenga indosso. Praticamente mai...
Continuare a pipparsi la propria anidride carbonica non deve essere molto salutare.:confused:
 
all'aperto la tengo che penzola sul collo, ci mancherebbe
 
Io esco di casa senza mascherina e la indosso solo al supermercato o in tabaccheria. A lavoro solo se le persone presenti preferiscono che la tenga indosso. Praticamente mai...
Continuare a pipparsi la propria anidride carbonica non deve essere molto salutare.:confused:

beh, tu vai a preferenza a seconda se quelli che hai vicino preferiscono che tu la metta.. buon per te..:D

io ho capito che negli ambienti chiusi è consigliabile mettersela, così lo faccio a qualunque condizione..

se fossi un portatore asintomatico, e glielo ammollo a un mio parente o amico, perchè lascio sputazzi senza mascherina, non è che mi farebbe sentire particolarmente bene solo per evitarmi il disagio di portarmela addosso..:o

comunque gli asiatici la portano sia all'aperto che al chiuso, e hanno un'esperienza in questo campo storicamente molto più lunga della nostra :o:cool:
 
Tra l'altro non potete fare delle polemiche anche per le mascherine.
Non siete minimamente in grado di fare un sacrificio personale a beneficio della collettivita'. Siete smorbi e viziati.

Tengo la mascherina 12 ore Al Giorno tutti I giorni a lavoro
Fino ad una settimana fa usavo fino a 5-6 ore Al Giorno una maschera da snorkeling.

Ho imparato a tenere tanto la mascherina quando da studente frequentavo il reparto di ematologia oppure in sala operatoria.

Non vi si chiede di tenerla in auto o in bici o quando vi fate una passeggiata da solo in campagna, ma solo in luoghi pubblici soprattutto se affollati.
 
beh, tu vai a preferenza a seconda se quelli che hai vicino preferiscono che tu la metta.. buon per te..:D

io ho capito che negli ambienti chiusi è consigliabile mettersela, così lo faccio a qualunque condizione..

se fossi un portatore asintomatico, e glielo ammollo a un mio parente o amico, perchè lascio sputazzi senza mascherina, non è che mi farebbe sentire particolarmente bene solo per evitarmi il disagio di portarmela addosso..:o

comunque gli asiatici la portano sia all'aperto che al chiuso, e hanno un'esperienza in questo campo storicamente molto più lunga della nostra :o:cool:

Vieni a Brescia citta' e l'ultima tua preoccupazione e' ammalarti di Covid.
A vedere come guidano dopo 2 mesi di lockdown ti vien voglia di rimanere ancora in casa. Anche oggi sirene spiegate di vigili del fuoco e ambulanze.:rolleyes:
 
Se penso che per il cosiddetto raffreddore ho rischiato di perdere due colleghi, uno di 48 anni Ed uno di 65.

Senza contare un paziente di 52 anni salvato in tempo...

Mentre mi e' morta un'altra di 74 anni, che forse potevamo provare a salvare (ma la casa di risposo nemmeno Ci ha contattato).

Alla faccia del raffreddore (e della profonda ignoranza, visto che il 30% dei sopravvissuti avra' Danni polmonari permanenti).
La vita è piena di sofferenze,dobbiamo vivere senza paranoie consapevoli del dolore
 
Tra l'altro non potete fare delle polemiche anche per le mascherine.
Non siete minimamente in grado di fare un sacrificio personale a beneficio della collettivita'. Siete smorbi e viziati.

Tengo la mascherina 12 ore Al Giorno tutti I giorni a lavoro
Fino ad una settimana fa usavo fino a 5-6 ore Al Giorno una maschera da snorkeling.

Ho imparato a tenere tanto la mascherina quando da studente frequentavo il reparto di ematologia oppure in sala operatoria.

Non vi si chiede di tenerla in auto o in bici o quando vi fate una passeggiata da solo in campagna, ma solo in luoghi pubblici soprattutto se affollati.

ah beh grazie, ci manca il bacio della pantofola

siccome non ci viene chiesta l'autoflagellazione si deve essere contenti e stare pure zitti

per inciso: le polemiche sulle mascherine le fanno per primi i virologi ed è stata l'oms a dare adito a qualsivoglia elucubrazione
 
ah beh grazie, ci manca il bacio della pantofola

siccome non ci viene chiesta l'autoflagellazione si deve essere contenti e stare pure zitti

per inciso: le polemiche sulle mascherine le fanno per primi i virologi ed è stata l'oms a dare adito a qualsivoglia elucubrazione

Che poi sarebbe sufficiente che la indossassero i medici e gli infermieri SEMPRE (insieme ai guanti) nelle corsie degli ospedali e avremmo migliaia di morti in meno l'anno causa infezioni...
Specialmente prima del Covid.
 
