La signora e le rekkie d'estate ci si diverte...forse

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Che ne dite della trimestrale è buona??????????
 
MARKET TALK: Intesa Sanpaolo, conti superano attese 03/08/2012 13:19 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo incrementa i guadagni sul Ftse Mib (+7,89% a 1,0120 euro), dopo i conti semestrali pubblicati dall'istituto di credito. Quest'ultimo nel corso del primo semestre ha riportato un utile netto in calo a 1,274 mld euro (-9,1% a/a) e proventi operativi netti in crescita 8,944 mld euro (+2,66%). Escludendo le principali componenti non ricorrenti, l'utile netto normalizzato segna una diminuzione a 1,039 mld euro (1,402 mld 1* sem 2011). "I dati superano le attese, mi riferisco in particolare all'utile netto che e' stato positivo grazie ai ricavi migliori delle previsioni e grazie anche al processo di ristrutturazione in atto, con cui la banca ha ottenuto un livello di costi inferiore", commenta un analista contattato da MF-Dowjones. eci
 
cmq. io ancora non ho capito nulla della discesa di ieri... qualcuno me la sa spiegare?
 
Uscito dagli orsetti + o- meno con i miei. Ora flat in attesa dei dati
 
ile stai notando la bellezza di generali da una settimana a questa parte ? :D
 
certo che si!!!!!

ad esempio
DB ha fatto ben peggio... :eek::censored: sti krukketti dei miei stivali.... :o:o:clap:

Tutto sommanto è andata bene, alla fine si è scoperto che il draghetto ha messo in minoranza la Buba ma non ha voluto andare allo strappo, certo che è un mercato tosto e schizzofrenico, io tengo sempre le posizioni, quando il mare è grosso non si sta in porto a farsi fare al pezzi, si sta allargo e lo si affronta...!!
 
non vedo una buona reazione:

Intesa: utili -37% in II trim, in rialzo prestiti a rischio

DATI MACRO | Il mercato festeggia ma ormai il tasso di disoccupazione e' sopra l'8% da tre anni. Bernanke non puo' piu' aspettare: Fed chiamata a intervenire. Da 4 anni il costo del denaro e' ai minimi di 0-0,25%.

spread che risale leggermente...secondo me siamo arrivati con indice che si stabilizza attorno a 13750
 
Indietro