La pallavolo

Non vedo nei commenti adeguatamente citara la svolta dell'incontro. Cioè l'ingresso di Romanó. Io una roba del genere l'ho vista poche volte. La partita era persa entra questo direttamente dall' A2 e fa 11 punti col 90%. Qualcosa di assurdo, roba tipo Giaccherini in nazionale. Davvero complimenti a lui e a de Giorgi che ha preso veramente il jolly
 
guardala così: nella pallavolo, a quei livelli, il servizio è la prima arma di difesa, se in qualche modo non ti prendi rischi al 90% il punto lo perdi. ecco perchè conviene sempre rischiare. ovvio che se di fronte hai un avversario "debole" o hai cmq una netta supremazia a rete il discorso cambia
Ma se il 35/40% lo perdi già in partenza (regalando punto agli avversari senza fargli versare una sola goccia di sudore) non mi pare convenga molto, anche perchè nell'altro 60/65% il punto è ancora tutto da fare.

Ho notato la stessa cosa anche nelle azzurre.


Per me è irritante, mi disturba troppo la visione di questo sport
 
Ma se il 35/40% lo perdi già in partenza (regalando punto agli avversari senza fargli versare una sola goccia di sudore) non mi pare convenga molto, anche perchè nell'altro 60/65% il punto è ancora tutto da fare.

Ho notato la stessa cosa anche nelle azzurre.


Per me è irritante, mi disturba troppo la visione di questo sport


A questi livelli, ma anche a livelli più bassi, se la battuta è facile la palla arriva sulla testa dell'alzatore e tutte le opzioni di attacco sono possibili, quindi ti torna indietro un missile aria-terra

Tatticamente è meglio rischiare un po' sulla battuta e costringere l'avversario ad una costruzione del gioco più complicata, altrimenti son tutte schiacciate come le vedi fare in riscaldamento, poi però ci vai tu a difendere ;)
 
Non vedo nei commenti adeguatamente citara la svolta dell'incontro. Cioè l'ingresso di Romanó. Io una roba del genere l'ho vista poche volte. La partita era persa entra questo direttamente dall' A2 e fa 11 punti col 90%. Qualcosa di assurdo, roba tipo Giaccherini in nazionale. Davvero complimenti a lui e a de Giorgi che ha preso veramente il jolly

perfettamente d’accordo con te ....
Romano’ ha fatto girare la partita a nostro favore dando coraggio e fiducia a tutta la squadra !!!!
prestazione incredibile ...
 
Ma se il 35/40% lo perdi già in partenza (regalando punto agli avversari senza fargli versare una sola goccia di sudore) non mi pare convenga molto, anche perchè nell'altro 60/65% il punto è ancora tutto da fare.

Ho notato la stessa cosa anche nelle azzurre.


Per me è irritante, mi disturba troppo la visione di questo sport
Conviene, conviene. Considera che, anche perdendo il punto, non hai fatto giocare l'avversario e a quei livelli i "meccanismi" se non vengono utilizzati perdono efficacia.
 
Ciao a tutti,

ultimamente mi sono un pò interessato alle dinamiche delle serie minori della pallavolo...premesso che sono un completo ignorante in materia, ma mi incuriosisce molto il mondo dei diritti sportivi delle serie minori.

Mi sembra di aver capito che c'è un sottobosco di piccole società che punta a vincere campionati di serie D e serie C solo per poter vendere i diritti a chi vuole fare il salto di serie. In realtà non sono interessati a salire di lega per vari motivi, oneri eccessivi, autorizzazioni normative degli impianti ecc..o magari perchè può essere remunerativo rivendere i diritti sportivi...

Penso che funzioni così in vari sport, però forse una squadra di pallavolo necessita meno investimenti e quindi i ritorni da una strategia economico-sportiva di questo tipo presenta sono interessanti...

Qualcuno conosce questo mondo e sa come funziona ??
 
