la salernitana è stata poi venduta o sempre altra manfrina di Lotito?

Hai già letto le 600 pagine del trust mio caro clown (si può definire pagliaccio una persona, giusto) ?

a proposito dei tifosi granata dici che avrebbero preferito la bocciatura?

ma non è un clown. Pensa te a tifare toro con i cugini che ti cacano addosso da oltre 40 anni. Alla fine sbrocchi e diventi così.
L'unico che si salva é smoderato perché si sfoga col cibo.
 
spiaze, certo con una società "seria" come Urbanello avrebbero puntato alla champions:D

per dare contro a Lodidus sareste pronti a raccontare qualsiasi cosa e a tifare chiunque (ora siete tutti salernitani:D).

la Salernitana è stata serie A solo una volta, quindi la normalità dice che verranno probabilmente retrocessi.

Ma per una volta puoi smetterla di essere fazioso?
Ci son delle regole chiarissime. Questo se n'e' sbattuto apertamente le palle
e poi ha cercato di forzare la mano come al solito. E come di consueto, il furbetto ha vinto.

Se uno non puo' avere due squadre in A, la federazione (seria) gli da un termine perentorio.
Non hai venduto? Bene, seconda squadra in B e sale la perdente della finale play-off (o la terzultima di A).

Come puo' avere ragione Lotito in questa situazione?
 
perchè parli di pagliacciata, qualunque cosa fosse successa avresti parlato di pagliacciata, siete fatti così, mai che entrate nel merito.

Se è stato costiutio un trust idoneo perchè parli di pagliacciata?
è pagliacciata a prescindere?:D

siete dei simpatici umoristi:p

Perche' e' una pagliacciata. La regola e' chiara. Non la rispetti? E la salernitana resta in B.
Fine.
 
Hai già letto le 600 pagine del trust mio caro clown (si può definire pagliaccio una persona, giusto) ?

a proposito dei tifosi granata dici che avrebbero preferito la bocciatura?

Basta sapere che il trust ha pochi mesi di tempo per vendere pena l'esclusione dal campionato.
Se il trust e' affidabile perche' costringerli alla cessione?
Tanto poi faranno una vendita fittizzia o magari arriveranno a scadenza e ci sara' una proroga .....
una cosa che va oltre il ridicolo.
 
hai le idee confuse. Quale sarebbe questa regola? sentiamo

Che non puoi avere due squadre nella stessa categoria. Ed e' anche ovvio che sia cosi'.
Hanno accettato un trust che pero' ha pochi mesi di tempo per vendere
altrimenti escludono la squadra dal campionato. Pensa che fiducia c'e' nel trust :D

E' sostanzialmente una deroga. Se non si inventano qualche carnevalata in pochi mesi,
ci sara' un'altra deroga e la deroga della deroga della deroga.

Cosi' e' come funziona il calcio in italia.
 
Che non puoi avere due squadre nella stessa categoria. Ed e' anche ovvio che sia cosi'.
Hanno accettato un trust che pero' ha pochi mesi di tempo per vendere
altrimenti esclusono la squadra dal campionato. Pensa che fiducia c'e' nel trust :D

E' sostanzialmente una deroga. Se non si inventano qualche carnevalata in pochi mesi,
ci sara' un'altra deroga e la deroga della deroga della deroga.

Cosi' e' come funziona il calcio in italia.

non è quella, vattela a leggere e poi riprova
 
Le norme federali, in tal senso, già prevedono un divieto per le multiproprietà. “Non sono ammesse partecipazioni o gestioni che determinino in capo al medesimo soggetto controlli diretti o indiretti in società appartenenti alla sfera professionistica o al campionato organizzato dal Comitato Interregionale”, recita l’articolo 16 bis delle Noif al primo comma, specificando inoltre che “un soggetto ha una posizione di controllo di una società o associazione sportiva quando allo stesso, ai suoi parenti o affini entro il quarto grado sono riconducibili, anche indirettamente, la maggioranza dei voti di organi decisionali ovvero un’influenza dominante in ragione di partecipazioni particolarmente qualificate o di particolari vincoli contrattuali”. L’inosservanza del divieto “costituisce illecito” con conseguente “sospensione dei contributi federali, da revocarsi in caso di pronuncia definitiva, favorevole alla società”. Se l’illecito dovesse permanere alla scadenza del termine per l’iscrizione, “le società oggetto di controllo non sono ammesse al campionato di competenza e decadono dai contributi federali”. Non si dà luogo a sanzioni in caso il controllo “derivi da successione mortis causa a titolo universale o particolare, o da altri fatti non riconducibili alla volontà dei soggetti interessati”.