Tra l'altro non potete fare delle polemiche anche per le mascherine.
Non siete minimamente in grado di fare un sacrificio personale a beneficio della collettivita'. Siete smorbi e viziati.

Tengo la mascherina 12 ore Al Giorno tutti I giorni a lavoro
Fino ad una settimana fa usavo fino a 5-6 ore Al Giorno una maschera da snorkeling.

Ho imparato a tenere tanto la mascherina quando da studente frequentavo il reparto di ematologia oppure in sala operatoria.

Non vi si chiede di tenerla in auto o in bici o quando vi fate una passeggiata da solo in campagna, ma solo in luoghi pubblici soprattutto se affollati.

Ma a noi cosa ci interessa cosa devi fare tu per lavoro? Anche io devo prendere spesso 3 aerei a settimana per lavoro, chi non lo fa è smorto?
 
:ambulanza:

...ma internet non doveva contribuire alla diffusione della conoscenza??....:rolleyes:...chiedo per un amico.

Comunque forti 'sti sovranauti che negano tutto, son decisamente primi in classifica, e ci sarà un perchè:
USA
Brasile
Russia
Spagna
UK
Lombardia

Tolta la Spagna il resto è disagio profondo.....
 
A sentire queste cose, mi sembra veramente una gabbia di matti. Le mascherine fanno malissimo. Neion le mette nessuno e il virus se ne è andato via gia' da un pezzo. Non serve a niente se non in determinate situazioni di spazi molto stretti o in studi medici, coiffure. Da voi le mettono per camminare da soli o in auto? Quando apriranno le frontiere non potranno certo permettersi di fare multe a noi che veniamo e staremo senza. Altrimenti perderanno anche gli ultimi turisti d'Oltralpe che scelgono Italia anziche' Spagna o Grecia. Quando vedranno che i "nordici" non ne vogliono sentire parlare, dovranno adeguarsi.

Tralasciando l'Estremo Oriente dove c'è una tradizione storica.
L'inutile e dannosa mascherina (c'è gente che corre con questa cosa qui) viene portata quasi solo esclusivamente in Italia.
Veramente non capisco il motivo.
In Lombardia tutti con la mascherina e i più diligenti sono quelli tra i 13-18 anni.
Non c'è speranza veramente.

Correre con la mascherina e pericoloso? Potrebbe causare anche svenimenti - GreenMe.it
 
Tralasciando l'Estremo Oriente dove c'è una tradizione storica.
L'inutile e dannosa mascherina (c'è gente che corre con questa cosa qui) viene portata quasi solo esclusivamente in Italia.
Veramente non capisco il motivo.
In Lombardia tutti con la mascherina e i più diligenti sono quelli tra i 13-18 anni.
Non c'è speranza veramente.

Correre con la mascherina e pericoloso? Potrebbe causare anche svenimenti - GreenMe.it

E le immagini che a milionate quotidianamente ci fan vedere gente in giro per il mondo con la mascherina da dove arrivano???? Ha stato Bill Gates anche lì forse??? O forse Non CieLo Dikono??? :ambulanza:
 
Se penso che per il cosiddetto raffreddore ho rischiato di perdere due colleghi, uno di 48 anni Ed uno di 65.

Senza contare un paziente di 52 anni salvato in tempo...

Mentre mi e' morta un'altra di 74 anni, che forse potevamo provare a salvare (ma la casa di risposo nemmeno Ci ha contattato).

Alla faccia del raffreddore (e della profonda ignoranza, visto che il 30% dei sopravvissuti avra' Danni polmonari permanenti).

Tu lavorando in ospedale, hai una percezione diversa di come stanno le cose.
Io conoscerò qualche migliaio di persone.
Stando nell'epicentro essendo lombardo, solo uno di 80 anni che conosco è morto e un'altra salvata con l'ossigeno a casa sui 75. Stop.
 
Tutti con la masherina per un virus che non c’è più ... è imposta come simbolo di sottomissione,lo capisce ognuno che ragioni con la propria testa

Vedi che non ci arrivano? E' la gente che vuole la mascherina, non i politici. Gli piace così.
 
Indietro