La mascherina follia collettiva

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
esatto, quello che questa gente che si lagna della mascherina non capisce è che è come portare gli occhiali od una collanina, alla lunga ci si abitua, si sta, anzi, meglio. Per quanto mi riguarda al momento ci sto anche dormendo (ho dei coinquilini ed il virus la notte non và certo a dormire), in genere la tolgo sotto la doccia ma solo mentre lavo i capelli.

Questa mi sembra una battuta oppure è paranoia.
 
Vedi le scelte stupide delle persone potrebbero far si che tra qualche mese (sinceramente mi auguro di no) il sottoscritto insieme a molti altri colleghi ritorni a curare proprio chi non ha rispettato delle semplici regole di prevenzione sanitaria (come tenere una mascherina).

Il problema è che ci saranno persone che magari avranno rispettato ogni regola e per la stupidità altrui si ritroveranno intubate.

Con un denominatore comune, davanti alla sofferenza e alla possibilità di morire siamo tutti uguali (anche chi ora fa lo splendido come te).

Ancora retorica spiccia...pensi di farti seguire con queste argomentazioni?
 
Vedi le scelte stupide delle persone potrebbero far si che tra qualche mese (sinceramente mi auguro di no) il sottoscritto insieme a molti altri colleghi ritorni a curare proprio chi non ha rispettato delle semplici regole di prevenzione sanitaria (come tenere una mascherina).

Il problema è che ci saranno persone che magari avranno rispettato ogni regola e per la stupidità altrui si ritroveranno intubate.

Con un denominatore comune, davanti alla sofferenza e alla possibilità di morire siamo tutti uguali (anche chi ora fa lo splendido come te).

Ancora terrorismo della salute? Guardi che le persone si informano, ancora poche purtroppo ma non pensi di far paura con queste frasi da padreterno.
Riassunto: il virus circolava da mesi, sembra da novembre.
I test sierologici dimostrano che, in alcune zone della Lombardia, almeno il 50/60% delle persone ha sviluppato anticorpi.
Inizialmente la diagnosi era sbagliata: non era polmonite, ma microtrombosi.
Quindi non servivano tutte quelle terapie intensive, ma si poteva curare prima che la situazione degenerasse.
Hanno sconsigliato di fare le autopsie! Grazie ad alcuni medici eroi di Bergamo, le autopsie sono state comunque fatte e hanno capito che la terapia era sbagliata...
Basta con il terrorismo, basta!
 
Vedi le scelte stupide delle persone potrebbero far si che tra qualche mese (sinceramente mi auguro di no) il sottoscritto insieme a molti altri colleghi ritorni a curare proprio chi non ha rispettato delle semplici regole di prevenzione sanitaria (come tenere una mascherina).

Il problema è che ci saranno persone che magari avranno rispettato ogni regola e per la stupidità altrui si ritroveranno intubate.

Con un denominatore comune, davanti alla sofferenza e alla possibilità di morire siamo tutti uguali (anche chi ora fa lo splendido come te).

insomma tu sei la versione 2.0 dell'ex eroe fenomeno da forum, il "dottore" cash 15
 
posizione 1: banale influenza, posizione 2: apocalisse.
è impensabile cercare di essere più ragionevoli? è evidente che è un virus aggressivo, molto contagioso, che può indurre reazioni infiammatorie pericolose o polmoniti interstiziali, ma non è né il primo nell'ultimo patogeno che incontriamo.
a me non è piaciuta la narrazione, né l'isteria collettiva, che ha generato queste opposte visioni.
ora la situazione è quasi normalizzata: merito del lockdown? nessuno lo sa. normale evoluzione nell'interazione tra un patogeno (nuovo) e un ospite? possibile. certezze? è stata un'emergenza sanitaria legata alla scarsità di dotazioni in TI. è stata numericamente in linea con altre infezioni. è stata un imprevedibile palcoscenico per star della provetta.
e, di per certo, due gran maroni.

