LA TAVOLA SMERALDINA delle COMMODITIES

grazie ancora per tutto quello che condividi, quando andrai in pensione passaci la formula :D Buon anno!
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 05/01/2020 11:04:16

tavola-smeraldina.jpg
 
Gran bella discussione. Grazie per il tempo che dedichi!!
 
Ciao a tutti, e complimenti a Xinian per la tabella riassuntiva!

A parte gli ETC per i metalli preziosi, quali strumenti usate per investire sulle altre materie prime? :mmmm:
 
Ciao a tutti, e complimenti a Xinian per la tabella riassuntiva!

A parte gli ETC per i metalli preziosi, quali strumenti usate per investire sulle altre materie prime? :mmmm:

ciao, ci sono i certificati a leva variabile sul sedex
 
Ciao a tutti, e complimenti a Xinian per la tabella riassuntiva!

A parte gli ETC per i metalli preziosi, quali strumenti usate per investire sulle altre materie prime? :mmmm:

Io solo ETFS per il momento. Con Binck, tra l'altro, ho zero commissioni in acquisto/vendita per tutti gli ETF emessi da WisdomTree.
Se penso che con Fineco mi costava 40 € ogni compravendita!
 
Io solo ETFS per il momento. Con Binck, tra l'altro, ho zero commissioni in acquisto/vendita per tutti gli ETF emessi da WisdomTree.
Se penso che con Fineco mi costava 40 € ogni compravendita!

Puoi fare qualche esempio di ETFS che usi sulle commodities? OK!
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 18/01/2020 12:58:48


tavola-smeraldina.jpg
 
Ultima modifica:
Non si legge l'allegato,comunque bel lavoro Xinian.
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 25/01/2020 10:03:26


Ci stiamo preparando al prossimo storno sui mercati azionari,
i flussi monetari stanno confluendo sui metalli preziosi, oro
sui massimi degli ultimi 7 anni,
se guardiamo i settori delle materie prime, l’unico verde
è quello dei metalli preziosi....

tavola-smeraldina.jpg
 
Grazie, finalmente ho trovato le FAQ sul tuo sito e ho iniziato a studiarle. Sinceramente in TradingView non riesco a nascondere i vari indicatori e mi resta difficile leggere i grafici ma rimedio con il sito.
Seguo energy, euro dollaro e Eni.
Complimenti per il supporto incessante che offri
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 08/02/2020 11:46:46


tavola-smeraldina.jpg
 
Ciao xinian... complimenti come sempre per gli aggiornamenti... volevo chiederti una info circa l'entry effettivo del segnale... seguendo il NG guardavo il tuo aggiornamento del 25/01 e portava SELL sul breve... mentre con l'aggiornamento ultimo... FLAT a partire dal 24/01...

Mi chiedevo se i segnali entrano in differtita di qualcosa... tipo il PARABOLIC SAR per intenderci...!!! ;)
 
Ciao xinian... complimenti come sempre per gli aggiornamenti... volevo chiederti una info circa l'entry effettivo del segnale... seguendo il NG guardavo il tuo aggiornamento del 25/01 e portava SELL sul breve... mentre con l'aggiornamento ultimo... FLAT a partire dal 24/01...

Mi chiedevo se i segnali entrano in differtita di qualcosa... tipo il PARABOLIC SAR per intenderci...!!! ;)


Si, sono in leggera differita, infatti la tavola non è un trading system, ma un sistema previsionale...
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 16/02/2020 16:46:57

tavola-smeraldina.jpg
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 08/03/2020 14:52:29

tavola-smeraldina.jpg
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 15/03/2020 21:13:20

tavola-smeraldina.jpg
 
Indietro