Nel caso della Salernitana, l’intero pacchetto azionario è in mano a soggetti la cui partecipazione è in contrasto con le norme federali. Il 50% del club campano è controllato dalla Omnia Service, detenuta interamente da Enrico Lotito, figlio di Claudio. L’altro 50% è invece della Morgenstern, di proprietà dalla Memini, a sua volta controllata da tre soci: Marco Mezzaroma, cognato di Lotito, ha il 55%; Cristina Mezzaroma, moglie del patron della Lazio, ha il 40%; mentre Gianni Mezzaroma, suocero di Lotito, ha il 5%. Tutti parenti o affini entro il quarto grado, dunque impossibilitati a mantenere le quote del club. Finora hanno usufruito di una deroga, come De Laurentiis (proprietario del Napoli) per il Bari, ma le disposizioni transitorie dell’articolo 16 bis delle Noif prevedono al secondo punto che “nell’ipotesi di sopravvenuta compresenza nello stesso campionato di due o più società” oggetto di tale situazione, “la Figc assegna ai soggetti interessati un termine perentorio non superiore a 30 giorni, entro il quale dovrà darsi luogo alla cessazione della situazione di controllo”.

Lotito ha dunque 30 giorni di tempo per decidere se tenere la Lazio o la Salernitana (attraverso i suoi familiari).

Calcio & business | Lazio e Salernitana, cosa prevede la Figc per la multiproprieta in A
 
ecco appunto, la norma non impone la vendita ma impone "la cessazione della situazione di controllo", ovvero quello che prevede l'istituto del blind trust.
 
ma non è un clown. Pensa te a tifare toro con i cugini che ti cacano addosso da oltre 40 anni. Alla fine sbrocchi e diventi così.
L'unico che si salva é smoderato perché si sfoga col cibo.

:no: io mi salvo perché so che NOI siamo NOI.. e loro sono un...

Nonostante le vittorie 🤟
 
Quindi perche' gli han detto che ha 6 mesi per cedere le quote?

perchè secondo la federcalcio il trust non può essere infinito.
il trust evita (o dovrebbe evitare se è fatto bene, e sinceramente non so se quello di lodidus sia fatto bene ma presumo di si) il controllo.
 
ma lascialo perdere..... l ultras lotitiano.......:D

comunque quando vengo a Torino mi devi offrire una cena, io ti acculturo, ti insegno tante cose che non sai:D, anche Smoderato mi deve offrire una cena visto che grazie a me guadagna un sacco di soldi:wall::angry:
 
perchè secondo la federcalcio il trust non può essere infinito.
il trust evita (o dovrebbe evitare se è fatto bene, e sinceramente non so se quello di lodidus sia fatto bene ma presumo di si) il controllo.

Se ..... ?

Sicuramente sara' fatto benissimo !! :asd:
Che poi, se sto trust e' indipendente, dovrebbe vendere senza che Lotito possa mettere becco ... gia' me lo vedo. :clap:

Che poi magari qualcuno dovrebbe anche spiegare che se ne fa di due squadre?
Irresistibile passione per il calcio? :asd:

Chi e' l'altro che ha due squadre ..... aspe .... uno a caso .... ma ovvio, il DeLa .... cric e croc ... come potevano mancare.
 
comunque quando vengo a Torino mi devi offrire una cena, io ti acculturo, ti insegno tante cose che non sai:D, anche Smoderato mi deve offrire una cena visto che grazie a me guadagna un sacco di soldi:wall::angry:

🙊🙈🙉🤣
La schifi e poi la compri.
Lasa sté va
 
Davvero una pagliacciata penosa ….🤬🤬🤬🤬
 
Basta sapere che il trust ha pochi mesi di tempo per vendere pena l'esclusione dal campionato.
Se il trust e' affidabile perche' costringerli alla cessione?
Tanto poi faranno una vendita fittizzia o magari arriveranno a scadenza e ci sara' una proroga .....
una cosa che va oltre il ridicolo.

non ho ancora capito che squadra tifi ..
 
Indietro