ma infatti occorrerebbe un po' di equilibrio....
abbiamo visto dei momenti di autentica isteria...con si muore tutti pieni di bolle purulente e bacarozzoli che ci mangiano ...

poi passa la tempesta...non era niente e' stato un bluff..la politica ed i bau bau...

un minimo di equilibrio dai....e se ci e' andata bene, non vuol dire che cio' che capita a noi vale per tutti...:rolleyes:
 
esatto, quello che questa gente che si lagna della mascherina non capisce è che è come portare gli occhiali od una collanina, alla lunga ci si abitua, si sta, anzi, meglio. [I]Per quanto mi riguarda al momento ci sto anche dormendo [/I](ho dei coinquilini ed il virus la notte non và certo a dormire), in genere la tolgo sotto la doccia ma solo mentre lavo i capelli.

OK!
Molto salutare.. Bravo
Ti raccomando, tieni anche chiuse le finestre in modo che il virus non entri
 
Ma quelli che insistono col dire che il Covid sia una banale influenza, come dobbiamo chiamarli????

Milano, il coronavirus gli aveva bruciato i polmoni, diciottenne salvato con un trapianto mai fatto in Europa

Milano, il coronavirus gli aveva bruciato i polmoni, diciottenne salvato con un trapianto mai fatto in Europa - la Repubblica

Guarda che questo può accadere anche con quella che tu chiami "banale" influenza. Banale è il raffreddore, non l'influenza.
Per fortuna per l'influenza esiste un vaccino. Non alimentare la propaganda no vax dicendo che l'influenza è "banale". E' da irresponsabili definire banale il covid, ma lo è altrettanto definire banale l'influenza.
 
credo non sia il caso di passare dal negazionismo assoluto a posizioni tipo della pestilenza bubbonica..però un po' di senso di misura nel mezzo non guasterebbe..

penso però che solo 2 mesi fa sentivo 20 sirene di ambulanze al giorno, oggi sembra già tutto tranquillo.. però se posso fare il piccolo sacrificio di mettere una mascherina chirurgica nei luoghi chiusi, o ad alto affollamento, perchè non dovrei farlo? cosa dovrei dimostrare fregandomene di queste piccoli accorgimenti di convivenza civile per questi pochi mesi di transizione dall'uscita da questa cosa che era reale, io che sono lombardo, lo posso dire..

che poi, al sud, dove non l'hanno mai visto passare, vedano la cosa in modo differente, lo posso capire, ma è veramente stata brutta sta cosa, e non è ancora finita, perchè essere incoscienti ad ogni costo :o:cool:
 

Allegati

  • Scheda arruolamento Usca.jpg
    Scheda arruolamento Usca.jpg
    128,3 KB · Visite: 139
credo non sia il caso di passare dal negazionismo assoluto a posizioni tipo della pestilenza bubbonica..però un po' di senso di misura nel mezzo non guasterebbe..

penso però che solo 2 mesi fa sentivo 20 sirene di ambulanze al giorno, oggi sembra già tutto tranquillo.. però se posso fare il piccolo sacrificio di mettere una mascherina chirurgica nei luoghi chiusi, o ad alto affollamento, perchè non dovrei farlo? cosa dovrei dimostrare fregandomene di queste piccoli accorgimenti di convivenza civile per questi pochi mesi di transizione dall'uscita da questa cosa che era reale, io che sono lombardo, lo posso dire..

che poi, al sud, dove non l'hanno mai visto passare, vedano la cosa in modo differente, lo posso capire, ma è veramente stata brutta sta cosa, e non è ancora finita, perchè essere incoscienti ad ogni costo :o:cool:

Concordo
 
Ancora retorica spiccia...pensi di farti seguire con queste argomentazioni?

No, con le persone stupide ed ignoranti non funziona.

Come quando mi capita di fare le ramanzine a certi fumatori/diabetici/obesi , stesso atteggiamento.

Con un dettaglio importante, la salute è la vostra.
 
In medio stat virtus
Mascherina sì ancora per un mese nei locali chiusi ma poi piantiamola lì e non diventiamo paranoici.
 
Indietro