Oggi 17.30 le ragazze in finale col Brasile per la Nation League in Turchia.
 
erg, lo sai che esistono anche altri siti? :o

Certo , ma mi trovo bene lì. C'è tutto senza fatica.
E per questo popolo di sucatori di notizie che si schifano di intervenire, basta e avanza.
Lo sai che data la scarsa partecipazione sono fortemente tentato di proporre a Foster di riaccorparlo nel 3d del calcio, da cui si staccò dopo referendum?... Di cui fui propugnatore. Così il popolo degli agnostici se vorrà postare non troverà più la pappa pronta, perché io non ci sarò più, e dovrà ravanare tra millanta pallonate per riuscire a postare i siti giusti :o

Non male, eh?
 
Certo , ma mi trovo bene lì. C'è tutto senza fatica.
E per questo popolo di sucatori di notizie che si schifano di intervenire, basta e avanza.
Lo sai che data la scarsa partecipazione sono fortemente tentato di proporre a Foster di riaccorparlo nel 3d del calcio, da cui si staccò dopo referendum?... Di cui fui propugnatore. Così il popolo degli agnostici se vorrà postare non troverà più la pappa pronta, perché io non ci sarò più, e dovrà ravanare tra millanta pallonate per riuscire a postare i siti giusti :o

Non male, eh?

no no lascialo diviso
in a e b son rimasti solo i professori
 
no no lascialo diviso
in a e b son rimasti solo i professori

non escludo assolutamente nulla.
perchè mai dovrei fare lo sciaquino di questi qua ?
che s' arrangino. mi sono veramente rotto .
 
Ciao a tutti,

ultimamente mi sono un pò interessato alle dinamiche delle serie minori della pallavolo...premesso che sono un completo ignorante in materia, ma mi incuriosisce molto il mondo dei diritti sportivi delle serie minori.

Mi sembra di aver capito che c'è un sottobosco di piccole società che punta a vincere campionati di serie D e serie C solo per poter vendere i diritti a chi vuole fare il salto di serie. In realtà non sono interessati a salire di lega per vari motivi, oneri eccessivi, autorizzazioni normative degli impianti ecc..o magari perchè può essere remunerativo rivendere i diritti sportivi...

Penso che funzioni così in vari sport, però forse una squadra di pallavolo necessita meno investimenti e quindi i ritorni da una strategia economico-sportiva di questo tipo presenta sono interessanti...

Qualcuno conosce questo mondo e sa come funziona ??

Ciao,
da addetto ai lavori, se in te era balenata l'idea di fare una sorta di "investimento/speculazione" sul mondo della pallavolo (del tipo, acquisto una società, ottengo dei risultati sportivi e vendo il titolo), beh, credo tu debba rivolgerti ad altre discipline.

Il sottobosco di cui parli (serie D/C e campionati di categoria), vive di puro dilettantismo e a volte, i giocatori stessi (parlo di quelli di 1/2/3^ categoria), versano addirittura una quota mensile/annuale per poter iscriversi e disputare il campionato.

Certo, ci sono delle eccezioni ogni tanto, soprattutto in ambito femminile (essendo il primo sport in Italia, c'è un maggiore interesse da parte degli sponsor), ma anche qui stiamo parlando di poche migliaia di Euro per acquisire una serie D, a volte anche una serie C.

Per categorie nazionali (B, A3, A2 e A1) non mi esprimo. Ma il gran numero di società che ogni anno rinunciano a disputare il campionato o svendono i diritti, credo la dica lunga sui soldi che girano.

Se qualche altro vuol dire la sua, ben venga!

Ciao!
 
non escludo assolutamente nulla.
perchè mai dovrei fare lo sciaquino di questi qua ?
che s' arrangino. mi sono veramente rotto .

perchè questa sezione è ben ordinata e mantenuta al contrario praticamente di tutte le altre che leggo , soprattutto quella del calcio
 
Indietro